In un momento in cui nella Lazio funziona TUTTO, ecco la solita strisciata di cacca. Perdonatemi se lo dico, ma non mi sento accomunato alla nostra tifoseria organizzata, quando li sento parlare alla radio mi si accappona la pelle dopo tre sillabe, e sono disgustato da un gesto che si sposa perfettamente con l'idea del laziale-fascista che si è insinuata nei luoghi comuni grazie a "prodezze" del genere. Sul web è stato un tripudio di foto e video montaggi, poesie, canzoni, davvero esilaranti e dentro i confini del buon gusto, in campo abbiamo stravinto da tutti i punti di vista, finalmente eravamo riusciti a sconfiggerli nonostante un arbitraggio di parte, e a portare alla squalifica i due giocatori che all'andata ci avevano provocato. Era tutto perfetto, tutto. E invece no, c'è quell'anima nera che deve sempre farsi riconoscere, sempre gettare discredito su una tifoseria che per buonissima parte è composta da persone ragionevoli, moderate e competenti. Oltretutto non c'è cosa più improvvida che irridere eccessivamente un avversario che muove più soldi di te, ha un monte ingaggi più alto del tuo, e quindi ha sempre un "roster" più attrezzato del tuo. Dopo il funerale post coppainfaccia abbiamo perso derby a raffica, non è stato un caso, e non è stato solo per colpa degli arbitri. L'anno prossimo saranno loro quelli più motivati, grazie a idiozie come questa. Mi dissocio totalmente da un gesto becero e violento, la minaccia sottintesa c'è e come, e mi fa schifo.
EDIT: Non ho facebook, quindi non posso leggere la rivendicazione di Elite Romana. Ho preso la notizia per buona, pronto a rimangiarmi tutto se così non fosse.