Juventus, i tifosi chiedono il gemellaggio con la Lazio

Aperto da Spongebill, 02 Mag 2017, 16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.486
Citazione di: cuchillo il 03 Mag 2017, 10:34
I gemellaggi tra tifoserie sono una delle cose del calcio che più detesto. Anche perché spesso muovono da ragioni politiche, rendendo ancor più vomitevole la faccenda.

Detto questo, la Juve mi è stata utile, mai come in questi ultimi 4 anni, anche se mi ha sempre deflorato il culo, eccezion fatta per la semifinale del 2013.

L'Inter, invece, è l'inutilità fatta squadra.
Dice, sì ma ha evitato gli scudetti 2008 e 2010.
Ne vogliamo parlare? Che avevano distacchi anche di 13 punti e ci siamo ridotti a cagarci sotto per il cross sbagliato di Aleandro Rosi.
E vogliamo parlare del modo IGNOBILE con cui gli hanno fatto vincere i loro ultimi 3 trofei?
Se non era per loro, altro che 9 anni. Potevano essere già 16 gli anni senza trofei.

Voglio dire, almeno la Juve non le ha mai regalato nulla. E non era sempre più forte!
Lo scudetto del 2002, ne dico uno. 

Comunque, facciamo così.
Giochiamo 'sta finale e vediamo come fa. Poi se ne riparla...
cuchillo è un grande

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.808
Citazione di: Aquilasud il 03 Mag 2017, 01:21
8)
Gemellaggio con la Juve !? No, grazie.
Giusta per dirne una, molti dei "senza colori" si ricordano ancora con rabbia del 14 maggio 2000. E poi personalmente, vivendo in un paese del sud Italia, conosco fin da piccolo il senso di superiorità espresso dal gregge, ragion per cui noi "doverosamente" dobbiamo stare dalla parte degli "altri".

Pure il 5 maggio, sull'1-2 di Di Biagio, ce ne dissero di tutti i colori...
Personalmente vedo solo la Lazio. Il resto è contorno.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Io sono tifoso, mi preoccupo solo della mia squadra, il resto è fuffa.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
non possiamo gemellarci con la juve siamo già gemellati con l inter.
se dovessimo gemellarci con loro allora dovremmo eliminare quello con l inter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Anche a me i gemellaggi non interessano. Contento che in questi ultimi anni si stia dissolvendo la fama immeritata di "squadra simpatia" delle merde, e questa iniziativa va sicuramente letta in questa ottica. Stanno capendo chi siamo noi (per quanto con i nostri difetti) e chi sono realmente "loro".
L'iniziativa è di tifosi juventini non Ultras (che ovviamente non sono d'accordo).

https://www.change.org/p/petizione-chiediamo-il-gemellaggio-tra-juventus-e-lazio

https://www.facebook.com/juventusfans

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
dall'alto della loro (spesso saccente) superiorità dovremmo essere invisibili o quasi.
invece ci vedono benissimo, da una parte fa piacere quindi, segno che il nostro modo di vivere il calcio e la Lazio, arriva. forte e chiaro. non ve la prendete quindi, ad ognuno il suo: a voi la bacheca, a noi la nostra Storia. e tanti saluti.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
mah, io li guardo con simpatia solo perchè il "nemico del mio nemico è mio amico", e sono contento se vincono in Europa (ma questo riguarda tutte le squadre italiane tranne i roiti rivomitati). Però la comunanza finisce qui: loro hanno una storia da vincenti e di banalità conseguente a questo. Quindi grazie, ma anche no, preferirei il Torino, semmai...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Biafra il 02 Mag 2017, 16:29
Io sono contrario a qualsiasi gemellaggio,
rispetto per tutti (tranne che per le merde) ma niente gemellaggi,

e comunque mille volte meglio loro che l'Inter.

PS. e poi...immaginate soltanto un momento come sarebbe ridotta Roma se non ci fosse stata la Juve negli ultimi 4-5 anni. Quantomeno, non mi stanno antipatici  :beer:

sono d'accordo...sono antiriomisti  e gli antiriomisti acquistano +100 punti di default  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Oggi ho sentito molti cori CONTRO JUVE in risposta a ipotetici gemellaggi.

GRANDE CN GRANDISSIMA.

Rispetto SI, AMICIZIA MAI (tra le varie porcate c'ho ancora in mente la mano de Iuliano  :X( :X()

FORZA LAZIO

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Io il gemellaggio lo farei, a patto che la Juve, da subito, faccia la fine dell'altra gemellata, l'Inter!

spook

*
Lazionetter
* 11.485
fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 07 Mag 2017, 17:23
Oggi ho sentito molti cori CONTRO JUVE in risposta a ipotetici gemellaggi.

GRANDE CN GRANDISSIMA.

Rispetto SI, AMICIZIA MAI (tra le varie porcate c'ho ancora in mente la mano de Iuliano  :X( :X()

FORZA LAZIO

Mah, dopo che l'abbiamo tifata (si l'abbiamo tifata, TUTTI) per 5 anni, mi sembra un po troppo facile adesso, a giochi fatti, fare gli sboroni.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
mai tifato per La Juve, nella lotta scudetto (che poi, tranne un anno con l'Inter, non c'è mai stata realmente) ho sempre tifato contro le merde

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Insieme alla broma, sono quelli cho sopporto di meno,anche se negli ultimi anni i così milanesi li hanno equiparati....infatti non capisco proprio sto gemellaggio con st'intertristi

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
i gobbi sono tanto così meglio delle merde, non scherziamo. magari scoppiano entrambi domani.

Sledgehammer

Visitatore
sinceramente la società dopo la broma che più mi sta sulca è l'inter che, storicamente, ci ha sempre scippato i giocatori mentre li ha strapagati alle melde.
A livello di tifosi ho amici di tutti i colori.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
aventiniano

Visitatore
Premesso che tentare di ragionare su una cosa per definizione illogica come il tifo non fa onore all'intelligenza di chi ci prova,  non capisco questo astio per i 'gemellaggi':  saranno pure questioni fra bande ultras, ma qui a Milano, per esempio, consentono di andare a vedere Inda / Lazio con bambini al seguito in tutta tranquillità, anzi spesso salutati con simpatia, attraversando indisturbati sciami di tifosi 'avversari'.
E tte pare poco, con l'aria che tira?
Aggiungo che il Lazio Club Milano, da tutto composto tranne che da "ultras mano-a-paletta", ha uno storico sodalizio con un paio di club dell'inter con cui si organizzano annualmente simpatiche cene.

Alla Juventus io personalmente, essendo cresciuto negli anni del roma di Liedholm (quando andavo a vedere la lazio in B) e 'maturato' negli anni di quella di Garcià, sono sinceramente grato:  mi vergogno un po'  -a proposito di irrazionalità- di godere delle sconfitte dei cuggini quasi (e sottolineo quasi) quanto delle vittorie della mia Lazio, ma sono laziale de Roma e questa cosa ce l'ho iscritta nel DNA.  Inutile dire poi che, sia a Roma che a Milano, di juventini ne ho fra i parenti, gli amici stretti e i conoscenti, quindi odiarli proprio no.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Andate pure a fanchiulo.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: JoeStrummer il 14 Mag 2017, 22:15
Pezzenti amici delle merde.

Andate pure a fanchiulo.

magari loro non c'entrano nulla eh.. però, non se po fa, ma proprio per niente...

Discussione precedente - Discussione successiva