Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Rugiule il 10 Mag 2017, 10:53
Questa cosa fa molto male ma è verissima, meno male che c'è la Lazio, ancora fuori da queste logiche. Per questo mi accontento di questa proprietà che, piano piano, un pezzetto alla volta, può comunque darci grandi soddisfazioni.
Paro paro

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Uno degli allenatori più perdenti e ottusi che io ricordi, capace di fare concorrenza a Zeman su entrambi i difetti.

Caratterialmente modestissimo, succube di capetti e senatori vari, incapace di migliorarsi o anche solo mettersi in discussione, inspiegabilmente miracolato ad approdare da noi dopo una retrocessione e all'inter dopo che finalmente gli abbiamo indicato la porta (sempre troppo tardi Lotì, sempre troppo tardi!).
La difesa alta con bisevac e mauricio è da fargli mangiare il patentino.
Per tacere dell'ostracismo per i giovani o l'assoluta vergogna della formazione che ha schierato nella sua ultima partita da noi....

Incapace di tenere le redini di uno spogliatoio, di motivare un gruppo, incapace di scegliere, quando ne ha l'opportunità, in particolar modo da noi, ma pure all'inter eh...ed infine totalmente disastroso ogni qualvolta debba vedersela con l'impegno europeo.
A praga, dicono, l'hanno fatto cittadino onorario.
Pure Thun (palermo) e Beersheva lo ringraziano sentitamente...

Mi auguro che sto tristissimo figurante ritorni presto a giocarsi ciò che si è meritato sul campo prima di venire da noi, cioè un campionato di serie B.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Sempre troppo.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Dicono vada a Firenze.
Sempre troppo.
Dopo sta figura secondo me non lo vuole più nessuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Montella, Sousa, Pioli... la Fiorentina da 5 anni punta su allenatori che sanno giocare solo all'attacco. Per carità, non hanno neanche fatto male: tre quarti posti (uno sarebbe stato terzo senza i furti del Milan), un quinto posto, una finale di Coppa Italia e una semifinale di Europa League. Però sarebbe il caso di cominciare a puntare su un allenatore pragmatico, io fossi in loro prenderei Mazzarri.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
I Della Valle stanno smobilitando; si sono rotti le palle di una tifoseria boriosa che ha vinto pure meno dei vermi, ma pretenziosa.
Tutto torna.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.635
Citazione di: nfario il 10 Mag 2017, 21:57
Dopo sta figura secondo me non lo vuole più nessuno

Infatti pare stia preparandosi per sport alternativi...

(Foto di Pioli a cavallo, ancora, non se ne vedono)

:=)) :=)) :=))

Warp

*
Lazionetter
* 12.981
Oggi per allenatori e calciatori decidere di andare all'inda equivale a mettere una pietra sopra alla propria carriera.
Meno male che ce lo siamo almeno levato dal libro paga, ma la catzata l'ha fatta lui ad accettare un club che aveva già bruciato 2 allenatori considerati top, mancini e de boer in 6 mesi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Si ma pure legarsi a quell'inetto di pioli per una società che sia un minimo più ambiziosa di palermo, chievo e bologna è una discreta sciagura, eh.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Vabbè ragazzi dai, arriva l'inter e ti offre un paio di milioni...che fai non ci provi?

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
, Io sinceramente avrei preso Reja per raggiungere il terzo/quarto posto ;ma Pioli ha fatto bene ad accettare di andare all'Inter , giocandosi l'ultima chance di allenare a certi livelli perche difficilmente ora gli ricapiterà di allenare una Big del calcio Italiano , purtroppo per certi livelli non è all'altezza , vi ricordate quando fece quel filotto di 7-8 vittorie consecutive ?? dove alcuni lo elogiavano , bene bastava vedere che quelle vittorie erano con squadre che avevano perso sempre con le prime 6 e che erano poco indicative , ed è stato cosi .

