Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2017, 19:49
Sì, ci sta.
Ma in finale marcare Bonucci no? Mettere una palla filtrante no? Segnare un gol no?

Vogliono crescere. Ho capito.
Auguri. Spero finisca al più presto questa storia.
Ripeto, andassero a vincere dove vogliono.
Secondo me si è creata troppa discrepanza tra quello che credono di essere e che alcuni tifosi vedono in loro e la realta dei fatti. Imho ovvio.
Quoto.
Il signor Biglia ha giocato malissimo il primo tempo, decisivo per noi, contro la Juve in Finale, decisivo solo con le piccole, spesso infortunato.
Non parliamo di De Vrij, ha saltato una stagione, nelle partite decisive nel biennio 2015 -2017 (finali di coppa e preliminare di CL) ha sempre fatto errori che poi si sono rivelati decisivi in negativo per noi, Keita, infine, è un ottimo prospetto ed ha un ottimo potenziale, ma non è un top player, tutt'altro, non partecipa alla fase di contenimento, i 16 goals non traggano in inganno, molti sono stati segnati nel finale di campionato, questo non per dire che non è forte ma che forse ne abbiamo un'idea eccessivamente gonfiata.
Siamo realisti, conta la Lazio, se questi 3 vogliano andare via vanno ceduti, conta la Lazio, il punto non è tanto cederli o no, ma la bontà degli acquisti che poi vai a fare; secondo me, e ce lo insegnano gli ultimi 10 anni, vanno acquistati soprattutto giocatori maturi, di personalità, magari non campioni, ma persone ed atleti seri che facciano gruppo, diano solidità ed esperienza alla squadra, e che soprattutto non vedano nella Lazio il trampolino per la loro carriera.
La storia dei giovani che poi diventeranno campioni è da piccolo club perché è un boomerang, è affascinante perché ci si sente fighi per il fatto di aver scovato il campioncino in erba che poi diventerà forte, ma questa è una strategia che porta benefici al giocatore, al suo agente e, forse, al club solo in senso economico....vediamo ad esempio l'Udinese....ma a livello tecnico sportivo ed agonistico al Club porto poco o nulla, perché è l'atleta che sfrutta il club per crescere e non viceversa, quando si afferma, il giovane ambizioso, pompato poi, oltre che dalla sua testa di ragazzo rampante, dal suo agente, dalla famiglia, già si vede miliardario e con la maglia del Real Madrid, o per l'Italia con quella del club più ricco....il Palermo aveva Dybala Pastore e Cavani...cosa ha combinato...?....eh però vuoi mettere la soddisfazione....intanto ora vanno in B....io sono contrario alla strategia dei giovani ambiziosi perché pensano prettamente alla loro carriera, appena sbocciano hanno solo pretese economiche e pensano di essere pronti per andare in Top Club a livello economico....è vero che all'inizio ti costano poco di ingaggio ma a livello di competitività ti portano poco....a noi servono giocatori con il profilo di Immobile, di Parolo, età che va dai 26 anni in su...ricordatevi che i giovani le grandi sfide le perdono, perché non hanno ancora una forte personalità, i Biava, Dias, Gonzalez, Mauri, Lulic, Hernanes, Radu, Cana, Candreva, Klose, Floccari, Brocchi, Marchetti...questi ragazzi maturi hanno eliminato, sconfiggendo in doppio confronto la Juventus di Conte (!!!!!), ed hanno vinto una Finale storica contro la roma dei giovani talenti, Lamela, Pjanic, Marquinhos...., ci vogliano giocatori che vedano nella Lazio un punto d'arrivo e non di partenza....voglio Floccari e non Keita.
Preferisco sia la Lazio che "sfrutti" il giocatore, nel senso delle qualità e delle esperienze già acquisite, piuttosto che sia il giocatore a sfruttare la Lazio, al giovane 19enne centrocampista in rampa di lancio preferisco Sturaro, tanto per fare un esempio, perché un giocatore simile ti porta in campo  e nello spogliatoio le esperienze e la mentalità acquisita dal giocatore nella Juventus, e di certo una volta arrivato non ti rompe le palle con le sue ambizioni personali....un nome su tutti....ISLA, magari fosse arrivato.
In sintesi voglio giocatori tipo Biava, Dias, Brocchi, Gonzalez, non voglio i ragazzi alla Cataldi o Keita, solo problemi e poi nulla a livello di risultati.
Sono i fatti che insegnano ciò.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.627
Registrato
diciamo che Keita e' quello complessivamente piu' forte (giovane e in crescita e integro).
biglia e devrji hanno ruoli piu' difficili da sostituire.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Registrato
Citazione di: SSL il 25 Mag 2017, 08:06
No, quest'anno la differenza è che tre titolari apparentemente non hanno voglia di rinnovare per interesse personale. La Lazio ha sbagliato semmai l'anno scorso con le vicende dei rinnovi.
Ormai la scelta è quasi obbligata.
Bisogna rischiare.. Prendere giocatori prima di ufficializzare cessioni (almeno non ti tirano su il prezzo sapendo che sei impaccato de sordi!).
Se prendi la gente con giusta classe ed esperienza la spina dorsale la ricrei in due settimane.
Se vendi i famosi tre devi fare un mercato da 10, ma non è impossibile.

