Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
ma a voi non vi sembrano gli stessi discorsi di due anni fa?
Esattamente.

Comunque imho Tare e' uno dei migliori perche' fa le nozze coi fichi secchi non avendo agganci (presidente) che facilitano le trattative (vedi merde con Perotti). Oltre a raggiungere accordi che poi vengono smerdati (dal presidente).
Inoltre, tutte le campagne acquisti, o grosso modo, sono puntate a portarti giocatori tecnicamente dotati dai Savic ai Morrison, Kakuta, etc... con l'obbiettivo d'innalzare il livello tecnico della squadra.

L'unico suo problema e' che parla spesso e troppo ai giornalisti. Lavorasse + nell'ombra e nessuno gli direbbe niente.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Laziali che esultano dicendo che abbiamo una squadra super ma che contestano il ds dicendo che compra mezze seghe......venghino signori venghino che il vino è buono

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
I rinnovi.....i rinnovi....i rinnovi....i rinnovi...i rinnovi....

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: sorazio il 07 Mar 2017, 08:25
Laziali che esultano dicendo che abbiamo una squadra super ma che contestano il ds dicendo che compra mezze seghe......venghino signori venghino che il vino è buono

:) spettacolari, come sempre. E pensare che Keita, Strakosha, Anderson, Biglia, Milinkovic, Immobile, Parolo, Lukaku (mi piace un botto...), Hoedt, Lulic, Basta, De Vrij, Bastos, Wallace, Patric solo x fare degli esempiucci è tutta roba sua...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
premesso che qualche sega il nostro Igli l'ha presa (eccome), pensare che Milinkovic Savic, Immobile, Felipe Anderson, Keita e De Vrij ci sono costati quanto iturbe e juan jesus mi suscita come un moto di commozione.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: robylele il 07 Mar 2017, 09:40
premesso che qualche sega il nostro Igli l'ha presa (eccome), pensare che Milinkovic Savic, Immobile, Felipe Anderson, Keita e De Vrij ci sono costati quanto iturbe e juan jesus mi suscita come un moto di commozione.
Tanto per dire ersigaretta ha speso 3 milioni per Marquinhos ma ne ha spesi 16 per Gerson, oltre i 30 per Iturbe. Se fossero stati acquistati da Tare, sarebbero stati il primo e terzo acquisto + costosi dell'era Lotito.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: skizzo87 il 07 Mar 2017, 09:46
Tanto per dire ersigaretta ha speso 3 milioni per Marquinhos ma ne ha spesi 16 per Gerson, oltre i 30 per Iturbe. Se fossero stati acquistati da Tare, sarebbero stati il primo e terzo acquisto + costosi dell'era Lotito.

16 doumbia

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: skizzo87 il 07 Mar 2017, 09:46
Tare quando vendiamo fa il mercato coi soldi del Toro  quando cede bruno peres e Glik (noi Candreva a 25 mio= Wallace Immobile Bastos Lukaku) quando non vendiamo fa il mercato coi soldi dell'Udinese (Savic Kishna Patric Hoedt=8.5 mio).
Penso sia questo il parametro per valutarlo, soprattutto se si ritiene che le cessioni (accettare le offerte) dipendano da chi comanda e non da chi gestisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Sam Cromwell il 07 Mar 2017, 00:29[...]sarebbero bastati a zero o quasi un P. Cannavaro e un Portanova qualsiasi per costruire una squadra più forte tappando l'esigenza del momento.[...]

Su sta frase secondo me, tutte le argomentazioni possibili e immaginabili, se frantumano.
Portanova no, nun l'avrei mai creso...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: BomberMax il 07 Mar 2017, 09:52
16 doumbia
Ma guarda Doumbia aveva sempre segnato e i 16 mln ci potevano pure stare.
So gli altri che erano soldi buttati.

Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2017, 09:55
Tare quando vendiamo fa il mercato coi soldi del Toro  quando cede bruno peres e Glik (noi Candreva a 25 mio= Wallace Immobile Bastos Lukaku) quando non vendiamo fa il mercato coi soldi dell'Udinese (Savic Kishna Patric Hoedt=8.5 mio).
Penso sia questo il parametro per valutarlo, soprattutto se si ritiene che le cessioni (accettare le offerte) dipendano da chi comanda e non da chi gestisce.
Il Toro vende sempre almeno un pezzo. E cosi dovremmo fare noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
D'accordo con te, cessione sistematica di un giocatore e acquisti alla Tare con budget decente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: skizzo87 il 07 Mar 2017, 10:00
Il Toro vende sempre almeno un pezzo. E cosi dovremmo fare noi.

A occhio, dico a occhio, ai tifosi del Toro piacerebbe esse come noi.
Dico cosi, non c'ho documenti che lo provano scientificamente, ma azzardo che sia cosi.
Nun me vorrei troppo esporre con un'opinione cosi bizzarra, ma c'ho l'intimissima convinzione che ai tifosi del Toro piacerebbe essere al posto nostro. Belotti o non Belotti.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2017, 10:07
Dico cosi, non c'ho documenti che lo provano scientificamente, ma azzardo che sia cosi.
Nun me vorrei troppo esporre con un'opinione cosi bizzarra, ma c'ho l'intimissima convinzione che ai tifosi del Toro piacerebbe essere al posto nostro. Belotti o non Belotti.
Ma ovvio. Noi abbiamo Tare e lo Petriachi o come se chiama.
E pure io non cambierei le posizioni. Dico solo che dovremmo migliorare nelle cessioni dei nostri giocatori. Perche' se ottimizzi le vendite (e.g. vendi Hernanes a 35 un anno prima invece di 25) hai + possibilita' d'investire sul mercato e comprare scommesse e giocatori pronti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: skizzo87 il 07 Mar 2017, 10:13
Ma ovvio. Noi abbiamo Tare e lo Petriachi o come se chiama.
E pure io non cambierei le posizioni. Dico solo che dovremmo migliorare nelle cessioni dei nostri giocatori. Perche' se ottimizzi le vendite (e.g. vendi Hernanes a 35 un anno prima invece di 25) hai + possibilita' d'investire sul mercato e comprare scommesse e giocatori pronti.

Si, pero' anche in questo caso c'ho idea che Tare lo sappia.
La questione, forse, é che non é cosi semplice. la mia personale idea é che la Lazio, a differenza di molte alte squadre, avendo una, diciamo cosi, "contabilità" più concreta e meno effimera, quando chiede 20 milioni vuole 20 milioni e non degli scambi di plusvalenze o altro (I 30 milioni di Marquinhos o i soldi di Lamela, probabilmente, non sono neanche mai passati nelle casse delle merde...).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2017, 10:07
Perché noi siamo molto più bravi di loro, hanno venduto Maksimovic a 30 e se avessero avuto Tare ora avrebbero De Vrij Wallace Bastos dietro invece di Moretti e Castan.
Diamo a Tare 25 mio a sessione e vediamo se usciamo dalle prime 5-6 anche solo una volta nei prossimi 4 anni.
Parliamo di un meccanismo non da bassa media serie A (non è il Toro il modello, ma la cessione programmata), ma di livello alto, diamo anche stipendi in media che il Toro non dà e abbiamo tutt'altra tradizione recente (da Cragnotti ad oggi).
Citazione di: italicbold il 07 Mar 2017, 10:18
Si, pero' anche in questo caso c'ho idea che Tare lo sappia.
La questione, forse, é che non é cosi semplice. la mia personale idea é che la Lazio, a differenza di molte alte squadre, avendo una, diciamo cosi, "contabilità" più concreta e meno effimera, quando chiede 20 milioni vuole 20 milioni e non degli scambi di plusvalenze o altro (I 30 milioni di Marquinhos o i soldi di Lamela, probabilmente, non sono neanche mai passati nelle casse delle merde...).

