Under 21

Aperto da Dissi, 31 Mag 2017, 21:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
L'unico non meritevole é Marchegiani, ma pure gli altri 2 portieri fanno ridere. Non capisco perché non convocare Meret (probabilmente per i PO di Serie B) e Scuffet.
Le altre convocazioni le vedo piú o meno giustificabili. Magari avrebbe potuto convocare Palombi al posto di Cerri, ma quest'ultimo ha caratteristiche diverse che magari Di Biagio ritiene piú utili.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.528
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Giu 2017, 19:58

Testaccina?!? Sicuramente non di 7 generazioni!

La sua famiglia è originaria di Pero dei Santi, un paesino di una manciata di abitanti in provincia de L'Aquila (ma di fatto ad una trentina di km da Sora).

Che io sappia si presentò al primo allenamento da noi con un lupo (vabbè, na cagna) al collo.

Però può anche darsi che abbia ragione tu

testaccina era nel senso che la sua famiglia qui a Roma abitava a testaccio  :=))
comunque la mia fonte era un amico fidatissimo che conosceva personalmente la madre, con cui parlava regolarmente, anche prima del passaggio alla roma... però se tu gli hai visto la cagna al collo può darsi che poi sia diventato effettivamente romanista... boh... che poi alla fine, visto che dalle convocazioni mi sembra molto appecoronato a loro, forse sarebbe meglio se fosse romanista da sempre...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: mr_steed il 01 Giu 2017, 23:14
testaccina era nel senso che la sua famiglia qui a Roma abitava a testaccio  :=))
comunque la mia fonte era un amico fidatissimo che conosceva personalmente la madre, con cui parlava regolarmente, anche prima del passaggio alla roma... però se tu gli hai visto la cagna al collo può darsi che poi sia diventato effettivamente romanista... boh... che poi alla fine, visto che dalle convocazioni mi sembra molto appecoronato a loro, forse sarebbe meglio se fosse romanista da sempre...

No, no, la cagna al collo non l'ho vista coi miei occhi, lessi anni fa il racconto di un membro dello staff tecnico della Lazio che raccontava il fatto, tale e quale a quell'occasione di Muzzi a Rigoria con ciondoli invertiti  ;)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Splash il 01 Giu 2017, 21:48
L'unico non meritevole é Marchegiani, ma pure gli altri 2 portieri fanno ridere. Non capisco perché non convocare Meret (probabilmente per i PO di Serie B) e Scuffet.
Le altre convocazioni le vedo piú o meno giustificabili. Magari avrebbe potuto convocare Palombi al posto di Cerri, ma quest'ultimo ha caratteristiche diverse che magari Di Biagio ritiene piú utili.
La Spal non fa i playoff.
Si comunque e' la convocazione di Marchegiani che non ha senso... cioe' convochi il portiere di riserva e non il titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io ricordo che Di Biagio fu costretto ad andare via dai cani perche vennè fuori la sua fede laziale e tutte le volte che c'era il derby lui si faceva squalificare per non esserci .
Questa della cagna al collo nelle giovanili mi risulta nuova anche a me .

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.879
Citazione di: Splash il 01 Giu 2017, 21:48

Scuffet è stato convocato come terzo per l'amichevole della nazionale maggiore con l'Uruguay e la partita di qualificazione con il Liechtequalchecosa.
Gollini negli ultimi anni ha totalizzato parecchie presenze tra Serie A (Verona ed Atalanta) e Championship con l'Aston Villa. Quindi come convocazione ci sta.
Non capisco invece la mancata convocazione di Meret.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.879
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Giu 2017, 11:04
Scuffet è stato convocato come terzo per l'amichevole della nazionale maggiore con l'Uruguay e la partita di qualificazione con il Liechtequalchecosa.
Gollini negli ultimi anni ha totalizzato parecchie presenze tra Serie A (Verona ed Atalanta) e Championship con l'Aston Villa. Quindi come convocazione ci sta.
Non capisco invece la mancata convocazione di Meret.
Meret è infortunato,pubalgia.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.528
Citazione di: eaglefly1978 il 02 Giu 2017, 06:12
No, no, la cagna al collo non l'ho vista coi miei occhi, lessi anni fa il racconto di un membro dello staff tecnico della Lazio che raccontava il fatto, tale e quale a quell'occasione di Muzzi a Rigoria con ciondoli invertiti  ;)

Ah ok, quindi non hai testimonianza diretta... ma ti ricordi almeno di che periodo era questo racconto? Di Biagio giocava ancora o aveva smesso? Perché magari potrebbe essere stata una mossa "opportunistica", tipo ferilli o la stessa moglie del quarantenne neo-pensionato...

Citazione di: NEMICOn.1 il 02 Giu 2017, 10:31
Io ricordo che Di Biagio fu costretto ad andare via dai cani perche vennè fuori la sua fede laziale e tutte le volte che c'era il derby lui si faceva squalificare per non esserci .
Questa della cagna al collo nelle giovanili mi risulta nuova anche a me .

