Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Amarcord il 13 Giu 2017, 08:31
Poi passo per merda se dico le seguenti cose... Ma secondo voi Biglia va via per il milione in piu? Solo per questo?

Non si sta parlando di un trasferimento dal manchester al real, o dal bayern al barca, ma dalla Lazio di Lotito al Milan dei cinesi.

Biglia ha 31 anni e in carriera questo é l'ultimo anno per fare il grande salto in una squadra blasonata che spende e spande e che lui può rimanere per 2-3 anni titolare.

Da una parte i soldi, ma dall'altra le ambizioni, cm lo sono di Anderson che sogna lo united, di keita oppure dei vari de vrij.

Ragazzi é un fatto di ambizioni e se non ci sbrighiamo a crescere, il prox anno perdiamo anche SMS e Anderson.

Si ma portassero i soldi... Il problema é che se rimaniamo a 45-50mln cm monte ingaggi e fatturato di 100mln non potrai mai trattenere i migliori e convincerli coi soldi.

Scusa ma non ti seguo... a parte che parli di un milione in piu' come fossero bruscolini e invece mi pare molto plausibile che a Biglia sti bruscolini tanto schifo non gli facciano, ma poi...

pima dici che va dalla Lazio al Milan (sminuendo la cosa), e poi che in fondo e' l'ultima occasione per fare il salto di qualita'.

la realta' e' che il caro lucas ha cantato il suo amore per la Lazio (con qualche stonatura per la verita') perché probabilmente non c'erano offerte, appena sono arrivate, CIAONE a tutti

io non so come andra' a finire sta storia, ora sui giornali si mormora di un raffreddamento del Milan che senza Balde rivedrebbe il tutto, in ogni caso, oramai il futuro di biglia non potrà che essere lontano da Roma... io sinceramente a sto punto spero di non vederlo piu' con la maglia della Lazio .

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: PabloHoney il 13 Giu 2017, 09:41
Scusa ma non ti seguo... a parte che parli di un milione in piu' come fossero bruscolini e invece mi pare molto plausibile che a Biglia sti bruscolini tanto schifo non gli facciano, ma poi...

pima dici che va dalla Lazio al Milan (sminuendo la cosa), e poi che in fondo e' l'ultima occasione per fare il salto di qualita'.

la realta' e' che il caro lucas ha cantato il suo amore per la Lazio (con qualche stonatura per la verita') perché probabilmente non c'erano offerte, appena sono arrivate, CIAONE a tutti

io non so come andra' a finire sta storia, ora sui giornali si mormora di un raffreddamento del Milan che senza Balde rivedrebbe il tutto, in ogni caso, oramai il futuro di biglia non potrà che essere lontano da Roma... io sinceramente a sto punto spero di non vederlo piu' con la maglia della Lazio .
Abbastanza d'accordo con quanto dici, i milioni in gioco su tutto il contratto, incluse le probabili commissioni al procuratore, non sono pochi, probabilmente parliamo di 6-7 milioni. D'altronde ha fatto terra bruciata intorno a sé, e un suo ritorno di fiamma con la Lazio lo vedo improbabile e non lo auspico per niente, sono stufo di queste manfrine.
Oddio, rileggendomi sembrava che parlassi di Breno!  :o
Biglia, dicevo, eh!

