Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kredskin il 08 Mar 2017, 13:00
Caro RL, a me piace spesso discutere con te, ma questa volta sei stato poco corretto.
Hai decontestualizzato le mie parole togliendole dal discorso che si stava facendo, ovvero "tare miglior ds d'italia", cambiando anche il senso di alcuni miei interventi.

Credimi, non era mia intenzione. Neanche mi sono accorto di aver 'tagliato' concetti particolari.

Non è mai successo, nell'era Tare, che un calciatore sia stato trattenuto anche se voleva andare via?
Sul serio?

Ho solo chiesto: chi sarebbe costui? Dico sul serio.

L'aggiunta sui cammelli è tua e serve a cambiare il senso della mia affermazione.

Mi spiace aver cambiato il senso, però con cammelli intendevo il giusto prezzo. Come dice giustamente la società.

Quindi, fammi capire, oltre ad essere confuso io, sono confusi tutti i dirigenti, Lotito, Tare e i calciatori. Come anche il 99% della tifoseria che ritiene che un club come la Lazio debba sempre stare in europa.

Non l'ho capita. Anch'io ritengo che la Lazio debba andare sempre in Europa.

Com'era quella del tipo contromano in autostrada?
L'udinese ti dice niente?

L'Udinese é andata in C.L. nel 2005 e l'anno dopo si salva a stento dalla serie B.
Non pensavo che contasse nel discorso, giacché ci siamo andati anche noi nel 2006.

Prima di far passare la gente per confusa magari apri google  ;)

Non ho scritto che sei confuso ma che forse ti sei confuso.
Daje su...che t'offendi per così poco?

Difatti non ho mai scritto che la fiorentina è stata più brava di noi, mi limito a domandare ai fautori di "tare best ds in the world" come sia possibile che come punti negli ultimi 5 anni stiamo dietro a questa triste fiorentina.

Triste quest'anno, hanno fatto campionati eccezionali negli anni scorsi con quarti posti a ripetizione. Pur non vincendo una ceppa.
Tristi sono inter e milan, dal 2010 l'una e dal 2011 l'altra.

Back from square 1: se si sbaglia è colpa di lotito, se si fa bene è merito di tare.

Io ho parlato solo di offerte rifiutate o forse rifiutate. Tare che c'entra in questo caso?

Se non vendi a grosse cifre (come fanno moltissimi club) le cose sono due: o non hai i giocatori da vendere (quindi non sei abbastanza bravo a trovarli) oppure li hai ma non sei bravo a venderli (contatti, PR, gestione contratti, gestione tecnica, impuntamenti, chiodi e martello).

Moltissimi club? Un paio, forse 3.

Keita è un esempio perfetto: portarlo a scadenza sarebbe un grave danno per la Lazio imho, che magari potrebbe farci tanti dindini e rafforzare la squadra.

Sono d'accordo.
Però non amo parlare al condizionale nè fare processi alle intenzioni.
Altrimenti potremmo scrivere che ci facciamo 30 ml.

Detto ciò, credo che l'argomento possa considerarsi esaurito, anche perché discutere in questo modo ha poco senso, soprattutto per chi fruisce del topic. Se non si vuole mettere in discussione Tare a prescindere, che scriviamo a fare?

Dove hai letto che non voglio mettere in discussione Tare?
Ho solo risposto alle tue argomentazioni su florentia, udinese e offerte rifiutate.
Mettiamolo pure in discussione. Comincio io: Bisevac, Leitner, Vargic, Vinicius.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286

Robylele e  Kredskin.
:lol: :lol: :lol: :lol:

si scherza eh...
;))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
a me la cosa che fa ride è che sembrano pari pari i discorsi di 2 anni fa.
vico a noi ce smanetta proprio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: robylele il 08 Mar 2017, 13:52
Credimi, non era mia intenzione. Neanche mi sono accorto di aver 'tagliato' concetti particolari.

Ho solo chiesto: chi sarebbe costui? Dico sul serio.

Mi spiace aver cambiato il senso, però con cammelli intendevo il giusto prezzo. Come dice giustamente la società.

Non l'ho capita. Anch'io ritengo che la Lazio debba andare sempre in Europa.

