Forma e sostanza

Aperto da GuyMontag, 03 Mag 2010, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Non sono un becero della curva, sarei stato bellamente in grado di infischiarmene in caso di settimane di festeggiamenti volgari, violenti, devastanti, che avrebbero umiliato questa città, avrei semplicemente evitato le trasmissioni locali e nazionali con conduttori ed ospiti tronfi e perculeggianti con sciarpe e vari addobbi degli innominabili colori. E - dato che il campionato non è finito - se succederà, amen.
Però avrei sperato vincesse l'Inter.
L'Inter ha vinto, perché è più forte e in definitiva non dipendeva dalla Lazio. Se l'Inter gioca da Inter, per noi non c'è scampo. E non c'è stato scampo. Ieri il Twente ha vinto a Breda, ho visto la partita e semplicemente aveva una marcia in più. Si giocava lo scudetto, e si vedeva. Arrivavano prima sui contrasti, pressavano, hanno dato un ritmo alla partita che i locali non sono stati in grado di reggere. Nessuno, alla fine, si è scandalizzato. Nessuno si è scandalizzato per la vittoria della Roma a Parma. Ha fatto quello che doveva, con un po' di culo ma ha vinto. Mi ricordo qualche anno fa il Milan si fece battere in casa dalla Reggiana all'ultima di campionato, e gli emiliani si salvarono. Nel calcio gli stimoli contano. Magari se cambiasse la formula, si mettessero i play-off, non assisteremmo più a quel tipo di partite. Ma non è questo l'oggetto del contendere. Nessuno sta accusando i giocatori della S.S. Lazio di aver volontariamente perso contro l'Inter (che poi mi sembra ridicolo, data la distanza siderale tra le due squadre, anche a parità di stimoli).
Quindi il problema è che i tifosi abbiano sostenuto la propria avversaria. Questo è il grande scandalo, il motivo del bailamme scatenatosi ovunque.
Bé io difendo quelli che hanno scelto di tifare per l'Inter. E' una questione di coerenza. Forse qualcuno sperava che l'Intre perdesse, anzi - più correttamente - che la Lazio vincesse. E bene avrebbe fatto - o forse ha fatto - a mostrare il proprio sostegno. Io non sono ipocrita. Speravo vincesse l'Inter, che tenesse sotto la Roma. Ho visto ieri sera la classifica. Bene così.
Penso sia una questione di forma. La forma non è piaciuta, non la sostanza. La sostanza è che il Mughini di turno, nelle medesime condizioni, avrebbe goduto della sconfitta della sua Juve contro l'avversaria dell'Inter. Ma avrebbe simulato, si sarebbe rammaricato, non avrebbe esultato. Tutto qui. Forma e sostanza. I laziali che sono andati allo stadio non hanno privilegiato la forma. Si sono limitati alla sostanza. Tutto qua. Non hanno fatto finta. Io non ho fatto finta. Saputo il risultato (non ho visto la partita), ho letto la classifica, sono stato contento. Come loro.
E lo sono tuttora.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

dico solo che avrei evitato di esultare ai gol avversari. ma non perché dovevo salvaguardare la forma. non me ne frega niente della forma. è che proprio non ce l'avrei fatta.
e quindi non è neanche corretto dire cfhe avrei evitato. semplicemente non ci sarei riuscito.
tutto qui.

(bentornato, Guy... un abbraccio.)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862
E in più non avrei fischiato i nostri giocatori.

