Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Avresti ragione se una volta chiuso Biglia la Lazio traccheggiasse in attesa di DV e Keita.
Non avresti ragione se appena chiude Biglia porta un centrale di cc.
Vediamo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: white-blu il 19 Giu 2017, 10:44
Con i pagherò , con i pagamenti dilazionati , con un prestituccio , come fanno il 90% delle squadre nel mondo. Troppo semplice , a noi piacciano le robe complicate.
Qui sugli specchi ve ce stanno a fa arrampicà a voi.
mha guarda che non credo che sia proprio come dici tu, noi il prestituccio proprio perché abbiamo le rate e cazzi e mazzi non credo che possiamo farlo tranquillamente su certe cifre, se fai il prestito di un milione ci fai cazzo, il prestito per farlo devi farlo a certe cifre (30/40 mln) cosa che ad una squadra che sta sotto la lente di ingrandimento come la nostra ancora non fanno, e soprattutto questo percorso virtuoso dei prestiti ti porta a mantenere poi quegli standard che non ci competono portandoci ad altro indebitamento e sappiamo che se noi dobbiamo fallire non ci guardano in faccia come con altri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Citazione di: JamesHerriot il 19 Giu 2017, 10:43
Il ragionamento è talmente semplice che mi fa specie devo pure spiegartelo. Secondo te perché Biglia se ne va dalla Lazio?  I giocatori che hanno già raggiunto quel livello non ti vengono in una squadra che nella stagione della vita e senza coppe ti arriva 5 in serie A . Cavolo ma svegliamoci. Ma quando e' andato via Hernanes e' arrivato uno di quel livello pronto subito?
Facciamo così facciamo una gioco. Secondo me il sostituto di Biglia arriva da campionati minori ( olanda belgio svizzera etc) oppure da squadre dal 5-6 posto in giù dei campionati più importanti.Vediamo alla fine chi ha ragione.
Ma poi lo dici a uno che se arrivassero veramente Moutinho o Gonalons si farebbe il giro del quartiere nudo ...
la penso come te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Jeffry il 19 Giu 2017, 10:47
E sì perchè i pezzi da 90 li prendi con i prestitucci.
Sai chi prendi a condizioni favorevoli? I Borini che, ripeto, magari ce cascano a portarlo qua!

Si è palato di De roon e Torreira per sostituire l'eventuale partenza di Biglia.
Bene , non sono pezzi da 90. E puoi prenderli in prestito .

Ho capito tutto  , le rate , l'indebitamento...  A posto così. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JamesHerriot il 19 Giu 2017, 10:43
Il ragionamento è talmente semplice che mi fa specie devo pure spiegartelo. Secondo te perché Biglia se ne va dalla Lazio?  I giocatori che hanno già raggiunto quel livello non ti vengono in una squadra che nella stagione della vita e senza coppe ti arriva 5 in serie A . Cavolo ma svegliamoci. Ma quando e' andato via Hernanes e' arrivato uno di quel livello pronto subito?
Facciamo così facciamo una gioco. Secondo me il sostituto di Biglia arriva da campionati minori ( olanda belgio svizzera etc) oppure da squadre dal 5-6 posto in giù dei campionati più importanti.Vediamo alla fine chi ha ragione.
Ma poi lo dici a uno che se arrivassero veramente Moutinho o Gonalons si farebbe il giro del quartiere nudo ...

se cosi fosse, al massimo punteremo al piazzamento EL

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Perché a cos'altro vuoi puntare con il sesto fatturato del campionato?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: white-blu il 19 Giu 2017, 10:53
Si è palato di De roon e Torreira per sostituire l'eventuale partenza di Biglia.

Te l'ha detto Ferrero che Torreira è disposto a darlo in prestito?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: MasterMind il 19 Giu 2017, 10:54
Io proporrei di non farlo il campionato.

Facciamo una gara di fatturati ed assegniamo i premi in base a quello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: MasterMind il 19 Giu 2017, 10:54

quest'anno si potrebbe puntare al quarto posto, se non si indebolisse la squadra (rinforzando competitors)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Citazione di: white-blu il 19 Giu 2017, 10:53

Puoi prenderli in prestito chi lo decide?
La Samp per Torreira vuole i soldi, in taglio piccolo e tutti dentro una valigia.
Per De Roon vogliono rientrare in parte dei 14 mio spesi.
Poi se dobbiamo fare il mercaro con le nostre ipotesi ok.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: sorazio il 19 Giu 2017, 10:48
mha guarda che non credo che sia proprio come dici tu, noi il prestituccio proprio perché abbiamo le rate e cazzi e mazzi non credo che possiamo farlo tranquillamente su certe cifre, se fai il prestito di un milione ci fai cazzo, il prestito per farlo devi farlo a certe cifre (30/40 mln) cosa che ad una squadra che sta sotto la lente di ingrandimento come la nostra ancora non fanno, e soprattutto questo percorso virtuoso dei prestiti ti porta a mantenere poi quegli standard che non ci competono portandoci ad altro indebitamento e sappiamo che se noi dobbiamo fallire non ci guardano in faccia come con altri

