Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
si ma qui si parla di mercato, non della situazione al termine di agosto. ve fidavate della società?
Vabbè ma in sostanza al di là di questo, cosa abbiamo sbagliato?
Tratenuto gente scontenta e fatto il mercsto senza cedere credendo che i nostri fossero fenomeni.
Ecco, non lo rifacciamo.
Tutto qui, qui vuole andare vada, nessun fenomeno in questa rosa attuale, solo ottimi giocatori.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2017, 16:04
Vabbè ma in sostanza al di là di questo, cosa abbiamo sbagliato?
Tratenuto gente scontenta e fatto il mercsto senza cedere credendo che i nostri fossero fenomeni.
Ecco, non lo rifacciamo.
Tutto qui, qui vuole andare vada, nessun fenomeno in questa rosa attuale, solo ottimi giocatori.
No: rosa inadeguata, staff tecnico inadeguato (allenatore + preparatori atletici), mercato inadeguato, societa` assente.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Splash il 23 Mag 2017, 16:08
No: rosa inadeguata, staff tecnico inadeguato (allenatore + preparatori atletici), mercato inadeguato, societa` assente.

Quindi andrebbe cambiato tutto secondo te. Non si salva nulla. E per quale obiettivo vorresti competere il prossimo anno con gli adeguati cambiamenti?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
agli altri dessero i soldi che chiedono.
coi soldi di DV e quelli dei prestiti, più altri giovani da mettere sul piatto, rinforzi la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: Kredskin il 23 Mag 2017, 16:03
Allora, ovviamente sono opinioni, ma keita-gomez forse (e ribadisco forse) nell'immediato non ci perdi, ma già a medio termine è un suicidio.
La punta da 15 milioni, sempre se verrà presa (e io ci credo poco), bisogna vedere come si ambienta, come si trova. Pensa a Dzeko con le merde.

Stesso discorso per De Vrij, ci devi prendere in assoluto (e non è detto), e prenderci anche nell'immediato, cioè trovare qualcuno che da subito ti renda come quello che vendi è non raro, ma rarissimo.

Il punto è che se prendi una squadra che funziona bene, con quei 6 perni, e ne togli 3, stai decisamente sfasciando il giocattolo.

La storia del calcio è strapiena di acquisti "sicuri" che poi hanno o toppato o necessitato tempo per rendere.

Ovviamente non dico che sia impossibile, ma certo l'idea che li vendi tutti e tre e tare trova 3 sostituti che ti rendono uguale da subito è quasi fantascienza. Lo stesso Biglia ci ha messo tempo, come FA, come la stragrande maggioranza dei giocatori che cambiano squadra e soprattutto campionato.
Kred ma se dici/dite che abbiamo semplicemente fatto il nostro quali sono questi giocatori così forti che non sai se uno nuovo ti darà lo stesso rendimento (metto un attimo da parte Biglia).

Abbamo preso una caterva di gol, cioè non troviamo uno che sappia guidare una difesa che prende 50 (cinquanta) gol. Ne prendiamo 70?
Sono affezionato a DV, ma quest'anno boh, non so dove vediate la sua ottima stagione sinceramente. Che rendimento ha dato che non trovi uno al posto suo?

Keita è forte ma quest'anno hanno segnato tantissimi giocatori tantissimi gol, non è la serie A di Gullit e Van Basten, pieno di gente che ha fatto record personali per la prima volta in carriera.

Non so, mi sembra un po' strano pensare che coi soldi in mano non trovi un difensore buono e una punta da doppia cifra. Magari sbaglio e se per esempio porti Alario non la imbusta in questa serie A.

Abbiamo giocatori forti pagati poco all'epoca, ma non straordinari. Magari sbaglio, e sarà difficile rimpiazzarli, non lo so.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Ma che stai a dì? Ma a quale stagione ti riferisci? Me so perso qualcosa?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
se ne deve vendere 1 (DV).
agli altri dessero i soldi che chiedono.
coi soldi di DV e quelli dei prestiti, più altri giovani da mettere sul piatto, rinforzi la squadra.

Sai già che non sarà possibile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma pensare che Tare sia in grado di fare 8 acquisti forti (perché se vendi tutti e 3 quelli servono) in una sessione mi sembra abbastanza ottimistico.

Citazione di: Jeffry il 23 Mag 2017, 16:16
Sai già che non sarà possibile.

probabile, ma lo ritengo più plausibile del rifare la squadra dopo aver venduto l'ossatura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Rosa inadeguata e mercato inadeguato è la stessa cosa in pratica, società assente se guardiamo prima dell'inizio stagione (escludendo la gestione dell'allenatore successiva) direi pure.
Quindi 65/70% mercato sbagliato, più o meno.
Non lo rifacciamo, si ceda chi vuole andare, si investa, si portino nuove motivazioni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Constantine il 23 Mag 2017, 16:12
Quindi andrebbe cambiato tutto secondo te. Non si salva nulla. E per quale obiettivo vorresti competere il prossimo anno con gli adeguati cambiamenti?
Non cambiato, migliorato. Sul lavoro fisico, quest`anno mi pare si sia lavorato meglio. E pure sull`assenteismo della societa` (Peruzzi + Diaconale, anche se di nuovo ci sono state delle cose che mi sono piaciute poco). Per il resto, il tempo lo dimostrera`, quando si muovera` qualcosa.

