Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Io, in tv, l'ho visto farsi come sempre tutto il campo e aiutare in difesa e a cc. oltre ad accendere ogni tanto la luce.
Vero che a volte fa delle scelte che fanno bestemmiare anche me, ma l'impressione è che giochi, sempre e comunque, per la squadra.
E a volte non posso fare a meno di chiedermi ma che v'ha fatto sto ragazzo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: meanwhile il 03 Apr 2017, 20:22
Boh!
Io, in tv, l'ho visto farsi come sempre tutto il campo e aiutare in difesa e a cc. oltre ad accendere ogni tanto la luce.
Vero che a volte fa delle scelte che fanno bestemmiare anche me, ma l'impressione è che giochi, sempre e comunque, per la squadra.
E a volte non posso fare a meno di chiedermi ma che v'ha fatto sto ragazzo.
Anche secondo me ha fatto una partita normale (non rimarchevole, certo, ma normale), condita con un assist da gran giocatore, oltre che determinante.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Sara' sempre troppo tardi quando vi accorgerete che FA e' mezza squadra.
Grande partita di tutti oggi, ma quando c'e' il nostro n. 10 in campo leggo il terrore negli occhi
degli avversari.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Citazione di: sergione il 04 Apr 2017, 23:12
Uscito lui, finita la Lazio.
Sara' sempre troppo tardi quando vi accorgerete che FA e' mezza squadra.
Grande partita di tutti oggi, ma quando c'e' il nostro n. 10 in campo leggo il terrore negli occhi
degli avversari.
Gli manca sempre un soldo per fare una lira, e la cattiveria per fare la giocata subito, senza ciondolare...però è stato un cambio un po' inutile, soprattutto subito dopo il nostro vantaggio, e forse dannoso a posteriori, visto come abbiamo finito con le bombole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Gert dal Pozzo il 04 Apr 2017, 23:17
Gli manca sempre un soldo per fare una lira, e la cattiveria per fare la giocata subito, senza ciondolare...però è stato un cambio un po' inutile, soprattutto subito dopo il nostro vantaggio, e forse dannoso a posteriori, visto come abbiamo finito con le bombole
Il ciondolare come lo chiami tu e' necessario per un giocatore di questo tipo che quando fa "gli strappi" si porta a spasso 3 0 4 avversari.
Da un punto di vita fisiologico non esiste giocatore al mondo che potrebbe sostenere i ritmi delle sue giocate per 90 minuti.
Da spettatore sembra tutto normale quando FA parte palla al piede, ma non e' assolutamente normale.
Le pause ce l'ha e ce l'avra' sempre (e che siano benedette), basta che quando si accende decida le partite.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Non critico tanto il ciondolare senza palla quanto una mancanza di convinzione quando la palla ce l'ha.
Mi sembra ci metta sempre qualche secondo di troppo a decidere la giocata.
Quando si accende però è uno spettacolo, io sono uno dei suoi estimatori eh :D

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Quando guardo le partite in cui non c'è la Lazio mi sembra che manchi sempre qualche cosa!!!!

A quasi tutte le squadre manca FA che s'invola verso l'area avversaria seminando centrocampisti e difensori!!!!!!!!!

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A me me piaceva de più quando spaccava le partite.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: StylishKid il 05 Apr 2017, 11:56
Boh, io so strano.

Inizio a pensare fosse una condizione eccezionale e non ripetibile...

E' maturato invece di zaratizzarsi a cercare ostinatamente il dribbling contro tutti.
Il secondo anno zarate lo raddoppiavano costantemente e lui perdeva tonnellate di palloni, Felipe invece è più intelligente e capisce che se raddoppiano lui c'è l'uomo libero ed è solo questione di trovarlo.

Ha una produzione offensiva enorme, al netto dei pochi gol segnati, e sembra trarre giovamento dal giocare con un finalizzatore vero come Ciro.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: StylishKid il 05 Apr 2017, 11:56
Boh, io so strano.

Adesso spesso viene triplicato nella marcatura.

Un po' quello che successe a Zarate, dopo il primo anno.

Con la differenza che Felipe, da giocatore intelligente, ha modificato il proprio modo di giocare

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Gert dal Pozzo il 04 Apr 2017, 23:26
Non critico tanto il ciondolare senza palla quanto una mancanza di convinzione quando la palla ce l'ha.
Mi sembra ci metta sempre qualche secondo di troppo a decidere la giocata.
Quando si accende però è uno spettacolo, io sono uno dei suoi estimatori eh :D
Sai cos'e'? Ho l'impressione che FA debba sempre dimostrare qualcosa perche' il tifoso ha negli occhi alcune partite stellari che fece due anni fa.
Quel giocatore li' si e' evoluto, adesso riesce a capire le varie fasi del gioco, quando c'e' da sacrificarsi e quando c'e' da fare l'artista.
Quando si parla di FA mi accaloro molto perche' ci sono giocatori che con una o due belle giocate (Cassano, Balotelli) hanno campato di rendita, il nostro deve sempre fare i miracoli per 90`e  anche se succedera' dovra' sempre dimostrare qualcosa.
Secondo me la frase "FA e' discontinuo" oppure "ci ha la capoccia che non va" e' diventato uno dei piu' enormi luoghi comuni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Pure ieri ci mette lo zampino in un gol. Sempre decisivo. E ancora gli cachiamo il cazzo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: VeniVidiLulic il 05 Apr 2017, 12:12
Inizio a pensare fosse una condizione eccezionale e non ripetibile...

E' maturato invece di zaratizzarsi a cercare ostinatamente il dribbling contro tutti.
Il secondo anno zarate lo raddoppiavano costantemente e lui perdeva tonnellate di palloni, Felipe invece è più intelligente e capisce che se raddoppiano lui c'è l'uomo libero ed è solo questione di trovarlo.

Ha una produzione offensiva enorme, al netto dei pochi gol segnati, e sembra trarre giovamento dal giocare con un finalizzatore vero come Ciro.

Sul fatto che sia maturato sono d'accordissimo. Ieri su un paio di ripartenze poteva andare da solo ma ha cercato subito il lancio per la punta. Quando riuscirà a calibrare meglio il momento in cui è opportuno partire palla al piede senza guardare nessuno avrà raggiunto il top.

skizzo87

Visitatore
Ieri ha fatto una grande partita. E' stato tolto perche' aveva un giallo e avevamo appena chiuso la pratica.
Bravo Pipe

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ieri compitino, ma spacca la semifinale all'andata.
bene così.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Che palle che siete, ma si può criticare quando gioca male e esaltare quando gioca bene o bisogna per forza schierarsi pro o contro Pippo?
Ieri mi è piaciuto, non è stato esaltante ma è stato molto utile nell'economia della partita, io gli dò un bel 7. Poi purtroppo, quando avrebbe potuto mettere in mostra il meglio di sé, è uscito, probabilmente a causa del giallo che aveva rimediato.
Vorrei parlare di Pippo a mente libera, senza essere tacciato di essere quello che dice che non cià la capoccia o non je và, né quello che dice che basta una sua magia a partita per valere 1000 milioni.
Pippo è Pippo, ha potenzialità enormi, e questo è pacifico, ma non sempre riesce a esprimersi al meglio, a volte anzi si esprime particolarmente male, deve lavorare sodo per evitare queste ultime situazioni...

Discussione precedente - Discussione successiva