Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: NandoViola il 04 Apr 2017, 10:43
io che non sono un fan di keita, se è vera la storia dei ciucci, dal napoli mi farei dare allan e zapata, due acquisti non scintillanti ai nostri occhi, esattamente come quelli di basta e parolo...
Vedo che molti parlano di Zapata nelle ultime settimane ... a me continua a sembrare una mezza pippa.. boh

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
L'obiettivo dal prossimo anno è entrare nelle prime quattro.
E non è facile per niente, l'ambizione, la capacità sportiva e i soldi sono nella disponibilità di almeno 7 squadre.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me il modulo con cui ci esprimiamo meglio, quello che esalta i valori della nostra rosa, è il 3-4-2-1.

Un modulo dove i nostri centrali si trovano a proprio agio; dove i nostri quattro esterni puri (Lulic, Basta, Patric, Lukaku) possono dedicarsi anche alla fase di spinta ed essere più protetti sulla difensiva; quello che ci permette di far fare a Biglia il regista-mediano puro e a Parolo il semplice frangliflutti ora che non ha più la brillantezza per fare la mezzala di inserimento; ci consente inoltre di risolvere l'enigma SMS posizionandolo più avanti e di non relegare Felipe sulla fascia permettendogli di puntare anche centralmente la porta, nonchè di far svariare Immobile su tutto il fronte e avere libertà di movimento come piace a lui.

Questo modulo ci consente anche di improntare un mercato sgombro di equivoci e abbastanza lineare: ogni giocatore preso deve avere il suo ruolo, mentre leggo di centravanti da mettere sulla fascia e ali da riciclare in attaccanti, esattamente il modo migliore per creare inutile confusione.

In porta per me il problema non si pone, si può andare avanti così dando i guantoni da titolare a Strako (che è già buono ora, e non può che migliorare), con Marchetti vice e Vargic terzo portiere.

Con la partenza di De Vrij, dietro i tre titolari sarebbero i soliti giovani noti. Come riserva-jolly rimarrebbe il solito Radu, quindi un altro innesto di esperienza sarebbe richiesto.
A centrocampo, sulle fasce staremmo benissimo così, mentre servirebbe un vice-Parolo, ossia un centrocampista muscolare e in grado di dare l'intensità di Marco (profilo opposto a quello di Cataldi, quindi). Il ricambio di Biglia invece è già bello che pronto, ossia Murgia.

In avanti le cose sono più interessanti: posto che il gioco offensivo sulle fasce non sarebbe limitato alle ali, come nel 4-3-3, ma vedrebbe impegnati anche i centrocampisti laterali, è intrigante questo modulo perchè consente di affiancare un giocatore più esterno (Felipe) ad una specie di trequartista con licenza di inserirsi (Sergej). I titolari rimarrebbero loro, ma occorrerebbero ricambi (parola da non confondere con riserve) all'altezza di una stagione lunga e difficile, per un ruolo dove è necessario essere brillanti e al 100% per far male all'avversario. Ovviamente do per scontata la partenza di Keita.

Infine il ricambio di Immobile: un giocatore come lui in grado di svariare, attaccare la profondità e allargarsi per fare spazio agli inserimenti del Milinkovic di turno. Non un pennacchione, insomma, ma un giocatore abbastanza simile a Ciro.

Ricapitolando: difensore centrale bravo in un reparto a 3 (G. Rodriguez?), vice Parolo (Fofana?), esterno d'attacco (Cafu?), trequartista/mezzala offensiva (si parla di Klaassen ma ci credo poco, sarebbe il profilo ideale comunque); vice Immobile (Simeone, che a me ricorda tanto proprio Ciro).

Pochi acquisti, ma di livello. Da De Vrij e Keita si stimano ricavi per una 50ina, tra Berisha-Mauricio-Cataldi e via cantando possono arrivare altri soldi, e la semestrale con le dichiarazioni ufficiali a commento lasciano intuire l'esistenza di un altro 10-15M di tesoretto da parte da esser speso.

