In morte della Società Sportiva Lazio.

Aperto da Kalle, 03 Mag 2010, 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: orso.free il 03 Mag 2010, 14:49
Chi ha esultato ai gol dell'Inter non festeggiava la Lazio battuta, ma la sconfitta probabile della rioma in campionato.

per molti la cosa non è comprensibile...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 14:25
Si può lottare e combattere tenendo testa all'avversario anche mantenendo dignità e valori incorrotti.

Certo è più complicato e difficile e non prevede scorciatoie...

E sotto sotto sperare che vincano gli altri? Magari era questa la scorciatoia. Detto da uno che ieri, a caldo, s'è inca22ato come una bestia all'esultanza dei tifosi ai goals degli avversari, all'uscita di Snjeider e all'ingresso di Milito.

Però, a freddo, ho pensato che la compostezza silenziosa non fosse altro che l'ennesima manifestazione della medesima ipocrisia che caratterizza la nostra società. Allora ti dico: non per quello che hanno fatto ieri mi sento di condannare questa curva, ci sono cose BEN PIÙ GRAVI che me li hanno fatti disprezzare nel tempo (e so che sul tema del razzismo sei molto sensibile anche tu). Ieri, in fin dei conti, in questa sceneggiata di pessimo gusto che è il calcio italiano, hanno recitato la parte più vera, più sincera (e, per questo, più becera e brutta).

Questi sono pensieri sparsi, di una mente che, ancora oggi, è confusa e scossa: rispetto il tuo punto di vista. Ma se avessimo voluto fare i puri fino alla fine, avremmo dovuto incitare alla morte la nostra squadra, che ieri avrebbe significato fermare SICURAMENTE l'Inter (visti i primi 45 minuti), con TUTTE le sue conseguenze.

Mi dispiace: secondo me NO SHORCUTS IN LIFE significa anche che nella via non ci sono le vie di mezzo.

Io, da oggi, ho scelto di mettermi nel fortino: nessun cedimento negli spazi della mia quotidianità agli altri.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Chi ha esultato ai gol dell'Inter non festeggiava la Lazio battuta, ma la sconfitta probabile della rioma in campionato.

Anche quando insultavano i giocatori? Quando la curva minacciava l'invasione? Ma dai Orso.. su... Ma come si fa dico io.. E' la nostra maglia in campo.. come si fa a vedere la rioma pure li.. Ma cosa siamo diventati?.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: Dentro le Mura il 03 Mag 2010, 14:33

Tutto vero. "Lo so io quello che ho mannato ggiù...."

Ma a mio parere ieri c'è stato il vero epilogo, il de profundis, il "non plus ultra" dell'antisportività. Ripeto: la sciarpetta de Amendola era tutta 'nartra cosa... non è neanche paragonabile...

Ahò, fra un pò sembra che Zarate ha marcato Dias e ha fatto un pallonetto a Muslera.

Ma non ti sembra di stare esagerando ?? Te sei lasciato prende la mano..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724

Riguardo alla partita di ieri una eventuale vittoria della Lazio sarebbe stata molto più pesante per i
peperoni che non per la Lazio stessa. L'antiromanismo fa parte del nostro DNA, e se una nostra sconfitta
indolore può far male di più ai nostri antagonisti numero 1 allora ben venga!

Ma ve lo imaginate le sperculazioni a cui andavamo incontro se li favorivamo per lo scudetto?

La Lazio come squadra si è impegnata, ma è difficile giocare contro la squadra campione d'Italia, la prima in classifica attualmente e la favorita per la finale di CL, giocando in casa senza Ledesma e col pubblico contro.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 14:53
Anche quando insultavano i giocatori? Quando la curva minacciava l'invasione? Ma dai Orso.. su... Ma come si fa dico io.. E' la nostra maglia in campo.. come si fa a vedere la rioma pure li.. Ma cosa siamo diventati?.

Non c'ero allo stadio ma penso che siano stati i soliti di cui prima. Francamente come dicevo prima , se fosse per via della "goliardia" della curva e' da un pezzo che dovremo scrivere che la SS Lazio e' morta. E comunque si tratta di una partita che niente dava e niente toglieva alla lazio , sicuramente non come il 5/5 quando ci stavamo ancora giocando una qualificazione. Quello si che e' stato un atteggiamento incomprensibile.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MadBob79 il 03 Mag 2010, 14:51
E sotto sotto sperare che vincano gli altri? Magari era questa la scorciatoia. Detto da uno che ieri, a caldo, s'è inca22ato come una bestia all'esultanza dei tifosi ai goals degli avversari, all'uscita di Snjeider e all'ingresso di Milito.

