Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2017, 00:21
Concluso questo campionato, a mio modo di vedere in maniera in.de.gna, si può dire che viene meno anche il famoso teorema che si è creato qui dentro del "quando Tare spende 6/7 ml difficilmente sbaglia ".

Ecco, un conto è se con 6/7 ml ci porti giocatori del calibro di Biglia, DV, SMS e Immobile (e allora bravo Tare), un altro è se ci porti giocatori come  Bastos, Wallace e Lukaku che, ogni volta che hanno giocato quest'anno, hanno fatto vedere di essere giocatori di tutt'altro lignaggio rispetto ai succitati (e qui molto meno bravo Tare).
La riprova sta nel fatto che Inzaghi non è scemo e nessuno è stato titolare fisso.
Secondo me prima usciamo da questo equivoco di pensare che questi comprati quest'anno siano così tanto forti da farli diventare tutti titolari il prossimo anno e meglio è per la costruzione della squadra del futuro.
Io per la difesa dell'anno prossimo, dovesse davvero andar via DV come sembra, sono molto preoccupato.

Quando la squadra ha giocato da squadra (compatta, concentrata, attenta, tipo derby di ritorno) anche i Wallace ed i Bastos hanno fatto la loro porca figura. Certo che DeVrji è un valore aggiunto e che la sua presenza fa giocare meglio gli altri ma vale per tutte le squadre mica solo per noi.
Io invece continuo a pensare che il veto problema da risolvere sia la dinamicità e la forza del centrocampo.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Ranxerox il 29 Mag 2017, 00:44
Quando la squadra ha giocato da squadra (compatta, concentrata, attenta, tipo derby di ritorno) anche i Wallace ed i Bastos hanno fatto la loro porca figura. Certo che DeVrji è un valore aggiunto e che la sua presenza fa giocare meglio gli altri ma vale per tutte le squadre mica solo per noi.
Io invece continuo a pensare che il veto problema da risolvere sia la dinamicità e la forza del centrocampo.
La squadra "da squadra" ce l'avrebbero dovuta far giocare loro se erano così bravi.
Wallace e Bastos a me sembrano poco poco migliori di Mauricio e Ciani, certamente molto meno buoni di Dias e Biava (che era il livello minimo che mi auguravo quando li abbiamo presi, insomma avevo auspicato minimo il livello di Dias e Biava, nemmeno avessi detto Nesta e Stam).
Lukaku è un terzino cavallone alla Lulic, tanta corsa e fisico e poco piede.
Se vogliamo crescere ci servono i piedi buoni per giocare a calcio.
Io Lulic lo amo, sempre sia lodato, ma giocherebbe titolare Lulic nelle squadre che ci sono finite davanti?
La risposta la conosciamo tutti, e lo stesso farebbe Lukaku imho.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2017, 00:58
La squadra "da squadra" ce l'avrebbero dovuta far giocare loro se erano così bravi.
Wallace e Bastos a me sembrano poco poco migliori di Mauricio e Ciani, certamente molto meno buoni di Dias e Biava (che era il livello minimo che mi auguravo quando li abbiamo presi, insomma avevo auspicato minimo il livello di Dias e Biava, nemmeno avessi detto Nesta e Stam).
Io Lulic lo amo, sempre sia lodato, ma giocherebbe titolare Lulic nelle squadre che ci sono finite davanti?

