Derby:bare,lumini e sagome a Trigoria.I laziali celebrano il funerale della roma

Aperto da Paris jr., 02 Mag 2017, 10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
Citazione di: pandev66 il 05 Mag 2017, 11:53
un dettaglio un paio di  ...

Ecco il titolo di Dagospia (preso dalla gazzetta)

1. L'AUDACE COLPO DEI LAZIALI!  UN VIDEO SVELA IL MISTERO DEI 4 MANICHINI CON LE MAGLIE DI DE ROSSI, SALAH E NAINGGOLAN IMPICCATI DI FRONTE AL COLOSSEO, CON UN SIMPATICO MESSAGGIO DI MINACCIA: "UN CONSIGLIO SENZA OFFESA, DORMITE CON LA LUCE ACCESA"

tu ti fermi su SIMPATICO io continuo la frase e leggo messaggio di minaccia.
Se lo unisci al fatto che ieri sul messaggero è uscita la notizia che gli Ultrà romanisti avevano minacciato Totti e Derossi, hai reso possibile il seguente titolo del MESSAGGERO

http://www.ilmessaggero.it/

Ultrà laziali impiccano manichini
con maglia giallorossa al Colosseo:
«Dormite con la luce accesa» Foto
Il blitz choc in un VIDEO
►Video ►«Minacce ultrà, giocatori impauriti e omertosi», Totti e De Rossi nel mirino ►Mistero funebre a Trigoria: si celebra il funerale dei giallorossi

Nota, se uno legge attentamente i link vede che le Minacce ultrà non sono queste, ma quelle degli ultrà difettosi, ma chi legge solo i titoli dice:

I SOLITI LAZIALI VIOLENTI !!!

Complimenti all'analisi dei dettagli...

:asrm :asrm

Analisi correttissima la tua, ma perché dare un assist ai pennivendoli con questo gesto scellerato? Non erano riusciti a trovare il minimo appiglio, questa vittoria era stata un percorso netto, anche dal punto di vista stilistico. In campo non una scorrettezza da parte nostra, in sala stampa non una sillaba fuori posto, sugli spalti niente intemperanze. Serviva proprio una cazzata del genere, che, certamente, e come sempre, sarà amplificata e interpretata a piacere, per guastare un momento perfetto, destinato a durare per mesi.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: jp1900 il 05 Mag 2017, 11:49
Certo che non credo sia una minaccia di morte, ma purtroppo lo sai che con gli appoggi mediatici che hanno (e che pagano) ogni minimo appiglio diventa tempesta contro la Lazio in generale. Un'azione che poteva essere simpatica è diventata di cattivo gusto e sarà usata contro di noi.

Scusate il qualunquismo, ma onestamente  ho smesso di credere alla buona fede della maggior stampa quando commenta notizie di Lazio o roma. Ergo, del loro giudizio me ne frega il giusto. Saremo sempre visti come quelli sporchi e cattivi e quelli di là come il meraviglioso popolo. Ovvio che in passato abbiamo commesso cose di cui vergognarsi (ed il Laziale per primo lo ha rimarcato). Ma io sinceramente non ce la faccio ad indignarmi per quattro bambole gonfiabili appesa ad un ponte.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: pandev66 il 05 Mag 2017, 11:53
un dettaglio un paio di  ...

Ecco il titolo di Dagospia (preso dalla gazzetta)

