Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: neogrigio il 17 Giu 2017, 22:44
Eppure il primo anno eravamo tutti entusiasti di Cataldi, perché?
Lo chiedo perché davvero non capisco

perchè ci si fomenta appena uno azzecca due passaggi in fila.
mi ricordo pure chi diceva, dopo un 3-4 partite a buoni livelli, che per onazi non bastavano 15 milioni.
o i papiri scritti per analizzare il gran tiro di alfaro contro il palermo.

cataldi fece bene, senza pressioni evidentemente. e nessuno si aspettava nulla da lui. poi è stato pompato a futuro della nazionale italiana dopo 10 partite. da li, la regressione tremenda.
mezzo giocatore attualmente, da chievo. speriamo si riprenda.

skizzo87

Visitatore
Mercato in entrata bloccato. Le situazioni legate a Biglia, Keita e De Vrij non permettono ai biancocelesti di cominciare ad affondare i primi colpi da regalare a Simone Inzaghi. L'argentino si è promesso sposo al Milan, il senegalese dopo aver rifiutato i rossoneri, vuole solo la Juventus. Diversa invece la situazione di De Vrij, che al momento non è escluso che possa rimanere. Cessioni che dovrebbero portare nelle casse della Lazio dei capitali importanti da reinvestire.

Oltre a Gomez, erede naturale di Keita, con cui i biancocelesti hanno trovato un accordo di base, l'altro fronte caldo è quello relativo a Marteen De Roon. L'olandese sarebbe il sostituto naturale di Lucas Biglia, ma al momento il Middlesbrough non ha ceduto davanti alle offerte della Lazio. L'ex Atalanta, la cui procura è affidata alla SEG (la stessa di De Vrij e Hoedt), è approdato in Inghilterra lo scorso anno, ma dopo la retrocessione di questa stagione, accetterebbe di buon grado di tornare in Italia. La prima offerta della Lazio però,come riportato nella consueta rassegna stampa di Radiosei, è stata rispedita al mittente. Prestito con obbligo di riscatto a fine stagione, erano state queste le prime richieste di Lotito prontamente respinte. De Roon parte solamente a titolo definitivo, e non per meno di 13 milioni di euro. Una cifra alta, visto che la Lazio non è disposta ad offrire più di 9 milioni di euro. Alla fine si potrebbe chiudere a metà strada, anche se il Middlesbrough continua col suo braccio di ferro. Le alternative portano in Francia, dove ci sono Gonalons, capitano del Lione di 28 anni, e Joao Moutinho, 31 anni, di proprietà del Monaco.

skizzo87

Visitatore
"De Vrij firma, Widmer è in arrivo", titola Il Messaggero in edicola questa mattina. Trovata l'intesa con il difensore olandese, che prima di partire per Auronzo metterà tutto nero su bianco: ingaggio da 2 milioni, clausola rescissoria intorno ai 30.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Quindi o prestito e riscatto o al massimo 9 mio per DR oppure Moutinho o Gonalons:=)) ma quando le scrivono le cose poi ci pensano un attimo?

Se rinnova DV e arriva Widmer in difesa stai molto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Secondo voi si potrebbe pensare di dare le chiavi del cc a Savic mettendolo in mezzo e trasformandolo in un cc "puro" affiancandogli un Giannichedda? Potrebbe essere un progetto tattico credibile?

Strakosha
                     De Vrij      Hoedt     Wallace
     Widmer       De Roon         Savic        Lukaku
                  Anderson                  Gomez
                                    Immobile

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2017, 09:24
Quindi o prestito e riscatto o al massimo 9 mio per DR oppure Moutinho o Gonalons:=)) ma quando le scrivono le cose poi ci pensano un attimo?