La squadra ha giocato "da squadra" per 34 partite di campionato più quelle di coppa Italia e ha mollato "di testa" solo nelle ultime 4. Non me ne farei un cruccio.
Wallace e Bastos sono dei buoni difensori che "ogni tanto", fisiologicamente, incappano in errori al pari di Fazio, Manolas, Romagnoli, Miranda e compagnia cantando i quali hanno avuto un rendimento complessivo più o meno simile ai nostri.
Lukaku è un giocatore preso in prospettiva tipo Milinkovic a cui hai fatto fare un anno di ambientamento per testarne le capacità in modo da lanciarlo magari il prossimo anno come titolare (tipo, appunto, Milinkovic).
Poichè è ancora molto giovane, credo che diventerà un terzino sinistro coi controcazzi. Basta avere solo un po' di fiducia e di pazienza.
Perchè questo è quello che succede con i Tielemann o i Berardi o i giovani delle altre squadre che ci appaiono fortissimi e appetibilissimi.
Li prendi a poco, li fai giocare sopportando qualche passaggio a vuoto e, dopo un paio di stagioni, c'hai un talento in rosa che tutti ti invidiano.
Tipo, al momento, Keita, per il quale 25 pippi ci appaiono pochi.
Preso a zero, fatto crescere con pazienza e lanciato come titolare nonostante le battute a vuoto. 
Certo che Lulic è un cavallone ed è evidente che per fare l'ultimo upgrade ti servono quei due tre giocatori titolari di un altro livello rispetto a lui. Sopratutto a centrocampo.
Per quanto ci impegniamo, da sette otto anni a questa parte, non sfondiamo oltre il terzo posto oscillando fino all'ottavo. Un rendimento più che sufficiente a cui però manca lo step decisivo. Manca soprattutto la continuità di risultati nel tempo che, per ora, oscillano ancora troppo.   
Se però l'obbiettivo è riprendere la Juve, allora no, ti mancano almeno 200 milioni l'anno di fatturato in più. Ma quello è semplicemente un altro discorso.
Noi un Lukaku tutto da scoprire l'abbiamo pagato 5 milioni, loro un Alex Sandro tutto da scoprire l'hanno pagato 17 e Higuain, che era già "scoperto", 90 milioni.
Ad esempio, hanno in panca, dietro a Bonucci, Chiellini e Barzagli, due centrali difensivi della portata di Rugani e Benatia.
E' proprio un'altra categoria.
Difficile arrivare al loro livello di competitività, quindi meglio non prenderli come pietra di paragone.
Con le ristrettezza dei nostri mezzi a disposizione, in realtà, a parte juve e napoli, siamo i più bravi a tirare fuori il sangue dalle rape.
Se Lotito avesse autorizzato Tare a fare 170 milioni di debito strutturale e a chiudere i bilanci con un negativo fisso da 15 a 30 milioni di euro, col cazzo che arrivavamo dietro alle merde e, sicuramente, avevamo vinto molto più di loro.
Non commento per pietà lo sperpero di risorse e i risultati stagionali di Milan, Inter, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Udinese e Sassuolo. Squadre che, per convinzione generale, per un verso o per l'altro, fanno tutto le cose meglio di come lo facciamo noi.
Come scrivevo in altro topic, nonostante i pronostici di inizio stagione, ce le siamo legate tutte al pisello. Non è un risultato trascurabile.   

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Lukaku poco piede....vabbe buone vacanze a vossignori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Lo stimo tantissimo, ma quest'anno deve fare un grosso lavoro.
Deve capire quali sono le reali potenzialità di questa squadra e deve vendere, subito, CHIUNQUE mostri disattenzione e ambizione diversa da quella che possiamo offrire.
Deve vendere e comprare giocatori bravi e convinti del progetto, deve costruire una rosa ampia di 18-20 elementi validi e deve farlo entro il ritiro.
Senza perdere tempo, già uno con cui hai un accordo verbale che ti prende tempo devi cederlo.
Uno che ha un procuratore con cui non riesci a parlare e con cui ha rinnovato a stagione in corso devi cederlo.
Altrimenti a gennaio stiamo ancora qui a parlarne.
Ci siamo passati tante volte, è un libro già letto.
Non facciamo i polli, prendi i soldi e guarda altrove.
Forza Igli, un po' di coraggio e fatti aiutare.
Forza!

