Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: kelly slater il 31 Mag 2017, 11:28
Pablo io capisco le tue preoccupazioni, ma tu cerca di capire però le mie.
La storia ci ha insegnato che qui da noi dopo un anno andato bene ne segue uno che va male.
E questo lo sa pure Simone, perchè Simone respira l'aria di Formello da più di 15 anni, da prima che venisse Lotito.
Questo è stato un anno in cui le cose non sono andate bene solo sul campo ma pure fuori : la curva è tornata, all'interno dello spogliatoio c'e' stato equilibrio e la comunicazione all'esterno è migliorata tanto.
Ovvero Diaconale, Peruzzi, Tare, Inzaghi hanno lavorato bene e in armonia.
Quindi bravo Lotito che ti sei circondato di figure valide ( e Laziali ) e bravo sopratutto perchè hai parlato pochissimo e le volte che lo hai fatto è avvenuto nei contesti e nei modi giusti.
Mi riferisco alla vicenda stadio: sto adorando Lotito per come si sta muovendo e i comunicati che sta rilasciando.

Una nota stonata, piccola e unica, fu quando si lascioò sfuggire una critica tecnica a Inzaghi sulla formazione ( so' vecchio enon mi ricordo in occasione di quale partita, cmq 4-5-6 giornate fa piu o meno ), ma ok ci può stare.
Ora però mi preoccupo.
L'avrà capita la lezione che dopo un anno buono non puoi indebolire troppo la squadra?
L'avrà capito che con l'Europa league ti servono più giocatori?
L'avrà capito che picconare la figura del tuo allenatore quando l'esterno gli rende grandi meriti
va CONTRO il progetto stesso ?
Anzi, invece di capire si tratterebbe di ricordare.
E come diceva Freud, la coazione a ripetere l'errore deriva  dall'incapacità emotiva a ricordare.
Nel frattempo che si risolva questo problema analitico io sono un attimo preoccupato.
A precsindere da quello che dicono i pennivendoli, ovvero il Male.

Ma per carita', certo che capisco le tue preoccupazioni, sono anche le mie, spero esattamente quanto te che non vengano rifatti gli errori degli anni passati, sarebbe imperdonabile per tutti i motivi che hai elencato, sarei il primo a incazzarmi se succedesse di nuovo, ricordiamo tutto, ma non dimentichiamo neanche l'uso strumentale e criminale (calcisticamente parlando) che i giornalisti fanno delle loro interviste: io non ero presente, non so come era il tono della discussione, come gli e' stata fatta la domanda, poi Lotito lo conosciamo, e certo che quella frase e' simpatica quanto un calcio sui colleoni, solo che noi come tifosi, soprattutto qui dentro che e' un ambiente tutto sommato misurato e civile, dovremmo cercare di non alimentare le polemiche, o cercare di limitarle il piu' possibile, magari stringendo i denti e mozzicandoce la lingua di fronte a certe botte di folklore, io posso solo avere fiducia in Diaconale, Peruzzi, Tare, nella maturità di Simone Inzaghi che Lotito lo conosce pure meglio di noi e, soprattutto, che il sor Claudio parli il meno possibile, facendo quello che sa fare meglio: gestire in modo oculato una società di calcio come la Lazio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Ovviamente nulla di nuovo e soprattutto nessuna sorpresa.
Già da qualche settimana la fronda è tornata in servizio permanente effettivo, con le bocche da fuoco radiofoniche lancia in resta.
In attesa di tonnellate di napalm (da versarsi copioso non appena tizio sarà sfumato o caio sarà passato ad altra squadra), i motori (già accesi da qualche settimana, come detto) si scaldano: va bene anche l'aria fritta ("non è mica Mago Merlino") e va altrettanto bene ergersi a paladini di Inzaghi contro la società.
Lo stesso Inzaghi fu mezzo uomo fu schiavo fu mancano gli schemi offensivi fu è tutto culo.

Lo stesso Inzaghi viene ora difeso dagli attacchi della società (che li ha scelto fatto crescere riscelto stimato e, pare, rinnovato).
Boh

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
La storia del mago merlino deve finire presto.
Lotito ha usato dei termini un po' coloriti per affermare le giuste gerarchie dentro un'azienda.
Tra l'altro sono le solite domande provocatorie dei giornalisti cospiratori proprio per avere risposte da mettere in prima pagina (e con Lotito è un gioco da ragazzi).

La leggo anche io così.
La domanda sicuramente sottointendeva: siccome quest'anno hai sculato grazie a Inzaghi mo' ti dovrai mettere a pecora e fare tutto quello che vuole lui. ahah.
E la risposta vuol dire: guardate che l'allenatore mica ha la bacchetta magica che ha trasformato la merda in oro, la squadra era buona e continuerà ad essere buona, a prescindere dai suoi desideri precisi, che non è detto che potranno essere tutti esauditi, per vari motivi.

Poi chiaramente nelle dichiarazioni di Lotito (che è un cafone, poco da fà) immagino ci voglia poco a tagliare qui e lì, omettere la domanda o semplificarla, mettere in evidenza parole chiave pittoresche, etc.
Sarebbe bello sentire la registrazione originale di questo scambio di battute. Ma pure sticazzi.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Mag 2017, 13:24
...Sarebbe bello sentire la registrazione originale di questo scambio di battute. Ma pure sticazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.684
Non intendo difendere nessuno, ma bisognerebbe anche capire che abbiamo un budget da rispettare e siamo in autofinanziamento.