Io invece, sapendo che era laziale lui stesso oltre che per tradizione familiare, mi ricordo malumori dei tifosi riommici per il suo arrivo in maglia giallorozza (anche se naturalmente non al livello di Manfredonia). Quella di farsi squalificare per non giocare il derby invece non la sapevo: bisognerebbe controllare quanti ne ha realmente giocati e fare una statistica  :=))

skizzo87

Visitatore

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: mr_steed il 02 Giu 2017, 21:21
Ah ok, quindi non hai testimonianza diretta... ma ti ricordi almeno di che periodo era questo racconto? Di Biagio giocava ancora o aveva smesso? Perché magari potrebbe essere stata una mossa "opportunistica", tipo ferilli o la stessa moglie del quarantenne neo-pensionato...

Io invece, sapendo che era laziale lui stesso oltre che per tradizione familiare, mi ricordo malumori dei tifosi riommici per il suo arrivo in maglia giallorozza (anche se naturalmente non al livello di Manfredonia). Quella di farsi squalificare per non giocare il derby invece non la sapevo: bisognerebbe controllare quanti ne ha realmente giocati e fare una statistica  :=))

Sicuramente era dei tempi in cui giocava per i luridi.

In questi giorni sono fuori casa, ma appena potrò cercherò di approfondire e di ritrovare qualcosa in merito

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Under 20 cazzutissima al Mondiale. In semifinale

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.879
Bravi. Penso sia il miglior risultato di sempre per una Under 20.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: fiord il 05 Giu 2017, 13:56
Under 20 cazzutissima al Mondiale. In semifinale

Un grande Zaccagno, tante parate, alcune notevoli, e nessuna responsabilità sulle due reti dello Zambia

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Lista ufficiale ci sono i Big Donnarumma , Rugani , Caldara e Bernardeschi :

Portieri: 17 Alessio Cragno (Benevento), 1 Gianluigi Donnarumma (Milan), 19 Simone Scuffet (Udinese)
Difensori: 3 Antonio Barreca (Torino), 14 Davide Biraschi (Genoa), 2 Davide Calabria (Milan), 13 Mattia Caldara (Atalanta), 12 Andrea Conti (Atalanta), 22 Alex Ferrari (Verona), 23 Nicola Murru (Cagliari), 4 Daniele Rugani (Juventus)
Centrocampisti: 15 Marco Benassi (Torino), 5 Danilo Cataldi (Genoa), 18 Roberto Gagliardini (Inter), 8 Alberto Grassi (Atalanta), 21 Manuel Locatelli (Milan), 6 Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)
Attaccanti: 7 Domenico Berardi (Sassuolo), 10 Federico Bernardeschi (Fiorentina), 9 Alberto Cerri (Pescara), 20 Federico Chiesa (Fiorentina), 16 Luca Garritano (Cesena), 11 Andrea Petagna (Atalanta);

Le squadre con piu giocatori Milan e Atalanta con 4

MILAN Donnarumma Calabria Locatelli  Petagna ATALANTA Caldara Conti Gagliardini Grassi
FIORENTINA Bernardeschi Chiesa INTER Benassi Garritano
GROSSETO  Biraschi BOLOGNA Ferrari CAGLIARI Murru  EMPOLI Rugani LAZIO Cataldi ROMA Pellegrini SASSUOLO Berardi PARMA Cerri BRESCIA Cragno UDINESE Scuffet TORINO Barreca

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Sicuramente l'Italia è la favorita ma volevo farvi notare una cosa nel 2013 la Lazio vinceva il campionato Primavera battendo l'Atalanta 3-0 in Finale , 4 giocatori di quell'Atalanta oggi sono nell'Under 21 mentre della Lazio c'è il solo Cataldi tra gli italiani mentre i vari Crecco , Lombardi , Filippini , Pollace , Serpieri non sono riusciti a venire fuori .

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Ah ok ora si, i big sono stati convocati tutti.... ha squadra secondo me è fortissima

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.902
Adesso ha senso e quindi è ancora più evidente che alcune delle convocazioni precedenti erano marchette a squadre e procuratori amici

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Dissi il 07 Giu 2017, 09:31
Adesso ha senso e quindi è ancora più evidente che alcune delle convocazioni precedenti erano marchette a squadre e procuratori amici

Infatti.... dalla prima convocazione  sono rimasti solo 14 giocatori (Barreca Biraschi Calabria Murru Benassi Cataldi Grassi  Gagliardini Locatelli Cerri Berardi Chiesa Petagna Garritano) e sono stati scartati 11 giocatori di cui 5 quasi la meta provenienti dal settore giovanile dei cani:Bonifazi Gollini Marchegiani Montipò Calabresi Dickmann Masina;Mazzitelli Di Francesco Ricci Verde

Discussione precedente - Discussione successiva