Finale Coppa Italia 2016/2017: Commenti

Aperto da mazzok, 17 Mag 2017, 23:16

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Registrato
Citazione di: Gio il 17 Mag 2017, 23:51
Un po' deluso, perchè di fatto non c'è stata partita. Troppa differenza tra le due squadre, stasera. Si poteva fare qualcosa di più.
Della serata salvo il bel clima che c'era allo stadio e Strakosha xhe ha evitato la goleada.
Forza Lazio.

Entrambi i gol dormite colossali che raramente facciamo.
Il secondo addirittura su calcio piazzato, in modo quali piolesco.
E' proprio la Juve, la sua maestosa aura di invincibilità che i nostri soffrono tremendamente a livello psicologico.

Loro in mezzo schieravano "solo" Marchisio e Rincon, che ok, sono più che decenti, ci mancherebbe, ma sono anche le loro seconde scelte dietro Pjanic e Khedira.

Nel primo tempo siamo stati davvero pessimi, inconsistenti, evanescenti, una cosa tremenda, sono ancora nella fase di rifiuto di quanto visto stasera.

Con Lukaku e un Parolo in condizione avremmo fatto meglio? forse.
Ma l'approccio mentale, dopo il palo nei primissimi minuti, è stato veramente terribile, in mezz'ora hanno chiuso la pratica e noi, pure nel secondo tempo, abbiamo davvero combinato poco poco.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
L'hanno vinta facendoci giocare solo sugli esterni, dove tecnicamente nom c'è stata partita, e chiudendo qualsiasi spazio in mezzo al campo. In più il loro portiere ha preso tutto.
Peccato, ma ci sarà un motivo se tra qualche settimana si giocano una finale di CL.
Spero siano comunque partite che servano ai più giovani e ad Inzaghi per non ripetere più certi errori.

Bellissima Curva Nord.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Registrato
Al di là di ogni considerazione tattica anche condivisibile, ha vinto la squadra più forte. Solo applausi ai nostri giocatori per questa stagione bellissima. E andiamo tutti a Lazio-inter per ringraziarli di un'annata comunque molto positiva.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Registrato
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Mag 2017, 05:13

Nel primo tempo siamo stati davvero pessimi, inconsistenti, evanescenti, una cosa tremenda, sono ancora nella fase di rifiuto di quanto visto stasera.


nel secondo ci hanno lasciato giocare per vedere se eravamo in grado. Ma no, proprio no.
Ennesima finale giocata da amichevole, mi sono stufato ora.
In Supercoppa se continua a essere questo l'approccio meglio dare il 2-0 a tavolino. Non vedo cattiveria e voglia di vincere, maglie sudate... Il Crotone se la giocherà con più cattiveria di noi
Deluso di tutti, non è così che si affronta una finale. Ci credevano solo i tifosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.716
Registrato
Citazione di: [GG] il 18 Mag 2017, 06:28
nel secondo ci hanno lasciato giocare per vedere se eravamo in grado. Ma no, proprio no.
Ennesima finale giocata da amichevole, mi sono stufato ora.
In Supercoppa se continua a essere questo l'approccio meglio dare il 2-0 a tavolino. Non vedo cattiveria e voglia di vincere, maglie sudate... Il Crotone se la giocherà con più cattiveria di noi
Deluso di tutti, non è così che si affronta una finale. Ci credevano solo i tifosi

Caro GG stiamo parlando della "squadretta" che ha strapazzato il Barcellona (no, dico) e che ha buonissime chances di fare altrettanto con il mitico Real nella prossima finale di Champions.

Se poi volessi rispondermi prendendo come metro di giudizio la partita all'Olimpico di domenica scorsa, sai benissimo da te che quella sera la Juve non ha giocato ma semplicemente trotterellato per il campo...

