Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2017, 15:56
Scusa se insisto, ma dipende chi arriva.
Nell'immediato e non in prospettiva se togli Keita e metti Gomez e una punta da 15 mio (MAI spesi in tutta la storia lotitiana eccetto Zarate, caso particolare e complesso) sei piu debole? Sul serio?
Per fare un esempio.
De Vrij (quello di quest'anno, non del primo anno)se metti un centrale da 15 mio (nomi inutile farne) e un terzino da 10 mio(idem) sei più debole? Sul serio?
Sempre per fare un esempio.
Biglia è un attimo più delicata.
Allora, ovviamente sono opinioni, ma keita-gomez forse (e ribadisco forse) nell'immediato non ci perdi, ma già a medio termine è un suicidio.
La punta da 15 milioni, sempre se verrà presa (e io ci credo poco), bisogna vedere come si ambienta, come si trova. Pensa a Dzeko con le merde.
Stesso discorso per De Vrij, ci devi prendere in assoluto (e non è detto), e prenderci anche nell'immediato, cioè trovare qualcuno che da subito ti renda come quello che vendi è non raro, ma rarissimo.
Il punto è che se prendi una squadra che funziona bene, con quei 6 perni, e ne togli 3, stai decisamente sfasciando il giocattolo.
La storia del calcio è strapiena di acquisti "sicuri" che poi hanno o toppato o necessitato tempo per rendere.
Ovviamente non dico che sia impossibile, ma certo l'idea che li vendi tutti e tre e tare trova 3 sostituti che ti rendono uguale da subito è quasi fantascienza. Lo stesso Biglia ci ha messo tempo, come FA, come la stragrande maggioranza dei giocatori che cambiano squadra e soprattutto campionato.