Mark Lenders

Visitatore
Ovviamente sono ammesse eccezioni, nel senso che metterei la mano sul fuoco per la buonafede di alcune firme celebri che leggo da anni sui forum laziali.
Ognuno, dentro di sè, conosce la verità: chi ieri ha tifato Lazio sinceramente, oggi ha il diritto di indignarsi.
Chi invece voleva solo salvare la forma, è un ipocrita. E io sono laziale anche perché destesto l'ipocrisia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: GuyMontag il 03 Mag 2010, 12:30
Io ieri speravo vincesse l'Inter.
Non sono un becero della curva, sarei stato bellamente in grado di infischiarmene in caso di settimane di festeggiamenti volgari, violenti, devastanti, che avrebbero umiliato questa città, avrei semplicemente evitato le trasmissioni locali e nazionali con conduttori ed ospiti tronfi e perculeggianti con sciarpe e vari addobbi degli innominabili colori. E - dato che il campionato non è finito - se succederà, amen.
Però avrei sperato vincesse l'Inter.
L'Inter ha vinto, perché è più forte e in definitiva non dipendeva dalla Lazio. Se l'Inter gioca da Inter, per noi non c'è scampo. E non c'è stato scampo. Ieri il Twente ha vinto a Breda, ho visto la partita e semplicemente aveva una marcia in più. Si giocava lo scudetto, e si vedeva. Arrivavano prima sui contrasti, pressavano, hanno dato un ritmo alla partita che i locali non sono stati in grado di reggere. Nessuno, alla fine, si è scandalizzato. Nessuno si è scandalizzato per la vittoria della Roma a Parma. Ha fatto quello che doveva, con un po' di culo ma ha vinto. Mi ricordo qualche anno fa il Milan si fece battere in casa dalla Reggiana all'ultima di campionato, e gli emiliani si salvarono. Nel calcio gli stimoli contano. Magari se cambiasse la formula, si mettessero i play-off, non assisteremmo più a quel tipo di partite. Ma non è questo l'oggetto del contendere. Nessuno sta accusando i giocatori della S.S. Lazio di aver volontariamente perso contro l'Inter (che poi mi sembra ridicolo, data la distanza siderale tra le due squadre, anche a parità di stimoli).
Quindi il problema è che i tifosi abbiano sostenuto la propria avversaria. Questo è il grande scandalo, il motivo del bailamme scatenatosi ovunque.
Bé io difendo quelli che hanno scelto di tifare per l'Inter. E' una questione di coerenza. Forse qualcuno sperava che l'Intre perdesse, anzi - più correttamente - che la Lazio vincesse. E bene avrebbe fatto - o forse ha fatto - a mostrare il proprio sostegno. Io non sono ipocrita. Speravo vincesse l'Inter, che tenesse sotto la Roma. Ho visto ieri sera la classifica. Bene così.
Penso sia una questione di forma. La forma non è piaciuta, non la sostanza. La sostanza è che il Mughini di turno, nelle medesime condizioni, avrebbe goduto della sconfitta della sua Juve contro l'avversaria dell'Inter. Ma avrebbe simulato, si sarebbe rammaricato, non avrebbe esultato. Tutto qui. Forma e sostanza. I laziali che sono andati allo stadio non hanno privilegiato la forma. Si sono limitati alla sostanza. Tutto qua. Non hanno fatto finta. Io non ho fatto finta. Saputo il risultato (non ho visto la partita), ho letto la classifica, sono stato contento. Come loro.
E lo sono tuttora.

questa storia che ieri i laziali colpiti dal fulmine abbiano cominciato inspiegabilemnte a tifare per l'avversaria è una caxxata enorme.

bisogna essere non stupidi per dirla, ma parecchio stupidi.

ieri i tifosi della Lazio hanno tifato contro la asroma, non contro la Lazio.

se sfugge questa diffrenza sfugge tutto, ed in mano non resta altro che un mucchio de illazioni ipocrite.

quindi guy sono daccordo, ma non cadere nella trappola anche tu per cui ci si debba giustificare per una cosa che non è successa.

ripeto, non è successa.

siamo stati autentici tifosi della Lazio. difendiamo questa autenticità.

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: Magnopèl il 03 Mag 2010, 12:39
fischiato i nostri giocatori.

questo è stato un gesto volgare

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
ma purtroppo non e' la prima volta che i nostri giocatori vengono fischiati. Ci sono stati ben altri episodi piu' gravi perpetrati da un acerta parte della tifoseria in passato.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.251
concordo con Gesulio...io ai gol degli avversari non riesco ad esultare e ieri sera comunque avevo il fastidio per la sconfitta.
Ma ero contento che l'Inter avesse vinto, più del fastidio.
Non avrei esultato, non avrei fischiato.
Ma rimango contento così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: gesulio il 03 Mag 2010, 12:36
io sono d'accordissimo.

dico solo che avrei evitato di esultare ai gol avversari. ma non perché dovevo salvaguardare la forma. non me ne frega niente della forma. è che proprio non ce l'avrei fatta.
e quindi non è neanche corretto dire cfhe avrei evitato. semplicemente non ci sarei riuscito.
tutto qui.

