Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dipende se vuoi un'alternativa a Immobile con caratteristiche diverse o uno che giochi più o meno come lui. Non sarebbe sbagliata la prima opzione, eh... visto che trovare una riserva di Milinkovic con quelle caratteristiche è qualcosa più unico che raro.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sharp il 10 Mag 2017, 20:44
inquisitor ma l'dea che belotti non giocasse sempre, solo perchè il palermo non voleva un centravanti,
e giocava con un falso nueve (tra l'altro un fenomeno) non ti sfiora ??
poi ripeto basta dare un'occhiata ai minuti giocati ed ai goal fatti tra i due ,
senza contare che il palermo era una squadra molto meno offensiva dell'attuale atalanta,
con questo principio se al posto di belotti ci fosse stato petagna capace che in totale strappava 4 presenze

Sono d'accordo. Il mio appunto era riferito al fatto che non bisogna giudicare i giocatori in base ai soli numeri altrimenti si arriva alla conclusione che alla stessa età Belotti era scarso e Petagna fortissimo. In realtà Belotti si è rivelato forte forte, ma Petagna non è assolutamente scarso, tutt'altro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.491
Citazione di: inquisitor il 10 Mag 2017, 21:24
Sono d'accordo. Il mio appunto era riferito al fatto che non bisogna giudicare i giocatori in base ai soli numeri altrimenti si arriva alla conclusione che alla stessa età Belotti era scarso e Petagna fortissimo. In realtà Belotti si è rivelato forte forte, ma Petagna non è assolutamente scarso, tutt'altro.

ma si chiaro che sia così , i numeri vanno anche considerati,hanno un grosso valore
ma non sono l'unica cosa che deve essere presa in considerazione, per esempio
non ci sono tanti numeri per quantificare il lavoro che fa per gli altri se non i suoi assist , tanti .

torno un attimo sul paragone che io facevo con Corradi,
perchè vedo che forse non mi sono spiegato bene,
non è che abbia la maniera di giocare di Bernardo, dal punto di vista
tecnico e/o fisico, ma in quanto come Bernardone nostro era un centravanti che più che per il goal
personale (es icardi) giocava per favorire gli inserimenti dei centrocampisti/altri compagni di squadra,
e invece nulla a che vedere con vieri bobbone viveva per il goal, tutti i suoi movimenti
erano propensi a finchè lui potesse andare al tiro sponde a parte

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Comunque, stavo notando una cosa: Petagna, di 5 goal... 2 li ha fatti a noi. :S Semo proprio stron*i... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

L'Atalanta lo cederà sicuramente dato che ha già comprato il suo sostituto, tale Cornelius, pagato 5M che per i bergamaschi sono tantini.

Inoltre, devono corrispondere al Milan il 50% della cessione se avvenuta nel 2017 ed il 30% se nel 2018. Di conseguenza, per me, tutto porta verso una cessione con diritto/obbligo di riscatto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: inquisitor il 10 Mag 2017, 20:34
L'anno scorso tu reclamizzasti tanto Dzeko, dicendo che era fortissimo. Però segnò col contagocce (più che altro rigoripaaroma) ed è stato per questo ribattezzato come una bufala. Invece quest'anno è il capocannoniere (tra l'altro con un solo rigorepaaroma), e questo dato dimostrerebbe che avevi visto giusto.
Dove sta la verità? Bufala o fortissimo? Probabilmente i parametri per giudicare un centravanti non sono solo i gol segnati altrimenti non si spiegherebbe la scorsa annata del bosniaco.

Il paragone con Belotti è invece parecchio pertinente, anzi....
Applicando il tuo ragionamento alla lettera si potrebbe arrivare anche a questa conclusione: se Belotti era riserva di una squadra di metà classifica e con un allenatore scarso  e Petagna è invece il titolare della quinta in graduatoria e con l'allenatore bravissimo,  allora Petagna è molto più forte di Belotti.
Non è così, claro, però se Gasperini non è un cretino il dato che per lui è un titolarissimo dovrebbe far riflettere sul valore del ragazzo.
Ma io non ho detto che Petagna è scarso e Gasperini un cretino.
Eddai.
Ho scritto che se non guardiamo i gol e ci limitiamo al gioco che fa parliamo di un top player.
Però i gol per un centravanti contano e pure tanto. Un conto è la stagione sfortunata (anche se non credo alla fortuna) dove crei le occasioni e non segni, un conto è l'attitudine. Petagna non ha mai come prima opzione il tiro in porta, il gol.
All'Atalanta il suo modo di giocare funziona, da noi non lo so.
Perché se è vero che i suoi movimenti ed il suo lavoro hanno portato Gomez a segnare di più è pur vero che lui ha sempre fatto 5 reti. Immobile fa il lavoro sporco, apre spazi, anche grazie a lui Keita sta a 14 reti. Ma Immobile ha pure segnato 22 gol.
E Lazio ed Atalanta stanno comunque lottando per lo stesso obiettivo quest'anno, pur essendo la Lazio molto più solida e futuribile secondo me.
Se viene a fare la riserva a prezzi decenti a me va bene, ma secondo me lui i numeri di Immobile o di questo Keita non li avrà. Ma non perché è scarso, per caratteristiche ed attitudine.