Forse, ma credo che ci affezioniamo troppo ai giocatori o quanto meno pensiamo di poterci fare cifre assurde, secondo me se ti danno 5-6 volte quello che hai pagato 1 giocatore (non tutti) lo devi cedere, lo dimostra l'andameto degli ultimi campionati, ogni cessione importante=buona campagna=ottima posizione.
Mi sembra ormai una costante poco discutibile.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2017, 10:22
Perché noi siamo molto più bravi di loro, hanno venduto Maksimovic a 30 e se avessero avuto Tare ora avrebbero De Vrij Wallace Bastos dietro invece di Moretti e Castan.
Diamo a Tare 25 mio a sessione e vediamo se usciamo dalle prime 5-6 anche solo una volta nei prossimi 4 anni.
Comunque tanto per non fare l'avvocato del diavolo... Tare aveva comprato Ajeti che poi non e' stato confermato visto che Bielsa non lo voleva. Magari ci saremmo ritrovati con De Vrij Hoedt Ajeti e uno tra Wallace/Bastos.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: skizzo87 il 07 Mar 2017, 10:26
Comunque tanto per non fare l'avvocato del diavolo... Tare aveva comprato Ajeti che poi non e' stato confermato visto che Bielsa non lo voleva. Magari ci saremmo ritrovati con De Vrij Hoedt Ajeti e uno tra Wallace/Bastos.
Sara pure fortunato, o magari aveva distribuito il budget mettendo più soldi per altri giocatori di Bielsa e gli rimanevano 2 spicci per il difensore (altrimenti salatato Ajeti avrebbe preso un difensore al prezzo di Ajeti). Non mi ricordo questa situazione nello specifico.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mar 2017, 10:29
Sara pure fortunato, o magari aveva distribuito il budget mettendo più soldi per altri giocatori di Bielsa e gli rimanevano 2 spicci per il difensore. Non mi ricordo questa situazione nello specifico.
Bhe i nomi che giravano all'epoca erano Caio, Ajeti, Beausejour, Isla, Valencia e Pato.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: skizzo87 il 07 Mar 2017, 10:30
Bhe i nomi che giravano all'epoca erano Caio, Ajeti, Beausejour, Isla, Valencia e Pato.
Fosse così, presto detto, mancano i soldi per Valencia e quindi è aumentato il budget per il difensore: Bastos costa 5 volte Ajeti.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Questi sono i giocatori che lotito e tare hanno acquistato negli 2 anni. Prendo in considerazione le ultime 2 campagne acquisti perché vengono dopo la qualificazione al preliminare in CL, dove secondo me si è perso una grande occasione per fare un salto di qualità ed invece si è voluto puntare su giovani,promesse, prospetti,..:

IMMOBILE - Promosso titolare
MILINKOVIC SAVIC - Promosso titolare. Ha le potenzialità per diventare un top player
WALLACE -  Buon giocatore, deve crescere potrebbe essere titolare nel prossimo anno.
HOEDT – E' cresciuto in questi 2 anni ma per me non è un titolare, nella rosa comunque ci può stare.
LUKAKU - giocatore da media/bassa serie A. Nella rosa ci può stare come riserva
PATRIC – giocatore da bassa serie A. Nella rosa ci può stare come riserva anche se si trova di meglio
BASTOS – Difficile da giudicare, ad oggi ha giocato poco
MORRISON - Bocciato
KISHNA – Bocciato
MATRI – Bocciato
BISEVAC - Bocciato
LEITNER – Bocciato
LUIS ALBERTO – Bocciato
VARGIC – Non giudicabile

Naturalmente questi giudizi sono soggettivi ed andrebbero fatti a fine stagione.
Per me ad oggi la situazione è questa. E in base a queste giudizi il lavoro di tare lo reputo appena sufficiente, considerando  che almeno  6 giocatori su 14 sono stati bocciati. E che altri come Patric, Vargic, Lukaku difficilmente diventeranno titolari. Mi sembra che tare punti sulla quantità e non sulla qualità, con la speranza che qualcuno diventi un buon giocatore.

Sono curioso di vedere se il prossimo anno il mercato sarà improntato sull'acquisto dei soliti "giovani prospetti" o se si acquisteranno giocatori esperti che magari già militano nel nostro campionato, per intenderci gente tipo Immobile.

Discussione precedente - Discussione successiva