Però, a freddo, ho pensato che la compostezza silenziosa non fosse altro che l'ennesima manifestazione della medesima ipocrisia che caratterizza la nostra società. Allora ti dico: non per quello che hanno fatto ieri mi sento di condannare questa curva, ci sono cose BEN PIÙ GRAVI che me li hanno fatti disprezzare nel tempo (e so che sul tema del razzismo sei molto sensibile anche tu). Ieri, in fin dei conti, in questa sceneggiata di pessimo gusto che è il calcio italiano, hanno recitato la parte più vera, più sincera (e, per questo, più becera e brutta).

Questi sono pensieri sparsi, di una mente che, ancora oggi, è confusa e scossa: rispetto il tuo punto di vista. Ma se avessimo voluto fare i puri fino alla fine, avremmo dovuto incitare alla morte la nostra squadra, che ieri avrebbe significato fermare SICURAMENTE l'Inter (visti i primi 45 minuti), con TUTTE le sue conseguenze.

Mi dispiace: secondo me NO SHORCUTS IN LIFE significa anche che nella via non ci sono le vie di mezzo.

Io, da oggi, ho scelto di mettermi nel fortino: nessun cedimento negli spazi della mia quotidianità agli altri.

Vedi io ieri non ho voluto mettere neanche la sciarpa. La mia compagna me la voleva dare ed io le ho detto di no. Volevo starmene in silenzio perché era giusto stare li a soffrire con loro invece di starmene a casa e magari non vedere la partita. Perché se ami ami anche nei brutti momenti.

Io vorrei davvero che i riomisti fossero avversari con cui puoi stringerti la mano alla fine della stagione, ma non è possibile ci sono dei limiti e loro ne sono oltre. Ma NON SONO e NON DOVREBBERO ESSERE così importanti da esultare a dei goal segnati contro la Lazio. Anche questo è un limite che non dovrebbe essere superato.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089

Scusa Orso ma secondo me anche tutti quelli che ai gol dell'Inter sono rimasti seduti in silenzio dentro di loro dicevano "annatevela a pià nder..." rivolto ai difettosi.

Questi però hanno fatto i Laziali, secondo me, non hanno giocato a "Interisti per un giorno".

La differenza è sottile ma pesante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Jeffry il 03 Mag 2010, 14:51
tant'è che sono rimasto a casa!

la prossima volta s'annamo a fa' na pizzetta io te e kalle.  ;)

Fossi rimasto a casa me sarei fatto meno male, come feci quel 5 maggio (esultando sul divano)  :D :D :D

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Dentro le Mura il 03 Mag 2010, 12:53
Partita venduta
Maddechè ma non facciamo passare questa terminologia, che quelli non aspettano altro.
Je state a da troppi assist.... non li meritano ma sanno usarli.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Blueline il 03 Mag 2010, 14:56
Innanzitutto Ciao a Tutti i Laziali.

Riguardo alla partita di ieri una eventuale vittoria della Lazio sarebbe stata molto più pesante per i
peperoni che non per la Lazio stessa. L'antiromanismo fa parte del nostro DNA, e se una nostra sconfitta
indolore può far male di più ai nostri antagonisti numero 1 allora ben venga!

Ma ve lo imaginate le sperculazioni a cui andavamo incontro se li favorivamo per lo scudetto?

La Lazio come squadra si è impegnata, ma è difficile giocare contro la squadra campione d'Italia, la prima in classifica attualmente e la favorita per la finale di CL, giocando in casa senza Ledesma e col pubblico contro.

Manco per niente. L'antiromanismo non è nel nostro DNA visto che siamo nati prima. Ce lo stiamo mettendo a forza. Sono loro che sono nati con l'Antilazialità inserita nel DNA.

Abbiate almeno rispetto per la Storia.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: MagoMerlino il 03 Mag 2010, 15:02
Maddechè ma non facciamo passare questa terminologia, che quelli non aspettano altro.
Je state a da troppi assist.... non li meritano ma sanno usarli.
Hai ragione, regalata, non venduta

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Aquila Romana il 03 Mag 2010, 14:54
Ahò, fra un pò sembra che Zarate ha marcato Dias e ha fatto un pallonetto a Muslera.

Ma non ti sembra di stare esagerando ?? Te sei lasciato prende la mano..

se tu leggessi quello che scrivo (c'è anche un commento alla partita) scopriresti che mi riferisco quasi esclusivamente alla "tifoseria". E' difficile che mi lasci prendere la mano.... quanto a Zarate, ieri miglior partita dell'anno -esepermettimeroderculo- salvo poi come al solito evitare di tirare o di passare a qualcuno libero....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
La squadra non ha regalato proprio niente  :x  , non ci provare che secondo me sei uno di quelli ...... tant'e' che Zarate si e' beccato anche una squalifica. Poi se vogliamo parlare del tifo allo stadio e a cas facciamo pure ma non azzardiamoci a fare illazioni sulla squadra.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: maumarta il 03 Mag 2010, 15:00
Scusa Orso ma secondo me anche tutti quelli che ai gol dell'Inter sono rimasti seduti in silenzio dentro di loro dicevano "annatevela a pià nder..." rivolto ai difettosi.