Come spesso accade non riesco a spiegarmi. Non sto contestando le cessioni, perché purtroppo mi sembra che  non possiamo farci molto, salvo cercare di prendere più denari possibili. Sto dicendo che secondo me, nonostante tre cessioni eccellenti la tipologia di acquisti sarà simile a quella degli anni passati, magari più milinkovic e meno vinicius.  Non mi aspetto, anche con 70 milioni di cassa, l'acquisto da 15 milioni.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Registrato
Diciamo che nel momento in cui le pretendenti si erano un po' dileguate Biglia aveva provato tanta volontà di legare definitivamente il suo futuro a quello della Lazio.
Poi, improvvisamente, nel momento in cui una di queste pretendenti (e neppure la più appetibile) si sarebbe fatta sotto, parrebbe che, ad una più approfondita analisi, Biglia si sia interrogato se effettivamente quella fosse la sua volontà.
Ah, dimenticavo. La volontà di chi lo gestisce era e rimane quella di incassare la stecca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.799
Registrato
ci sono rimasto male per chi mi ha fatto alzare trofei e scudetto e se nè andato per motivi di bilancio, diversamente mi passarà in un botto se se ne va chi non mi ha fatto vincere niente.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Registrato
Odio il mercato, per noi sempre povero, stressante e pieno di voci destabilizzanti.
Quest'anno sembra addirittura peggio poiché iniziato a metà maggio. Come ci arriveremo fino alla fine di agosto?

Per la Lazio il campionato dovrebbe durare 13 mesi l'anno!

L'assedio cui siamo sottoposti già da lunedì scorso temo che non faccia bene a tutto l'ambiente e quel po' di ricompattamento avvenuto quest'anno per merito della squadra e di alcune scelte societarie sta per essere completamente vanificato da tutte le voci che ci inseguono.

In una dichiarazione alla stampa stamane un influente dirigente della roma s'è rivolto alla propria tifoseria dicendo di star tranquilla perché le voci che la assediano non sono sempre vere e che la roma non è un supermarket e che non su tutta la merce è stato esposto il cartello "vendesi".

Quando un dirigente della Lazio farà la stessa cosa e penserà a tutelare i tifosi da queste voci malevole sarà sempre troppo tardi. Troppo tardi.

Continuiamo così, facciamoci del male. [cit.

Che schifo il mercato, come farete a stare qui a scrivere migliaia di post sull'argomento, io boh, proprio non lo so.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
Io credo che il 70% di quello che esce , ad oggi , sono le classiche minchiate dei giornali e trasmissioni tv ; ma nel rimanente 30% è vero che :
-Keita non rinnova e quindi rischi di perderlo a 0 , quindi devi venderlo oggi
-Biglia idem
-Lotito sa vendere
-Tare sa acquistare bene e spesso a poco prezzo giocatori che devono essere titolari e difficilmente sbaglia .

