Citazione di: Kredskin il 23 Mag 2017, 16:03
Allora, ovviamente sono opinioni, ma keita-gomez forse (e ribadisco forse) nell'immediato non ci perdi, ma già a medio termine è un suicidio.
La punta da 15 milioni, sempre se verrà presa (e io ci credo poco), bisogna vedere come si ambienta, come si trova. Pensa a Dzeko con le merde.
Stesso discorso per De Vrij, ci devi prendere in assoluto (e non è detto), e prenderci anche nell'immediato, cioè trovare qualcuno che da subito ti renda come quello che vendi è non raro, ma rarissimo.
Il punto è che se prendi una squadra che funziona bene, con quei 6 perni, e ne togli 3, stai decisamente sfasciando il giocattolo.
La storia del calcio è strapiena di acquisti "sicuri" che poi hanno o toppato o necessitato tempo per rendere.
Ovviamente non dico che sia impossibile, ma certo l'idea che li vendi tutti e tre e tare trova 3 sostituti che ti rendono uguale da subito è quasi fantascienza. Lo stesso Biglia ci ha messo tempo, come FA, come la stragrande maggioranza dei giocatori che cambiano squadra e soprattutto campionato.
Kred ma se dici/dite che abbiamo semplicemente fatto il nostro quali sono questi giocatori così forti che non sai se uno nuovo ti darà lo stesso rendimento (metto un attimo da parte Biglia).
Abbamo preso una caterva di gol, cioè non troviamo uno che sappia guidare una difesa che prende 50 (cinquanta) gol. Ne prendiamo 70?
Sono affezionato a DV, ma quest'anno boh, non so dove vediate la sua ottima stagione sinceramente. Che rendimento ha dato che non trovi uno al posto suo?
Keita è forte ma quest'anno hanno segnato tantissimi giocatori tantissimi gol, non è la serie A di Gullit e Van Basten, pieno di gente che ha fatto record personali per la prima volta in carriera.
Non so, mi sembra un po' strano pensare che coi soldi in mano non trovi un difensore buono e una punta da doppia cifra. Magari sbaglio e se per esempio porti Alario non la imbusta in questa serie A.
Abbiamo giocatori forti pagati poco all'epoca, ma non straordinari. Magari sbaglio, e sarà difficile rimpiazzarli, non lo so.