Questi però hanno fatto i Laziali, secondo me, non hanno giocato a "Interisti per un giorno".

La differenza è sottile ma pesante.

ma possibile che la S.S. Lazio 1900 sia morta (perchè di questo parla il topic) perché qualche tifoso (non tutto lo stadio) ha esultato ai gol dell'inter per un eccesso di goliardia?
Ma che davero?
Sia detto con amicizia, soprattutto nei confronti di Kalle, ma mi sembra che si stia esagerando.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 15:00

Vedi io ieri non ho voluto mettere neanche la sciarpa. La mia compagna me la voleva dare ed io le ho detto di no. Volevo starmene in silenzio perché era giusto stare li a soffrire con loro invece di starmene a casa e magari non vedere la partita. Perché se ami ami anche nei brutti momenti.

Io vorrei davvero che i riomisti fossero avversari con cui puoi stringerti la mano alla fine della stagione, ma non è possibile ci sono dei limiti e loro ne sono oltre. Ma NON SONO e NON DOVREBBERO ESSERE così importanti da esultare a dei goal segnati contro la Lazio. Anche questo è un limite che non dovrebbe essere superato.

Io capisco perfettamente il tuo stato d'animo e lo rispetto, come rispetto la tua Lazialità (di molto superiore alla mia, non fosse per altro per età e presenze allo stadio). Tu c'eri, e non hai tifato contro.

Io, ieri, stavo in una stanza dall'altra parte del mondo e in quel momento mi indignavo per quelle esultanze sguaiate. Poi però mi sono domandato: ma io, al posto loro, che avrei fatto? Ebbene, io, una risposta oggi non me la saprei dare. Tu la risposta ce l'hai, perchè stavi lì: e, magari, per salvare l'"onore" (stiamo sempre parlando di pallone) sono sicuro che tu, internamente, a un certo punto ti sei messo a tifare Lazio.

Ma io, non volevo ieri che la mia squadra vincesse, non volevo che i miei giocatori, solo per quella partita, si impegnassero come nel 2008 (ringraziamo 'sto caxxo de livorno, se lo scempio non si verificò in quella occasione). Conoscendomi, non lo so se sarei riuscito a trattenermi, in quel contesto: per questo, ho smesso di giudicarli. Ripeto, l'esultanza sguaiata è stata la cosa più sincera di quel brutto spettacolo che è il nostro calcio da molti anni.

Secondo me, TUTTI quelli che ieri hanno deciso di andare allo stadio, a modo loro, secondo le proprie convinzioni, hanno dimostrato veramente di avere un grande fegato. Per questo, li apprezzo tutti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
alla quindicesima pagina de sto topic funereo e depressivo pare che la S.S. Lazio sia ancora viva e vegeta.

e con Essa i suoi tifosi.

Kalle fattene na ragione.

FORZA LAZIO

:band2: :band1: :bandes: :band7: :band8: :band5: :band6:

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: ralphmalph il 03 Mag 2010, 15:08

ma possibile che la S.S. Lazio 1900 sia morta (perchè di questo parla il topic) perché qualche tifoso (non tutto lo stadio) ha esultato ai gol dell'inter per un eccesso di goliardia?
Ma che davero?
Sia detto con amicizia, soprattutto nei confronti di Kalle, ma mi sembra che si stia esagerando.

il cancan mediatico attecchisce anche qui.
volenti o nolenti

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
BASTA QUANTO ACCADUTO IERI E' GIA PREISTORIA

SI GUARDI AL DOMANI

orso.free

Visitatore
Kalle sapessi la mia amarezza per ciò che è successo ieri sera e quanto ho compreso e condiviso quanto da te scritto. Sarebbe inutile e poco significativo dirti che gli insulti in tribuna non li ho sentiti (mentre li ho sentiti provenire dalla curva), ma ritengo che ieri si sia svolto uno psicodramma collettivo dionisiaco dove la razionalità è uscita sconfitta di fronte all'esasperazione e alla frustrazione del pubblico laziale che, già disorientato da anni di privazioni e sconfitte sportive e societarie, mai come quest'anno ha visto i media ed i potentati supportare scandalosamente e metodicamente i nostri dirimpettai e, nel contempo, attaccare spregevolmente tutto ciò che di biancoceleste ci sia a Roma.

Discussione precedente - Discussione successiva