Comune di Roma - Reprise

Aperto da laziAle82, 16 Dic 2016, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: kelly slater il 15 Feb 2017, 07:35
Io comunque chiedo scusa pubblicamente.
Mi sono sbagliato e di grosso sui 5 stelle e in particolare su quelli romani.
Non avrei mai creduto a tale orrore.

100%
Sottolineo "quelli romani", ma se le cose andranno come sembra (cemento a gogò) smetterò di votare, chiunque! :asrm

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: pentiux il 15 Feb 2017, 08:18
Uno dei più scontati ma peggiori telavevodettoio della mia vita...

il teloavevodettoio non è manco più utile come accessorio di vanità.
tanto te dicono che t'eri buttato a indovinà. ;)

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Dire adesso" lo sapevo che finiva così" non ha molto senso, perché ho sempre detto che la politica non è  una partita di calcio dove uno vince e uno perde. Quando si governa male perdono tutti anche quelli che pensano di aver vinto. Vince solo quelli e non sono pochi con la politica in Italia ci mangiano.
Detto questo prendo atto della cinica realpolitik dei 5stelle.degna della peggiore DC andreottiana
Hanno aspettato fino a quando non hanno avuto la certezza che non si vota nel 2017 quindi non rischiano niente. La Raggi fa lo stadio recupera il gradimento in città e poi tira a campare per i prossimi 4 anni.
Amici romani mi sento di dirvi solo che avete la mia solidarietà  totale ma "mo so cazz.i vostri "

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Mi spiegate qual è la novità del giorno che ha generato tutti questi post avvelenati? Ho cercato in rete senza trovare notizie in merito. La più recente, una pagina web dell'ANSA di oggi, ore 18:58:

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2017/02/15/campidoglio-raggi-sostituto-per-berdini-che-lavori-piu-parli-meno_73cda46c-ca6f-45eb-962e-9f61da00c92b.html

Stadio Roma: Raggi, non ci sarà alcuna colata cemento - "Non ci sarà assolutamente alcuna colata di cemento, anzi francamente mi dispiace molto che come al solito alcuni giornali abbiano inventato verità che non esistono". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi entrando in Campidoglio a proposito della revisione del progetto dello Stadio della Roma. "Non c'é alcun accordo, stiamo lavorando per capire se sia possibile trovare una via di mezzo. La revisione del progetto si basa su tantissimi elementi. E' un progetto partito con la consiliatura precedente e quindi stiamo facendo tutto il possibile per armonizzarlo con la nostra visione, finché è possibile". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi entrando in Campidoglio a proposito della revisione del progetto dello Stadio della Roma.

[...]

Morassut, da Raggi nessuna posizione chiara - "Sullo Stadio della Roma il Movimento 5 Stelle l'amministrazione sono stati incapaci di dire alla Roma, ai promotori dell'operazione e alla città quale sia la loro posizione sulla questione

[...]

L'unico atto che hanno prodotto fino ad ora è un parere contrario"

Quindi se non mi è sfuggito qualcosa la situazione vede un parere negativo della giunta, accompagnato  da richiesta di modifiche al progetto.
Leggo della necessità di una modifica al PRG per fare lo stadio, ma non mi risulta che qualcuno l'abbia proposta.

Potete aggiornarmi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: cartesio il 15 Feb 2017, 21:55
Mi spiegate qual è la novità del giorno che ha generato tutti questi post avvelenati? Ho cercato in rete senza trovare notizie in merito. La più recente, una pagina web dell'ANSA di oggi, ore 18:58:

http://www.ansa.it/lazio/notizie/2017/02/15/campidoglio-raggi-sostituto-per-berdini-che-lavori-piu-parli-meno_73cda46c-ca6f-45eb-962e-9f61da00c92b.html

Stadio Roma: Raggi, non ci sarà alcuna colata cemento - "Non ci sarà assolutamente alcuna colata di cemento, anzi francamente mi dispiace molto che come al solito alcuni giornali abbiano inventato verità che non esistono". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi entrando in Campidoglio a proposito della revisione del progetto dello Stadio della Roma. "Non c'é alcun accordo, stiamo lavorando per capire se sia possibile trovare una via di mezzo. La revisione del progetto si basa su tantissimi elementi. E' un progetto partito con la consiliatura precedente e quindi stiamo facendo tutto il possibile per armonizzarlo con la nostra visione, finché è possibile". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi entrando in Campidoglio a proposito della revisione del progetto dello Stadio della Roma.