Se rinnova DV e arriva Widmer in difesa stai molto bene.
beh sono due buone notizie, se fosse vero significa che un reparto è ok sia in qualità che in quantità. Considerando che la difesa di riserva sarebbe Basta Bastos Wallace Radu

Ora avanti con il cc dove non credo che ciò
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Giu 2017, 09:29
Secondo voi si potrebbe pensare di dare le chiavi del cc a Savic mettendolo in mezzo e trasformandolo in un cc "puro" affiancandogli un Giannichedda? Potrebbe essere un progetto tattico credibile?

Strakosha
                                    Immobile
sia fattibile. Savic non è un costruttore ma un box to box che è n'altra cosa proprio come tipologia di giocatore. Se il modulo fosse quello da te ipotizzato lo vedrei al posto di Gomez ma con il compito di copertura e ripartenza appunto un box to box con licenza di uccidere (segnare)

skizzo87

Visitatore

Strakosha
                                    Immobile
Secondo me il giocare con la difesa a tre non ti da tutte queste sicurezze difensive.  Perche' si hai segnato tanto nelle ultime gare, ma hai preso tanti/troppi gol.

Per esempio giocare con Wallace a sinistra, t'impedisce di fare bene il giro palla.
Inoltre, Savic lo puo' fare quel ruolo, ma rinunceresti ai suoi inserimenti e alla sua difesa del pallone sulle palle alte. Con questi giocatori (togliendo Wallace e mettendo Parolo), il 433 o il 4231 e' il modulo adatto.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: skizzo87 il 18 Giu 2017, 09:47
Secondo me il giocare con la difesa a tre non ti da tutte queste sicurezze difensive.  Perche' si hai segnato tanto nelle ultime gare, ma hai preso tanti/troppi gol.

Per esempio giocare con Wallace a sinistra, t'impedisce di fare bene il giro palla.
Inoltre, Savic lo puo' fare quel ruolo, ma rinunceresti ai suoi inserimenti e alla sua difesa del pallone sulle palle alte. Con questi giocatori (togliendo Wallace e mettendo Parolo), il 433 o il 4231 e' il modulo adatto.

Io credo che giocheremo col 4231 la prossima stagione con difesa quella che sappiamo un distruttore di gioco e un ibrido alla biglia davanti la difesa
con Anderson savic e Gomez (o similia) dietro immobile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: sorazio il 18 Giu 2017, 09:50
Io credo che giocheremo col 4231 la prossima stagione con difesa quella che sappiamo un distruttore di gioco e un ibrido alla biglia davanti la difesa
Stavo per scrivere la stessa cosa.  :beer: Inzaghi vorrà dare meno responsabilità di copertura a quelli davanti (leggi F.Anderson), cercando di costruire un centrocampo più di distruzione che di costruzione. Io penso che anche il 4-3-1-2 sia una idea alternativa , se arrivasse un'altra punta.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Giu 2017, 09:55
Stavo per scrivere la stessa cosa.  :beer: Inzaghi vorrà dare meno responsabilità di copertura a quelli davanti (leggi F.Anderson), cercando di costruire un centrocampo più di distruzione che di costruzione. Io penso che anche il 4-3-1-2 sia una idea alternativa , se arrivasse un'altra punta.
credo che la doppia punta crei problemi di mercato, perché nel caso ce ne mancano 2/3 per poter affrontare la triplice competizione, mentre acquistarne 1 che si alterna con immobile è molto più sempilce, considerando che abbiamo dentro cmq LA che può giocare al posto di savic e lombardi,kishna,lulic che possono alternarsi con le ali. Con ciò non sto dicendo che possono giocare tutte le partite, ma come ci ha fatto capire inzaghi quest'anno far giocare tutti. Bisogna pure considerare che non tutte le partite di coppa sono proibitive e quindi un lombardi o un kishna paradossalmente, inizialmente possono giocare più in coppa che in campionato accumulando minuti e conseguentemente esperienza.
Una trio lombardi LA lulic/kishna cmq non è del tutto squilibrato e messo male in campo.
Per quanto riguarda i due davanti la difesa oltre ad avere parolo, per quale bisogna trovare un sostituto, bisogna acquistare un titolare che si alterna a Murgia, per il quale vale lo stesso discorso fatto per kishna e lombardi, anche se forse il centrocampista offre qualche garanzia in più.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Secondo voi si potrebbe pensare di dare le chiavi del cc a Savic mettendolo in mezzo e trasformandolo in un cc "puro"