Su Dzeko: io ero innamorato di Dzeko ai tempi del Wolfsburg. Con Grafite e Misimovic a fare il trequartista era un attacco straordinario. Per lui comunque parlava la carriera, i gol li ha sempre fatti. Tuttavia da qualche anno se non segna è praticamente nullo, a differenza del giocatore visto negli anni tedeschi. Lo scorso anno, vuoi un po' per il gioco di Garcia vuoi per colpe sue, è andato peggio di ogni possibile aspettativa. Ha sbagliato gol che manco io sbaglierei. Quest'anno ha ripreso a buttarla dentro. Anche l'anno scorso però Dzeko giocava e si muoveva per il gol. Lo ha sempre cercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Sonni Boi il 10 Mag 2017, 22:24
Due note sull'affaire Petagna.

L'Atalanta lo cederà sicuramente dato che ha già comprato il suo sostituto, tale Cornelius, pagato 5M che per i bergamaschi sono tantini.

Inoltre, devono corrispondere al Milan il 50% della cessione se avvenuta nel 2017 ed il 30% se nel 2018. Di conseguenza, per me, tutto porta verso una cessione con diritto/obbligo di riscatto.
Cessione di Berisha, magari prestito di Germoni (che se gli fanno fare Spinazzola magari ci costruiscono un bel talento per il nostro futuro) in cambio del prestito biennale di Petagna con obbligo di riscatto a 5 mio.

Se rimangono sia Immobile che Keita sarebbe un affare, imho.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Ma voi lo cedereste Petagna per 6-8mln se giocasse per la Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Splash il 10 Mag 2017, 22:58
No, anche perché alcuni ne vorrebbero 8-10 cash per Cataldi.
Berisha + 5 mio sono 12 mio sulla carta (se è vero che il riscatto e a 7).
Se devono il 50% al milan e scavalli la scadenza (te li do tra 2 anni) sarebbero come 10 mio subito paradossalmente. Se ci metto anche il prestito di Germoni (se è vero che piace a Gasp) potrebbe essere verosimile.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.673
Per mela storia di Petagna è tutta una invenzione. Oggi è un giocatore 10-15 mln. Non mi sembra un profilo da Tare.

skizzo87

Visitatore
Abbiamo ceduto Kozak, capocannoniere di EL per 5 mln, ergo non vede perché non Petagna

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

io si, ripeto scambio secco con berisha e solo perché l'albanese si trova bene li e vuole rimanerci, altrimenti me lo sarei ripreso e avrei cercato un'altra punta...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Il capocannoniere della EL aveva 24 anni, 0 gol segnati in campionato (10 in tutto, in 3 stagioni) e aveva come dote migliore proprio la finalizzazione. Parliamo di due giocatori agli antipodi.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.600
Petagna è una punta con caratteristiche particolari, e con margini di miglioramento ancora ampi.
secondo me sarebbe perfetto per una squadra come la nostra, con centrocampisti e ali che si buttano nello spazio e che si esaltano in contropiede.
una scommessa ovviamente, ma del resto questo è il momento in cui potremmo (forse) permettercelo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Tra l'altro Libor ricordo 7.5 (+ forse 1.5 di bonus).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622

Rigiro la domanda. Se ne parlerebbe con questo entusiasmo se giocasse per la Lazio?

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: italicbold il 10 Mag 2017, 16:29
Se leggo sto topic, secondo me, mi viene a cercare a casa...
:lol: :lol:

Ecco magari te lo tieni sul pianerottolo a palleggiare invece di farlo venire alla Lazio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.491
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Mag 2017, 21:45
Comunque, stavo notando una cosa: Petagna, di 5 goal... 2 li ha fatti a noi. :S Semo proprio stron*i... :=))

quindi se ce lo comprassimo noi prenderemmo uno che alle altre squadre in A
in totale ha segnato 3 goal

:o :S :s :X( :=)) :)

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Operazione che potrebbe avere senso, per l'Atalanta, con uno scambio di cartellini a valutazione zero o quasi. Tipo lo scambio muslera cana. Infatti la dea potrebbe dire a milan " ehi, ci ho ricavato 1 milione, eccoti il tuo 50%"

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: quantomanca? il 10 Mag 2017, 16:24
Io per 15 partite l'anno prenderei Borriello.
Ammazzateme pure...
Ma Per me in panca e in caso di emergenza, meglio di petagna.
Completa il tutto con
Spinazzola Zyech e de paul  e forse non serve vendere alcun big.

Ci starei anche visto che Ziyech e de Paul mi piaciono e anche parecchio, digerirei pure borriello, se servisse stare sul low coast e rinnovare i nostri talenti.
Il problema è che il secondo è un matto con il botto, a Valencia ne ha combinate che Nuno e la società non ne potevano più e l'hanno mandato in giro di continuo per tenerselo fuori dai piedi.
Un prospetto con qualità tecniche incredibili, finora ad Udine sembra essersi calmato, ma da noi questi profili generalmente diventano boomerang... :(

Discussione precedente - Discussione successiva