Keita è un buon giocatore, non è un campione, non lo sarà mai, e non certo perché non abbia le capacità fisiche e tecniche, ma perché ha poca intelligenza e buonsenso, come ha dimostrato più volte negli anni e come sta gestendo il rapporto con la società che ha avuto il solo torto di credere in lui.
Keita, se fosse rimasto Pioli, oppure, soprattutto, ci fosse stata una società con più possibilità economiche per acquistare giocatori già pronti, sarebbe già stato da tempo messo da parte, per sua fortuna ha trovato Inzaghi e si è rilanciato, e se quest'anno si è impegnato lo ha fatto unicamente per i suoi interessi.
La storia, non le opinioni, parlano chiaro, se non hai testa fai poca strada, puoi rendere bene quando sei molto giovane ed hai il fisico al top, ma poi si è destinati, per scelte e comportamenti sbagliati, al declino.....esempi ce ne sono a bizzeffe , Balotelli, Zarate, adriano, e parliamo di giocatori ai quali Keita poteva al massimo fare da portaborse.
Se la Juventus lo avesse ritenuto un potenziale campione starebbe già a trattare con la Lazio, la quale, ritengo, abbia sempre avuto la volontà di venderlo, proprio per la sua testa,e non rinnovare (accordo tacito a settembre scorso...tu ti impegni e ti valorizzi, noi ricaviamo per la soddisfazione di entrambi......Keita, magari mi sbaglio ma non credo, farà poca strada, qui alla Lazio c'erano e ci sono tutti i presupposti per mettersi in luce alla grande, ma lui non ci arriva....la Juventus cercherà di acquisirlo ma senza investire più di tanto, e cmq dopo questa caciara non penso lo ingaggi.