1. L'AUDACE COLPO DEI LAZIALI!  UN VIDEO SVELA IL MISTERO DEI 4 MANICHINI CON LE MAGLIE DI DE ROSSI, SALAH E NAINGGOLAN IMPICCATI DI FRONTE AL COLOSSEO, CON UN SIMPATICO MESSAGGIO DI MINACCIA: "UN CONSIGLIO SENZA OFFESA, DORMITE CON LA LUCE ACCESA"

tu ti fermi su SIMPATICO io continuo la frase e leggo messaggio di minaccia.
Se lo unisci al fatto che ieri sul messaggero è uscita la notizia che gli Ultrà romanisti avevano minacciato Totti e Derossi, hai reso possibile il seguente titolo del MESSAGGERO

http://www.ilmessaggero.it/

Ultrà laziali impiccano manichini
con maglia giallorossa al Colosseo:
«Dormite con la luce accesa» Foto
Il blitz choc in un VIDEO
►Video ►«Minacce ultrà, giocatori impauriti e omertosi», Totti e De Rossi nel mirino ►Mistero funebre a Trigoria: si celebra il funerale dei giallorossi

Nota, se uno legge attentamente i link vede che le Minacce ultrà non sono queste, ma quelle degli ultrà difettosi, ma chi legge solo i titoli dice:

I SOLITI LAZIALI VIOLENTI !!!

Complimenti all'analisi dei dettagli...

:asrm :asrm

Ma perché sei così preoccupato per come ci giudica il messaggero o la gazzetta? ma rilassati, anche se capisco che il momento non è dei più semplici da momento che il tuo avatar sta rischiando  la B

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Quindi dei laziali avrebbero minacciato de rossi Salah e naingolan x aver perso il derby? Ma ve sembra una cosa plausibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Uso il condizionale perché mi auguro che non siano caduti in questo tranello che sembra fatto apposta per sviare l'opinione pubblica sulla disonestà sportiva dei giocatori di trigoria.
Ci si stanno buttando i media.
Fosse che quei manichini li abbiamo messi noi, siamo stati stupidi.
Siamo e saremo sempre superiori per atteggiamento in campo e sugli spalti.
Dare il fianco ai benpensanti è davvero da  ingenui oltre che estremamente volgare e non fa ridere.
Le coattate lasciamole agli altri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 05 Mag 2017, 12:11
Quindi dei laziali avrebbero minacciato de rossi Salah e naingolan x aver perso il derby? Ma ve sembra una cosa plausibile?

non sono minacce, è na presa in giro uscita veramente male.

Se al posto delle bambole con le maglie della roma avessero messo i fantasmi  (bastavano le stesse bambole con un lenzuolo) sarebbe stata na cosa goliardica e carina, per altro anche riproducibile nel tempo fino a falli uscì scemi. Così è na merda.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Io non starei a farla tanto lunga, noi per primi. Certo appena visto mi sembrava proprio roba loro, roba da riommerdisti. Invece pare davvero sia roba nostra.
Non approvo. E vabbè.
Ma mi pare niente più che una battuta che non fa ridere.
E la grancassa sdegnosa subito montata da tutti gli altri direi che già basta e avanza, senza fargli troppo l'eco.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2017, 12:22
non sono minacce, è na presa in giro uscita veramente male.

Se al posto delle bambole con le maglie della roma avessero messo i fantasmi  (bastavano le stesse bambole con un lenzuolo) sarebbe stata na cosa goliardica e carina, per altro anche riproducibile nel tempo fino a falli uscì scemi. Così è na merda.

chiaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: NEMICOn.1 il 05 Mag 2017, 11:03
No no che minacce ....
si riferiscono al fatto che gli ultimi derby sono stati degli incubi , quindi consigliano di dormire con la luce accesa per evitare di spaventarsi durante il buio della notte , cosa che avviene a chi ha degli incubi .
Sarebbe stato uno sfottò perfetto se non ci fossero stati quei manichini impiccati magari mettendo delle caricature delle facce di cazz. dei cani accanto allo striscione avrebbe dato il giusto significato .
Purtroppo lo sfottò è riuscito male e ora ci sguazzano contro la tifoseria della Lazio .

la penso esattamente come te  , se non fosse stato per quelle quattro bambole gonfiabili e magari a firma dello striscione ci avessero messo  il pupazzo della scenografia     sarebbe stato ottimo,  cmq sticazzi   , la gran cassa che urla a minacce ecc   puo' tranquillamente andare a cagare

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Tom_Frost il 05 Mag 2017, 11:25
Uguale... la stessa cosa proprio. Se non capiamo la differenza è impossibile dialogare.

