Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Felipe Anderson è un fenomeno, purtroppo lui non ci crede, non lo sa, ma è un fenomeno, è uno dei giocatori più tecnici che abbia mai visto, se ne deve solo rendere conto.. se inzaghi glielo farà capire abbiamo uno dei più forti giocatori di tutti i tempi.. daje feli'

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Bambino il 13 Giu 2017, 00:01
Felipe Anderson è un fenomeno, purtroppo lui non ci crede, non lo sa, ma è un fenomeno, è uno dei giocatori più tecnici che abbia mai visto, se ne deve solo rendere conto.. se inzaghi glielo farà capire abbiamo uno dei più forti giocatori di tutti i tempi.. daje feli'

Felipe non è solo tecnico. Anche Del Nero lo era. FA ha anche un fisico pazzesco, una bella tigna in campo e un senso della posizione eccellente. Ha interpretato in maniera eccellente un ruolo non suo: l'esterno in un 352 è uno dei ruoli più faticosi nel calcio attuale. E sta fighetta è diventato in 5 mesi uno degli esterni a tutta fascia più forti in Europa.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Io vorrei vederlo trequartista nel 352 (l'1 nel 3412).
Secondo me quella è la sua posizione: come esterno dei 5 non posso continuare a vedercelo (Lotì prendi Widmer!!) perché per me è sprecato, e come esterno del 433 è troppo "palla a te e inventati qualcosa".
Ma non faccio l'allenatore

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Citazione di: Constantine il 12 Giu 2017, 23:45
Peccato che tu non capisca Felipe. In pochi lo fanno qui dentro. Credo che voi vi aspettiate le giocate da Holly e Benji. Purtroppo nel calcio non funziona così. Mi trovi uno nel suo ruolo che abbia giocato meglio quest'anno?
Hai letto i numeri del suo campionato? A volte mi domando cosa facciate durante le partite.

Fermo hai corso troppo. Felipe me lo tengo stretto e non lo sostituisco con nessuno alla nostra portata. Ho semplicemente detto che non ha la test per diventerà un top player che vuol dire ben altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Constantine il 13 Giu 2017, 00:14
Felipe non è solo tecnico. Anche Del Nero lo era. FA ha anche un fisico pazzesco, una bella tigna in campo e un senso della posizione eccellente. Ha interpretato in maniera eccellente un ruolo non suo: l'esterno in un 352 è uno dei ruoli più faticosi nel calcio attuale. E sta fighetta è diventato in 5 mesi uno degli esterni a tutta fascia più forti in Europa.

guarda, sono d'accordo su tutto, ma a lui quel ruolo non piace, secondo me lo fa per forza... i suoi malumori, nelle interviste, sono proprio per quello, magari sbaglio eh...

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Bambino il 13 Giu 2017, 01:47
guarda, sono d'accordo su tutto, ma a lui quel ruolo non piace, secondo me lo fa per forza... i suoi malumori, nelle interviste, sono proprio per quello, magari sbaglio eh...

Ah ma che non gli piaccia io non lo so. Diciamo che ogni ruolo in campo se lo interpreti nel modo giusto può darti delle soddisfazioni. Felipe tende a deprimersi se non gli vengono le prime giocate, ma tenete anche in considerazione che non solo deve correre come un disgraziato anche verso la propria porta, ma soprattuttto si sente urlare nelle orecchie dal mister per 45 minuti ogni partita.
Comunque per me un "problema Anderson" non esiste, abbiamo ancora tutti negli occhi quei 3/4 mesi stellari che non credo torneranno più, dove abbiamo perso un po' di fantasia, abbiamo guadagnato in sostanza.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
per me è fortissimo, potrebbe giocare sul centro destra in un centrocampo a 3, con Parolo davanti la difesa, Lulic su centro sinistra e Savic  trequartista, avremmo una mediana di corsa e qualità, Felipe non solo crea gioco, ha una bella botta da fuori, sa servire i compagni e sa recuperare palloni.

In un'ipotetica Lazio che giocasse a con tre difensori e 2 punte, per me il centrocampo dovrebbe essere quello, con Lukaku a sinistra e qualcuno a destra che possa sostituire Basta.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: che...siusta il 13 Giu 2017, 11:29
per me è fortissimo, potrebbe giocare sul centro destra in un centrocampo a 3, con Parolo davanti la difesa, Lulic su centro sinistra e Savic  trequartista, avremmo una mediana di corsa e qualità, Felipe non solo crea gioco, ha una bella botta da fuori, sa servire i compagni e sa recuperare palloni.

In un'ipotetica Lazio che giocasse a con tre difensori e 2 punte, per me il centrocampo dovrebbe essere quello, con Lukaku a sinistra e qualcuno a destra che possa sostituire Basta.
di qualita' con Lulic e Parolo?
Felipe e' un ala atipica e deve giocare come ala. Puo' fare molti ruoli ma li' e' dove rende al meglio e dove sfrutti le sue qualita'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Constantine il 13 Giu 2017, 07:37
Ah ma che non gli piaccia io non lo so. Diciamo che ogni ruolo in campo se lo interpreti nel modo giusto può darti delle soddisfazioni. Felipe tende a deprimersi se non gli vengono le prime giocate, ma tenete anche in considerazione che non solo deve correre come un disgraziato anche verso la propria porta, ma soprattuttto si sente urlare nelle orecchie dal mister per 45 minuti ogni partita.
Comunque per me un "problema Anderson" non esiste, abbiamo ancora tutti negli occhi quei 3/4 mesi stellari che non credo torneranno più, dove abbiamo perso un po' di fantasia, abbiamo guadagnato in sostanza.