(bentornato, Guy... un abbraccio.)

gesulio, guarda che NON TUTTI hanno esultato, anzi, io ero circondato da persone che NON HANNO ESULTATO.
Nessuno di noi ha esultato.
Però il clima che c'era era surreale, ma ti assicuro che la Lazio ha giocato anche peggio, e lì si che me rodeva.
Ieri si sperava di tornare a casa sereni, tutto qui.
E infatti è andata così, senza perdere dignità o altre amenità simili.
Le parate di Muslera hanno meravigliato molti, ma la si è buttata a ridere "ma qualcuno ha avvisato muslera che non deve fa ste parate?" oppure agli ingressi di foggia e hitzsperger e così via.
Tutto con toni goliardi davvero.
E ovviamente non si sentiva nulla dall'altra parte, tipo i cori contro muslera che parava.

Se venivi allo stadio ci riuscivi tranquillamente a non esultare.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
io anche, ieri ho preferito fare altro rispetto al guardare la partita.
mi sono limitato, piu' o meno, a sapere cosa succedeva in tempo quasi reale. e anch'io, non sono scontento.

anch'io non ce l'avrei fatta, credo, ad esultare ai gol dell'Inter, o ad insultare i giocatori della Lazio. ma penso anche che questi -a parte i rimanisti e gli Juventini, le c.d. "grandi firme"- ci sformano, piu' che altro perche' e' stato reso ridicolo un teatrino (quello del: si', ci siamo giocati la partita, abbiamo fatto quello che potevamo), proprio quello che il calcio che si finge "serio" non sopporta, che lo si prenda per il culo, che ci si rida sopra. quelli che parlano di ufficio inchieste e manco sanno perche'.

e questo si', forse va anche oltre Lazio e Roma, e forse e' forma vs sostanza. alla fine, forse per caso, puo' essere che abbiamo trovato una forma piu' becera, ma in un certo senso anche piu' coerente e onesta.
e il buon mughini, se ne andasse la' dove conosce bene la strada per andare...  8)

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
D'accordissimo... ieri sera era d'obbligo non vedere quelle scene penose sugli spalti

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Tutto giusto, per far ridere non bisogna essere per forza pagliacci...

Contenuto sponsorizzato

PARIS

*
Lazionetter
* 479
io so' contento e basta....me ne frego di tutti i commenti....ho riso come  un matto quando al gol dell'inter e' uscito lo striscione " oh nooo ".....pero' vorrei sapere una cosa....quando il tifoso numero uno della riomma..quel tale amendola....cesarone....che mette le inquadrature con le scritte contro la lazio sui muri....quando tale personaggio..in diretta nazionale..a quelli che il calcio..si mostrava con la maglietta del milan..ed esultava ai goal del milan....contento che scippasse lo scudetto alla lazio...e tifava contro la sua roma perche c'ho avvenisse....beh...i vari Montali....rozella.....ect ect....che facevano?? seguivano il campionato di bocce?? ma annatevela a pija 'nder culo !!!!! ahahahahahahaahah 

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Eagles77 il 03 Mag 2010, 12:50

gesulio, guarda che NON TUTTI hanno esultato, anzi, io ero circondato da persone che NON HANNO ESULTATO.
Nessuno di noi ha esultato.
Però il clima che c'era era surreale, ma ti assicuro che la Lazio ha giocato anche peggio, e lì si che me rodeva.
Ieri si sperava di tornare a casa sereni, tutto qui.
E infatti è andata così, senza perdere dignità o altre amenità simili.
Le parate di Muslera hanno meravigliato molti, ma la si è buttata a ridere "ma qualcuno ha avvisato muslera che non deve fa ste parate?" oppure agli ingressi di foggia e hitzsperger e così via.
Tutto con toni goliardi davvero.
E ovviamente non si sentiva nulla dall'altra parte, tipo i cori contro muslera che parava.

Se venivi allo stadio ci riuscivi tranquillamente a non esultare.

ma lo so perfettamente. sono rimasto a casa per non correre il rischio di avere accanto gente del genere e discuterci animatamente ai gol dell'inter, anche se sapevo che nel nostro settore quel rischio era quasi nullo.
la gente però ha esultato, su. non nascondiamocelo. parlo della gente nostra.
a parte che c'è pure chi se lo rivendica qui e altrove nel forum... il tono goliardico è un conto, esultare senza freni come visto in tv è un altro. per me c'è materiale su cui riflettere, fermo restando che se i cuginastri perdono lo scudetto è una cosa che mi renderà straordinariamente felice.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.614
Quello che non mi è piaciuta, è stata l'esultanza al gol dell'Inter, dalla tv non ho sentito i fischi contro i nostri (che poi putroppo non è una novità), altra cosa reprorevole. Ma ciò non toglie che la sconfitta è stata indolore ( in vero un po' mi è dispiaciuta, perchè ha perso la Lazio), anche e soprattutto in virtù del pareggio dell'Atalanta.