L'Udinese é andata in C.L. nel 2005 e l'anno dopo si salva a stento dalla serie B.
Non pensavo che contasse nel discorso, giacché ci siamo andati anche noi nel 2006.

Non ho scritto che sei confuso ma che forse ti sei confuso.
Daje su...che t'offendi per così poco?

Triste quest'anno, hanno fatto campionati eccezionali negli anni scorsi con quarti posti a ripetizione. Pur non vincendo una ceppa.
Tristi sono inter e milan, dal 2010 l'una e dal 2011 l'altra.

Io ho parlato solo di offerte rifiutate o forse rifiutate. Tare che c'entra in questo caso?

Moltissimi club? Un paio, forse 3.

Sono d'accordo.
Però non amo parlare al condizionale nè fare processi alle intenzioni.
Altrimenti potremmo scrivere che ci facciamo 30 ml.

Dove hai letto che non voglio mettere in discussione Tare?
Ho solo risposto alle tue argomentazioni su florentia, udinese e offerte rifiutate.
Mettiamolo pure in discussione. Comincio io: Bisevac, Leitner, Vargic, Vinicius.
Le mie argomentazioni non possono essere scisse da quelle a cui stavo rispondendo, questo intendevo. Tu hai sollevato questioni leggermente diverse e da punti di vista diversi.

Tanti concetti sono stati già affrontati milioni di volte, come ad esempio il famoso prezzo giusto per i giocatori, che per molti fa il mercato e non la società, che ovviamente però è assolutamente legittimata a fare le sue scelte.

Ma vedi, il punto di tutti i miei ultimi interventi, sebbene mi sia poi fatto trascinare dall'ot attraverso domande e risposte più o meno furbe, era che la Lazio (nella persona di Tare) opera delle scelte e segue delle strategie, strategie che ci portano spesso ad avere un budget esiguo. Ma per scelta, perché non vendere FA, Parolo e Biglia a 100 milioni (voci di gennaio 2016) e conseguentemente presentarsi con bisevac, è una scelta (che peraltro neanche contesto o critico).

Tutto qui.

P.S. Ma che m'offendo  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 08 Mar 2017, 13:59

Robylele e  Kredskin.
:lol: :lol: :lol: :lol:

si scherza eh...
;))
Il mio migliore amico per molti anni lo diventò dopo vari litig alle elementari, anche botte.

Sai mai  :D

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: ssl1900 il 07 Mar 2017, 11:29
Questi sono i giocatori che lotito e tare hanno acquistato negli 2 anni. Prendo in considerazione le ultime 2 campagne acquisti perché vengono dopo la qualificazione al preliminare in CL, dove secondo me si è perso una grande occasione per fare un salto di qualità ed invece si è voluto puntare su giovani,promesse, prospetti,..:

IMMOBILE - Promosso titolare
MILINKOVIC SAVIC - Promosso titolare. Ha le potenzialità per diventare un top player
WALLACE -  Buon giocatore, deve crescere potrebbe essere titolare nel prossimo anno.
HOEDT – E' cresciuto in questi 2 anni ma per me non è un titolare, nella rosa comunque ci può stare.
LUKAKU - giocatore da media/bassa serie A. Nella rosa ci può stare come riserva
PATRIC – giocatore da bassa serie A. Nella rosa ci può stare come riserva anche se si trova di meglio
BASTOS – Difficile da giudicare, ad oggi ha giocato poco
MORRISON - Bocciato
KISHNA – Bocciato
MATRI – Bocciato
BISEVAC - Bocciato
LEITNER – Bocciato
LUIS ALBERTO – Bocciato
VARGIC – Non giudicabile

Naturalmente questi giudizi sono soggettivi ed andrebbero fatti a fine stagione.
Per me ad oggi la situazione è questa. E in base a queste giudizi il lavoro di tare lo reputo appena sufficiente, considerando  che almeno  6 giocatori su 14 sono stati bocciati. E che altri come Patric, Vargic, Lukaku difficilmente diventeranno titolari. Mi sembra che tare punti sulla quantità e non sulla qualità, con la speranza che qualcuno diventi un buon giocatore.