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
La squadra ha mollato completamente, Pioli c'entra solo marginalmente. Ha fatto bene ad accettare e ora deve trovare una buona piazza per ripartire, non sono certo che Firenze lo sia, troppo facinorosa e la tifoseria è troppo scollata dalla dirigenza.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Dopo essersi illuso di aver raggiunto l'apice della carriera sbarcando a Milano, il nostro pur bravo Pioli non può non rimpiangere la Lazio e i coretti sull'aria ''Volaa un'aquila nel cielo...'' che amava intonare insieme ai suoi calciatori al Mirko Fersini.

Con la Florentia Pioli fa 2 passi indietro dopo averne fatto uno in avanti (secondo lui  :) )

Il Dio del calcio non ha accettato le sue dichiarazioni non appena arrivato all'Inter; sarebbe bastato parlare bene di chi lo aveva scelto due anni prima e senz'altro non sarebbe stato punito così (e poteva andare peggio, Firenze é sempre una bella piazza).

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Cerchiamo di vincere domani così le sue dichiarazioni che non ha mai vinto con la juve perche non aveva ancora allenato l'inter se le da sui denti.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: robylele il 16 Mag 2017, 11:50
Dopo essersi illuso di aver raggiunto l'apice della carriera sbarcando a Milano, il nostro pur bravo Pioli non può non rimpiangere la Lazio e i coretti sull'aria ''Volaa un'aquila nel cielo...'' che amava intonare insieme ai suoi calciatori al Mirko Fersini.

Con la Florentia Pioli fa 2 passi indietro dopo averne fatto uno in avanti (secondo lui  :) )

Il Dio del calcio non ha accettato le sue dichiarazioni non appena arrivato all'Inter; sarebbe bastato parlare bene di chi lo aveva scelto due anni prima e senz'altro non sarebbe stato punito così (e poteva andare peggio, Firenze é sempre una bella piazza).
Beh, ma lui non ha scelto di andar via dalla Lazio. Abbiamo avuto un'annata di merda, rosa corta per il triplo impegno, infortunio a De Vrij, infortunio a Biglia, anticipo di stagione per la finale di supercoppa e anticipo di CL, spogliatoio spaccato in due. Lui ha avuto le sue belle responsabilità in tutti questi punti (eccetto l'infortunio a De Vrij e la supercoppa), dimostrando le sue debolezze, ma non credo che ce l'abbia con la Lazio, e credo che quell'aquila che vola in cielo la rimpiangerà a lungo, come l'apice della sua non brillante carriera.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Rugiule il 16 Mag 2017, 12:00
Beh, ma lui non ha scelto di andar via dalla Lazio. Abbiamo avuto un'annata di merda, rosa corta per il triplo impegno, infortunio a De Vrij, infortunio a Biglia, anticipo di stagione per la finale di supercoppa e anticipo di CL, spogliatoio spaccato in due. Lui ha avuto le sue belle responsabilità in tutti questi punti (eccetto l'infortunio a De Vrij e la supercoppa), dimostrando le sue debolezze, ma non credo che ce l'abbia con la Lazio, e credo che quell'aquila che vola in cielo la rimpiangerà a lungo, come l'apice della sua non brillante carriera.

Ma rosa corta de che.
Tranne per il terzino sinistro (sul quale lui non ha considerato Braafheid), avevi 2 giocatori se non tre giocatori per ruolo.
Biglia l'ha fatto rompere lui facendolo giocare la prima di campionato col Bologna, dopo che si era fatto il preliminare, la supercoppa e la coppa America.
Si e' fatto prendere per il culo da Candreva, mettendolo in campo dopo che aveva rifiutato la fascia e aver giocato di merda per mesi e mesi.
Gli ha detto sfiga su De Vrij, ma la difesa a centrocampo contro il Napoli con Hoedt e Mauricio mica l'ho scelta io. Come aver messo Djordjevic trequartista, lasciare in panchina tre ali come Anderson, Keita e Kishna allo stesso tempo e giocare con Lulic alto, come mettere Mauri due volte tra Atalanta e Sparta Praga che non se reggeva in piedi. O come gli zero tiri in porta in partite come il Carpi, Palermo, Sampdoria, etc... Si lui non ha scelto di andare via, e' stato cacciato (TARDI) ma e' stato cacciato giustamente.