Tornando a Keita e Biglia , credo di aver capito che il discorso è un po questo , ti alziamo il prezzo per questo o due giocatori ma in cambio prendiamo anche un terzo giocatore , tipo DeVriji con uno sconto , da 35 a 30 milioni .

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Registrato
Citazione di: Maxilotte il 25 Mag 2017, 10:36
Come spesso accade non riesco a spiegarmi. Non sto contestando le cessioni, perché purtroppo mi sembra che  non possiamo farci molto, salvo cercare di prendere più denari possibili. Sto dicendo che secondo me, nonostante tre cessioni eccellenti la tipologia di acquisti sarà simile a quella degli anni passati, magari più milinkovic e meno vinicius.  Non mi aspetto, anche con 70 milioni di cassa, l'acquisto da 15 milioni.
Tutto su due giocatori non potremmo permettercelo e sarebbe controproducente..
Nei tre ruoli, forse solo il cc deve essere uno super cui affidare tutto e subito (se parte Biglia ovviamente).. Dietro e avanti sistemi anche dei Milinkovic (magari).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.992
Registrato
Citazione di: PARISsn il 25 Mag 2017, 10:13
come ho gia detto piu' volte a me de chi vole anna' via non me  importa nulla...sono partiti ultimamente Kolarov, Lichsteiner, Hernanes  e Candreva e ogni volta puntualmente hai fatto la squadra piu' forte dell'anno prima...l'unica cosa è fare  in fretta e su questo mi piacerebbe  una societa' piu decisa nei modi ( che  poi magari lo è nelle segrete stanze e non lo sappiamo dato che  i giornalai riportano quello che biglia avrebbe detto a  un tifoso ma non vanno a cercare  notizie serie ) del tipo....ieri a Biglia e il suo procuratore gli dici questa  è l'offerta firmi?? no? ok da domani sei sul mercato...voi anda' al Milan? porta 25 milioni ma sappi che se il Castrovillari me ne offre 25 e 100 vai al Castrovillari perche se tu te vedi solo i cazzzi tuoi io me vedo solo i miei.... 8)

la cosa fondamentale è non trattenere i giocatori non convinti al 100% di stare qui.
Con il nostro budget, chi percepisce ingaggi da oltre 2M deve essere una colonna della squadra, uno che faccia la differenza in gran parte delle partite e soprattutto contro le squadre di vertice.


_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Registrato
ma è vera o è na fregnaccia sta storia dell'offerta da 20 milioni del Las Palmas per Wallace?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Registrato
Citazione di: _JS1989_ il 25 Mag 2017, 10:54
ma è vera o è na fregnaccia sta storia dell'offerta da 20 milioni del Las Palmas per Wallace?
.. E chi lo sa?!..

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Registrato
Io ribalto il discorso....la Lazio sbaglia se non vende prima di subito De Vrij e Biglia, il primo perché si è capito che è limitato dai problemi al ginocchio, l'altro va per i 31 anni e solo quest'anno puoi ricavare qualcosa, oltretutto, come già scritto da altri, appena c'è un club che fa capire di volerlo ingaggiare il buon Lucas sembra aver necessità di voler riflettere....ma andasse a quel Paese lui ed il suo agente, oltretutto per me è un giocatore perdente, con la sconfitta nel suo DNA.....VENDERE.
Keita sarebbe bello tenerlo ma la sua testa è e sarà un problema, si è allenato bene e comportato meglio solo perché c'è la Juventus dietro da mesi, lui lo sapeva e si è comportato bene, per cui cerchiamo di trarne il massimo.
Prendere giocatori maturi, creare il giusto mix tra giovani ed esperti, solo i giovani ti fanno solo diventare l'Udinese, e noi non siamo l'Udinese, siamo la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
Citazione di: gentlemen il 25 Mag 2017, 10:58
Prendere giocatori maturi, creare il giusto mix tra giovani ed esperti, solo i giovani ti fanno solo diventare l'Udinese, e noi non siamo l'Udinese, siamo la Lazio.

