Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
il napoli ha fatto lo stesso salto della lazio, ovvero approfittare del calo delle milanesi. solo che i posti in  CL sono 3 e quindi loro ci sono finiti dentro e noi no, amplificando la differenza di budget.
la loro politica è molto simile alla nostra, solo con una borsa piu piena.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Drenai il 30 Mag 2017, 19:45
il napoli ha fatto lo stesso salto della lazio, ovvero approfittare del calo delle milanesi. solo che i posti in  CL sono 3 e quindi loro ci sono finiti dentro e noi no, amplificando la differenza di budget.
la loro politica è molto simile alla nostra, solo con una borsa piu piena.

ma soprattutto con una organizzazione ed una visione complessiva della gestione della società e dei rischi d'impresa migliore della nostra.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: Ranxerox il 30 Mag 2017, 19:46
ma soprattutto con una organizzazione ed una visione complessiva della gestione della società e dei rischi d'impresa migliore della nostra.

E anche meno debiti di partenza...

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
mah, te l'ho detto. il napoli dal punto di vista della gestione ha un approccio molto simile a noi, e di rischi non ne prende come non ne prendiamo noi.
hanno un monte ingaggi che mantangono rigorosamente sotto controllo in relazione al fatturato, non si indebitano, cedono e reinvestono.
sono stati molto bravi nella scelta dei giocatori. con cavani soprattutto, e ne stanno sfruttando tuttora l'onda lunga. ma anche hamsik, lo stesso lavezzi, per non parlare di mertens che ha ecceduto anche le piu rosee aspettative loro.
ma se ci fai caso, coi soldi di cavani hanno reinvestito parzialmente su higuain, il resto a potenziare la squadra, con higuain hanno reinvestito molto parzialmente su milik, il resto ad allungare la rosa. è lo stesso modus operandi nostro, solo fatto piu in grande.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Loro hanno venduto al momento giusto noi no.
Nonostante operazioni economicamente brillanti (Hernanes e Candreva), c'è stata dopo il primo anno di Pioli la possibilità di far cassa, anche solo con un giocatore, e non è stato fatto.

Comunque lasciamo lavorare Tare.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Ranxerox il 30 Mag 2017, 19:46

e poi...

Citazione di: Valon92 il 30 Mag 2017, 20:29
Loro hanno venduto al momento giusto noi no.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
cuchillo

Visitatore
Loro possono dare stipendi da 4 milioni (Insigne e Mertens, rinnovati).
La Lazio al massimo arriva a 2,8 coi bonus.
Anche questo dato non va trascurato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: cuchillo il 30 Mag 2017, 22:42

Questo è IL dato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Però ci sono arrivati progressivamente, consolidando i risultati con continuità fino ad avere più risorse di noi con la presenza quasi costante degli ultimi anni in Champions o in E. L..
Sono stati più dinamici e nei momenti topici hanno investito il giusto per rimanere in alto.
Il DeLa sarà pure parecchio [...] ed antipatico ma i cazzetti suoi se li sa fare alla grande. Sostanzialmente ormai sono la seconda/terza forza del campionato in scioltezza senza sofferenze economiche o debiti strutturali. Secondo me stanno pure più avanti delle merde.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.503

con 90 milioni di higuain posso dare 4 milioni l'anno x 3 anni a martens e insigne....comprare milik e pavoletti...e non aver ancora cacciato una  lira di tasca  mia...e non dimentichiamoci che 2 anni prima aveva venduto cavani a 60....e comprato higuain a 30...purtroppo a noi sabatini c'ha portato makinwa e non cavani... 8)

cuchillo

Visitatore
Ranx, non dirlo a me, nel senso che la penso come te.
ll Napoli sta avanti a noi oramai strutturalmente e c'è il "rischio" che al prossimo giro finisca sopra le merde. L'aria c'è tutta.
E non credo che la forbice si sia divaricata solo per qualche partecipazione in più in CL. Quello ha certamente contribuito ma non spiega tutto, a mio avviso.
Se la Juve centrerà il triplete, l'anno prossimo sarà anno sabbatico. E un Napoli pronto a mettere le mani sullo Scudetto ci serve come il pane.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: PARISsn il 31 Mag 2017, 00:05
con 90 milioni di higuain posso dare 4 milioni l'anno x 3 anni a martens e insigne....comprare milik e pavoletti...e non aver ancora cacciato una  lira di tasca  mia...e non dimentichiamoci che 2 anni prima aveva venduto cavani a 60....e comprato higuain a 30...purtroppo a noi sabatini c'ha portato makinwa e non cavani... 8)

E questo invece fa parte della parte organizzativa della società. Se investi in struttura organizzativa, alla lunga, i risultati arrivano più facilmente.
Certo è che devi anche saper scegliere le professionalità ma Lotito, fino a quattro anni fa, con tre persone cercava di far reggere in piedi tutta la baracca Lazio con Tare che doveva fare il tuttologo. Ovvio che trovi più difficoltà a raggiungere i risultati attesi.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994
Citazione di: Ranxerox il 31 Mag 2017, 00:13
E questo invece fa parte della parte organizzativa della società. Se investi in struttura organizzativa, alla lunga, i risultati arrivano più facilmente.
Certo è che devi anche saper scegliere le professionalità ma Lotito, fino a quattro anni fa, con tre persone cercava di far reggere in piedi tutta la baracca Lazio con Tare che doveva fare il tuttologo. Ovvio che trovi più difficoltà a raggiungere i risultati attesi.

