Citazione di: inquisitor il 10 Mag 2017, 20:34
L'anno scorso tu reclamizzasti tanto Dzeko, dicendo che era fortissimo. Però segnò col contagocce (più che altro rigoripaaroma) ed è stato per questo ribattezzato come una bufala. Invece quest'anno è il capocannoniere (tra l'altro con un solo rigorepaaroma), e questo dato dimostrerebbe che avevi visto giusto.
Dove sta la verità? Bufala o fortissimo? Probabilmente i parametri per giudicare un centravanti non sono solo i gol segnati altrimenti non si spiegherebbe la scorsa annata del bosniaco.
Il paragone con Belotti è invece parecchio pertinente, anzi....
Applicando il tuo ragionamento alla lettera si potrebbe arrivare anche a questa conclusione: se Belotti era riserva di una squadra di metà classifica e con un allenatore scarso e Petagna è invece il titolare della quinta in graduatoria e con l'allenatore bravissimo, allora Petagna è molto più forte di Belotti.
Non è così, claro, però se Gasperini non è un cretino il dato che per lui è un titolarissimo dovrebbe far riflettere sul valore del ragazzo.
Ma io non ho detto che Petagna è scarso e Gasperini un cretino.
Eddai.
Ho scritto che se non guardiamo i gol e ci limitiamo al gioco che fa parliamo di un top player.
Però i gol per un centravanti contano e pure tanto. Un conto è la stagione sfortunata (anche se non credo alla fortuna) dove crei le occasioni e non segni, un conto è l'attitudine. Petagna non ha mai come prima opzione il tiro in porta, il gol.
All'Atalanta il suo modo di giocare funziona, da noi non lo so.
Perché se è vero che i suoi movimenti ed il suo lavoro hanno portato Gomez a segnare di più è pur vero che lui ha sempre fatto 5 reti. Immobile fa il lavoro sporco, apre spazi, anche grazie a lui Keita sta a 14 reti. Ma Immobile ha pure segnato 22 gol.
E Lazio ed Atalanta stanno comunque lottando per lo stesso obiettivo quest'anno, pur essendo la Lazio molto più solida e futuribile secondo me.
Se viene a fare la riserva a prezzi decenti a me va bene, ma secondo me lui i numeri di Immobile o di questo Keita non li avrà. Ma non perché è scarso, per caratteristiche ed attitudine.
Su Dzeko: io ero innamorato di Dzeko ai tempi del Wolfsburg. Con Grafite e Misimovic a fare il trequartista era un attacco straordinario. Per lui comunque parlava la carriera, i gol li ha sempre fatti. Tuttavia da qualche anno se non segna è praticamente nullo, a differenza del giocatore visto negli anni tedeschi. Lo scorso anno, vuoi un po' per il gioco di Garcia vuoi per colpe sue, è andato peggio di ogni possibile aspettativa. Ha sbagliato gol che manco io sbaglierei. Quest'anno ha ripreso a buttarla dentro. Anche l'anno scorso però Dzeko giocava e si muoveva per il gol. Lo ha sempre cercato.