Partiamo anche dal presupposto che nessuno si imberta i soldi altrimenti il discorso non regge.

Quindi, considerando gli introiti dell'Europa League, non è questa condizione sufficiente per investire tanto da avere una rosa di 17/18 titolari potenziali di ottima caratura.

Oggi, grazie al buon lavoro del nostro DS, possiamo finanziare la campagna acquisti con qualche cessione eccellente.

Senza cessioni (e quindi anche con qualche rinnovo) il budget (acquisti + monte stipendi) non sarebbe sufficiente per integrare sufficientemente la rosa.

Ricordiamoci che l'EL l'ha vinta il Manchester United, non il Poggibonsi.

E che l'obiettivo principale dev'essere solo ed esclusivamente il quarto posto, almeno fino alle eventuali semifinali.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.913
La storia del mago merlino deve finire presto.
Lotito ha usato dei termini un po' coloriti per affermare le giuste gerarchie dentro un'azienda.
Tra l'altro sono le solite domande provocatorie dei giornalisti cospiratori proprio per avere risposte da mettere in prima pagina (e con Lotito è un gioco da ragazzi).

Un allenatore come Mourinho te manda affan***o dopo una frase del genere.
Poi diciamoci che l'anno scorso lo stronXo era Bielsa.

Massima stima per Inzaghi, ma Lotito si dimostra sempre lo stesso odioso personaggio di sempre.

Simò, dimostraje che Mago Merlino invece lo sei.
Tienilo per le p***e, non rinnovà subito.
Sgonfialo, a sto pupazzo.
Non farti trattà come l'ultimo galoppino, perché non lo sei.
E faje caccià li sordi, se non ce riesci manco tu mi arrendo.

Te sei della Lazio, tieni la testa alta te scongiuro

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: Balde89 il 31 Mag 2017, 16:23

Massima stima per Inzaghi, ma Lotito si dimostra sempre lo stesso odioso personaggio di sempre.

per la serie prima nemici di lotito e poi tifosi della Lazio

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: neogrigio il 31 Mag 2017, 16:26
... e neanche se ne rendono conto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

anzi fa 'na cosa, pe faje proprio male male firma co la viola...
sai come schiatta de bile Claudio
dajeeeeeee

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

concetti illuminanti

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
che poi il senso delle parole di lotito era tutt'altro, ma l'occasione era troppo ghiotta.
poi che lui sia de coccio a continuare a concederle è un altro discorso.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148

Discorso corniciaro, nella misura la in cui amplifica una cazzata a pretesto di polemica a tutti i così.. Ma poi ancora con Bielsa???
Bah..

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.913
Citazione di: neogrigio il 31 Mag 2017, 16:26

:beer: sempre la stessa manfrina, eh?
Abbiamo un presidente che ha detto quella frase al nostro Allenatore, con la A maiuscola.

Ma voi riuscireste a lavorare con uno che parla in questo modo di voi con l'opinione pubblica?
Boh.
Io ci spero sempre che Lotito una mattina si svegli e sia un'altra persona, ma mi sembra un po' ottuso sinceramente chi continua a trovargli un perché: è un cafone, insopportabile.

Poi ovvio, Inzaghì rinnova (e capite pure le battute), ma che bassezza certe uscite da un presidente.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.913
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Mag 2017, 16:30
concetti illuminanti

Beati voi che non temete un Petkovic bis e un Pioli bis.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Balde89 il 31 Mag 2017, 16:34
Abbiamo un presidente che ha detto quella frase al nostro Allenatore, con la A maiuscola.

Ma voi riuscireste a lavorare con uno che parla in questo modo di voi con l'opinione pubblica?
Boh.

Io ci spero sempre che Lotito una mattina si svegli e sia un'altra persona, ma mi sembra un po' ottuso sinceramente chi continua a trovargli un perché: è un cafone, insopportabile.

Poi ovvio, Inzaghì rinnova (e capite pure le battute), ma che bassezza certe uscite da un presidente.
L'opinione pubblica nel calcio é implicita.. Comunque di capi che trattano così il dipendente (soprattutto se bravo) ce ne sono una marea..

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Cioè per Keita ha sbagliato la società a non offrire il rinnovo due anni fa e ora Inzaghi deve rifiutare il rinnovo per tenere la società epr le palle, proprio quello che ha reso odioso Keita al cospetto dei laziali? Ma tu da che cazzo di parte stai, scusa?

calimero

*
Lazionetter
* 6.603

Boh.

Ricordate pure che uscì un comunicato (non una risposta a caldo fuori luogo) in cui si diceva che Inzaghi valeva poco come uomo. Qualcuno ha chiesto scusa?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

aho, stai in formissima.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

A me sembri cafone tu che dai dell'ottuso a chi la pensa diversamente da te

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Mourinho se lo possono permettere 3/4 squadre al mondo .

Mi piacerebbe vederti "riflettere" su quello che scrivi .

Domani prendiamo Mourinho e TUTTI i giocatori che e' solito domandare (compresi  gli scarti a 40 testoni tipo Quaresma) .
Forse nel 2018 vinciamo qualcosa .
Sicuramente nel 2019 facciamo il derby col Genzano .

Capisco di piu' quelli che "sognano" lo sceicco . E' piu' probabile . E' piu' possibile .

Tipo quello che si poteva comprare la merda e mezza serie A .

Discussione precedente - Discussione successiva