"I nemici di una vita salutano francesto totti" irriducibili

Aperto da cippolo, 22 Mag 2017, 00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: ronefor il 22 Mag 2017, 15:43

image hosting

Pensa, io non vorrei essere come lui neanche un minuto della mia vita, neanche per sbaglio.  ;)

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Thorin il 22 Mag 2017, 15:46
Pensa, io non vorrei essere come lui neanche un minuto della mia vita, neanche per sbaglio.  ;)

si si ci credo però sarebbe meglio ricordarsi(e in tanti post su scritti mi sa che qualcuno l' ha dimenticato)  chi è il nemico...

blackholesun

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: gesulio il 22 Mag 2017, 15:41
...sarà anche per il fatto che la storia non ci ha mai portato un giocatore che abbia vestito la nostra maglia per lunghi anni. quindi non so come si fa a idolatrare un giocatore, non ho avuto alcuna possibilità di scegliere di affezionarmi a qualcuno che non sia andato via nel giro di qualche anno...

questa cosa che dici è oggettivamente vera...non c'è mai stato nessuno (almeno non che io possa ricordare, ho 44 anni) che sia rimasto per sempre. Ma se Nesta fosse rimasto per sempre, con la sua incredibile eleganza e signorilità, in campo e fuori dal campo, io personalmente lo avrei idolatrato eccome...ed in ogni caso per me lui è infinitamente di più 'il capitano' di quanto lo potranno mai essere Wilson, Mauri e Favalli...E non solo perchè era una campione immenso e grande laziale, ma anche perchè si è sempre mostrato sufficientemente distante da certa beceraggine ultrà...

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: Pergianluca il 22 Mag 2017, 15:04
Ciascuno fa quel che gli pare.
Io continuo a ritenere totti, al netto delle sue capacità tecniche, una persona mediocre ed un professionista scorretto e sleale. Ragione per cui non sento alcuna necessità di salutarlo.

amen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: ronefor il 22 Mag 2017, 15:43

image hosting

Peccato che questo c'ha un cognome troppo diffuso, è difficile da individuare.
Ma magari i 3 che gli hanno messo i pollicioni si trovano con più facilità.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: BiancoCeleste il 22 Mag 2017, 16:04
Peccato che questo c'ha un cognome troppo diffuso, è difficile da individuare.
Ma magari i 3 che gli hanno messo i pollicioni si trovano con più facilità.

tranqui ...ha già cancellato tutto :lol:

pan

*
Lazionetter
* 4.586
non sono per niente d'accordo sul fatto che totti è diventato inevitabilmente un idolo in virtù dei  suoi 23 anni alla roma .  hanno deciso che lo diventasse a tavolino, già dopo du minuti. altro che 23 anni. il suo mito è stato costruito, cesellato, alimentato, gonfiato ma da subito, tipo operazione marketing.. non è che se sò voltati indietro e hanno detto"però.. questo sta con noi da dieci anni, quindici, venti.. mito"
no. no. dopo due anni si parlava di lui già come un dio, non lo potevi sfottere, non lo potevi criticare, i giornalisti avevano paura a fare il suo nome in accezioni negative, leccate di culo epocali manco si parlasse del papa,famosi conduttori lo coprivano e gli insabbiavano le corna alla fidanzata, era ed è sempre stato un intoccabile per decisione suprema e preordinata non per un precipitato di valori sedimentati negli anni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gesulio il 22 Mag 2017, 15:41
non sono minimamente d'accordo.
sarà che la nostra maglia è costellata di altri personaggi, che nel bene e nel male hanno fatto la nostra storia, mentre per loro totti ha solo fatto record e portato la roma ad essere se non regina del mondo calcistico, almeno la squadra di riferimento a roma. la loro idolatria li ha portati a trascurare alcuni piccoli e leggerissimi dettagli come ad esempio che la Lazio ha vinto più della roma durante la dinastia der pupone. ma vabbe'.

