Allora... proviamo a vedere cosa si può fare!
Detto che la squadra ha fatto/sta facendo un ottimo campionato e che non abbiamo mega industrie, cinesi o banche dietro.... anche in relazione a quanto potrebbe accadere per le cessioni più o meno certe, farei questo tipo di discorso.
Portiere: io darei piena fiducia a Strakosha! E' giovane, ha dato prova di ottima presenza fra i pali e dovrà/potrà sicuramente migliorare nelle uscite. Ottimo futuro. Via marchetti, sperando di farci un milioncino....
Difesa sinistra: a me piace da impazzire Lukaku, da subito. Finalmente ora ha la possibilità di dimostrare quanto vale e punterei assolutamente su di lui. In panchina buon rimpiazzo nonchè jolly per la difesa centrale, rappresentato da Radu.
Difesa destra: abbiamo già qualcosa di buono e l'alternanza fra Patric, che vedo comunque più offensivo che difensivo, e Bastos, rappresenta già una sufficiente copertura per il ruolo. Ma credo sia uno dei "posti" dove si può più migliorare, vista anche l'avanzata età dell'eroe del derby Basta.
Difesa centrale: se non dovesse uscire De Vrij staremmo molto bene, secondo me. Ho molta fiducia in Wallace, anch'egli giovane e può solo migliorare, nonchè Hoedt che già attualmente sta crescendo molto, il quale inoltre assicura buona capacità di impostazione o cambio gioco col suo sinistro.
Capitolo centrocampo: qui con Biglia e SMS siamo già abbastanza coperti, ma credo sia purtroppo arrivato il momento di pensare a sostituire il nostro (SIGH!!!) immenso Lulic e ottimo Parolo. E' proprio in questo settore dove credo sia ora il momento di agire più decisamente e mi muoverei su tre giocatori, fermo restando la presenza di Felipetto.. nostra croce e delizia ultimamente. Il primo rappresentato da una scommessa, secondo me vincente, ovvero Bastien. Secondo me eccezionale! Il secondo Sergi Darder, cc spagnolo del Lione, 23enne, valore intorno ai 10 milioni, ottimo in copertura e visione di gioco nonchè tiro. Il terzo... Soriano ora al Villareal ma che non gioca con la massima continuità oppure.. il sogno.. Jack Wilshere.. ora in prestito al Bournemouth dall'Arsenal, visto che non ha mai sfondato fra i Gunners.... valore alto, ma ora di molto sceso, diciamo intorno ai 15 milioni.
In attacco: dato per scontato l'uscita di Keita (vorrei dire meno male.. ma fosse che ha finalmente messo la testa a posto??! BHO!!) la quale non deve materializzarsi per meno di 30 milioni... dobbiamo sicuramente acquisire un paio di ottimi giocatori da mettere di fianco al buon Ciro. Qui altro sogno, non particolarmente costoso.. sarebbe rappresentato da Lucas Alario (River).. quasi 1,90 veloce, punta centrale che gioca anche largo a destra, 24enne intorno ai 10 milioni, magari corredato da un buon panchinaro come può essere Farias o Falcinelli.
Magari! Secondo me.