;)

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: [GG] il 18 Mag 2017, 06:28
nel secondo ci hanno lasciato giocare per vedere se eravamo in grado. Ma no, proprio no.
Ennesima finale giocata da amichevole, mi sono stufato ora.
In Supercoppa se continua a essere questo l'approccio meglio dare il 2-0 a tavolino. Non vedo cattiveria e voglia di vincere, maglie sudate... Il Crotone se la giocherà con più cattiveria di noi
Deluso di tutti, non è così che si affronta una finale. Ci credevano solo i tifosi

Non è proprio così: nel primo tempo abbiamo pure provato a menarli ma sono più forti e con noi danno sempre qualcosa in più. Oltre a una superiorità tecnia debordante, ci si è messa pure la sfiga: tu prendi il palo e loro ti infilano sul primo errore. Se poi nel secondo tempo non sfrutti le palle che ti concedono (e ce ne sono state per accorciare) allora è tutto più facile. La partita che descrivi tu è quella del ritorno di campionato: il primo tempo ti chiudono nell'area tua senza farti proprio uscire, il secondo tempo in controllo senza mai soffire dietro. Ieri è stata diversa: primo tempo simile, avremmo potuto subire il terzo (grazie Thomas) ma saremmo potuti pure passare in vantaggio o accorciare. Nel secondo tempo la juve ha controllato ma con affanno, la si poteva riaprire.

Sono stati superiori, nettamente, ma la Lazio ieri sera c'ha provato.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Registrato
Non so. Vorrei avere la vostra "lucidità" nell'esaltare la squadra ma non riesco a non pensare che, nonostante tutto abbiamo preso due gol evitabili. Che in un centrocampo non puoi giocare con Lulic che manca dei fondamentali di stop palla. Che non è possibile perdersi l'unico uomo in aerea, che tra l'altro è un terzino avversario, in occasione del gol di Dani Alves. Si, ok "bravi tutti" ma i cicli si aprono anche cominciando a vincere e convincendo i giocatori a restare e gli altri a far venire e noi siamo a 2 finali perse e 10 partite che non segnano contro la Juve perdendo la partita prima di entrare in campo, mentalmente. Tutta la stupidità del mondo nel far giocare LUKAKU e Parolo sabato, sapendo che il loro dinamismo e fisicità erano indispensabili . Speriamo di aver pagato la tassa lulic per la Lazio del futuro.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.836
Registrato
GG tutti i torti non li ha...
è vero della superiorità e la rava e la fava, ma non è possibile liquefarsi in 10 minuti in quella che per te è la finale della vita e per loro cmq no.
Lasciare campo ad Alex Sandro e a Dany Alves in quella maniera lì significa non averla preparata bene o perlomeno averla sottovalutata nei dettagli.
Se decido di giocarla contenendo anzichè offendendo (FA ) nelle posizioni laterali (Basta e Lulic) poi però devo mozzicare il dirimpettaio....
e non è possibile finire la finale della vita senza aver preso un giallo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Registrato
non sono arrabbiato ma la partita mi ha messo un po' tristezza perche' non puoi diventare il borussia dortmund se il bayern non lo batti mai o almeno gli fai un gol una volta ogni tanto.

perche' le merde se la giocano a viso aperto senza prendere 2 gol in 10 minuti?

serve qualcuno con le palle, non uno che meni ma qualcuno che abbia vinto e sappia come affrontare questi momenti, come fu mancini una volta. Cambio' completamente la mentalita' di quella squadra

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
Superiorità Juventus a parte , ma questo si sapeva e mi viene da ridere per le discussioni che abbiamo fatto in questi giorni su come hanno affrontato i cani domenica , bisogna fare i complimenti alla Lazio .
Anche se la differenza era evidente , ieri secondo me , abbiamo pagato la scarsa vena di Immobile e Keita , perche le occasioni per passare in vantaggio , pareggiare e riaprire la partita le abbiamo avuto .
Purtroppo , contro di loro nelle finali , sembra che abbiamo una sfortuna che ci perseguita , già per batterli devi essere al 100% della forma e ieri mancavano due pedine molto fondamentali come Parolo e Lukaku .

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.295
Registrato
Citazione di: paolo71 il 18 Mag 2017, 08:14
GG tutti i torti non li ha...
è vero della superiorità e la rava e la fava, ma non è possibile liquefarsi in 10 minuti in quella che per te è la finale della vita e per loro cmq no.
Lasciare campo ad Alex Sandro e a Dany Alves in quella maniera lì significa non averla preparata bene o perlomeno averla sottovalutata nei dettagli.
Se decido di giocarla contenendo anzichè offendendo (FA ) nelle posizioni laterali (Basta e Lulic) poi però devo mozzicare il dirimpettaio....
e non è possibile finire la finale della vita senza aver preso un giallo...