Per me sarebbe una rosa in grado di far strada in EL e al contempo lottare per il quarto posto CL.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
10 mio più monetizzazione Cataldi (o scambio) per un cc
15 mio per un esterno/trequartista/seconda punta
15 mio per una punta
5 mio più monetizzazione Berisha per un portiere

Nomi a decine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.098
Molto interessante e assolutamente condivisibile il post di Sonni Boi. Rimarcherei l'importanza della mezz'ala/trequartista offensiva; sarebbe secondo me una soluzione a dir poco intrigante (naturalmente in situazioni di necessità) un 3421 con Felipe (come visto più volte in stagione) e Lukaku a fare i tornanti sulle fasce e Milinkovic più il nuovo "trequartista" dietro Ciro o chi per lui.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2017, 12:37
10 mio per 1 difensore forte
10 mio più monetizzazione Cataldi (o scambio) per un cc
15 mio per un esterno/trequartista/seconda punta
15 mio per una punta
5 mio più monetizzazione Berisha per un portiere

Nomi a decine.
Ci stanno sempre gli ingaggi...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2017, 09:54
Ma quali 6-7 giocatori? Ne prenderemo 4 forti e poi aggregeremo i Primavera. Almeno spero. 4 giocatori che spostano il livello, l'ultimo passo che ci manca.
Il portiere lo prendi coi soldi di Berisha e hai pure Cataldi da monetizzare/scambiare.
@happyeagle
La Lazio non ha mai messo al pizzo i soldi delle cessioni per i tempi di magra.

Nei bilanci si chiamano riserve, quelle che sono servite a coprire l'ultimo rosso.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2017, 09:54
Ma quali 6-7 giocatori? Ne prenderemo 4 forti e poi aggregeremo i Primavera. Almeno spero. 4 giocatori che spostano il livello, l'ultimo passo che ci manca.
Il portiere lo prendi coi soldi di Berisha e hai pure Cataldi da monetizzare/scambiare.
@happyeagle
La Lazio non ha mai messo al pizzo i soldi delle cessioni per i tempi di magra.

Se te compri 4 giocatori avresti questa rosa in cui puoi giocare solo con la difesa a tre.

DC: Wallace, Radu, Hoedt, Bastos e XX
Esterni dx: Basta (33) Patric
Esterni Sx: Lulic e Lukaku
Centrali: XX, Biglia, Parolo, Murgia
Trequartisti: Anderson, XX, Savic, Lombardi, Alberto,
Punte: Immobile, XX.

Non trovi che la rosa sarebbe corta per le due competizioni anche se ci metti 18 primavera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
Citazione di: skizzo87 il 04 Apr 2017, 12:46
Ci stanno sempre gli ingaggi...
Li pagheremo, come sempre.
Non pensare che con 15 mio prendi Suarez, prendi un giocatore che con 1.5 mio firma.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 04 Apr 2017, 13:05
Se te compri 4 giocatori avresti questa rosa in cui puoi giocare solo con la difesa a tre.

DC: Wallace, Radu, Hoedt, Bastos e XX
Esterni dx: Basta (33) Patric
Esterni Sx: Lulic e Lukaku
Centrali: XX, Biglia, Parolo, Murgia
Trequartisti: Anderson, XX, Savic, Lombardi, Alberto,
Punte: Immobile, XX.

Non trovi che la rosa sarebbe corta per le due competizioni anche se ci metti 18 primavera.

