Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Ma non abbiamo una difesa ferrea, abbiamo preso i gol dell'Udinese. Il campionato di DV a cessione (credo inevitabile) avvenuta andrà un minimo analizzato, senza guardare il nome.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: MasterMind il 23 Mag 2017, 15:29
Quando a malapena riesci ad alzare un dito dopo un incidente e ti ritrovi dopo 6 mesi a camminare più o meno naturalmente, è un trionfo. Anche se il camminare in altri lidi è il minimo indispensabile ed il vero obiettivo è correre i 100 metri in 9 secondi; ma per come stavi 6 mesi fa è un trionfo.

E l'8 luglio del 2016 noi stavamo in coma, con un ambiente disintegrato, una squadra inesistente, 1000 persone allo stadio e un allenatore che stava con la penna in mano per una squadra di bassa
classifica in serie B.

Hai concluso quarto (spero), 3 derby vinti, una finale persa contro la squadra più forte del mondo, e soprattutto con 40.000 persone allo stadio per partite inutili come Lazio-Samp.
Eh, ma le premesse non possiamo farle partire quando ci fa comodo. Le premesse iniziali di questo campionato erano di rilanciarci dopo una stagione fallimentare, poi sono stati fatti errori gravi e grazie a dio le pezze si sono rivelate probabilmente migliori del progetto iniziale.

Quindi, per quello che mi riguarda, la Lazio ha fatto esattamente quello che doveva fare questa stagione, cioè fare un campionato (molto) positivo a seguito di uno molto negativo.

Poi certo, se scegli una fotografia specifica di un giorno specifico per far tornare i conti allora vale tutto, ma la Lazio non è che prima dell'8 luglio non esisteva.

Poi oh, io sono il primo a valutare molto buona questa stagione, ma non la ritengo niente di diverso da ciò che andava fatto (e che era stato promesso dopo la stagione precedente).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Si legge che vorremmo 25 mio per Biglia e 30 per Keita.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2017, 15:40
Tornando in topic.
Si legge che vorremmo 25 mio per Biglia e 30 per Keita.

Io dico che prima rinnoviamo a Inzaghi e prima capiamo le intenzioni della società. Finchè Simoncino non firma io non sto tranquillo per niente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
te fidavi pure nel 2015 immagino.

Furono fatti errori, chi non ne fa.
Se ricordi avrei mandato via Pioli dopo Chievo Vr.
Fu persa una stagione che potevi riprenderla a ottobre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: paolo71 il 23 Mag 2017, 15:42
no.
Se ricordi avrei mandato via Pioli dopo Chievo Vr.
Fu persa una stagione che potevi riprenderla a ottobre.

dopo il terzo posto avresti mandato via pioli?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: paolo71 il 23 Mag 2017, 15:33
Preoccupante perché state sempre con la paura che ve cade una tegola in testa.
Io ho letto il comunicato e tutto sto terrore non me lo fa.
Come non me lo faceva Inzaghi in panchina.
Mi fido della Lazio.
State chi?
Io non ho nessuna paura di tegole, semplicemente la storia mi ha insegnato che ogni singola volta in cui ci siamo rimirati allo specchio poi abbiamo avuto stagioni di merda.

inzaghi in panchina non faceva terrore neanche a me, ma è un discorso stupido da scindere dal caso bielsa.

Io della Lazio mi fido quando lavora a testa bassa e porta risultati, cioè quando c'era da rimettere in piedi la baracca dopo stagioni negative. Mi fido anche ora, perché penso che Tare abbia imparato dai propri errori, però ecco alcune dichiarazioni mi preoccupano.

E tornato IT:
Se vendi DV, Biglia e Keita al 90% farai un campionato di merda, al di là di quanto spendi per i rinforzi, perché comunque significherebbe rifare da zero l'ossatura della squadra.
Non che non si possa fare eh, però sarebbe il solito loop, a meno di non aprire davvero un ciclo cercando di fare il salto tra un paio di stagioni.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810

certamente perchè fallì i preliminari, perse lo spogliatoio a settembre con la storia della fascia a Candreva, in pochi mesi distrusse il lavoro di un anno.
Certamente la società non lo aiutò, ma gran parte del 2015 è imputabile a Pioli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Kredskin il 23 Mag 2017, 15:43
Io della Lazio mi fido quando lavora a testa bassa e porta risultati, cioè quando c'era da rimettere in piedi la baracca dopo stagioni negative. Mi fido anche ora, perché penso che Tare abbia imparato dai propri errori, però ecco alcune dichiarazioni mi preoccupano.