Ma questo la Lazio non l'ha mai fatto , tutte le volte che ha preso un giovane (Keita , FA , Milinkovic ) gli ha fatto fare la gavetta (panchina e dopo 1-2 anni  titolare ) .
L'unico preso per fare subito il titolare è stato De Vrij ma veniva da un ottimo Mondiale .

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Mi dispiace che si è avverato quello che dicevo. Tielemans con 25 milioni te lo portavano a cavacecio.
Un numero imprecisato di netters diceva che costava dai 40 in su e che metterlo tra gli acquisti della Lazio era assurdo...questo per dire che tra i 20 e i 25 milioni puoi comprare grandissimi giocatori e Tielemans lo è. E io dicevo di prenderlo al posto di Biglia (valutando la cessione di Lucas sui 20 milioni). In pratica mettendo 5 milioni vendevi Biglia e lo sostituivi pari pari con Tielemans. E avevi un giocatore 12 anni più giovane...
Ormai è ito (ma quanto me rode????)...ma sappiate che i vari Klaassen, Alario, Allan, Dolberg, Berardi sono in una forbice che va dai 15 ai 25 milioni, quindi sono PRENDIBILISSIMI...iniziamo a ragionare in grande perchè quest'anno venderemo dei big e DOBBIAMO sostituirli con dei big...

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Che non si faccia con Biglia lo stesso errore commesso con Parolo.

Se sono 20 veri, cash e subito, che si faccia.

Le alternative sono entrambe rischiose:
- Lo perdi a zero;
- Rinnova a cifre elevate e si avvia alla pensione (tanto un cinese o una franchigia americana che se lo accolla a 35 anni lo trova uguale)

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: Andrewblu il 25 Mag 2017, 11:15
Mi dispiace che si è avverato quello che dicevo. Tielemans con 25 milioni te lo portavano a cavacecio.
Un numero imprecisato di netters diceva che costava dai 40 in su e che metterlo tra gli acquisti della Lazio era assurdo...questo per dire che tra i 20 e i 25 milioni puoi comprare grandissimi giocatori e Tielemans lo è. E io dicevo di prenderlo al posto di Biglia (valutando la cessione di Lucas sui 20 milioni). In pratica mettendo 5 milioni vendevi Biglia e lo sostituivi pari pari con Tielemans. E avevi un giocatore 12 anni più giovane...
Ormai è ito (ma quanto me rode????)...ma sappiate che i vari Klaassen, Alario, Allan, Dolberg, Berardi sono in una forbice che va dai 15 ai 25 milioni, quindi sono PRENDIBILISSIMI...iniziamo a ragionare in grande perchè quest'anno venderemo dei big e DOBBIAMO sostituirli con dei big...
spero che tu sia consapevole che non faremo acquisti superiori ai 10-15 milioni, visto che coi 70 mln ci devi comprare 7 giocatori tra cui almeno almeno 3/4 titolari.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Registrato
Ci vuole il giusto mix, ma i giovani ambiziosi non devono essere tanti, devono prevalere i maturi.
Quest'anno un....CATALDI....(...CATALDI.....????), un signor nessuno, che nulla ha dimostrato sinora....che però ritiene o riteneva di essere forte e quindi avere il DIRITTO a giocare titolare, ebbene ha addirittura preferito LASCIARE un CLUB come la LZIO per andare a giocare in Genoa di bassa classifica.....questo per dimostrare che molti di questi ragazzetti ambiziosi penso a se stessi alle loro carriere, non al club, nessun senso d'appartenenza, hanno una visione del calcio non come sport di squadra, lo interpretano come se fosse la scherma, l'atletica leggera, uno sport individuale e non uno sport di squadra....ma ci rendiamo conto ???
Uno, nella stagione 2016-17 gioca nella LAZIO e preferisce andare al GENOA....il massimo della follia....questo sono alcuni giovani....ci vogliono i Parolo i Dias, i Brocchi, i Cana...
Ti faccio un elenco, spero di non dimenticarmi di qualcuno, di questi giovani rampanti che hanno rotto le scatole per i loro rinnovi e sono andati via snobbando la Lazio pensando di essere dei campioni:
De Silvestri, Mudingay, Muslera, Diakitè, Faraoni, Kozak, ZARATE, Cavanda, Onazi, Cataldi....dove sono questi grandi Campioni ??????
Ricordiamoci che i giocatori che hanno messo sostanza alla Lazio, che ci hanno fatto vincere Derby indimenticabili e trofei sono stati Zauri, Dabo, Mutarelli, Oddo, Ledesma, Rocchi, Konko, Floccari, Gonzalez, Mauri, Ciani, Cana, Dias, Biava, Radu, Lulic, Klose, Matuzalem, Scaloni i gemelli Filippini (Totti ancora se li ricorda....li avrei voluti vedere a marcare Dybala....)....forse ne dimentico qualcuno, ma questo per dire che la Lazio ha dato il meglio di sé quando ha avuto giocatori, UOMINI Maturi, di PERSONALITA', magari affiancandogli qualche giovane talento, ma la predominanza la devono avere i giocatori maturi, se si vogliono ottenere risultati.
I Keita, i Cataldi, i De Vrij quando giocano e magari bene o segnano negli occhi non hanno la Lazio ma già vedono la Juventus, il Real Madrid, i soldi dell'ingaggio che vogliono chiedere, l'agente incomincia a fare tweet e cavolate varie....

