In morte della Società Sportiva Lazio.

Aperto da Kalle, 03 Mag 2010, 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 12:00
Mai pensato ad una stirpe superiore per genesi...

Sempre pensato ad un tifo diverso per una squadra che nel DNA dovrebbe avere determinati valori.

Forse sarebbe il caso di mandare affanculo tutti sti valori con una bella eutanasia in diretta televisiva e ricominciare da capo con una nuova società con una bella divisa biancoblù.

Nati nel 1900, ma di quella nascita non c'è rimasto un caz.zo.

Siamo uguali a tutti gli altri tifosi d'Italia. Ogni tifoseria pensa di essere diversa e migliore delle altre, parla coi riommers, vedi che te dicono. Sampdoriani, genoani, torinisti, juventini, milanisti, interisti, merdici, perfino napoletani e viola si sarebbero augurati di perdere la partita di ieri pur di non avvantaggiare i rivali storici. Nella patria del calcio, ieri, è accaduta la stessa cosa. Al secondo gol del Chelsea i reds in curva hanno esultato. E non è che il calcio è cambiato mo. E' stato sempre così: mors tua vita mea. E' di una semplicità sconcertante. E non mi scandalizzo di questo. Sono un tifoso, la filosofia la lascio ai cattedratici.

amolalazioebasta

*
Lazionetter
* 1.690
Citazione di: Kane Sciolto il 03 Mag 2010, 11:32
la mia era una battuta con tanto di faccetta..(infatti il netter cui era dedicata ci ha riso sopra)

tu invece stai provocando e pertanto mi autorizzo a sfancularti! Vai va....e torna quando hai cambiato atteggiamento

1)mi scuso se ti sei sentito provocato
2)faccio mia la tua autorizzazione e ti rendo lo sfanculo
3)vado e vengo quando voglio , semprechè i moderatori (di certo non tu) avranno la bontà di accettarmi in questo forum.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: gesulio il 03 Mag 2010, 11:29
fino a qui ti ho seguito, anche io sono rimasto a casa con la tessera in saccoccia per i tuoi stessi identici motivi.
per quanto riguarda il capitolo partita e reazione della squadra, però non ti seguo.
l'Inter ieri giocava con 3/4 di squadra titolare, di quelli che tra breve si giocheranno la CL a Madrid.
ieri sera in campo c'era una squadra infinitamente più forte e più motivata dell'altra. a me il fatto che i giocatori Laziali abbiano lasciato scorrere la partita con correttezza, lealtà, dignità e senso del rispetto per l'avversario, questo avversario, che da qui a 15 giorni si giocherà tutto, non ha dato fastidio. che dovevano fare i nostri? la caccia all'uomo? la corrida? prendere e azzoppare sneijder, eto'o, thiago motta? e questo perché? per vincere la partita? era comunque impossibile. per dimostrare che la partita non era acchittata? sticazzi, non devono dimostrare più niente, dopo il campionato in.degno a cui abbiamo dovuto assistere.

no gesù, nessun azzoppamento, niente di tutto ciò.

Potevano fare però un po di pressing o giocare una partita completamente votata all'attacco che sarebbe equivalso al suicidio.

Insomma per perdere ci sono tanti modi. Noi (tifosi e giocatori) abbiamo scelto il peggiore.

Si poteva fare come il parma, che oggi tutti decantano e che invece ha messo tre comodi punti sul piatto della roma.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Dentro le Mura il 03 Mag 2010, 12:07
Io ho scelto, e non mi reputo intelligente. Ma proprio perchè ho scelto, voglio vincere sempre.

dentro le mura allora misà che hai sbagliato "casa"...

La lazio non vince sempre. La Lazio è una squadra come lo è la asroma, una squadra che non ha mai vinto un caxxo, una squadra che è la spremuta di una città, di un contesto,e le sue contraddizioni.
Una città che ha fatto della propria identità calcistica il campanilismo
e non i trofei vinti.

Questa identità non mi fà vergognare, mi identifica piuttosto.

ce gente che la viene a vedere da fuori questa mia identità, e mi invidia, perchè la follia di ieri sera almeno  era vita, e non stronxate da targa commemorativa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ma Lazio-bari pure volevamo perderla ??????
No perchè abbiamo tirato di meno in quella partita.
Basta con questi buonismi.....io ho GODUTO !!!!!!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AlonZo il 03 Mag 2010, 12:15
no gesù, nessun azzoppamento, niente di tutto ciò.

