Stagione 2016/2017: voti

Aperto da vaz, 18 Mag 2017, 10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Lazio?

5,5
0 (0%)
6
0 (0%)
6,5
12 (6.2%)
7
58 (29.7%)
7,5
47 (24.1%)
8
43 (22.1%)
8,5
20 (10.3%)
9
12 (6.2%)
9,5
1 (0.5%)
10
2 (1%)

Totale votanti: 195

Le votazioni sono chiuse: 26 Ago 2017, 10:26

alby1608

*
Lazionetter
* 10.303
Citazione di: Zoppo il 18 Mag 2017, 21:51
Stagione da 7.

Quei tre derby però portano il voto a 8.

Peccato la ciliegina per un 9 bello pieno...

Che sia un punto di partenza.
Già dalla supercoppa.

voto e giudizio che condivido
sarebbe anche di un mezzo punto in più se entro Luglio arrivasse il rinnovo di Keita

cuchillo

Visitatore
Direi un 7,5. Che è poi il voto che do anche a Inzaghi per la stagione.

A mio avviso Inzaghi ha fatto un lavoro egregio ma non dobbiamo neanche esagerare.
Purtroppo, il trofeo non si è portato a casa così come non si è mai davvero lottato per il terzo posto in un anno senza la competizione internazionale.

Tra vincere un trofeo e non vincerlo c'è una differenza enorme. E ne sappiamo qualcosa (26052013), oramai lo scrivo così, come un codice sottopelle.

Se lo avessimo vinto, avrei dato un 8,5 tendente al 9.
Abbiamo perso una finale (e male, purtroppo) e quindi 7,5.
E non ditemi che con la Juve non si può vincere una finale: il Napoli ne ha vinte due su tre, il Milan una su due, la Lazio zero su quattro.

Stando ai fatti, la Lazio è arrivata sopra solo a una squadra che ai blocchi di partenza poteva vantare una rosa migliore, ossia l'Inter.
Il Milan ha un monte-ingaggi più alto ma una rosa che appariva complessivamente peggiore.
La Fiorentina ha un monte-ingaggi poco inferiore e una rosa a mio avviso sensibilmente meno carrozzata. E fino a febbraio ha avuto il doppio impegno.

In Coppa Italia abbiamo battuto l'Inter e la Roma. E qui do il mio punto in più.

Non so, sarà che io ho molta considerazione della rosa ed è per questo che non riesco a dare un voto altissimo, perché a mio avviso hanno fatto poco più del loro. Perché penso che la squadra era/è forte.
E se la squadra è forte e arriva quarta e perde una finale, per me non è mai 8.

Credo che nella percezione comune contino molto i derby. E ci sta. Ma non possiamo vivere di soli derby, se vogliamo crescere. 

Sir Boneddu

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 19 Mag 2017, 10:42
Caro Boneddu,
Prima di indicare necessità di un TSO in un forum in cui sei OSPITE io ci penserei due volte.

Per che ha dato meno di otto, evidentemente, motivazioni ci sono. Non abbiamo bisogno di qualcuno che ci indichi la via da fuori, anche se ti ringraziamo del pensiero.

Citazione di: vaz il 19 Mag 2017, 10:50
100%
E il voto dello juventino intriso di superiorità se lo può pure ficcare nel culo.

Era una battuta. Ma una risata ogni tanto no? In ogni caso sono iscritto a un forum, non sono ospite di nessuno. Per iscriversi a un forum servono un nome utente e una password, non certo tifare una squadra piuttosto che un'altra. Tra l'altro, come già chiarito 700 volte, non scrivo da tifoso della Juve ma da simpatizzante della Lazio, quindi datevi una calmata.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
8 per essere entrati in EL non passando dalle qualificazioni, per essere arrivati in finale di CI dopo aver eliminato inda e riomma, squadre più accreditate
c'è stata una rivalutazione di tutto il parco giocatori e se non si rivoluziona tutto la bella sintonia che si nota nelle ultime partite ce la portiamo nel prossimo campionato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Janky

*
Lazionetter
* 1.339
9. Partiti con un clima di apatia e disprezzo, con un esordiente in panchina. Record di punti, giovani valorizzati, due finali, gente allo stadio, un nuovo, pulsante entusiasmo come non se ne respirava da anni - a parte l'anno pioliano. :since

Alex_k

Visitatore
A parte che mancano ancora due partite, comunque io faccio il paragone con la stagione '14/'15 e non con quella passata che è da considerarsi solo un incidente di percorso.
Viste le premesse, siamo andati bene, ma non è un miracolo: la rosa è molto competitiva e vale terzo/quarto posto.
Voto 6,5. Ma se arriviamo quarti e devastiamo l'inda, come meritano, salgo a 7.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894

Arriviamoci.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
vale 10
Campionato da 7
Diciamo media 8 e  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtrone

Sostenitore
Lazionetter
* 1.113
Stagione iniziata come sappiamo. Allenatore definito dalla curva 'un piccolo uomo'.
11 abbonamenti il primo giorno dell'apertura della campagna abbonamenti. Prima giornata Keita non si presenta al ritiro prepartita...
Simone Inzaghi si rende protagonista di una stagione esaltante. In rosa 4 ragazzi provenienti dalla primavera che nell'anno si scoprono giocatori validi e all'altezza. Squadra compatta che lotta sempre ottenendo spesso risultati fantastici.
Derbies vinti in coppa ed in campionato in modo esaltante.
Per inciso il 30 aprile per me in monte mario è stato uno dei giorni più belli della vita.
Inzaghi e società insieme sono riusciti a riportare i tifosi allo stadio a tifare.
La Nord che si schiera a fianco della squadra e s.ette di fare i cori contro Lotito.
Finale di coppa Italia raggiunta. Ho vissuto da tifoso una stagione meravigliosa come non ne ricordo da almeno 15 anni. Dal primo anno di Mancini allenatore per la precisione.
Squadra che è piena di giovani con enormi prospettive.