Lotito al massimo sfora il bilancio con un occhio alla stagione successiva, se va in rosso sa già che stringendo la borsa rimette i conti in equilibrio, per allargarsi dovrebbe avere certezze che al momento non si vedono all'orizzonte.
Escludendo la leva del debito, che oramai dovrebbe essere esclusa dalle discussioni serie sulla Lazio, rimane solo da incrementare il botteghino, vedendo i numeri degli abbonamenti ai Laziali rimane solo da sperare in qualche "colpo di mercato", pretendere si deve purtroppo eleminare dal vocabolario.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Per me una squadra costruita con una rosa allargata e con giocatori rivelazione della A e giocatori da 12 mio presi in Europa (più gli Anderson i Savic gli Immobile i DV se resta) può puntare al 4-6 posto.
Non vedo perché non potrebbe farlo. E una Lazio che punta tra la CL e l'EL non mi sembra drammatica.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2017, 10:57
Puoi prenderli in prestito chi lo decide?
La Samp per Torreira vuole i soldi, in taglio piccolo e tutti dentro una valigia.
Per De Roon vogliono rientrare in parte dei 14 mio spesi.
Poi se dobbiamo fare il mercaro con le nostre ipotesi ok.
Mi sembra che vengano fatte operazioni di prestito+riscatto per giocatori come torreira, un po a ricordare le comproprietà.

Moltissimi giocatori si muovono così in serie A.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 19 Giu 2017, 10:45
Se va via solo Biglia perchè, invece, non poter aspirare ad avere un sostituto all'altezza, e non l'opzione presa in economia, visto che è un ruolo importante all'interno della squadra?
Ti faccio io l'esempio iperbolaro: va via Biglia investo soprattutto sul centrocampo prendendo Gonalons ed Herrera.
Chiaramente è un sogno...ma così...per rendere l'idea?!

si, in linea di principio sono d'accordo che sia questo il ragionamento da fare.
Questo a meno che lo scenario concreto che ti trovi di fronte non porti a bloccarti pur di seguire tale principio.

Anche per rispondere a DajeLazioMia, non sto ragionando sul futuro perché non conosco le trattative in corso.
Il mio è un ragionamento generale sulla base delle esperienze passate.
In passato ci siamo attenuti al principio ma questo in alcune annate ci ha premiato, in altre ci ha penalizzato fortemente, costringendoci a toppe dell'ultimo secondo e mercati fallimentari.

I principi che guidano il mercato della Lazio sono corretti, ma a volte la situazione richiede di operare in controtendenza per non rimanere fregati.
Lo dico perché in passato siamo rimasti fregati, quest'anno vediamo ma siamo al bivio "incartamento" apostrofando il warpometro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2017, 10:59
Per me una squadra costruita con una rosa allargata e con giocatori rivelazione della A e giocatori da 12 mio presi in Europa (più gli Anderson i Savic gli Immobile i DV se resta) può puntare al 4-6 posto.
Non vedo perché non potrebbe farlo. E una Lazio che punta tra la CL e l'EL non mi sembra drammatica.

4-6 posto è supercazzola eh. perché c'è tutta la differenza del mondo.
quest'anno siamo arrivati a distanza siderale dal terzo posto senza la partita infrasettimanale. vendendo (potenzialmente) difensore più forte, fulcro del gioco e secondo miglior marcatore e rimpiazzandolo con i nomi che girano (sul difensore non so, de roon/torreira/moutinho/gonalons e gomez) staresti pari solo con moutinho e gomez, nell'immediato. gli altri sarebbero un passo indietro importante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Citazione di: Kredskin il 19 Giu 2017, 11:00
Mi sembra che vengano fatte operazioni di prestito+riscatto per giocatori come torreira, un po a ricordare le comproprietà.

Moltissimi giocatori si muovono così in serie A.
Moltissimi in A? Ci devo pensare, al volo non mi vengono.
A chi pensi? Kessiè? Gagliardini? Ma sono prestiti con obbligo a cifre disumane e pompatissime.

A noi serve un cc da 12-14 mio, e Torreira ha mercato. Non penso che vada in prestito, e comunqje significa immaginare una ipotesi senza appiglio concreto.
Se Ferrero dichiarerà apertura a questo scenario allora ok.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2017, 11:00
si, in linea di principio sono d'accordo che sia questo il ragionamento da fare.
Questo a meno che lo scenario concreto che ti trovi di fronte non porti a bloccarti pur di seguire tale principio.
...

La speranza è che le passate esperienze siano servite a fronteggiare al meglio tale scenario.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
quest'anno siamo arrivati a distanza siderale dal terzo posto senza la partita infrasettimanale. vendendo (potenzialmente) difensore più forte, fulcro del gioco e secondo miglior marcatore e rimpiazzandolo con i nomi che girano (sul difensore non so, de roon/torreira/moutinho/gonalons e gomez) staresti pari solo con moutinho e gomez, nell'immediato. gli altri sarebbero un passo indietro importante.
Non è supercazzola è calcio.
Il prossimo anno quelle posizioni vedranno in lotta Inter Milan Lazio Fiore, come spesso accade.
Si deciderà per 4-5 pt.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

moutinho non credo sia un affare praticabile per questa Lazio.
12 mln a 31 anni significa nessuna possibilità di rivendita e un ammortamento pesante anche concedendogli 4 anni di contratto (cosa non scontata, l'avresti sul groppone fino a 35).

Gomez magari, ma non sarà facile battere la concorrenza.

Gonalons is the new Astori Imho

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Anche Basta nell'affare Candreva lo abbiamo pagato 10.5 e ce lo porteremo fini a scadenza/fine carriera, un'operazione così ogni tanto si può fare penso...

Può valere per un giocatore solo però, gli altri per forza di cose dovranno essere difendibili (quindi magari non saranno i "giocatori pronti da instant team")

Discussione precedente - Discussione successiva