Citazione di: fiDelio il 28 Mag 2017, 15:08
Citazione di: MisterFaro il 28 Mag 2017, 14:35
Se oggi vinciamo son più contento 
(Stagione buona, molto buona viste le premesse, ma non eccezionale. Indipendentemente dal risultato di oggi)
Non ricordo se è il secondo, terzo o quarto miglior punteggio ottenuto in 117 anni di storia.
Capisco la sconfitta in finale di C.I., dove peraltro ci sei arrivato eliminando (godendosela alla grande) i cugini scemi, ma definirla stagione buona mi sembra riduttivo.
Nelle discussioni si rischia spesso la dicotomia, l'individuare due posizioni, due schieramenti, e si interpretano i messaggi a seconda dello schieramento di cui si pensa faccia parte l'interlocutore.
Ovviamente non è così e questo topic è forse uno di quelli con maggiori sfumature.
Io sono molto contento di questa annata, ho visto un bel gioco, ho visto tutti i giocatori impegnarsi al massimo, ho visto finalmente unità di intenti squadra-società-tifoseria, ho visto crescere tantissimo giovani prodotti del vivaio e altri giovani potenziali campioni, ho visto un allenatore emergente Laziale, ho visto giocare una finale e abbiamo ancora un'occasione per vincere un trofeo, ho visto strapazzare i dirimpettai e impedirgli di giocarsi due trofei con i loro alleati. Forse mi dimentico qualcosa ma sono molto soddisfatto.
Per quel che riguarda i punti ottenuti sono certamente tanti e sono un altro motivo di soddisfazione. Ma vanno interpretati, non pensiamo certo che questa è la seconda/terza/quarta stagione migliore della nostra storia! Il numero di punti dipende dal numero di partite (quanti anni sono che il campionato è a 20 squadre) e dal livello delle concorrenti. Quello che conta è la posizione finale e come l'hai raggiunta, altrimenti quest'anno ci sono due squadre che avrebbero ragione a rivendicare uno scudetto morale ;-). Ci siamo qualificati direttamente per l'EL con diverse giornate di anticipo, non è poco.
Ma per essere eccezionale come stagione è mancato essere maggiormente competitivi per i primi tre posti o vincerla la Coppa Italia. Dovessimo vincere la Supercoppa ci si avvicineremo molto