Abbiamo anche più munizioni.
Ovvero, eventualmente, pedine da far fruttare.

rising

*
Lazionetter
* 636
Il Milan si è informato è questo il termine giusto su 4 giocatori: Biglia, Keith,Milinkovic,DeVrji.
Su Biglia c'è il veto di Inzaghi pronto a non rinnovare se lo dovessero cedere comunque.
Su Milinkovic Lotito non ci sente ...non vuole cederlo per nessuna cifra...quindi nada.
Gli altri due se ne può parlare, Inzaghi vuole 18 giocatori validi più qualche giovane da inserire.
Se partono i big devono arrivare giocatori pronti subito al loro posto.
Fonte: Cericola

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: Kredskin il 23 Mag 2017, 15:43
State chi?
Io non ho nessuna paura di tegole, semplicemente la storia mi ha insegnato che ogni singola volta in cui ci siamo rimirati allo specchio poi abbiamo avuto stagioni di merda.

inzaghi in panchina non faceva terrore neanche a me, ma è un discorso stupido da scindere dal caso bielsa.

E tornato IT:
Se vendi DV, Biglia e Keita al 90% farai un campionato di merda, al di là di quanto spendi per i rinforzi, perché comunque significherebbe rifare da zero l'ossatura della squadra.
Non che non si possa fare eh, però sarebbe il solito loop, a meno di non aprire davvero un ciclo cercando di fare il salto tra un paio di stagioni.

stanno lavorando a testa bassa.
E quando il presidente non si sente è un bel segnale.
Diaconale, e Peruzzi, insieme allo staff tecnico e Tare sono tanta roba rispetto al 2015.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: rising il 23 Mag 2017, 15:46
Il Milan si è informato è questo il termine giusto su 4 giocatori: Biglia, Keith,Milinkovic,DeVrji.
Su Biglia c'è il veto di Inzaghi pronto a non rinnovare se lo dovessero cedere comunque.
Su Milinkovic Lotito non ci sente ...non vuole cederlo per nessuna cifra...quindi nada.
Gli altri due se ne può parlare, Inzaghi vuole 18 giocatori validi più qualche giovane da inserire.
Se partono i big devono arrivare giocatori pronti subito al loro posto.
Fonte: Cericola
E infatti Biglia è il più difficile da sostituire, perché è un ruolo delicato da cui dipendono anche gli schemi e la filosofia di una squadra. Firmasse e stop che l'offerta è molto molto buona.
Altrimenti però non lo puoi tenere a scadenza.

Keita e De Vrij se ti danno 55 mio e non vogliono restare è ottimo a 1 anno dalla scadenza.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2017, 15:46
Abbiamo anche più munizioni.
Ovvero, eventualmente, pedine da far fruttare.
Questo è vero, ma non ne faccio un questione di soldi o di quanto/come compri. E' una questione di risultati nell'immediato, perché magari venderli tutti e tre ora frutterà tra 4 anni (aprendo un ciclo positivo) e ti giocherai lo scudo e ti farai una semifinale di CL.

L'importante è saperlo, a me andrebbe pure bene, vendiamo le certezze (non per nostra scelta al 100%) per avviare un progetto che dia frutti a medio termine. Ma questo è, se ti vendi metà dei tuoi titolari è praticamente impossibile che ti rinforzi nell'immediato.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Sono stato uno degli antesignani, fin dalla partita di ritorno dei preliminari di CL.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Kredskin il 23 Mag 2017, 15:51
Questo è vero, ma non ne faccio un questione di soldi o di quanto/come compri. E' una questione di risultati nell'immediato, perché magari venderli tutti e tre ora frutterà tra 4 anni (aprendo un ciclo positivo) e ti giocherai lo scudo e ti farai una semifinale di CL.

L'importante è saperlo, a me andrebbe pure bene, vendiamo le certezze (non per nostra scelta al 100%) per avviare un progetto che dia frutti a medio termine. Ma questo è, se ti vendi metà dei tuoi titolari è praticamente impossibile che ti rinforzi nell'immediato.
Scusa se insisto, ma dipende chi arriva.
Nell'immediato e non in prospettiva se togli Keita e metti Gomez e una punta da 15 mio (MAI spesi in tutta la storia lotitiana eccetto Zarate, caso particolare e complesso) sei piu debole? Sul serio?
Per fare un esempio.