In realtà abbiamo dato dei bei calcioni... Ieri tagliavento ha volutamente lasciato andare.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: Pomata il 18 Mag 2017, 08:19
non sono arrabbiato ma la partita mi ha messo un po' tristezza perche' non puoi diventare il borussia dortmund se il bayern non lo batti mai o almeno gli fai un gol una volta ogni tanto.

perche' le merde se la giocano a viso aperto senza prendere 2 gol in 10 minuti?

serve qualcuno con le palle, non uno che meni ma qualcuno che abbia vinto e sappia come affrontare questi momenti, come fu mancini una volta. Cambio' completamente la mentalita' di quella squadra

In parte sono daccordo. Sulle merde però dico che da una parte ancora paghiamo qualcosa loro in termini di qualità: è vero che sono aiutati ma stanno un botto di punti sopra. Soprattutto, ci manca uno come il picchiatore di mogli a centrocampo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Citazione di: Pomata il 18 Mag 2017, 08:19
perche' le merde se la giocano a viso aperto senza prendere 2 gol in 10 minuti?

Quella contro le merde non è stata una partita di calcio, ma una pantomima bella e buona.

Come esempio non ha alcun valore IMHO.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.295
Registrato
Citazione di: MadBob79 il 18 Mag 2017, 08:29
In parte sono daccordo. Sulle merde però dico che da una parte ancora paghiamo qualcosa loro in termini di qualità: è vero che sono aiutati ma stanno un botto di punti sopra. Soprattutto, ci manca uno come il picchiatore di mogli a centrocampo.

OK ma non paragoniamo la Juve di domenica con quella di ieri.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 18 Mag 2017, 08:27
In realtà abbiamo dato dei bei calcioni... Ieri tagliavento ha volutamente lasciato andare.

Vero, da quel punto di vista non mi posso lamentare né dei nostri né dell'arbitro che avrebbe potuto benissimo mantenere uno standard arbitrale più pignolo per tutelare i bianconeri, invece ha lasciato correre e abbiamo pure menato. Il problema è che secondo me lo abbiamo fatto solo sul 2-0.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 18 Mag 2017, 08:30
OK ma non paragoniamo la Juve di domenica con quella di ieri.

Si certo, domenica scorsa non la conto, per me era un allenamento in vista di ieri. Ma la juve in questi anni li ha sofferti abbastanza negli scontri diretti e ci ha vinto pochissimo all'Olimpico. A prescindere dall'ignobile pantomima di domenica sera.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Registrato
Lazio troppo lunga nel primo tempo.
Lulic non corre a coprire su Dani Alves e regala il primo gol, da qui un crollo psicologico che rischia di far finire il primo tempo in goleada (grazie Strakosha!).
Nella ripresa succedono due cose: la Juve abbassa i ritmi, la Lazio inizia a giocare.
Purtroppo non è solo Neto a bloccare la rimonta ma anche la scarsa lucidità di Immobile sotto porta, con almeno tre occasioni che potevano essere sfruttate. I dettagli sotto porta, sia nostra che loro, hanno fatto la differenza.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
La Juve ha vinto le ultime partite che contano giocando come ieri, tutti dietro, ripartenza e gol già nel primo tempo e partita finita. La Lazio ha sbattuto ripetutamente su un muro, dimostrando però che con qualche inserimento o scambio rapido sulla tre quarti poteva anche arrivare al tiro.
È mancata un po' di compattezza e anche di forma fisica per me (hanno corso fino alla fine, ma un po' per inerzia, troppo lunghi).
Peccato. Per me sti gobbi li soffriamo anche psicologicamente. Per vincere queste partite servono 4-5 giocatori di fama internazionale e con esperienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
juve primo tempo devastante dove però aveva speso tutte le energie.
Il rammarico non essere riusciti a concretizzare le palle gol avute nel II° tempo. Un gol avrebbe riaperto la partita e con la juve stanca tutto poteva accadere.

migdan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.153
Registrato
Due anni fa arrivammo alla finale in condizioni precarie, con i nostri migliori uomini molto logori. Quest'anno, almeno in teoria, stavamo meglio della Juve, eppure è finita come al solito. A questo punto non credo che mettere in campo Felipe dal primo minuto, oppure avere a disposizione Lukaku, avrebbe cambiato qualcosa: contro la Juve non segnamo mai.

Discussione precedente - Discussione successiva