Ha fatto lo stesso percorso di Petkovic, senza aver vinto una ceppa.
Stamerda.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ma che vuoi? Hai detto quello che ho detto io, aveva responsabilità in tutti i punti tranne De Vrij e la data della supercoppa!

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Rugiule il 16 Mag 2017, 09:47
La squadra ha mollato completamente, Pioli c'entra solo marginalmente. Ha fatto bene ad accettare e ora deve trovare una buona piazza per ripartire, non sono certo che Firenze lo sia, troppo facinorosa e la tifoseria è troppo scollata dalla dirigenza.

Non concordo assolutamente, pioli è il classico miracolato del calcio che al momento di dimostrare qualcosa di suo, fallisce miseramente.
Uno zedenekko con accento emiliano.
Non vale un Mazzarri o un Delio Rossi, per dire, Montella, Reja, persino Gasperini... sono tutti profili largamente superiori.

Ottuso come pochi sui suoi dogmi indiscutibili (difesa alta che sia con De Vrji come con un bisevac qualsiasi), salvato da una serie di condizioni irripetibili come la godmode di Felipe Anderson, la forma mundial di Klose e i coincidenti, salvifici (per quanto brutto sia da dire, è la verita) infortuni di Candreva e Djordjevic.
Messo nelle condizioni di scegliere, invece, ha sempre mostrato tutta la sua pochezza tattica e logica.

A livello di competizioni europee ha sempre rimediato figure incommentabilmente vergognose.

Esonero a Parma.
Esonero a Palermo.
Esonero e retrocessione a Bologna.
Esonero al secondo anno alla Lazio.
Esonero dopo 8 mesi all'Inter.

Pure firenze per lui è troppo, spero di vederlo su una panchina come quella di genoa ed udinese, e che ottenga così una nuova, meritata retrocessione.
Anche se pure vederlo allenare i canidi non sarebbe una brutta cosa...  :ssl  :asrm

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2017, 12:18
O come gli zero tiri in porta in partite come il Carpi, Palermo, Sampdoria, etc...

Minchia che m'hai ricordato. Viste in streaming le prime due mi sono addormentato sulla tastiera. Veramente una tristezza massima :oops:

Warp

*
Lazionetter
* 12.981
mi trovo in disaccordo con alcuni amici netter con cui generalmente condivido le opinioni

Dice ha fatto bene ad andare all'Inter perrchè quando gli ricapita di allenare una big.
Si forse.
Cominciamo col dire l'Inter è una big? attualmente e da vari anni direi di no, brucia allenatori come fossero le emmesse di sabatini, c'è un caos societario pazzesco, giocatori comprati a caso, aspettative a gogo eppure fa campionati di asroma da anni.
Oggi andare all'Inter vale solo per poterlo mettere sul CV ma gia lo sai che il tasso di fallimento è prossimo al 100% non a caso negli ultimi 20 anni all'Inter ha vinto solo Mancini che ha sfruttato l'onda lunga post calciopoli e Mourinho, poi una sfilata di fallimenti da fare paura
Benítez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni (vabbè stramaccioni, cioè ve rendete conto pure Stramaccioni ha allenato l'inter), Mancini bis, De Boer e Pioli praticamente in 7 anni hanno avuto 10 allenatori, ma tu come fai ad andare in un club cosi ?
Volgio dire li ha fallito gente che ha vinto le Champions e tu che vieni da un capionato miracoloso e uno dove ti hanno cacciato per disperazione e inedia ti butti nell'inter? Allora o sei un arrogante megalomane o un folle scriteriato
Fosse stato intelligente per rilanciarsi sarebbe dovuto andare all'Atalanta al Sassuolo, ma guarda pure Samp o Torino, ma andare all'inter...ma io dico boh

Discussione precedente - Discussione successiva