No, in quella posizione ci vuole rapidità e mettere lì SMS sarebbe uno spreco di risorse utili altrove.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sorazio il 18 Giu 2017, 10:02
Una trio lombardi LA lulic/kishna cmq non è del tutto squilibrato e messo male in campo.
Dai con questo trio, se LA non e' in giornata, non crei un occasione manco a pagarla oro.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: skizzo87 il 18 Giu 2017, 10:18
Dai con questo trio, se LA non e' in giornata, non crei un occasione manco a pagarla oro.
non lo so skì, ovvio che tutto ti gira intorno a la che farebbe il fantasista, ma insomma sarebbe un po' come la lazio dello scudetto che se non ti girava la brujita non girava la lazio. Ovvio che corri il rischio con due corridori sulle ali ma facendo un bilancio delle nostre forze penso che sia la miglior soluzione possibile

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Sì, anch'io vedo qualcosa del genere. Con Parolo che sarebbe uno di quei due a proteggere la difesa e a ricucire.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sorazio il 18 Giu 2017, 10:20
non lo so skì, ovvio che tutto ti gira intorno a la che farebbe il fantasista, ma insomma sarebbe un po' come la lazio dello scudetto che se non ti girava la brujita non girava la lazio. Ovvio che corri il rischio con due corridori sulle ali ma facendo un bilancio delle nostre forze penso che sia la miglior soluzione possibile
ti serve un altro esterno tecnico e di passo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Giu 2017, 09:55

Davanti vedo più probabile un 2+1 , Immobile terminale con alle spalle Felipe Anderson e Milinkovic, 4321 o 3421 .

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: skizzo87 il 18 Giu 2017, 10:41
ti serve un altro esterno tecnico e di passo.
il tattico di passo sarebbe lulic

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: sorazio il 18 Giu 2017, 11:21
il tattico di passo sarebbe lulic
ah scusa tecnico non avevo ben letto  :=))

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
se parte uno quello e' Biglia l'unico ad aver avuto una richiesta concreta. Gli altri due, sopratutto il cska roma mancato, e' al vorrei ma non posso. DV si sta facendo due conti, sopratutto in chiave titolare in nazionale.
Su Cataldi, purtroppo l'involuzione e' palese, ricorda i secondi anni di De Silvestri e Diakite', buon potenziale non esploso. Lo ricordo sontuoso nella finale di campionato primavera contro l'Atalanta, poi buon primo anno, magari non si acchiappano come carattere con Inzaghi, magari i giovinotti della primavera soffrono di ansia da prestazione, chissà. Fossi in lui mi resetterei e, con un pizzico di umiltà o accetterei la panchina oppure andrei da Mr. Bollini.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
IMHO
se parte uno quello e' Biglia l'unico ad aver avuto una richiesta concreta. Gli altri due, sopratutto il cska roma mancato, e' al vorrei ma non posso. DV si sta facendo due conti, sopratutto in chiave titolare in nazionale.
Su Cataldi, purtroppo l'involuzione e' palese, ricorda i secondi anni di De Silvestri e Diakite', buon potenziale non esploso. Lo ricordo sontuoso nella finale di campionato primavera contro l'Atalanta, poi buon primo anno, magari non si acchiappano come carattere con Inzaghi, magari i giovinotti della primavera soffrono di ansia da prestazione, chissà. Fossi in lui mi resetterei e, con un pizzico di umiltà o accetterei la panchina oppure andrei da Mr. Bollini.
andare in serie B significa ucciderlo, non credo sia la soluzione. Una soluzione è senza dubbio andare in squadre di media serie A, senza troppe pressioni con la sicurezza della salvezza, quindi roba del tipo sassuolo o chievo

Discussione precedente - Discussione successiva