Potevano fare però un po di pressing o giocare una partita completamente votata all'attacco che sarebbe equivalso al suicidio.

Insomma per perdere ci sono tanti modi. Noi (tifosi e giocatori) abbiamo scelto il peggiore.

Si poteva fare come il parma, che oggi tutti decantano e che invece ha messo tre comodi punti sul piatto della roma.

ho già manifestato il mio accordo su quanto dici riguardo la cornice di pubblico.
per quanto riguarda la partita, beh, ribadisco che la Lazio ha fatto la sua: mettersi dietro, aspettare e provare a ripartire. peccato che quest'ultima fase non sia mai riuscita ai nostri, ma i giocatori dell'inter effettivamente avevano una marcia in più, fisicamente, tatticamente, tecnicamente e a livello di motivazioni. arrivavano sempre prima dei nostri sul pallone e a quel punto ai nostri restava soltanto organizzare una bella caccia all'uomo o reagire come hanno reagito, lealmente e correttamente, con grande senso del rispetto.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Come già successo due anni fa', anche questa volta della partita non ho voluto sapere niente. Sono andato a farmi una bella frittura di pesce, e una volta tornato a casa ho visto il risultato finale sul televideo. Certo, non avrei mai potuto fischiare le parate di Muslera, o esultare per un gol contro la Lazio. Ma se i nostri giocatori, che non hanno mostrato un briciolo di carattere per tutto l'anno, ieri avessero fatto la partita della vita difficilmente glielo avrei perdonato.
Oggi ci becchiamo i rimbrotti dei paladini delo sport via etere e digitale terrestre, già pronti a rimangarseli quando gli farà più comodo. Ma l'altrnativa sarebbe stata trovarsi gli immondi in cima alla classifica, quelli che ieri suonavano le trombette al gol dell'Atlalanta, che oggi ci avrebbero perculeggiato al grido di "C'aaaavete fatto vince voi!!!".

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Kim Gordon il 03 Mag 2010, 12:17
dentro le mura allora misà che hai sbagliato "casa"...

La lazio non vince sempre. La Lazio è una squadra come lo è la asroma, una squadra che non ha mai vinto un caxxo, una squadra che è la spremuta di una città, di un contesto,e le sue contraddizioni.
Una città che ha fatto della propria identità calcistica il campanilismo
e non i trofei vinti.

Questa identità non mi fà vergognare, mi identifica piuttosto.

ce gente che la viene a vedere da fuori questa mia identità, e mi invidia, perchè la follia di ieri sera almeno  era vita, e non stronxate da targa commemorativa.

Uffa, riformulo:

"IO SOTTOSCRITTO TIFOSO DELLA SS LAZIO S.P.A. PRIMA VOLTA ALLO STADIO NEL 1970 ULTIMA IERI SERA IN QUALITA' DI (APPUNTO) TIFOSO HO SOSTENUTO, SOSTENGO E SOSTERRO' LA MIA SQUADRA AFFINCHE' ENTRI IN CAMPO E FACCIA DI TUTTO PER VINCERE LA PARTITA IN OGNI OCCASIONE PER RISPETTARE SE STESSA, L'AVVERSARIO ED IL SOTTOSCRITTO CHE CE RIMETTE UN PEZZETTO DE CORONARIA E DUE ETTI DE FEGATO OGNI VOLTA"

Però, che fatica......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ernestobiancoceleste

*
Lazionetter
* 2.384
Citazione di: Eagles77 il 03 Mag 2010, 09:07
Premetto: non ho esultato ai gol dell'Inter e come me, chi mi stava intorno.

Detto ciò, abbiamo giocato anche peggio altre volte in campionato, strumentalizzare a piacimento questa sconfitta vuol dire fare il gioco di chi ci vuole vedere sparire, vuol dire dare retta a tutti quelli che pretendono di farci lezioni di stile, dimenticando le farse di Perugia Milan nel '99 o quella di roma udinese, oppure roma parma dello scudetto delle merde ecc... ecc...
Io non prendo lezioni da nessuno.
Abbiamo perso. Mai sconfitta fu meno amara.
I problemi della SS Lazio, caro Kalle, hanno nome e cognome, e di certo non è il mio.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Comunque è vero che nella città di Roma (ma non credo di esagerare allargando il discorso a tutto il Lazio o quasi) il calcio si vive un po' come se fosse un eterno palio tra due sole contrade. I fenomeni di costume, li dove esistono, impongono sempre la loro verità, per quanto parziale sia ma questa è antropologia; però la Lazio esiste a prescindere dai tifosi, questo non dobbiamo dimenticarcelo. Faremmo torto alla nostra storia. Anche io avrei preferito una realtà curvarola diversa (salvando le molte teste pensanti che ancora esistono in Nord) ma non per come si è comportata a Lazio-Inter ma per cose ben più importanti ma le tifoserie vanno e vengono la Lazio resta.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.980
Citazione di: Dentro le Mura il 03 Mag 2010, 11:31
nun ce provate nemmeno... ho rispolverato un vecchio account... capito foje d'autù? Nun fà er torquemada della situazione.....  ;)
Non è questione de torquemada... E' che STRANAMENTE vedo account nuovi di zecca che hanno iniziato a scrivere proprio da ieri sera in poi e che esprimono SDEGNO per la prestazione della LAZIO di ieri sera...
Se ti senti toccato dalle mie perplessità... è un problema tuo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Dentro le Mura il 03 Mag 2010, 12:25