Sono curioso di vedere se il prossimo anno il mercato sarà improntato sull'acquisto dei soliti "giovani prospetti" o se si acquisteranno giocatori esperti che magari già militano nel nostro campionato, per intenderci gente tipo Immobile.
Le cose si possono vedere in modi diversi ma soprattutto si possono far apparire in modo diverso.
In tal caso ti ricordo che solamente 4 anni fa noi giocavamo con la seguente formazione:
Marchetti (1983)
Konko (1984)
Radu (1986)
Biava (1977)
Dias (1979)
Ledesma (1982)
Gonzales (1984)
Mauri (1980)
Hernanes (1985)
Candreva (1987)
Klose (1978)
Oggi giochiamo con:
Strakosha (1995)
Basta (1984)
De Vrij (1992)
Hoedt (1994)
Radu (1986)
SMS (1995)
Biglia (1986)
Parolo (1985)
FA (1993)
Keita (1995)
Immobile (1990)

Una simile e profonda rifondazione della squadra con relativo svecchiamento, oggettivo miglioramento qualitativo (considerando anche le riserve) e moltiplicazione del valore di mercato  in cosi' breve tempo non credo abbia eguali neanche in Europa. Ci sono squadre in Italia che annunciano rifondazioni da decenni, spendendo cifre esorbitanti dalle quali non rientreranno neanche tra un secolo.
E noi stiamo discutendo del valore di Tare?
Solo noi laziali siamo capaci di cio'.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: sergione il 08 Mar 2017, 18:38
Le cose si possono vedere in modi diversi ma soprattutto si possono far apparire in modo diverso.
In tal caso ti ricordo che solamente 4 anni fa noi giocavamo con la seguente formazione:
Marchetti (1983)
Konko (1984)
Radu (1986)
Biava (1977)
Dias (1979)
Ledesma (1982)
Gonzales (1984)
Mauri (1980)
Hernanes (1985)
Candreva (1987)
Klose (1978)
Oggi giochiamo con:
Strakosha (1995)
Basta (1984)
De Vrij (1992)
Hoedt (1994)
Radu (1986)
SMS (1995)
Biglia (1986)
Parolo (1985)
FA (1993)
Keita (1995)
Immobile (1990)

Una simile e profonda rifondazione della squadra con relativo svecchiamento, oggettivo miglioramento qualitativo (considerando anche le riserve) e moltiplicazione del valore di mercato  in cosi' breve tempo non credo abbia eguali neanche in Europa. Ci sono squadre in Italia che annunciano rifondazioni da decenni, spendendo cifre esorbitanti dalle quali non rientreranno neanche tra un secolo.

Sullo svecchiamento sono d'accordo, è un dato oggettivo. Sul miglioramento qualitativo  ho qualche dubbio. Difficile dire quale delle 2 è la più forte. Questo mi fa pensare che una crescita in questi 4 anni non c'è stata Quello che manca a tare e lotito è il salto di qualità, quello che stabilmente di fa lottare o per EL o per la CL.
Ad oggi si alternano stagioni positive ad altre fallimentari.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: sergione il 08 Mar 2017, 18:38
Dopo lo scudetto del bilancio siamo in corsa, anzi direi favoritissimi, per la supercoppa europea dell'oggettivo miglioramento qualitativo e moltiplicazione del valore di mercato.
Senza eguali in Europa!  :=))

Mi chiedo cosa farà questa squadra, calcolando che quelle rosacce vecchie che erano molto peggio di questa sono riuscite a vincere due coppe italia, ad andare ai gironi di CL, quarti di finale di EL, ed un bel terzo posto (secondo in realtà).

L'anno prossimo come minimo si punta allo scudo   :=))

Oh, si scherza eh  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.656
Citazione di: ssl1900 il 08 Mar 2017, 18:58
Sullo svecchiamento sono d'accordo, è un dato oggettivo. Sul miglioramento qualitativo  ho qualche dubbio. Difficile dire quale delle 2 è la più forte. Questo mi fa pensare che una crescita in questi 4 anni non c'è stata Quello che manca a tare e lotito è il salto di qualità, quello che stabilmente di fa lottare o per EL o per la CL.
Ad oggi si alternano stagioni positive ad altre fallimentari.