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Citazione di: PARIS il 03 Mag 2010, 13:01
io so' contento e basta....me ne frego di tutti i commenti....ho riso come  un matto quando al gol dell'inter e' uscito lo striscione " oh nooo ".....pero' vorrei sapere una cosa....quando il tifoso numero uno della riomma..quel tale amendola....cesarone....che mette le inquadrature con le scritte contro la lazio sui muri....quando tale personaggio..in diretta nazionale..a quelli che il calcio..si mostrava con la maglietta del milan..ed esultava ai goal del milan....contento che scippasse lo scudetto alla lazio...e tifava contro la sua roma perche c'ho avvenisse....beh...i vari Montali....rozella.....ect ect....che facevano?? seguivano il campionato di bocce?? ma annatevela a pija 'nder culo !!!!! ahahahahahahaahah

Scusa, da quand'è un comportamento errato può, anche se molto esteso, risultare come una cosa giusta e, fattore ancora più grave, sembrare come una risposta morale allo schifo generalizzato? A me della Roma, della Juve, dell'Inter, non frega niente.. li prendo in esame solo come contraposto sportivo alla mia squadra e quello che riguarda il loro mondo, tanto più se esso è schifoso, non rappresenta un modello da seguire né una cosa a cui si può rimandare al mittente  come se fosse una risposta. Si fanno queste cose solo se si è "pecore" o "invidiosi".. e in ogni caso avrebbero ragione quelli di la.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Ieri si giocava Lazio-Inter e i "tifosi laziali" (tra virgolette, perchè non meritano tale onore) hanno esultato ai goal dell'Inter segnati nella porta della Lazio, fischiato la grande prestazione di Muslera (che spero chieda di essere ceduto per non subire ancora queste umiliazione) e qualsiasi altro giocatore nostro che non si spostava (ma erano pochi pochi)
Ieri i "tifosi della lazio" non hanno tifato "contro la Roma" come ad alcuni piacerebbe, ieri hanno tifato contro la Lazio, ma non calcisticamente, moralmente... hanno tifato perchè la lazio infangasse il suo nome e la sua storia, il suo onore e la sua dignità

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: LAZIODAL1900 il 03 Mag 2010, 13:23
Non prendiamoci per il sederino però
Ieri si giocava Lazio-Inter e i "tifosi laziali" (tra virgolette, perchè non meritano tale onore) hanno esultato ai goal dell'Inter segnati nella porta della Lazio, fischiato la grande prestazione di Muslera (che spero chieda di essere ceduto per non subire ancora queste umiliazione) e qualsiasi altro giocatore nostro che non si spostava (ma erano pochi pochi)
Ieri i "tifosi della lazio" non hanno tifato "contro la Roma" come ad alcuni piacerebbe, ieri hanno tifato contro la Lazio, ma non calcisticamente, moralmente... hanno tifato perchè la lazio infangasse il suo nome e la sua storia, il suo onore e la sua dignità

Ieri è andata come doveva andare. Per come la vedo io, agli schiaffi se risponde con gli schiaffi.
Poi se ve volete fa ipnotizzà dall' offensiva mafio-mediatica del carrozzone delle merde, liberi di farlo..
Aesseromamerda,
sempre.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: LAZIODAL1900 il 03 Mag 2010, 13:23
spostava (ma erano pochi pochi)

mache caxxo stai a di???? se pò sapè???? e da che pulpito tu sapresti tutte ste belle cosette che dici???

chi te l'ha detto?? e dove ?? sulla via di damasco..

ma per piacere.

datte na ripiata. e cerca de fà la persona seria.

NO, LA "RIPIATA" VE LA DATE TUTTI. A COMINCIARE DA TE.
ULTIMO AVVERTIMENTO.

myLazioNet Staff.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: Biafra il 03 Mag 2010, 13:35
Ieri è andata come doveva andare. Per come la vedo io, agli schiaffi se risponde con gli schiaffi.
Poi se ve volete fa ipnotizzà dall' offensiva mafio-mediatica del carrozzone delle merde, liberi di farlo..
Aesseromamerda,
sempre.
Agli schiaffi se risponne con gli schiaffi... alle infamate se risponne sempre con gli schiaffi, non con altre infamate

Discussione precedente - Discussione successiva