Non esagererei con la parola vergogna, la stagione è stata molto positiva, squadra giovane guidata da un tecnico esordiente, se consideriamo da come siamo partiti lo scorso luglio allora la stagione è più che positiva.
Purtroppo ci siamo imbattuti in una Juventus che sta battendo tutti da circa 6 anni, tecnicamente ce la si poteva anche giocare ma a questa squadra manca l'esperienza e la personalità di giocatori forse meno sopraffini tecnicamente ma più essenziali; come più volte ho scritto, nel 2013 la Lazio eliminò in semifinale di Coppa Italia (dopo aver subito un goal sia all'andata che al ritorno, al 90°....)la Juventus di Antonio Conte, era forse una Lazio meno talentuosa e giovane, ma c'erano uomini di maggiore personalità, che non s'abbattevano e non si spaventavano....giocatori che quando entravano in area non facevano il tacco o la giocata elegante, si andava sull'essenziale...eco a questa squadra è mancata quella personalità....dopo la finale di coppa persa bastava pochissimo per battere una Inter rimessa e salutare il pubblico di casa, mettendo in cassaforte un prestigiosissimo 4° posto....invece ci siamo persi tra tocchettini, tacchetti, doppi passi e mollezze....non mi è piaciuto, anche perché ha delineato una certa mancanza di grinta e voglia di mantenere la posizione.
Sia chiaro, la stagione rimane molto positiva, il finale di stagione ha messo un velo di negatività....ma forse non tutti i mali vengono per nuocere, forse, e dalle parole di Tare penso sia stato già compreso, verrà orientato ora un mercato per cercare UOMINI di personalità, esperienza e carattere, individuando anche chi realmente abbia voglia di rimanere in questo Club ed impegnarsi per raggiungere una costante competitività.
Mi fido della società, anche a me è rimasto un briciolo di disappunto, ma l'obiettivo è stato raggiunto, ma un Club come la Lazio non può e non deve mollare e fare brutte figure, ciò nonostante la stagione è stata molto positiva.
7