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.152
Wallace e Bastos sono due bravi marcatori, con una reattività non paragonabile a quella dei vari Cana & c. Il problema è che sono due scarpari micidiali con la palla al piede, sui cali di concentrazione non mi pronuncio, aspetto di vederli dopo un anno di ambientamento, e magari con un centrocampo che filtra di più e non li espone al tiro a segno, cosa che purtroppo è avvenuta nelle ultime giornate.
Lukaku va disciplinato, e tende a infortunarsi molto spesso, ma le doti che ha fatto intravedere sono veramente notevoli, non ha una tecnica sopraffina, ma ha una potenza che non si vedeva dai tempi di Kolarov. Per il resto non so cosa augurarmi, sarà molto difficile riuscire a competere su tre fronti, la storia recente, nostra e delle squadre del nostro stesso livello, purtroppo ci dice che giocare il giovedì è dannosissimo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

vabbe'

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: Balde89 il 19 Mag 2017, 16:07
Ricordo 2 anni fa proprio in questo periodo ero fomentassimo: dai che finalmente è fatta, la Lazio è tornata grande, manca troppo poco al salto definitivo,

Il salto definitivo non esiste. È un'invenzione di chi vuole uno strumento per mettere sempre e comunque in cattiva luce la proprietà, chiedendo l'impossibile.

Neanche il Milan di Berlusconi e l'Inter di Moratti hanno fatto il salto di qualità definitivo, ed infatti quest'anno stanno dietro di noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.932
Che vi ha fatto adesso Lukaku? Ultimamente, quando è stato in campo, ha sempre fatto signore partite. Prima metteva bei cross adesso non ha il piede, boh...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.494

cuchillo

Visitatore
Dal derby di ritorno (incluso) di Coppa Italia a ieri sera, la Lazio è stata sommersa di gol.
E - vi prego, vi scongiuro, v'imploro - non cominciamo a dire che è il centrocampo che non filtra.

Andatevi a rivedere TUTTI i gol presi dalla sera del 4 aprile a oggi.
Il 90% dei gol a difesa schierata o figli di errori INAUDITI dei nostri difensori.

Le questioni sono due: o Hoedt, Wallace e Bastos (parlo solo di loro 3, adesso: De Vrij manco lo considero, si è fatto fuori da solo) sono largamente peggiori di quello che credevo e che ho fermamente creduto da settembre a marzo oppure, con la qualificazione per la finale già in tasca e la qualificazione EL che stava diventando poco più che una formalità, hanno mollato: spero nella seconda ipotesi, anche se non gli fa onore mollare in una stagione da 43 partite: che cazzo molli, tanto più che non hai vinto una ceppa?

Vedremo, ma se un mese fa ero pronto a scommettere su questi giocatori e a pensare che non servisse fare un grosso investimento in difesa per rimpiazzare De Vrij, ora ho cambiato completamente idea.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.968
Citazione di: cartesio il 29 Mag 2017, 08:40
Il salto definitivo non esiste. È un'invenzione di chi vuole uno strumento per mettere sempre e comunque in cattiva luce la proprietà, chiedendo l'impossibile.

Neanche il Milan di Berlusconi e l'Inter di Moratti hanno fatto il salto di qualità definitivo, ed infatti quest'anno stanno dietro di noi.

:hail: :hail: :hail:

aggiungo che insieme al "salto definitivo" non esistono nemmeno:

"blindiamolo" e "hai risolto il problema del xxx (ruolo a caso) per i prossimi 10 anni"

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.421
Citazione di: sorazio il 29 Mag 2017, 08:17
hai ragione....c'è sarebbe da andare in vacanza fino al 9 luglio....

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405

Beh definitivo, ma sempre limitato del tempo ovviamente. Ad esempio che il Napoli abbia raggiunto in maniera abbastanza consolidata un livello superiore al nostro credo che si possa dire.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: cuchillo il 29 Mag 2017, 10:13
Dal derby di ritorno (incluso) di Coppa Italia a ieri sera, la Lazio è stata sommersa di gol.
E - vi prego, vi scongiuro, v'imploro - non cominciamo a dire che è il centrocampo che non filtra.

Andatevi a rivedere TUTTI i gol presi dalla sera del 4 aprile a oggi.
Il 90% dei gol a difesa schierata o figli di errori INAUDITI dei nostri difensori.