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.112
Preso a 27 anni per 8 milioni, prima stagione in chiaroscuro, seconda strepitosa, terza molto negativa dopo la storiaccia della fascia di capitano, quarta complessivamente ottima. Venderlo a 31 anni a quasi il triplo del prezzo di acquisto, a un anno dalla scadenza del contratto, alla vigilia di una stagione che partirà a metà agosto, ci vedrà spesso impegnati il giovedì, e culminerà con i mondiali, è un capolavoro assoluto, nessuno mi toglie dalla testa che se rimanesse qui lo vedremmo in campo saltuariamente e con atteggiamento svogliato.
Gran bel centrocampista che ricorderò con affetto, nei suoi momenti migliori ha fatto vedere cose davvero entusiasmanti, penso alle punizioni dal limite calciate sopra la barriera con precisione chirurgica, al periodo in cui ogni suo tiro al volo era una minaccia per il portiere avversario (Neto ha ancora gli incubi dopo un Lazio-Fiorentina all'Olimpico), penso all'ultimo derby vinto, in cui è stato il dominatore assoluto del centrocampo. Ma Biglia non è mai stato un giocatore da 38 partite, ha avuto infortuni e rendimento altalenante, non è un cuor di leone fino in fondo, e non è attaccato alla nostra maglia quanto vorrei che il nostro capitano fosse, quanto lo è Lulic o lo era Ledesma, per internderci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Grazie, 25 milioni e una stretta di mano.
Nella mia Lazio non voglio più gente che dice che ce deve pensà.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: migdan il 13 Giu 2017, 10:21
Preso a 27 anni per 8 milioni, prima stagione in chiaroscuro, seconda strepitosa, terza molto negativa dopo la storiaccia della fascia di capitano, quarta complessivamente ottima. Venderlo a 31 anni a quasi il triplo del prezzo di acquisto, a un anno dalla scadenza del contratto, alla vigilia di una stagione che partirà a metà agosto, ci vedrà spesso impegnati il giovedì, e culminerà con i mondiali, è un capolavoro assoluto, nessuno mi toglie dalla testa che se rimanesse qui lo vedremmo in campo saltuariamente e con atteggiamento svogliato.
Gran bel centrocampista che ricorderò con affetto, nei suoi momenti migliori ha fatto vedere cose davvero entusiasmanti, penso alle punizioni dal limite calciate sopra la barriera con precisione chirurgica, al periodo in cui ogni suo tiro al volo era una minaccia per il portiere avversario (Neto ha ancora gli incubi dopo un Lazio-Fiorentina all'Olimpico), penso all'ultimo derby vinto, in cui è stato il dominatore assoluto del centrocampo. Ma Biglia non è mai stato un giocatore da 38 partite, ha avuto infortuni e rendimento altalenante, non è un cuor di leone fino in fondo, e non è attaccato alla nostra maglia quanto vorrei che il nostro capitano fosse, quanto lo è Lulic o lo era Ledesma, per internderci.

Biglia ha fatto bene quando tutta la squadra girava, è un ottimo centrocampista ma non è uno che ti cambia le partite da solo, se può consolare in Italia di giocatori in grado di vincere da soli non ce ne sono più, oramai ne girano pochi anche in Europa e nessuno è alla portata delle squadre italiane.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
mi prenderò qualche insulto, comunque con questi 3 fenomeni che non vogliono rinnovare siamo arrivati quinti, ottimo campionato con la ciliegina dei derby, ma sempre quinti, sotto l'Atalanta...

Ora, non so che aspettative abbiano, ma parliamo di buoni giocatori, per me se ci facciamo 60/65 ml con tutti e 3 sarei più che soddisfatto confidando molto in Tare.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Citazione di: che...siusta il 13 Giu 2017, 11:19
mi prenderò qualche insulto, comunque con questi 3 fenomeni che non vogliono rinnovare siamo arrivati quinti, ottimo campionato con la ciliegina dei derby, ma sempre quinti, sotto l'Atalanta...

Ora, non so che aspettative abbiano, ma parliamo di buoni giocatori, per me se ci facciamo 60/65 ml con tutti e 3 sarei più che soddisfatto confidando molto in Tare.

1 - Sei arrivato quinto perchè hai mollato le ultime 3 partite che per noi nono contavano nulla
2 - la squadra ha acquisito consapevolezza dopo aver lasciato indietro parecchi punti
3 - Keità e DV sono giovani e possono solo migliorare

A me sinceramente rode un pò che vadano via.
L'unico che giustificherei è Biglia perchè il rapporto prezzo/età è veramente interessante anche se ormai a 35 anni ci arrivano praticamente tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: che...siusta il 13 Giu 2017, 11:19

60 milioni per tutti e tre significa regalarli.
E mi permetto di dire che siamo arrivati 5 non a causa loro, ma perché ci sono poche alternative di livello ai titolari.
Siamo arrivati a giocarci il Napoli all'Olimpico che eravamo 2 punti sotto, e dopo la sconfitta abbiamo mollato consci di essere arrivati in finale e che secondo e terzo posto non li avremmo recuperati.