non sono abituato ad avere idoli nella mia vita, a parte Iggy Pop, non ne ho bisogno nemmeno nel calcio e tifo come sempre la mia maglia, che la porti un Klose o un Mario Piga per me non fa differenza.
è vero che il personaggio porta più facilmente all'identificazione, ma è anche vero che questa scorciatoia per noi Laziali non è mai stata valida. sarà che c'è sempre piaciuto distinguerci invece che omologarci. e sarà anche per il fatto che la storia non ci ha mai portato un giocatore che abbia vestito la nostra maglia per lunghi anni. quindi non so come si fa a idolatrare un giocatore, non ho avuto alcuna possibilità di scegliere di affezionarmi a qualcuno che non sia andato via nel giro di qualche anno ma più che altro, come Laziale, sento di essere più libero perché non ho questo problema.

una libertà che rivendico e tengo stretta.

aspe sto dicendo una cosa leggermente diversa, anche perché io col discorso che fai tu sono anche d'accordo.
Se l'idolo se magna tutto non è desiderabile nemmeno un Po.
Cosi come se è il modo per nascondere la polvere sotto al tappeto.
Ma questo rientra nel loro modo cialtronesco di fargli le statue, non è un assoluto.
Il calcio è pieno di idoli "sani" e dire di non volerli in assoluto sarebbe una menzogna, almeno da parte mia.

Poi certo ogni idolo assomiglia al suo background e ogni background assomiglia al suo idolo.
Quindi io non vorrei un totti, ma farei carte false per un biglia nato cresciuto e ritiratosi nella Lazio.

Da qui il fatto che me fanno ride per come lo idolatrano ma io non direi che la tottiade sia tutta frutto della loro malattia mentale.
Io penso che della sostanza ci sia, è un calciatore con una storia degna di essere idolatrata. Il non saperlo fare se non in modo ridicolo e forzato è l'ennesima presa per il culo che rivolgo ai fessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
quello che è stato il cretino per i suoi tifosi credo sia chiaro a tutti noi, riguardo lo striscione secondo me non è un "omaggio", ma solo un saluto ad un giocatore della squadra avversaria per eccellenza, che nel momento in cui è accaduto un fatto grave, come la morte di Gabriele, ha messo da parte i colori (secondo loro, per me lo ha fatto per visibilità, ma non ne ho la certezza) e si è presentato al funerale e l'anno dopo è venuto sotto la curva per ricordare Sandri, solo per questo è stato salutato, non gli è stato riconosciuto niente come calciatore, campione, capitano o quant'altro...
almeno questa è la mia, personale, interpretazione..

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: gesulio il 22 Mag 2017, 14:48
quella stessa idolatria che abbiamo imparato a disdegnare nel corso di questi anni in cui questo mediocre stolto è stato presentato in tutte le salse dentro e fuori il rettangolo di gioco. tanto che il simbolo stesso della curva nord è diventato il famoso 12, a testimoniare che conta solo la maglia.

Bravo Gesulio, io sto al 100% con te.