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Registrato
Citazione di: gentlemen il 25 Mag 2017, 10:58
Io ribalto il discorso....la Lazio sbaglia se non vende prima di subito De Vrij e Biglia, il primo perché si è capito che è limitato dai problemi al ginocchio, l'altro va per i 31 anni e solo quest'anno puoi ricavare qualcosa, oltretutto, come già scritto da altri, appena c'è un club che fa capire di volerlo ingaggiare il buon Lucas sembra aver necessità di voler riflettere....ma andasse a quel Paese lui ed il suo agente, oltretutto per me è un giocatore perdente, con la sconfitta nel suo DNA.....VENDERE.
Keita sarebbe bello tenerlo ma la sua testa è e sarà un problema, si è allenato bene e comportato meglio solo perché c'è la Juventus dietro da mesi, lui lo sapeva e si è comportato bene, per cui cerchiamo di trarne il massimo.
Prendere giocatori maturi, creare il giusto mix tra giovani ed esperti, solo i giovani ti fanno solo diventare l'Udinese, e noi non siamo l'Udinese, siamo la Lazio.

Biglia ha gia 31 anni, é dell'86 ( 30 gennaio mi pare ).

Detto cio concordo con quello che dici e aggiungo che io starei attento, perche c'é la possibilità di perdere uno dei tre a zero il prox anno.

Biglia a quanto pare vuole l'ultimo grande contratto in un top team possibilmente ( milan? ).

De vrij vede la Lazio cm un trampolino per un top team.

Ma in generale i giocatori non sono stupidi e sanno chi é potuto, ecco perche nn firmano, in quanto sarebbero ostaggi di un presidente che sparerebbe cifre assurde per il loro cartellino.

Non firmando la loro valutazione oscilla tra i 15 ai 25mln , ergo un prezzo accessibile a qualsiasi club cn un contratto facilmente portato sl rialzo.

Mi sembra un pensiero logico e scontato al quale non bisognava arrivare.

Colpa di una societa che nn vuole alzare il monte ingaggi, non vuole diventare competitiva e competere per i primi posti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Registrato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
Citazione di: Amarcord il 25 Mag 2017, 11:30

Colpa di una societa che nn vuole alzare il monte ingaggi, non vuole diventare competitiva e competere per i primi posti.

Boommmmm
3 finali di coppa Italia in 5 anni e non è essere competitivi ?

Discussione precedente - Discussione successiva