Proviamo a ridargli la maglia n.7  :D

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: skizzo87 il 13 Giu 2017, 11:36
di qualita' con Lulic e Parolo?
Felipe e' un ala atipica e deve giocare come ala. Puo' fare molti ruoli ma li' e' dove rende al meglio e dove sfrutti le sue qualita'

Per me felipe da ala è sprecato, relegato sulla fascia, per me

ovvio che ognuno vede il calcio come meglio crede, ma io credo che sia l'unico giocatore nella Lazio che possa ricoprire più ruoli tutti in modo proficuo.

Messo in quella zona di campo, nei 3, avrebbe più responsabilità, moltissimi palloni passerebbero per i suoi piedi, potrebbe fare inserimenti da dietro e creare superiorità numerica con i suoi dribbling senza considerare il fatto che coprirebbe tantissimo campo, ha resistenza, velocità ed intelligenza calcistica.

se a sinistra ho messo lulic l'ho fatto pensando che dalla sua parte c'è lukaku che ha fatto veder le cose migliori in fase offensiva e lukaku ha ottima corsa ed anche un discreto piede. Milinkovic dietro 2 punte oltre ad inventiva ed inserimenti ti da anche tanta sostanza fisica .

Parolo gioca nella nazionale italiana, sa coprire bene, ha un buon tiro e si inserisce molto bene, questo per me, ovviamente, continuo a pensare che questa sia una buona soluzione

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Constantine il 13 Giu 2017, 07:37

Secondo me è un giocatore eccellente, che con Inzaghi è diventato anche molto duttile.
La Lazio che si gioca da Champions deve puntare anche su di lui.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Io sarei curioso di quanti movimenti senza palla hai visto fare nell'ultimo anno ad Anderson.
Felipe e' forte ma senza palla e' nullo.
Sulla fascia o in zona trequarti/laterale, sfrutta le sovrapposizioni del terzino e gli inserimenti dei compagni per creare magia.

Comunque:
Se Parolo fa il vertice basso non s'inserisce. Lulic ha un discreto piede...boh.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: skizzo87 il 13 Giu 2017, 14:49
Io sarei curioso di quanti movimenti senza palla hai visto fare nell'ultimo anno ad Anderson.
Sulla fascia o in zona trequarti/laterale, sfrutta le sovrapposizioni del terzino e gli inserimenti dei compagni per creare magia.

Comunque:
Se Parolo fa il vertice basso non s'inserisce. Lulic ha un discreto piede...boh.

non credo di aver scritto che lulic ha un discreti piede, parlavo di lukaku...vabbè

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934

Comunque:

Per me la sua posizione è sulla trequarti, dietro le punte.
Comunque (ma andiamo OT), se vogliamo fare il salto di qualità cominciamo a pensare una Lazio in cui Parolo e Lulic non sono titolari. Con tutto l'affetto per entrambi.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
si certo, cominciamo a pensare che chi è titolare nella nazionale italiana non lo possa essere nella Lazio

skizzo87

Visitatore
Citazione di: che...siusta il 13 Giu 2017, 15:00
si certo, cominciamo a pensare che chi è titolare nella nazionale italiana non lo possa essere nella Lazio
mi sono perso sul Lulic e Lukaku scusa. :D
Per Parolo, ha 32 anni, e' ancora da vedere se lo terranno nel giro della nazionale fino al mondiale (che sarebbe meritato). Fatto sta che non e' perche' uno e' nazionale italiano, argentino, senegale o olandese deve giocare. Gioca solo se se lo merita.

In una Lazio senza Biglia, se non riesci a portare un mammasantissima di campione, devi rinforzare la mezzala (che e' teoricamente + facile).

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: skizzo87 il 13 Giu 2017, 15:10
mi sono perso sul Lulic e Lukaku scusa. :D
Per Parolo, ha 32 anni, e' ancora da vedere se lo terranno nel giro della nazionale fino al mondiale (che sarebbe meritato). Fatto sta che non e' perche' uno e' nazionale italiano, argentino, senegale o olandese deve giocare. Gioca solo se se lo merita.

In una Lazio senza Biglia, se non riesci a portare un mammasantissima di campione, devi rinforzare la mezzala (che e' teoricamente + facile).
Appunto la mezzala, quindi uno dei 3 del centrocampo, per me l'abbiamo e si chiama Felipe Anderson, ha tutto per poterlo fare.

Tornando alla Nazionale, ci sono nazionali e nazionali, per titoli vinti e tradizioni la Nazionale Italiana è da sempre una delle migliori al mondo, come la Germania, il Brasile e poche altre.

Se sei nazionale di San Marino non per forza trovi posto nella Lazio, se lo sei di quella Italiana mi viene da pensare che forse Parolo titolare nella Lazio anche per la prossima stagione ci possa stare.

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599

Comunque:

Quindi tu non hai visto nemmeno un recupero o un tackle. Neanche uno. Quelli sono tutti movimenti senza palla. Guardavi la Lazio vero?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: superaquila il 13 Giu 2017, 12:53
Quando rinnova?
Contratto in scadenza nel 2020, se ne parlerà sicuramente l'anno prossimo, sperando non diventi l'ennesimo nemico (come tutti quelli forti che dopo 2-3 anni vanno via).

Discussione precedente - Discussione successiva