Ma abbiamo le basi per costruire qualcosa.
Keita a 40
Biglia a 25
DeVrij a 25
+ altri 25 di tutti gli esuberi
+ i soldi risparmiati dall'ingaggio di zavorre (Djordjevic, Marchetti, Morrison ecc)

Finora abbiamo visto Tare lavorare con massimo 30 milioni.
Quest'anno sapremo con chi abbiamo a che fare. Perché se questi soldi li reinvesti bene puoi tranquillamente intraprendere il percorso del napulè (che 5-6 anni fa stava come noi, a livello di ingaggi, risultati e critiche)

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: PabloHoney il 13 Giu 2017, 09:41

pima dici che va dalla Lazio al Milan (sminuendo la cosa), e poi che in fondog e' l'ultima occasione per fare il salto di qualita'.

Provo a spiegarmi meglio pablo.

1 milione in piu é vero, non sono bruscolini, ma i giocatori non sono stupidi, lo vedono il calcio.

Detto cio, il milan ha speso quasi 150mln, e sta ritornando ad alti livelli e questo biglia lo vede.

Questo é l'ultimo treno per lui per strappare un ottimo contratto e giocare in un club blasonato cn ambizioni di ritornare ai fasti di un tempi.

A me da tifoso rode di una cosa: Ci andiamo sempre vicino, cm due anni fa e poi non si continua quello che di buono hai fatto.

Tu mi puoi vendere biglia, Keita e de vrij, ricavabdoci 100mln ( esagerando ) ma i giocatori da salto di qualità non li puoi prendere perche nn hai i mezzi per gestirli economicamente...

Tutto questo, grazie ad una societa che non vuole mai crescere... Mai fare quel cacchio di salto di qualità.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Amarcord il 13 Giu 2017, 12:32
Provo a spiegarmi meglio pablo.

1 milione in piu é vero, non sono bruscolini, ma i giocatori non sono stupidi, lo vedono il calcio.

Detto cio, il milan ha speso quasi 150mln, e sta ritornando ad alti livelli e questo biglia lo vede.

Questo é l'ultimo treno per lui per strappare un ottimo contratto e giocare in un club blasonato cn ambizioni di ritornare ai fasti di un tempi.

A me da tifoso rode di una cosa: Ci andiamo sempre vicino, cm due anni fa e poi non si continua quello che di buono hai fatto.

Tu mi puoi vendere biglia, Keita e de vrij, ricavabdoci 100mln ( esagerando ) ma i giocatori da salto di qualità non li puoi prendere perche nn hai i mezzi per gestirli economicamente...

Tutto questo, grazie ad una societa che non vuole mai crescere... Mai fare quel cacchio di salto di qualità.
In parte condivido, ma una cosa continuo a non capirla: sto cacchio di salto di qualità con quali soldi lo può fare la società?
Se guardiamo le cose con distacco - lasciando stare la Juve (servirebbero tra i 300/400 milioni di euro l'anno) - per avere un potere di spesa comparabile con i dumpisti (inter, milan, merde) sevirebbero stabilmente circa 100 milioni di fatturato in più l'anno da destinarsi al pagamento di superiori stipendi, all'ammortamento di cartellini importanti, ecc. Pazzie estemporanee e/o di importo minore non modificherebbero sostanzialmente la situazione
La Società da dove dovrebbe tirare fuori questo fiume di soldi? Dal botteghino, che non riusciamo neppure a riempire la curva in un derby probabilmente vinto?   
Perciò, a mio avviso non è tanto che la Società non vuole crescere, è che, nella situazione data, la strategia di crescita più verosimile (che chiaramente ha i suoi limiti) è quella attuale. Oppure quella che passa per una migliore redistribuzione delle risorse comuni, campo sul quale, non a caso, Lotito è attivo fino al parossismo ed è ovviamente entrato in conflitto frontale con gli agnelli ed i vari rampolli del capitalismo calcistico familistico.
Poi, chiaramente, la società spesso sbaglia, talvolta in maniera rimediabile, altre in maniera fragorosa. Ma, come si dice, chi mangia fa molliche ...