5 acquisti buoni e integri, calcolando le cessioni di Keita e De Vrij, sono più che sufficienti. Buttando dei nomi a caso per gli acquisti, e ipotizzando un 3-4-2-1 da trasformare saltuariamente in 4-3-3, avremmo:

Portieri: Strako, Marchetti, Vargic
Centrali: Bastos, Wallace, Hoedt, G. Rodriguez, Radu
Terzini/Cent. Fascia: Patric, Basta, Lulic, Lukaku (pure Radu)
Mediani: Parolo, Fofana, Murgia, Biglia
Mezzali da 4-3-3: Parolo, Murgia, Fofana, Lulic, Sergej
Esterni da 4-3-3: F. Anderson, Cafu, Lombardi, Lulic
Trequartisti: Sergej, Klaassen, perfino Luis Alberto che magari resuscita nel suo ruolo
Attaccanti: Immobile, Simeone.

A meno di un ecatombe di infortuni saremmo copertissimi, e ci sarebbe abbastanza spazio da non creare i soliti malumori che mandano a scatafascio il clima a Formello.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
nomi a parte, è piu o meno il mercato che farei io, con l'aggiunta però anche di un portiere.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: JSV23 il 04 Apr 2017, 00:21
Quindi perché non li ha fatti finora vuol dire che non li farà mai.
D'altronde non è mai successo che uno che a 25 anni non avesse mai fatto 20 gol in una stagione poi cominciasse a segnarli.

Assolutamente. Ma da 31 in 5 stagioni in Argentina a 20 a stagione in Italia, mi sa che c'e' un bel po' di differenza.

Se no va bene tutto, fino a prova contraria qualsiasi giocatore potrebbe segnare 20 gol in Italia, indipendentemente da quanti segnati in patria.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
Citazione di: Andreavespa il 04 Apr 2017, 13:50
Assolutamente. Ma da 31 in 5 stagioni in Argentina a 20 a stagione in Italia, mi sa che c'e' un bel po' di differenza.

Se no va bene tutto, fino a prova contraria qualsiasi giocatore potrebbe segnare 20 gol in Italia, indipendentemente da quanti segnati in patria.
Ma infatti paradossalmente è così, solo che alcuni li fanno e altri no... ci sono i ds bravi per questo, vedono delle potenzialità, delle caratteristiche, il tipo di gol fatti, in che tipo di partite li segni, quanto lavori per la squadra, etc...
Oppure tirano fuori 40 mio e comprano qualità già verificate.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2017, 07:20
Leggo che alcuni considerano Dv e Keita in uscita, con cui faremo un 50ino (?), ma propongono nomi o  tipologie di giocatori a basso costo.
Ma come li spendiamo allora questi soldi? Abbiamo anche Berisha e Cataldi da inserire in trattative.
Alcune operazioni proposte in queste ultime pagine ti avanzano i soldi e pure tanti.
Se non è questa l'occasione per mettere 30 mio su due giocatori offensivi di 22-25 anni, 10+Cataldi su un cc, 10 su un difensore, 7-8 di budget solito + Berisha su un portiere, non so quale sia.
È l'occasione per costruire una grandissima Lazio. Anche a me piace andare a pescare gente poco costosa e brava, ma se non cedi e non hai i soldi, non se hai 50-60 mio.
Calcolando le cessioni di DV, Keita e cataldi, distribuisci quei soldi nei 4 acquisti principali (xxx, yyy, zzz, kkk) + eventuali riserve/sostitui di riserve (tipo marchetti).

Oppure un 4-3-3

Chiaramente dovresti investire pesante (sui 15) per attaccante/ala e centrocampista titolare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
Belle le formazioni così... come si fanno?;)

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
la gara di oggi e' la dimostrazione che ti serve una rosa non ampia di +.

Oggi giocherai senza almeno 2 titolari (Wallace e DV) nel 3421 e un paio d' acciaccati (Immobile e Biglia) senza ricambi in difesa e a centrocampo con il solo Murgia.

Servono due giocatori buoni/decenti per ruolo con i primavera che fanno gli extra.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Speriamo che sia palese che se non aggiungi 4 pezzi importanti a livello dei titolari l'anno prossimo sarà l'ennesimo bagno di sangue

Discussione precedente - Discussione successiva