Uffa, riformulo:

"IO SOTTOSCRITTO TIFOSO DELLA SS LAZIO S.P.A. PRIMA VOLTA ALLO STADIO NEL 1970 ULTIMA IERI SERA IN QUALITA' DI (APPUNTO) TIFOSO HO SOSTENUTO, SOSTENGO E SOSTERRO' LA MIA SQUADRA AFFINCHE' ENTRI IN CAMPO E FACCIA DI TUTTO PER VINCERE LA PARTITA IN OGNI OCCASIONE PER RISPETTARE SE STESSA, L'AVVERSARIO ED IL SOTTOSCRITTO CHE CE RIMETTE UN PEZZETTO DE CORONARIA E DUE ETTI DE FEGATO OGNI VOLTA"

Però, che fatica......

Qui ci si gira attorno senza essere mai chiari.
Anche te, Dentro le Mura, di preciso, cosa rimproveri nello specifico alla squadra ieri sera?

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Il problema principale secondo me è che da ieri sera qualche equilibrio si è rotto.

Su queste pagine, e non solo, ci siamo sgolati ridicolizzando la pretesa altrui di fare da altari imbiancati quando erano più zozzi degli zozzi.

Abbiamo portato prove, testimonianze, ricordi che partivano dagli albori del XX secolo fino ad oggi.

E tutti incontrovertibili.

Fino a ieri sera il vero disegno per condizionare dall'esterno la partita era di altri che hanno cercato in tutti i modi mettere pressione ed importanza su una partita che non doveva averne.

La nostra risposta doveva essere l'indifferenza e comportarsi nè più nè meno come se stessimo assistendo ad una amichevole.

Avrei capito una contestazione finale in caso di uno o più punti conquistati per far capire che la loro levata d'orgoglio era fine a se stessa ed una ulteriore macchia, forse quella definitiva, su questa stagione.

Ma alla fine, come moto di rabbia.

Lo striscione "OH NOOO!" è semplicemente delizioso e bastava da solo a descrivere la situazione paradossale che questa squadra e questa società ci hanno costretto a viviere.

Ma tutto intorno si è andato oltre e si offesa la nostra storia più che con una retrocessione.

Ma io so strano e forse obsoleto... è per questo che in quello stadio non ci riesco più ad entrare.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Mag 2010, 12:28
Non è questione de torquemada... E' che STRANAMENTE vedo account nuovi di zecca che hanno iniziato a scrivere proprio da ieri sera in poi e che esprimono SDEGNO per la prestazione della LAZIO di ieri sera...
Se ti senti toccato dalle mie perplessità... è un problema tuo.

Lo immaginavo, avendo un account non nuovo di zecca ma con zero post all'attivo. No, stai tranquillo, tieniti pure i tuoi dubbi che io non mi sento affatto toccato o offeso. Però solo per il fatto di non essere un "romamerdista" vorrei evitare di finire sul rogo perchè bollato come eretico.....  :D :D :D

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Come hai fatto ad entrarci dopo il 2 maggio del 2002?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Uffa, riformulo:

Però, che fatica......

ao mica t'ho detto cotica!

non ti preoccupare che non sono uno di quelli che dà del romanista alla prioma differenza.

nessuna fatica. magan tranquillo, non mi devi spiegare nulla, nè da quiando vai allo stadio.
Sono caxxi tuoi, detto in francese, ti rispetterei allo stesso modo anche se tu non ci fossi mai andato.

detto ciò.

ribadisco quelle che secondo me sono le nostre coordinate identitarie.
che nulla hanno a che fare  con uno spirito olimpico.
hanno a che fare con il contesto in  cui si realizza, vive.