Ora la palla passa alla società se in estate riuscirà a non deludere le nostre, da tifosi, legittime aspettative di crescita, la prossima stagione ci divertiremo.
Ho grande fiducia in Simone Inzaghi, che ricordo a tutti è arrivato QUARTO alla sua prima stagione in serie A e grandissima fiduciia nella società.

FORZA LAZIO  FORZA LAZIALI!

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Cialtrone il 20 Mag 2017, 20:39
9
Stagione iniziata come sappiamo. Allenatore definito dalla curva 'un piccolo uomo'.
11 abbonamenti il primo giorno dell'apertura della campagna abbonamenti. Prima giornata Keita non si presenta al ritiro prepartita...
Simone Inzaghi si rende protagonista di una stagione esaltante. In rosa 4 ragazzi provenienti dalla primavera che nell'anno si scoprono giocatori validi e all'altezza. Squadra compatta che lotta sempre ottenendo spesso risultati fantastici.
Derbies vinti in coppa ed in campionato in modo esaltante.
Per inciso il 30 aprile per me in monte mario è stato uno dei giorni più belli della vita.
Inzaghi e società insieme sono riusciti a riportare i tifosi allo stadio a tifare.
La Nord che si schiera a fianco della squadra e s.ette di fare i cori contro Lotito.
Finale di coppa Italia raggiunta. Ho vissuto da tifoso una stagione meravigliosa come non ne ricordo da almeno 15 anni. Dal primo anno di Mancini allenatore per la precisione.
Squadra che è piena di giovani con enormi prospettive.

Ora la palla passa alla società se in estate riuscirà a non deludere le nostre, da tifosi, legittime aspettative di crescita, la prossima stagione ci divertiremo.
Ho grande fiducia in Simone Inzaghi, che ricordo a tutti è arrivato QUARTO alla sua prima stagione in serie A e grandissima fiduciia nella società.

FORZA LAZIO  FORZA LAZIALI!

Sottoscrivo tutto.
Un voto in meno, però, per le tre nette sconfitte con la Juventus e -in casa- col Napoli: partita che avrebbe reso la stagione ancor più memorabile.

Roberto66

Visitatore
Stagione da 8. Obbiettivo EL raggiunto, finale di Coppa Italia raggiunta battendo Inter e Roma e perdendo contro la squadra più forte d'Europa. Se fossimo al prox anno saremmo nei preliminari di Champions. 9 a me che ci ho creduto, come sempre, sin dall'inizio abbonandomi in tevere e facendo non pochi sacrifici.
Sempre Forza Lazio

Cialtrone

Sostenitore
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: aventiniano il 20 Mag 2017, 21:13
Sottoscrivo tutto.
Un voto in meno, però, per le tre nette sconfitte con la Juventus e -in casa- col Napoli: partita che avrebbe reso la stagione ancor più memorabile.
Ricordi la formaziome schierata purtroppo contro il Napoli?
Mancavano Biglia, De Vrji, Keita... impossibile vincere!

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Che fai rimani stavolta, sì?
;-)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Cialtrone

Sostenitore
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Alex_k il 20 Mag 2017, 22:29
Anvedi è tornato pure Cialtrone!
Che fai rimani stavolta, sì?
;-)

😉

GfB

*
Lazionetter
* 764
Ottima la coppa Italia, tranne la finale.
Buono il campionato, ma non siamo mai stati realmente in corsa per la Champions.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Arrivare quinti, con le ultime partite giocate malissimo e con la pancia già piena (per cosa poi?), mi farebbe togliere un mezzo voto.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Sarebbe interessante riaprire il thread ora. E poi magari dopo la partita col Crotone.

In effetti tecnicamente la stagione è finita dopo la Coppa Italia, e, anzi, solo oggi abbiamo avuto la certezza di esserci "qualificati" per la supercoppa. Quindi bene ha fatto vaz ad aprire il sondaggio il 18 maggio. Però credo che un sondaggio aperto ora darebbe esito leggermente differente.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: claudio1 il 21 Mag 2017, 23:05
Sarebbe interessante riaprire il thread ora. E poi magari dopo la partita col Crotone.

In effetti tecnicamente la stagione è finita dopo la Coppa Italia, e, anzi, solo oggi abbiamo avuto la certezza di esserci "qualificati" per la supercoppa. Quindi bene ha fatto vaz ad aprire il sondaggio il 18 maggio. Però credo che un sondaggio aperto ora darebbe esito leggermente differente.
Chiaramente nel calcio valgono le posizioni finali e non i punti, però se arrivi 4° a tre punti dal 2° è un discorso, se arrivi 4° a 14 punti dal 2° è completamente diverso.

Personalmente non cambio voto, ma l'amaro in bocca è tanto.

cuchillo

Visitatore
Senza un trofeo in bacheca e senza mai aver impensierito nessuno per il terzo posto più di 7,5 non si dà.

Capisco le premesse ma anche Pioli era partito dalle macerie. Se questa stagione è da 8/8,5 come qualcuno sostiene, quella di 2 anni fa era da 11, allora...

Discussione precedente - Discussione successiva