Citazione di: Andrewblu il 23 Mag 2017, 16:16
Ma che stai a dì? Ma a quale stagione ti riferisci? Me so perso qualcosa?
Quella di 1 anno fa.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
si ma qui si parla di mercato, non della situazione al termine di agosto. ve fidavate della società?
La società ha fatto quello che ha ritenuto opportuno con gli innesti di Kishna e SMS e considerando la "rosa" abbondante di cui disponeva.Poi se si rompe Miro...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
speriamo non rifacciano la stessa minchiata quest'anno.

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Splash il 23 Mag 2017, 16:18
Non cambiato, migliorato. Sul lavoro fisico, quest`anno mi pare si sia lavorato meglio. E pure sull`assenteismo della societa` (Peruzzi + Diaconale, anche se di nuovo ci sono state delle cose che mi sono piaciute poco). Per il resto, il tempo lo dimostrera`, quando si muovera` qualcosa.
Quella di 1 anno fa.

ahh non avevo capito che ti riferivi a 1 anno fa.
ok allora ci siamo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
probabile, ma lo ritengo più plausibile del rifare la squadra dopo aver venduto l'ossatura.

Primo, non mi fascerei la testa prima di sbatterla.
Secondo, ma perchè avremmo venduto l'ossatura? Quest'anno abbiamo fatto a meno di DV e Biglia per molte partite e Keita è diventato, diciamo, titolarissimo solo nel finale di campionato.
Insomma, credo che l'ossatura della squadra possa reggere le eventuali partenze.
Soprattutto se saranno ben rimpiazzate.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Jeffry il 23 Mag 2017, 16:21
Secondo, ma perchè avremmo venduto l'ossatura? Quest'anno abbiamo fatto a meno di DV e Biglia per molte partite e Keita è diventato, diciamo, titolarissimo solo nel finale di campionato.
Insomma, credo che l'ossatura della squadra possa reggere le eventuali partenze.

ma quest'anno avevamo due competizioni e quando Biglia non ha giocato ne abbiamo risentito tantissimo. Keita dopo Immobile è quello che ha segnato di più. DV avrà giocato non come 2 anni fa, ma quando disponibile ha sempre giocato titolare. E plausibile dire che sono 3 dei 6 più forti, no?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Jeffry il 23 Mag 2017, 16:21

E sopratutto.. Chi resta deve essere convinto al 100% di sposare questo progetto.. Quindi prima di firmare, eventualmente, ci rifletta molto bene.. Abbiamo visto quest'anno cosa si può fare con un'ambiente tranquillo ed unito rispetto a quello che avvenne lo scorso anno

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Splash il 23 Mag 2017, 16:18
Quella di 1 anno fa.

Ah ok, si perfetto, un anno fa è stato così, pensavo ti riferissi a quest'anno...ritengo Diaconale e Peruzzi due acquisti TOP  ;)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Due, tra De Vrij Bigli e Keita, li devi tenere dai.
Venderli tutti e tre significa ricostruire la squadra.
Per me il più sacrificabile è Keita, perdere uno dei difensori più forti del campionato e uno dei centrocampisti più forti del campionato mi pare francamente troppo.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
ma quest'anno avevamo due competizioni e quando Biglia non ha giocato ne abbiamo risentito tantissimo. Keita dopo Immobile è quello che ha segnato di più. DV avrà giocato non come 2 anni fa, ma quando disponibile ha sempre giocato titolare. E plausibile dire che sono 3 dei 6 più forti, no?

vaz, capiamoci.
Che sono 3 giocatori forti non lo mette in dubbio nessuno.
Magari rimangono.
Ma non è vero che abbiamo risentito delle loro assenze chissà in quale misura.
Abbiamo fatto ottime gare anche senza di loro.
Tutto qui.
Riusciremmo a fare calcio anche senza di loro.
Ma ripeto: magari rimangono.
Il problema, però, è la loro volontà.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: TomYorke il 23 Mag 2017, 16:35
Due, tra De Vrij Bigli e Keita, li devi tenere dai.
Venderli tutti e tre significa ricostruire la squadra.
Per me il più sacrificabile è Keita, perdere uno dei difensori più forti del campionato e uno dei centrocampisti più forti del campionato mi pare francamente troppo.

DV mi sembra dia poche garanzie fisiche. Quest'anno con una sola competizione ci ha sempre abbandonato nelle partite più importanti invece di essere quello che fa da guida agli altri.

Discussione precedente - Discussione successiva