Ma come puoi pretendere di lottare STABILMENTE ogni stagione per EL o addirittura per CL (il che significa piazzarsi costantemente tra il 2° e 4° posto) al cospetto dei fatturati (leggi investimenti in spese per ingaggio giocatori) di riommers, inter, milan e napoli (la juve ovviamente la lasciamo sul suo... pianeta)?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: cuchillo il 07 Mar 2017, 19:10
Figurati, io penso d'averlo scritto qui non meno di 100 volte.

Che poi, dire e scrivere che la Lazio è la migliore società italiana nel rapporto costi della rosa/qualità della rosa/qualità di risultati non significa affatto ch'io sia contento di dover lottare, MEDIAMENTE, per l'EL.
Non vorrei che si confondesse una considerazione laica col mio stato d'animo, che non è certo dei migliori per via del fatto che più di questo non possiamo.

E' questo lo snodo concettuale che molti non capiscono.
Dire che Lotito e Tare sono bravi a fare le squadre (e per me lo sono) in relazione ai mezzi di cui dispongono non significa dire che io sia contento di questo livello (medio) di Lazio.
Io sono contento di stare a questo livello senza avere debiti. Questo permette di sperare che si possa migliorare

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: zorba il 08 Mar 2017, 19:03
Ma come puoi pretendere di lottare STABILMENTE ogni stagione per EL o addirittura per CL (il che significa piazzarsi costantemente tra il 2° e 4° posto) al cospetto dei fatturati (leggi investimenti in spese per ingaggio giocatori) di riommers, inter, milan e napoli (la juve ovviamente la lasciamo sul suo... pianeta)?

Pretendo che almeno ogni anno si lotti per la EL. E come me lo dovrebbero pretendere anche gli altri tifosi della Lazio.
Se lotito non è in grado di fare ciò, se non è in grado di aumentare il fatturato è ora che metta in vendita la Lazio.
Ricordo sempre che siamo una squadra di Roma, la capitale d'Italia.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Io sono contento di stare a questo livello senza avere debiti. Questo permette di sperare che si possa migliorare
Concordo totalmente.
I nuovi "ambiziosi" super imprenditori che acquistano (a volte...) club italiani sono inquietanti.
Noi stiamo pagando i debiti col Fisco e nonostante spese moooolto oculate siamo competitivi per l'Europa.
Dici: "che metta in vendita la Lazio".
A chi?
Sicuro che arrivi uno più ricco e/o affidabile e/o competente?
Facciamo un esempio: Joey Saputo, patron del Bologna, è uno degli uomini più ricchi del pianeta.
Non mi pare ci sia nulla da aggiungere.
Abramovich, Mansour e lo sceicco (laziale!) del PSG sono TRE.
Non vedo altri soggetti simili in giro.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Se il problema è Lotito e le risorse che mette nella Lazio è un discorso sul quale si potrebbe essere anche parzialmente d'accordo. Ma qui si contesta il modo in cui Tare spende le poche, come  candidamente si ammette, risorse a disposizione e qui, oltre ad essere contraddittorio, siamo nel campo del surrealismo puro.
E quindi ribadisco il post sul quale fui tanto spernacchiato: Tare è il miglior DS d'Italia, IN RAPPORTO ALLE RISORSE A DISPOSIZIONE. Molto più del mitologico Marotta, ad esempio, col quale mi divertirei parecchio nel giochino dello scambio del budget con Tare per vedere l'effetto che fa.
NOTA BENE: per budget non si intende solo i soldi per i cartellini ma, soprattutto, i soldi da offrire per gli ingaggi, che sono il vero discrimine per far venire campioni già affermati e non in potenza.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Rimpiango quando la mattina mi alzavo accendevo il radiogiornale e sentivo che la Lazio con un blitz notturno aveva acquistato Boksic.
Oppure aprivo il giornale e leggevo che Cragnotti durante una gita in barca aveva comprato Vieri.
O  sentivo che in 4 ore la Lazio aveva  acquistato Stankovic, giocatore che la as roma merda seguiva da 4 mesi.
E la trattativa Ronaldo. Praticamente acquistato ma il brasiliano accettò l'inter e noi ci dovemmo "accontentare" di Salas.
E che dire dei colpi di tacco di Mancini o delle punizioni di Mihajlovic.
E delle finali in giro per l'Europa.