[...]

Morassut, da Raggi nessuna posizione chiara - "Sullo Stadio della Roma il Movimento 5 Stelle l'amministrazione sono stati incapaci di dire alla Roma, ai promotori dell'operazione e alla città quale sia la loro posizione sulla questione

[...]

L'unico atto che hanno prodotto fino ad ora è un parere contrario"

Quindi se non mi è sfuggito qualcosa la situazione vede un parere negativo della giunta, accompagnato  da richiesta di modifiche al progetto.
Leggo della necessità di una modifica al PRG per fare lo stadio, ma non mi risulta che qualcuno l'abbia proposta.

Potete aggiornarmi?

Bella domanda  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Usate un doppiopesismo degno del più radicale piddino.
Non voler commentare i fatti arrampicandosi sugli specchi.

Quindi il potere senza un progetto alternativo su come vada esercitato non cambia solo gli amministratori come ci ricorda montanari nel suo articolo di ieri, cambia anche i sostenitori degli stessi.
Che meraviglia.

Negazione della realtà, menopeggismo, difesa aprioristica.se Guardate allo specchio ci troverete quel che avete sempre criticato.
Con somma goduria di chi oggi può dire "lo vedi che in fondo sei esattamente come me?"

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
La novità del giorno è il nuovo alibi del rischio mega causa milionaria.
Nonostante il parere legale richiesto (dalla raggi) dica altro.
Insomma, si prepara il terreno per quest'ennesimo regalo ai costruttori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Il "nuovo" alibi non è nuovo. Se ne era parlato già mesi fa. Articolo del 15 giugno 2016:

http://www.calcioefinanza.it/2016/06/15/elezioni-roma-stadio-causa-milionaria/

Stadio della Roma, Baldissoni: "Causa milionaria se la nuova Giunta lo impedirà"

Lo stadio della Roma rimbalza da mesi tra gli argomenti di discussione dei candidati sindaco. A forza di sentirsi tirare per la giacca, alla Roma dev'essere venuta voglia di lanciare un monito. A chi, pure in campagna elettorale, s'è detto pronto a impugnare la delibera del Comune sul pubblico interesse per spostare lo stadio altrove. Ne scrive oggi il quotidiano La Repubblica che riprende le dichiarazioni di Mauro Baldissoni, dg con potere di firma, il più alto in grado tra i manager italiani del club giallorosso.
«Se la nuova giunta vorrà riaprire il fronte politico sul pubblico interesse – le parole di Baldissoni – si assumerà il rischio di una causa da centinaia di milioni di euro».

Quindi siamo ancora fermi alla domanda: " qual è la novità del giorno che ha generato tutti questi post avvelenati?"

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: cartesio il 16 Feb 2017, 11:14
...

Quindi siamo ancora fermi alla domanda: " qual è la novità del giorno che ha generato tutti questi post avvelenati?"

Il parere legale chiesto dalla raggi.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
lo stadio della riomma non era nel programma M5S
non è stata eletta per farlo
(eppure se ne parla da parla da parecchio)

ecco la novità

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
oggi la giunta raggi si fregia di un nuovo meraviglioso risultato, lo sgombero del Rialto, sede, tra le altre cose, del coordinamento per l'acqua pubblica che diede vita al referendum straordinariamente vinto (e poi disatteso e aggirato dal PD al governo).

E dico la giunta e non la questura - come invece negli ultimi sgomberi avvenuti a Roma di recente - perché ad eseguirlo sono i vigili urbani e non la celere.

Ma l'acqua pubblica non era una delle stelle del movimento 5 stelle?!?!?!?
Forse la battuta fatta da qualcuno ieri non era poi tanto una battuta: avevano già perso una stella con tor di valle, oggi ne perdono un'altra e finalmente possono diventare il Movimento 3 Torri.
Evvivaaaaa!
Con Colomban fino alla vittoria di Forza Italia 2.0: privatizzazioni, cemento e partito azienda.
Cittadiniiii... PRRRRRRRR

Manco due giorni che manca Berdini e il collasso è già totale.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Intanto esce fuori una nuova polizza con Raggi beneficiria ed una cassetta di sicurezza di Romeo che sarebbe stata svuotata subito dopo l'arresto di Marra.