Ma infatti.
E voglio dire una cosa: Higuain lo hanno venduto per 90 milioni non perché la Juve ha deciso di fare un regalo, ma perché una società ORGANIZZATA i big se li coccola.

Guarda con Milinkovic: appena ci siamo resi conto che è un fenomeno, ZAN! Subito bloccato! Aumento di stipendio e rinnovo. Così si lavora... non con i "ma ancora non ha dimostrato nulla ecc ecc".

Se uno ha qualità tecniche fuori dal comune, e un addetto ai lavori SA che ce le ha, c'è poco da sbuccià le lenticchie.
Lo stesso lavoro fatto con Milinkovic andava fatto con DeVrij e Keita, ma non oggi: 2 anni fa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cuchillo il 31 Mag 2017, 00:08
Ranx, non dirlo a me, nel senso che la penso come te.
ll Napoli sta avanti a noi oramai strutturalmente e c'è il "rischio" che al prossimo giro finisca sopra le merde. L'aria c'è tutta.
E non credo che la forbice si sia divaricata solo per qualche partecipazione in più in CL. Quello ha certamente contribuito ma non spiega tutto, a mio avviso.
Se la Juve centrerà il triplete, l'anno prossimo sarà anno sabbatico. E un Napoli pronto a mettere le mani sullo Scudetto ci serve come il pane.

Credo che il prossimo anno in campionato diranno la loro per lo scudo. Hanno un mix di giocatori esperti e di giovani di gran prospettiva che li rende estremamente competitivi considerato anche il canovaccio tecnico di Sarri che ormai recitano a memoria.
Gli manca un tassello importante dietro, che è l'unico settore in cui hanno speso male i soldi.
Tra Chiriches, Maksimovic e Tonelli (quasi 45 milioni in tre) non ne hanno trovato uno che ha fatto la differenza e che è stato all'altezza di surrogare Koulibaly ed Albiol.
Penso che quest'estate spenderanno soprattutto li e proveranno a  chiudere il cerchio.
Centrocampo ed attacco invece stanno a posto così tenendo presente che già quest'anno, due giocatori come Pavoletti e Giaccherini, praticamente non hanno mai trovato spazio.
Ormai è una rosa di altissimo livello.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994
Citazione di: superaquila il 31 Mag 2017, 00:27
Va gratificato anche FA se è per questo.

FA ha rinnovato tempo fa

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Contenuto sponsorizzato

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
la forbice c'è gia in partenza, di una trentina di milioni mi pare. con la champions diventano un'ottantina e il monte ingaggi è semplicemente la conseguenza, da lì vengono i rinnovi a cifre che noi non possiamo permetterci.
invece sui danari con cui fanno il mercato bisogna fargli i complimenti perchè, come noi d'altronde, sono piu gli acquisti che azzeccano di quelli che toppano, e sono stati sempre capaci di farli fruttare.
l'anno prossimo partono senz'altro come primi avversari della juve, ma ogni stagione si riparte da zero e anche loro hanno qualche incognita. il campionato di mertens di quest'anno è irripetibile, vedremo. anche io ho comunque la sensazione che in griglia saranno avanti alla roma.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Drenai il 31 Mag 2017, 00:43
la forbice c'è gia in partenza, di una trentina di milioni mi pare. con la champions diventano un'ottantina e il monte ingaggi è semplicemente la conseguenza, da lì vengono i rinnovi a cifre che noi non possiamo permetterci.
invece sui danari con cui fanno il mercato bisogna fargli i complimenti perchè, come noi d'altronde, sono piu gli acquisti che azzeccano di quelli che toppano, e sono stati sempre capaci di farli fruttare.
l'anno prossimo partono senz'altro come primi avversari della juve, ma ogni stagione si riparte da zero e anche loro hanno qualche incognita. il campionato di mertens di quest'anno è irripetibile, vedremo. anche io ho comunque la sensazione che in griglia saranno avanti alla roma.

Vero che si ripete da zero e che Mertens potrebbe non ripetere la stagione attuale. Ma c'hai sempre in canna Milik e Pavoletti. Diciamo che quel rischio l'hai coperto come si deve.

Discussione precedente - Discussione successiva