Juventus-Real Madrid

Aperto da Hicks, 03 Giu 2017, 20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Secondo me ieri pure Dybala è sembrato un pulcino.
Real proprio altro livello.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2017, 11:24
Secondo me ieri pure Dybala è sembrato un pulcino.
Real proprio altro livello.

Come vado ripetendo da sempre, Dybala è uno dei giocatori più sopravvalutati del nostro campionato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Guardando la partita di ieri, la Lazio fa tenerezza vera.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599

Guardando la partita di ieri il 90% delle squadre al mondo fa tenerezza. Il Real è proprio un'altra cosa al momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.860
Io non sarei tanto contento ed orgoglioso se fossi un tifoso juventino.
Le finali si possono perdere, ma ieri la differenza è stata abissale sotto ogni profilo. C'é tanta strada da fare, ancora. Altro che palloni d'oro.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Ieri Dybala molto male, ma per me il più sopravvalutato della Juve è Alex Sandro, ogni volta ne sento parlare come di un fenomeno, ma a parte il fisico non lo vedo mai andare oltre il compitino, ieri imbarazzante contro il Real.

Sir Boneddu

Visitatore
Ieri ha giocato male tutta la Juve, è inutile cercare Dybala o Higuain o Alex Sandro. Dopo il primo tempo la Juve ha finito, niente più benzina. Sulla preparazione atletica la Serie A è indietro anni-luce rispetto ai club europei.

Contro Napoli - che ritengo atleticamente la miglior squadra in Italia - e Juve il Real è venuto fuori sempre nel secondo tempo, quando normalmente pensi che siano stanchi questi alzano i giri e salgono in cattedra. Già a livello tecnico sono superiori, se anche a livello agonistico ti fai battere non c'è storia. Il loro preparatore atletico tra l'altro è un italiano, Antonio Pintus, ottimo nome. La squadra gira a mille.

In ogni caso la Juve ha pagato le lacune mostruose a centrocampo, lo diciamo da due anni, anche il 4-2-3-1 è un ripiego di Allegri per mascherare il fatto che a parte Pjanic e Khedira la mediana Juve ha dei problemi enormi. Con Marchisio quasi sempre fuori e avviato verso i 32, le alternative quest'anno si chiamavano Sturaro, Lemina, Hernanes e Rincon: in 4 non fanno la gamba destra di Modric. Io credo che questo modulo sia arrivato al capolinea, ritengo più probabile - e anche più congeniale - il passaggio al 4-3-3 con gente giovane, tecnica e veloce, l'ideale sarebbero Tolisso e Fabinho da affiancare a Pjanic con Khedira, Marchisio e Bentancur in seconda battuta. Tutto il resto è semplicemente inadeguato al palcoscenico più importante.

Confermo la mia idea che Zidane sia un allenatore meraviglioso e nel vedere la sua squadra ieri ritengo che abbia preso tantissimo da Lippi e Ancelotti, Casemiro mi ha ricordato molto la posizione in campo - e il lavoro sporco - che a suo tempo ricoprivano Conte e Gattuso con i due tecnici citati sopra. Spero - ripeto - di vederlo un giorno allenare la Juve.

Ps: le varie querelle tra tifosi pro e contro sono di una pochezza totale. Spero che ogni tanto ci si ricordi che è un forum di calcio, non di bambini dell'asilo.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: Constantine il 04 Giu 2017, 11:31
Guardando la partita di ieri il 90% 99% delle squadre al mondo fa tenerezza. Il Real è proprio un'altra cosa al momento.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquiladiMare il 04 Giu 2017, 09:30
Si ma se in finale di CL entra Lemina per cambiare....

Doveva entrare Cuadrado al posto di Barzagli, e schierare il 4-2-3-1.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Secondo me invece ieri è mancata la Juve, magari perdeva ugualmente, ma ieri proprio non si è vista nel momento in cui doveva venir fuori.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Al di là di tutto quello che già si è detto, vorrei soltanto aggiungere "Grazie Real" per aver tolto, dalla faccia di qualche milione di gobbi, quel ghigno di superiorità che da qualche anno a questa parte si portano appresso.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2017, 14:54
Doveva entrare Cuadrado al posto di Barzagli, e schierare il 4-2-3-1.

Non lo so, la Juve l'ho seguita abbastanza quest'anno, e Cuadrado nel finale di stagione ha giocato abbastanza male.

Molto più semplicemente, il Real è la squadra più forte del mondo. Poteva andare diversamente se la Juve faceva la partita perfetta e il Real la cannava. È successo esattamente il contrario.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: alasinistra il 04 Giu 2017, 15:25
Al di là di tutto quello che già si è detto, vorrei soltanto aggiungere "Grazie Real" per aver tolto, dalla faccia di qualche milione di gobbi, quel ghigno di superiorità che da qualche anno a questa parte si portano appresso.
Lunedì al lavoro sarà da ridere... Erano belli tronfi negli ultimi giorni...era tutto un "fino alla fine"! Ecco, guarda com'è finita... :) 4 pere e a casa.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Bono va, che mi è sembrato di intravedere qualcuno che paragona modric a biglia.

Vabbe tifare Lazio però rimaniamo sulla terra.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.807
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2017, 00:10

1) La Juventus in questa finale è stata una delusione, perché davvero la Juve vista in questa edizione della Champions League sembrava la favorita: aveva più voglia di tutte ed era quadratissima. Forse è anche questo che l'ha fregata, erano convinti che avrebbero vinto loro, e quando le cose si mettono inaspettatamente male, vai in bambola.

Paradossalmente il colpo di grazia potrebbe averlo dato il gol di Mandžukić, dandogli ancora una maggiore e immotivata convinzione che la conquista della coppa sarebbe stata una formalità. Invece sono rientrati in campo mosci. Il gol di Casimiro è tanto casuale nell'esecuzione (quando decideranno di pensionare Buffon, sarà un gran passo avanti per la Juve), quanto scontato per come si stavano mettendo le cose da un quarto d'ora a quella parte.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f=3&t=86929&sid=58b531bd5a1bb3195aa3a00245fb38b2&start=50

Tra gli altri, Notte degli Oscar. Quest'anno per il premio come miglior attore sarà sfida a due tra Strootman e Sergio Ramos.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ho avuto l'impressione che la grinta e l'agonismo della juve siano spariti dopo l'1-1, come se pensassero che la vittoria fosse solo una formalità, che fosse già loro.

La differenza di qualità, soprattutto in mezzo, è apparsa abbastanza ovvia nel secondo tempo.
CR7 alieno.

Citazione di: vaz il 04 Giu 2017, 11:28

Guardando la partita di ieri ho l'impressione che la superlega europea sia qualcosa di necessario ed inevitabile proprio per il bene di tutto il movimento calcio.
La Juve ha un fatturato 3 volte il nostro, il Real 5 volte tanto, pretendere di competere a questi livelli è fuori dalla realtà.
Non si sente neanche il bisogno di mettere il dito nella piaga, giocano proprio un'altro sport.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Bambino il 04 Giu 2017, 10:30
sono contento per i tifosi rubentini, almeno in europa non gli regalano nulla, anche se a Bruxelles hanno rubato vincendo con un rigore inesistente, "orgoglioso" di non essere tifoso di una delle squadre più schifose del mondo.. sono i degni compari delle merde, amici delle merde, MERDE!

Io eviterei di nominare quella citta' a un tifoso juventino, credo che, anche se in modo controverso, rappresenti qualcosa di molto doloroso, in fondo qui' ci stanno da ospiti e lo fanno con molto rispetto.

ma e' solo la mia opinione 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Discussione precedente - Discussione successiva