Le questioni sono due: o Hoedt, Wallace e Bastos (parlo solo di loro 3, adesso: De Vrij manco lo considero, si è fatto fuori da solo) sono largamente peggiori di quello che credevo e che ho fermamente creduto da settembre a marzo oppure, con la qualificazione per la finale già in tasca e la qualificazione EL che stava diventando poco più che una formalità, hanno mollato: spero nella seconda ipotesi, anche se non gli fa onore mollare in una stagione da 43 partite: che cazzo molli, tanto più che non hai vinto una ceppa?

Vedremo, ma se un mese fa ero pronto a scommettere su questi giocatori e a pensare che non servisse fare un grosso investimento in difesa per rimpiazzare De Vrij, ora ho cambiato completamente idea.

Io spero tutta la vita la prima ipotesi, perche se fosse un problema di MOLLARE mi fa capire che questi non sono giocatori di livello e mi fanno pensare che Inzaghi non ha inculcato alla squadra quella mentalità che ti serve per arrivare a determinati livelli.

Sono discreti-buoni giocatori che magari con un top vicino ( de vrij ) possono dire la loro e fare buone prestazioni.

Il vero problema é quando devono mettere qualcosa in piu,cosa che nn fanno.

Guardate caso, i derby vinti sono stati giocati con un 5-4-1, con i centrocampisti schiacciati sulla difesa, annullando l'attacco romanista.

Nn hai nesta e stam che ti puoi permettere un centrocampo leggero che fa zero filtro, ma hai bastos, wallace e hoedt quando nn ce lolandese de vrij.

Se giochi a viso aperto 1-2 goal li prendi sempre.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: sorazio il 29 Mag 2017, 08:17
Il problema del calcio estivo, non c'è più il rettangolo verde e ognuno può spararla più grossa. Sarebbe da farsi sparare in vena una dose di valeriana e svegliarsi a settembre.
Per ora io rimango fedele alla foto del mio desktop e al diavolo il tiro al piccione che si sta facendo.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.421
Citazione di: WernerHeisenberg il 29 Mag 2017, 10:53
Il problema del calcio estivo, non c'è più il rettangolo verde e ognuno può spararla più grossa. Sarebbe da farsi sparare in vena una dose di valeriana e svegliarsi a settembre.
Per ora io rimango fedele alla foto del mio desktop e al diavolo il tiro al piccione che si sta facendo.

Lo sai che c'è ? Al netto del fatto che credo pure io che Wallace e Bastos non siano due valori aggiunti che credevamo, che i ragazzini senza esperienza sono troppi, che spero vengano sostituiti i partenti con giocatori validi pronti e con mentalità, hai ragione. E allora faccio il mio cioè, me vado a fare il mio abbonamento, me metto in meritate ferie da Lazio dopo un anno de fatiche  gioie e qualche delusione, e se rivedemo tirati a lucido il 9 luglio, e lascio fare a chi deve sperando faccia bene.  :band5:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.494

100%
compresa la foto , che è anche il mio desktop. :since

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452

O/T

In questa foto meravigliosa c'è il perchè del finale di stagione deludente.

Abbiamo dato tutto in questa gara, che peraltro ha anche avuto l'assurda conseguenza di aver permesso alla Juve di risarcire le loro amiche merde con i 3 punti e preparasi al meglio per la finale di Coppa Italia.  :(

Comunque IMHO ora che ci siamo tolti dalla spalla la scimmia-merde(e lo abbiamo fatto in maniera fragorosa) è ora di ricominciare a dare tutto per portare a casa trofei, a partire dalla supercoppa.

E/OT

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

E' chiaro che per definitivo si intenda per più di una stagione, cioè non fare l'altalena a cui siamo abituati.

Il salto, ad esempio, l'ha fatto il napoli, stabilizzandosi in posizioni di prestigio e partecipando spesso alla CL (negli ultimi 5 anni ci hanno dato una media di 15 punti a stagione).

Non credo che ci sia qualcuno che parli di progetti 30ennali, no?

Non mi sembra neanche strano chiedere ad un DS definito fenomeno da molti una cosa simile.

Discussione precedente - Discussione successiva