Metterei la firma per 5/6 anni di Cragnotti e poi per un quasi fallimento. Altro che questo vita calcistica sempre uguale, monotona, sempre attenti ai conti.

Il tifoso medio, quale io sono, si dovrebbe interessare di vittorie, di giocatori non di debiti, bilanci e fatturati.

Come si dice: a morì e a pagà c'è sempre tempo!

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.538
Citazione di: ssl1900 il 09 Mar 2017, 09:54
Rimpiango quando la mattina mi alzavo accendevo il radiogiornale e sentivo che la Lazio con un blitz notturno aveva acquistato Boksic.
Oppure aprivo il giornale e leggevo che Cragnotti durante una gita in barca aveva comprato Vieri.
O  sentivo che in 4 ore la Lazio aveva  acquistato Stankovic, giocatore che la as roma merda seguiva da 4 mesi.
E la trattativa Ronaldo. Praticamente acquistato ma il brasiliano accettò l'inter e noi ci dovemmo "accontentare" di Salas.
E che dire dei colpi di tacco di Mancini o delle punizioni di Mihajlovic.
E delle finali in giro per l'Europa.

Metterei la firma per 5/6 anni di Cragnotti e poi per un quasi fallimento. Altro che questo vita calcistica sempre uguale, monotona, sempre attenti ai conti.

Il tifoso medio, quale io sono, si dovrebbe interessare di vittorie, di giocatori non di debiti, bilanci e fatturati.

Come si dice: a morì e a pagà c'è sempre tempo!

Anni bellissimi ma forse non ti ricordi la stretta di culo quando stavamo praticamente sparendo dal panorama calcistico italiano dopo aver banchettato per 5-6 anni in maniera indiscriminata.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
...dal discorso che si stava facendo, ovvero "tare miglior ds d'italia"...

Chi ritiene Tare il miglior DS d'Italia?
Chiedo semplicemente per curiosità.
Senza dare tante spiegazioni, sminuzzare le capacità (tipo bravo a scoprire talenti ma scarso a vendere, in considerazione dei pochi mezzi, e così via...).
Bravo in assoluto; chi lo ritiene il migliore di Italia?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Anni bellissimi ma forse non ti ricordi la stretta di culo quando stavamo praticamente sparendo dal panorama calcistico italiano dopo aver banchettato per 5-6 anni in maniera indiscriminata.

Che poi, oltretutto, gli anni belli di Cragnotti, realmente, sono stati 3. Dalla stagione 98/99 a quella 2000/2001.
Negli altri anni si viaggiava più o meno come quelli della Lazio odierna, dove andavi dal 2° al 7° posto nonostante i campioni, gli stipendi fuori budget e la montagna di debiti.
Certo, in quei momenti, vista la storia passata, un quarto posto ed una Coppa Italia sembravano oro. Ora, a parità di risultati, si parla di mediocrita', di braccino corto e di incapacità.
Singolare anzi che no.
P. S.: A me piace il calcio e amo la Lazio ma, da tifoso, visti i precedenti ed i fallimenti di altre squadre di pari livello, sono interessato anche al bilancio e all'equilibrio di conti.
Non tifo per loro ma è importante tenerne conto
Arrivare dietro la roma mi fa rodere il culo, sparire dal calcio professionistico o retrocedere anche di una sola categoria sarebbe un disastro epocale al momento insopportabile.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
4
2
3
4
7 - CI e finale UEFA
2 - Coppa Coppe e SCI
1 - CI e SCE
3 - SCI

questo fino al 2001
altro che Lotito. sempre in Europa. altro che Lotito.
ennamo su

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
5
4
2
3
4
7 - CI e finale UEFA
2 - Coppa Coppe e SCI
1 - CI e SCE
3 - SCI

questo fino al 2001
altro che Lotito. sempre in Europa. altro che Lotito.
ennamo su

vedrai che fra un po' diranno che lotito è meglio di Cragnotti, anzi qualcuno già lo dice.
Che vincere lo scudetto è stata una disgrazia e che come afferma il nostro caro presidente "lo scudetto è meglio non vincerlo, porta solo guai"

Discussione precedente - Discussione successiva