Contenuto sponsorizzato

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
sai le volte che è stato ripetuto questo concetto?
solo che è scomodo e senza accorgersene molti lo rifiutano. e così ad ogni sessione di mercato ripartiamo con la mancanza di volontà...

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Pergianluca il 13 Giu 2017, 13:42
In parte condivido, ma una cosa continuo a non capirla: sto cacchio di salto di qualità con quali soldi lo può fare la società?
Se guardiamo le cose con distacco - lasciando stare la Juve (servirebbero tra i 300/400 milioni di euro l'anno) - per avere un potere di spesa comparabile con i dumpisti (inter, milan, merde) sevirebbero stabilmente circa 100 milioni di fatturato in più l'anno da destinarsi al pagamento di superiori stipendi, all'ammortamento di cartellini importanti, ecc. Pazzie estemporanee e/o di importo minore non modificherebbero sostanzialmente la situazione
La Società da dove dovrebbe tirare fuori questo fiume di soldi? Dal botteghino, che non riusciamo neppure a riempire la curva in un derby probabilmente vinto?   
Perciò, a mio avviso non è tanto che la Società non vuole crescere, è che, nella situazione data, la strategia di crescita più verosimile (che chiaramente ha i suoi limiti) è quella attuale. Oppure quella che passa per una migliore redistribuzione delle risorse comuni, campo sul quale, non a caso, Lotito è attivo fino al parossismo ed è ovviamente entrato in conflitto frontale con gli agnelli ed i vari rampolli del capitalismo calcistico familistico.
Poi, chiaramente, la società spesso sbaglia, talvolta in maniera rimediabile, altre in maniera fragorosa. Ma, come si dice, chi mangia fa molliche ...

però, caro avvochéto  :=)) , l'anno prossimo poteva essere una mano per sparigliare
quattro posti diretti in CL, con merde e milan che rifondano (tecnicamente ed atleticamente) panchina e rosa, con l'inter che sarà spalletti e poco altro, con napoli e juve anni luce avanti a tutti gli altri

un instant-team: obiettivo quarto posto
a fine anno, 35 milioni secchi senza vendere nessuno

dici: beh, come ci arrivi?
bastavano tre rinforzi - veri, rodati, pronti - sulla squadra che quest'anno è andata bene

e, certo, serviva avere i rinnovi - magari con clausola - di piglia, de eurovrij e balde ciao

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porga il 13 Giu 2017, 14:38
però, caro avvochéto  :=)) , l'anno prossimo poteva essere una mano per sparigliare

Stiamo al 13 giugno.
Stai utilizzando i verbi all'imperfetto.
Io continuerei con il presente del condizionale o, meglio ancora, un futuro semplice dell'indicativo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.652
Concordo pienamente, in più aggiungo (come hanno già detto altri prima di me) che dopo aver lasciato le valigie fuori da Formello, non ci sarebbero i presupposti per una marcia indietro, almeno a livello ambientale, poi nello spogliatoio la fascia non potrebbe più tenerla. Quindi che si chiuda presto questa storia con buona soddisfazione da parte di tutte le parti in causa.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: NandoViola il 13 Giu 2017, 15:19
aria.

Situazione strana, molto strana questa.
Cioé, voglio dire, quando Hernanes se ne andò via la situazione era molto meno confusa.
Il brasiliano voleva andarsene e se ne é andato.
Qui sembra che i nostri tre cavalieri siano un po come la Sora Camilla.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: italicbold il 13 Giu 2017, 15:25
Situazione strana, molto strana questa.
Cioé, voglio dire, quando Hernanes se ne andò via la situazione era molto meno confusa.
Il brasiliano voleva andarsene e se ne é andato.
Qui sembra che i nostri tre cavalieri siano un po come la Sora Camilla.

Stanno tutti giocando al ribasso. Finchè non si troverà un accordo credo rimarra tutto cosi sospeso.
Per il keita invece siamo allo scontro ormai.

Discussione precedente - Discussione successiva