È una cosa vergognosa e dirò di più... da romanisti

Ma avranno sempre qualcuno pronto a minimizzare

Ti / vi sfugge che è una presa in giro dalla famosa apertura di Marione :
La Roma è morta .
Domenica la coreografia parlava di incubi per i derby che perdono e da qui lo sfottò al Colosseo mal riuscito .

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.628
dormite con la luce accesa"

Ma perchè scusate dei laziali dovrebbero minacciare in questo modo sti giocatori della riomma? Se non sbaglio tra le maglie nun ce stanno nè rudiger o strunzman, giocatori più protagonisti delle solite merdate. E non c'è manco totti, uno che di sicuro sarebbe stato oggetto di qualsiasi provocazione da parte della nord.
A me pare addirittura che dovremmo esse grati a ste pippe, protagonisti di un campionato pieno di enculade, molte delle quali arrivate proprio per merito loro.

Secondo me, al momento sembra che si voglia proteggere la squadra riommica il più possibile, facendo ricadere l'attenzione su fatti oltre campo, anche per sdrammatizzare una probabile sconfitta a milano e dare spazio a queste strane vicende.

Avrebbe molto più senso se fossero stati i romanisti secondo me, visto anche quanto so avvelenati i gruppi ultras co tutti, giocatori,società,giornalari ect ect

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Non è una minaccia ma uno sfottò in riferimento alla coreografia di domenica scorsa sugli incubi .
L'equivoco nasce , ma secondo me adesso ci stanno sguazzando alla grande i giornali , sul fatto che i manichini appesi con le maglie di merda sembrano impiccati .

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: NEMICOn.1 il 05 Mag 2017, 12:39
Non è una minaccia ma uno sfottò in riferimento alla coreografia di domenica scorsa sugli incubi .
L'equivoco nasce , ma secondo me adesso ci stanno sguazzando alla grande i giornali , sul fatto che i manichini appesi con le maglie di merda sembrano impiccati .

so'  d'accordo,  se li avessero fissati sopra il ponte sarebbe stato diverso

vabbe'  qualcosa trovavano uguale

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
mah...probabilmente è uno sfotto' riuscito male..la gente  impiccata non si dovrebbe vede' manco per scherzo....poi sta fretta di questo gruppo a rivendicare la cosa....mah....io siccome credo e anzi ne sono sicuro che a parte la rivalita' del tifo...tra gli ultras piu' beceri...che siano laziali o riommici...scorre del buon sangue...mi faccio venire  un dubbio e cioe'....nel momento in cui il prefetto di roma va  in audizione alla camera e dice che il 30% degli abbonati riommici ha precedenti penali...nel momento in cui il procuratore dice di ritenere doddi e capitan futuro inattendibili, reticenti e falsi sulle dichiarazioni quando sono stati interrogati sulle minacce ricevute dagli ultras...ecco che magari si corre in soccorso dei poveri ultras nemici/amici sottraendo l'attenzione sulle cose serie e indirizzandola sul becero scherzo....come diceva qualcuno a pensa' male si fa peccato ma spesso ci si azzecca !!  8)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
ROMA: MANICHINI GIALLOROSSI 'IMPICCATI' VICINO AL COLOSSEO

CODACONS: CITTA' NON MERITA QUESTI DELINQUENTI. ORA PUNIZIONE ESEMPLARE, FINO A FINE CAMPIONATO PARTITE ALL'OLIMPICO A PORTE CHIUSE