De Vrij (quello di quest'anno, non del primo anno)se metti un centrale da 15 mio (nomi inutile farne) e un terzino da 10 mio(idem) sei più debole? Sul serio?
Sempre per fare un esempio.

Biglia è un attimo più delicata.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Io quest'anno sono più tranquillo perchè Inzaghi ha le idee chiare e credo si sappia imporre (rispetto soprattutto ad altri allenatori).

La sua firma significherà molto (aspettiamo che arrivi).

Comincio a metabolizzare la probabile cessione di De Vrij, ma mi piacerebbe fosse sostituito da un profilo alla Caio perchè per me rimane il centrale più forte della serie A.

Spero non cedano gli altri due ma è chiaro che se non firmano da qui a fine maggio/primi giugno bisogna valutare anche una possibile cessione.

Vorrei però giocatori di livello e non scommesse, vorrei giocatori alla Caio, Klassen ecc.
Speriamo in un rafforzamento della squadra, in primis di quella titolare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: superaquila il 23 Mag 2017, 15:52
Sono stato uno degli antesignani, fin dalla partita di ritorno dei preliminari di CL.

si ma qui si parla di mercato, non della situazione al termine di agosto. ve fidavate della società?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Kredskin il 23 Mag 2017, 15:51

Sono d'accordo e credo lo sia anche la società.
Non avevo letto il comunicato e obiettivamente non capisco o da dove provenga questo malumore.
La conclusione é abbastanza chiara, dice che si vuole migliorare. Sul giudizio della stagione appena passata, Diaconale, responsabile della comunicazione, non poteva che scrivere quello che ha scritto.
Nessuna società, nessuna azienda, scriverà mai "siamo andati cosi cosi" (faccio un paradosso).
E' evidente che esalta la stagione che é appena conclusa, perché c'é entusiasmo, perché c'é passione intorno alla Lazio e fra poco inizia la seconda parte della campagna abbonamenti.

A mio avviso é anche importante il riferimento a Peruzzi assieme a Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2017, 15:56
Scusa se insisto, ma dipende chi arriva.
Nell'immediato e non in prospettiva se togli Keita e metti Gomez e una punta da 15 mio (MAI spesi in tutta la storia lotitiana eccetto Zarate, caso particolare e complesso) sei piu debole? Sul serio?
Per fare un esempio.

De Vrij (quello di quest'anno, non del primo anno)se metti un centrale da 15 mio (nomi inutile farne) e un terzino da 10 mio(idem) sei più debole? Sul serio?
Sempre per fare un esempio.

Biglia è un attimo più delicata.
Allora, ovviamente sono opinioni, ma keita-gomez forse (e ribadisco forse) nell'immediato non ci perdi, ma già a medio termine è un suicidio.
La punta da 15 milioni, sempre se verrà presa (e io ci credo poco), bisogna vedere come si ambienta, come si trova. Pensa a Dzeko con le merde.

Stesso discorso per De Vrij, ci devi prendere in assoluto (e non è detto), e prenderci anche nell'immediato, cioè trovare qualcuno che da subito ti renda come quello che vendi è non raro, ma rarissimo.

Il punto è che se prendi una squadra che funziona bene, con quei 6 perni, e ne togli 3, stai decisamente sfasciando il giocattolo.

La storia del calcio è strapiena di acquisti "sicuri" che poi hanno o toppato o necessitato tempo per rendere.

Ovviamente non dico che sia impossibile, ma certo l'idea che li vendi tutti e tre e tare trova 3 sostituti che ti rendono uguale da subito è quasi fantascienza. Lo stesso Biglia ci ha messo tempo, come FA, come la stragrande maggioranza dei giocatori che cambiano squadra e soprattutto campionato.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Per me vendiamo De Vrij e restano sia Biglia che Keita. Mo ve l'ho detto.
Il prossimo anno avremo in più Luis Alberto che giocherà tanto.
E infine credo che faremo un bel mercato pur cedendo il solo olandese. La società ha capito che l'Europa League toglie una decina di punti se non si ha una rosa adeguata.
Occhio alla finale di Europa League, per me Tare (con aiutino di Lensen) pesca dall'Ajax.
E infine sulla nostra dimensione: credo che con un bel mercato questa squadra possa arrivare MOLTO lontano in Europa League il prossimo anno (semifinale-finale)

Discussione precedente - Discussione successiva