mah, non lo so
voglio dire, mettendo da parte tutti i presumibili (e condivisibili) giudizi poco positivi su dibbattista, se ad un laziale medio - non lotitiano, non antilotitiano - chiedessero dove vorrebbe giocasse la sua squadra, credo che - AL NETTO DELLE CONSIDERAZIONI SULLA REALIZZABILITA' DELL'OPERA - ti risponderebbe lo stadio Flaminio
per vicinanza ai luoghi aviti, per collocazione all'interno della città, per vicinanza al Tevere ed a piazza della Libertà, per prestigio ed altre diecimila valutazioni annesse
magari, in un'intervista televisiva nella quale ogni secondo è oro - e soprattutto per un politico/movimento abituato a parlare per slogan - la risposta è stata quella, un po' stupidina e condizionata dalla sua avversione per L.
peraltro, a chi mi chiede - a me, laziale medio, né anti L., né pro L. - se il flaminio possa essere - AL NETTO DELLE CONSIDERAZIONI SULLA REALIZZABILITA' DELL'OPERA, repetita juvant - la nostra dimensione giusta, io rispondo di si: fare uno stadio da 55mila posti, come chiede qualcuno, è uno spreco di risorse e, presumibilmente, un inno alla poltroncina vuota perenne
35/40mila max, con una pianificazione di abbonamenti pluriennali, fidelizzazione spintissima e pochi biglietti a disposizione, sarebbe la soluzione perfetta: in italia se rendi anche la merda una cosa elitaria, va a ruba, figuriamoci un diamante come la SS Lazio