http://www.ilpost.it/2017/02/16/raggi-marra-romeo-nuova-polizza-cassetta-sicurezza/

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Un'altra cosa che la vicenda stadio de la roma evidenzia ( semmai ce ne fosse bisogno ) è che la retorica del "cittadino rappresentante" e dell'"uno vale uno"
e tutte le altre belle intenzioni inerenti la democrazia diretta che gli stellati
ci hanno spacciato in questi anni si è rivelata appunto una retorica vuota e falsa.
Il m5s ha agito in maniera verticistica come e più di un PD qualsiasi.
In una questione cruciale come quella TDV sono stati i vertici nazionali a imporre
la linea in maniera diretta agli amministratori locali.
Sono curioso di vedere tanti tra quei consiglieri comunali, che ho sentito con le mie orecchie condannare con veemenza il progetto TDV votare gli atti che invece lo consentiranno.
E' finito il tempo delle (autentiche? ) votazioni online, è iniziato ufficialmente
il Partito 5 stelle.
Anzi Partito 3 Torri.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: kelly slater il 16 Feb 2017, 12:12
il Partito 5 stelle.
Anzi Partito 3 Torri.
O, anche, il Partito 4 cazzari!  :asrm

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: Jeffry il 16 Feb 2017, 11:26
Il parere legale chiesto dalla raggi.

Non doveva chiederlo? A me sembra un atto dovuto, prima di una decisione così importante.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Chiederlo per avere conferma che il progetto si può fermare e sostenere l'esatto contrario per aggirare le critiche non è esattamente quel che ci si aspettava e mi sembra una novità sostanziale.

Le dichiarazioni di oggi sulla causa milionaria sono una ridicola foglia di fico per sostenere una scelta che non regge nemmeno all'interno della maggioranza comunale.
Non dico dentro al movimento, manco tra gli eletti.
Una vergogna inaudita.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2017, 14:03
Chiederlo per avere conferma che il progetto si può fermare e sostenere l'esatto contrario per aggirare le critiche non è esattamente quel che ci si aspettava e mi sembra una novità sostanziale.

Per favore, una fonte scritta.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 16 Feb 2017, 14:59
Per favore, una fonte scritta.

di cosa?
la causa milionaria l'ha tirata fuori lei davanti a ennemila telecamere, più fonte de così (e solo per rispondere alla rivolta interna).
Che la causa milionaria sia una stupidaggine è ben spiegato da svariati articoli che citano indirettamente il parere legale richiesto da Raggi e legano il pubblico interesse unicamente allo stadio e non al restante 86%, rendendo lo stesso ritirabile in qualsiasi momento. Ci sono almeno tre articoli solo su questo forum nel topic ad hoc.

Non mi pare ci sia stata smentita a riguardo, tu invece ce l'hai?
Me la posti per favore?

Raggi sta cercando solo il modo di dichiararsi "costretta ad agire", come è stra-palese dal post che ha pubblicato sul blog del gran capo.
Purtroppo sta cosa è farsesca e lo capiscono pure i sanpietrini dell'Appia antica davanti casa de Lotito, motivo per cui in questo momento Raggi sta facendo la figura della ragazzina inetta.
Scena poco edificante per la sindaca della capitale d'Italia.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Per quanto riguarda i rischi legali, copio e incollo da altro topic.

Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Feb 2017, 13:59
Io parlo del prolungamento della B da Rebibbia, con preliminare fatto e appalto già assegnato come ho scritto. In atto c'è un contenzioso pericoloso per il comune che vorrebbe fare marcia indietro ma non può.

Chiaro che non è la stessa cosa, ma non so quali margini di manovra abbia un'amministrazione comunale. Non so che analogie esistano tra le due situazioni.
Lavoro in una pubblica amministrazione, e so che si ricorre all'ufficio legale per cose infinitamente meno importanti di un investimento di alcune centinaia di milioni di euro. Io stesso lo feci alcuni anni fa, per una questione di equiparazione di titoli di studio ottenuti all'estero. E lì il rischio era semplicemente un eventuale ricorso per l'annullamento di un concorso a borse di studio. Roba da alcune migliaia di euro, ma la nostra amministrazione era ipersensibile al rischio.

Discussione precedente - Discussione successiva