Un episodio gravissimo che dimostra ancora una volta l'emergenza tifo nella capitale. Lo afferma il Codacons, commentando i manichini con le maglie della Roma impiccati vicino al Colosseo.
"La città non merita questi delinquenti – spiega il presidente Carlo Rienzi – Non si tratta di una "bravata", ma di una grave intimidazione che getta discredito sull'intera capitale e rovina l'immagine di Roma agli occhi del mondo. Chiediamo tolleranza zero verso i violenti che nella notte hanno appeso i manichini in segno di minaccia, e una punizione esemplare che faccia capire come simili episodi a Roma non siano tollerabili".
Nello specifico il Codacons chiede oggi al Prefetto Paola Basilone di disporre di giocare le prossime partite di campionato all'Olimpico a porte chiuse, impedendo l'accesso dei tifosi come risposta delle istituzioni a violenza e minacce inaudite.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Che poi, cazzo c'entra salah, mai una parola fuori posto ? Avrei capito pedalino rudiger, avrei capito strunz e mmerd, ma acqua raggia e salah... bho ?

L'unico che avrebbe avuto un nesso nella eventuale diatriba derby sarebbe ddr.

Comunque questo era più che sufficiente a mandarli ai matti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
hanno fatto na cazzata su. ovviamente i falchi tiratori non aspettavano altro.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: migdan il 05 Mag 2017, 11:50
Su bare, funerali e lumini si può discutere, ma il tutto rientra nello sfottò.
Su tre manichini impiccati al Colosseo, accompagnati da uno striscione minaccioso, invece, c'è solo da prendere le distanze, per l'ennesima volta.

Se volevano dire altro hanno toppato linguaggio, quello che è arrivato al grande pubblico (e a me) è un qualcosa di schifoso.

Ovviamente poi rimane il discorso che quando una zozzata è fatta da uno di noi "sono stati i tifosi della Lazio", quando, come spesso accade, la fa uno di loro "è stato uno che non può essere chiamato tifoso". Ma questo è un altro discorso, se fanno schifo certi commentatori non vuol dire che non facciano schifo anche altri.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: meanwhile il 05 Mag 2017, 12:26
Io non starei a farla tanto lunga, noi per primi. Certo appena visto mi sembrava proprio roba loro, roba da riommerdisti. Invece pare davvero sia roba nostra.
Non approvo. E vabbè.
Ma mi pare niente più che una battuta che non fa ridere.
E la grancassa sdegnosa subito montata da tutti gli altri direi che già basta e avanza, senza fargli troppo l'eco.

Prendo spunto da te, per dire che lo "scherzo" è davvero mal riuscito.

Vedi, anche io - come te - quando ho letto la notizia stamattina (6.52) ho subito pensato a una becera minaccia degli ultras Rioma ai loro "beniamini", e godevo come un riccio. Il mio pensiero, come il tuo, è il risultato di una decifrazione del simbolo: manichino impiccato con maglia del giocatore = minaccia ai giocatore vero. La frase "esplicativa" dello striscione non mi ha fatto minimamente pensare a una prosecuzione tematica dello striscione-sfottò esibito alla partita.

Quindi, è uno scherzo che va spiegato, perchè non si capisce. Ed è uno scherzo che utilizza un mezzo simbolico brutto, ma brutto proprio, e gravido di un senso di violenza.

Ergo, secondo me, è stata una enorme clamorosa c.azza.ta., che ha chiuso nel peggiore dei modi una settimana meravigliosa e ha macchiato malamente una bellissima storia sportiva, che poteva e doveva concludersi con il lieto fine (= si torna in campo, battiamo la Samp e voliamo verso l'Europa, sticazzi de quelli dellà e di quel che faranno col Milan).

Sono ammareggiato e molto deluso e, francamente, mi sento lontanissimo da chi ha pensato e realizzato questa cagata, che è uba roba da riomanisti della peggior specie. Poi, chi non si vuole dissociare ovviamente non si dissoci, ma tutti sappiano che questo è proprio l'assist che aspettavano per ritornare a giocare la parte dei buoni e degli onesti. E questo assist glielo abbiamo dato "noi" (cioè, loro, questi fenomeni di cui sopra).

Discussione precedente - Discussione successiva