Citazione di: meanwhile il 05 Mag 2017, 12:26
Io non starei a farla tanto lunga, noi per primi. Certo appena visto mi sembrava proprio roba loro, roba da riommerdisti. Invece pare davvero sia roba nostra.
Non approvo. E vabbè.
Ma mi pare niente più che una battuta che non fa ridere.
E la grancassa sdegnosa subito montata da tutti gli altri direi che già basta e avanza, senza fargli troppo l'eco.
Prendo spunto da te, per dire che lo "scherzo" è davvero mal riuscito.
Vedi, anche io - come te - quando ho letto la notizia stamattina (6.52) ho subito pensato a una becera minaccia degli ultras Rioma ai loro "beniamini", e godevo come un riccio. Il mio pensiero, come il tuo, è il risultato di una decifrazione del simbolo: manichino impiccato con maglia del giocatore = minaccia ai giocatore vero. La frase "esplicativa" dello striscione non mi ha fatto minimamente pensare a una prosecuzione tematica dello striscione-sfottò esibito alla partita.
Quindi, è uno scherzo che va spiegato, perchè non si capisce. Ed è uno scherzo che utilizza un mezzo simbolico brutto, ma brutto proprio, e gravido di un senso di violenza.
Ergo, secondo me, è stata una enorme clamorosa c.azza.ta., che ha chiuso nel peggiore dei modi una settimana meravigliosa e ha macchiato malamente una bellissima storia sportiva, che poteva e doveva concludersi con il lieto fine (= si torna in campo, battiamo la Samp e voliamo verso l'Europa, sticazzi de quelli dellà e di quel che faranno col Milan).
Sono ammareggiato e molto deluso e, francamente, mi sento lontanissimo da chi ha pensato e realizzato questa cagata, che è uba roba da riomanisti della peggior specie. Poi, chi non si vuole dissociare ovviamente non si dissoci, ma tutti sappiano che questo è proprio l'assist che aspettavano per ritornare a giocare la parte dei buoni e degli onesti. E questo assist glielo abbiamo dato "noi" (cioè, loro, questi fenomeni di cui sopra).