Un contesto in cui l'inimicizia con la asroma è una coordinata fondante e fondamentale del nostro essere laziale.

Cosa c'è che non và??? Cosa c'è di sbagliato?? o di indeggno??
NON Lo sò propio.

Hai perso una partita inutile per te come squadra utile per te come avversaria di qualcun'altra.

io ci vedo tanat bellezza, tanta vita, tutta quella vita che la standardizzazione contemporanea vorrebbe uccidere, mortificare, banalizzare.

certo, la vita  è bizzarra e bizzosa e affatto beneeducata.

MagoMerlino

Visitatore

Uffa, riformulo:

Però, che fatica......
ed è esattamente quanto fatto ieri sera, alla stessa stregua delle precedenti partite casalinghe con: Parma, Cagliari, Milan, Catania, Bari e pure l'ultima mezzora del derby.... La squadra quest'anno è questa, non l'ho voluta così io, che sono stato costretto ad adeguarmi.
Mò?

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Non si placano le polemiche su Lazio-Inter. Il giorno dopo tutti si scagliano contro la società biancoceleste, tacciata di combine e di antisportività. In mattinata sulle frequenze di Teleradio Stereo sui 92.7 durante la trasmissione "Quelli che hanno portato il calcio a Roma", è intervenuto Stefano De Martino, il responsabile della comunicazione della S. S. Lazio: "Stiamo raccogliendo il materiale e le dichiarazioni, la Lazio non ha intenzione di rimanere a guardare di fronte a certe accuse pesanti e disdicevoli. Tutto quello che sta avvenendo adesso ci sarà qualcuno che lo pagherà dopo, chi fa certe dichiarazioni deve prendersi la responsabilità di quello che dice di fronte alle sedi opportune. Non abbiamo alcuna intenzione di accettare prediche o morali varie da persone e giornalisti, anche autorevoli, che certo non hanno brillato nella loro carriera per le vicende nelle quali erano coinvolte le proprie squadre del cuore. Tutto poi sarà messo nelle mani dell'avvocato Gentile, che saprà come muoversi. Il Presidente è stato avvisato ed ha già espresso l'intenzione di fare un comunicato a breve; anche per salvaguardare questa società che ha ben 110 anni di storia e per proteggere la nostra gente ed i nostri tifosi che sono la cosa più importante".

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Jeffry il 03 Mag 2010, 12:29
Qui ci si gira attorno senza essere mai chiari.
Anche te, Dentro le Mura, di preciso, cosa rimproveri nello specifico alla squadra ieri sera?

La partita vorrei rivederla con calma, ieri ero troppo impegnato a vomitare. Ho visto uno scarso impegno che è diventato palesemente imbarazzante nel secondo tempo. Ma come ripeto mi trovavo in un ambiente non più mio, ero a disagio... quando bambini di 9/10 anni vestiti di biancazzurro vengono spinti dal padre ad esultare per un gol preso.... forse capisci che ad un padre di famiglia può anche venire da vomitare....

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: telegraph road il 03 Mag 2010, 12:37
Non si placano le polemiche su Lazio-Inter. Il giorno dopo tutti si scagliano contro la società biancoceleste, tacciata di combine e di antisportività. In mattinata sulle frequenze di Teleradio Stereo sui 92.7 durante la trasmissione "Quelli che hanno portato il calcio a Roma", è intervenuto Stefano De Martino, il responsabile della comunicazione della S. S. Lazio: "Stiamo raccogliendo il materiale e le dichiarazioni, la Lazio non ha intenzione di rimanere a guardare di fronte a certe accuse pesanti e disdicevoli. Tutto quello che sta avvenendo adesso ci sarà qualcuno che lo pagherà dopo, chi fa certe dichiarazioni deve prendersi la responsabilità di quello che dice di fronte alle sedi opportune. Non abbiamo alcuna intenzione di accettare prediche o morali varie da persone e giornalisti, anche autorevoli, che certo non hanno brillato nella loro carriera per le vicende nelle quali erano coinvolte le proprie squadre del cuore. Tutto poi sarà messo nelle mani dell'avvocato Gentile, che saprà come muoversi. Il Presidente è stato avvisato ed ha già espresso l'intenzione di fare un comunicato a breve; anche per salvaguardare questa società che ha ben 110 anni di storia e per proteggere la nostra gente ed i nostri tifosi che sono la cosa più importante".

era ora...

Discussione precedente - Discussione successiva