E' proprio l'idolatria a essere una cosa stupida e per stupidi.
L'unica idolatria che capisco è quella napoletana per maradona.
In quel caso stiamo parlando del piu forte giocatore del mondo di tutti i tempi
che viene nella tua squadretta che fino a quel momento aveva vinto zero e lui, da solo te fa vince scudetti e coppe.
Ma è un caso unico.
Totti è stato un giocatore molto forte, pero' rega' non è nenache minimamente paragonabile a Maradona.
E non lo è non solo per qualita' tecniche: non lo è per carattere, personalità, coraggio, intelligenza.
E infatti totti alla roma ha fatto vincere un paio de coppe italia e quello scudetto che porta la firma molto piu' di batistuta e capello che la sua.
Vi ricordate la lettera di totti di un anno fa in cui raccontava la sua carriera?
Racconta chiaramente che dietro le decisioni piu' importanti della sua vita c'e' stata la madre.
Lo chiamano al Real?
Decide la madre. Che no, al real no, perchè CASA viene prima di tutto.
E' stato mai veramente un leader alla roma totti?
Secondo me no, secondo me ha sempre anteposto la SUA fama, il suo STIPENDIO, la sua CORTE dei miracoli, il suo STATUS di semidio nella sua città al bene della sua squadra.
Noi potremo di male mille volte di Chinaglia che è andato in America, Chinaglia che ha fatto gli impicci, ma Chinaglia era pure quello che trascinava una squadra intera e un popolo intero alla vittoria col coraggio e la spavalderia.
Ha rischiato, e da presidente gli ha detto male.
Francesco totti che cazzo mai ha rischiato in vita sua?
Il pupone coccolato e riverito, con mai nessuno che potesse dirgli fai schifo quando sputi o quando insegui gli avversari, sei antisportivo.
Basta davvero avere talento tecnico ( e insisto : pure fino a un certo punto, che de piu' forti de lui a decine e decine nella storia del calcio ) e rimanere tutta la carriera nella stessa squadra per essere idolatrato?
Per me no.
Io mi sentirei stupido a idolatrare un ipotetico totti laziale.
Noi non l'avremmo mai fatto, la nostra indole criticona ( ma che ha un lato pero' sano grande come una casa ) non ce l'avrebbe concesso.
Il nostro idolo è Giuliano Fiorini, un giocatore cosi' cosi' con tanto cuore che ha incarnato lo Spirito di 80:000 persone in uno stadio e centinaia di migliaia fuori.
Il dodicesimo in campo.
Non scambierei manco un millisecondo della nostra Storia per quel pupazzo gonfiato , per quell'uomo-holding che controllano altri.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ieri tre ore a discutere con laziali e figlistupididellacapitale.
Praticamente avevano torto tutti: il laziale medio diceva "ehhh ste cose quando le avreste mai fatte" confermando il fatto che questa fosse una ruffianata epocale (ma poi le cose si fanno perché un altro non le farebbe o perché si fanno con animo sincero?); il romanista medio le solite stronzat.e figlie di anni e anni di propaganda che Goebbels levate proprio...er condottiero, romanoderoma, non g'avete mai avuto un gabedano. Per fortuna qualcuno con un tocco di cervello diceva che chi non rispetta non va rispettato, nemmeno col saluto. Praticamente anche noi siamo stati complici della fanfara di regime, io con l'onore dei mafiosi mi ci pulisco le terga.
Con questa forse non metto più piede allo stadio, sia mai mettere mano a striscioni del genere.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Per non parlare del fatto che sono quasi arrivato agli insulti con un deficiente "simpatizzante laziale" che sfotteva la Lazio e faceva la solita retorica trita[...] su Buffon, Zanetti, Totti...peccato su whatsapp non si possano inviare sputi.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Citazione di: gesulio il 22 Mag 2017, 10:53
ma uno deve per forza prendere tutto il cocuzzaro? se je stanno bene le scenografie, il tifo, l'unità ritrovata, je deve anda' bene anche il resto?
non so, famme capi' come ragioni perché può darsi che sia io quello sbagliato.

Si , devi prendere per forza  tutto il cucuzzaro , lo so io e lo sai tu.
Non esistono mezze misure. Chi ne invocava il ritorno , doveva aver bene in mente i pro e i contro.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
La cosa divertente è che il decerebrato non ha ancora comunicato ufficialmente l'intenzione di smettere  :)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
E metti caso accettasse una proposta dall'estero (tipo America o Canada) crollerebbe pure il fatto di aver fatto tutta la carriera in una sola squadra.
:)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
E comunque basta regà...stamo a parlà del Gran Visir del GRA su Lazio Talk.
8)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
State tranquilli. Si questo topic si dice chiaramente che lo striscione era per un certo "Francesto Totti".

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
non sono per niente d'accordo sul fatto che totti è diventato inevitabilmente un idolo in virtù dei  suoi 23 anni alla roma .  hanno deciso che lo diventasse a tavolino, già dopo du minuti. altro che 23 anni. il suo mito è stato costruito, cesellato, alimentato, gonfiato ma da subito, tipo operazione marketing.. non è che se sò voltati indietro e hanno detto"però.. questo sta con noi da dieci anni, quindici, venti.. mito"
no. no. dopo due anni si parlava di lui già come un dio, non lo potevi sfottere, non lo potevi criticare, i giornalisti avevano paura a fare il suo nome in accezioni negative, leccate di culo epocali manco si parlasse del papa,famosi conduttori lo coprivano e gli insabbiavano le corna alla fidanzata, era ed è sempre stato un intoccabile per decisione suprema e preordinata non per un precipitato di valori sedimentati negli anni.

Ma solo io mi ricordo maurizio Costanzo e le barzellette su Totti ?

Discussione precedente - Discussione successiva