Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Citazione di: skizzo87 il 20 Giu 2017, 13:32
Comunque Crecco resta alla Lazio

"Credo possa rimanere alla Lazio visto la sua duttulità e poi è tenuto in grande considerazione da Inzaghi. Molte squadre di Serie A hanno bussato alle porte della società e la cosa ci fa piacere, però ripeto la volontà è quella di restare a Roma".

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: ssl1900 il 20 Giu 2017, 13:16
Il suo vero obbiettivo è di mantenere i conti a posto anche perché la Lazio DA PARECCHI EURO alle sue aziende a fronte di servizi erogati da quest'ultime. Naturalmente tutto in maniera lecita e trasparente.
Questa x me è un'altra leggenda metropolitana da sfatare,le aziende di Lotito nn campano coi 5,49 ml di euro date dalla SSLazio x i servizi offerti.Per le aziende di Lotito quella cifra rappresenta una percentuale ridicola rispetto agli introiti delle sue aziende che,ad es.,incassano quasi 200ml x le pulizie delle scuole pubbliche,e altri appalti.
Per Lotito avere quegli introiti dalla Lazio nn rappresenta quasi nulla a livello economico

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
non lo so, c'ho l'impressione che il punto sia o meno entrare nel grande gioco delle plusvalenze. è per questo che c'ho sto livore verso keita. la sua cessione per la cifra che costa davvero sarebbe una miccia. il punto, il grande incrocio tra "progetto" e "legge dei grandi numeri" sta tutto lì..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2017, 13:34
"Credo possa rimanere alla Lazio visto la sua duttulità e poi è tenuto in grande considerazione da Inzaghi. Molte squadre di Serie A hanno bussato alle porte della società e la cosa ci fa piacere, però ripeto la volontà è quella di restare a Roma".

Crecco? Siamo tornati alla Lazio a gennaio per richiesta del mister e del ds Tare. Questa è stata la riprova della stima del club nei suoi confronti, rispondendo con prestazioni positive. Per questo vorremmo continuare il percorso insieme

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
vorrei che sfatassimo il mito dei "giocatori pronti". personalmente preferisco tre lukaku, milinkovic, immobile, ad un fantomatico giocatore pronto che costa come tutti e tre e se fallisce è un dramma.

alla lazio non servono i giocatori pronti perché non ha ansia di prestazione, può arrivare 2da, 5ta o 10ma ma quello che conta è la crescita progressiva.

lukaku, ragazzi, è una bestia disumana. ci servono sltri giocatori come lui.

alle merde servono giocatori pronti: loro se perdono la champions falliscono, noi no.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: James M. McGill il 20 Giu 2017, 13:40
vorrei che sfatassimo il mito dei "giocatori pronti". personalmente preferisco tre lukaku, milinkovic, immobile, ad un fantomatico giocatore pronto che costa come tutti e tre e se fallisce è un dramma.

alla lazio non servono i giocatori pronti perché non ha ansia di prestazione, può arrivare 2da, 5ta o 10ma ma quello che conta è la crescita progressiva.

lukaku, ragazzi, è una bestia disumana. ci servono sltri giocatori come lui.

alle merde servono giocatori pronti: loro se perdono la champions falliscono, noi no.
Me lo spiegheresti questo punto?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: James M. McGill il 20 Giu 2017, 13:40

infatti l'anno scorso so falliti :sisisi:

ancora co ste calle, i giocatori servono forti che siano di 20/25 o 30 anni.
a furia de prende giovani al ritiro non ce sarà bisogno di un tattico, ma de un clown per l'animazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: ssl1900 il 20 Giu 2017, 13:20
Allora mi devo augurare che certi nomi fatti non vengano acquistati. Io soffro di epilessia, non vorrei che dopo il calciomercato mi venga qualche crisi... ;)
Mi dispiace per la battuta infelice non volevo offendere nessuno!  :beer:

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
infatti l'anno scorso so falliti :sisisi:

ancora co ste calle, i giocatori servono forti che siano di 20/25 o 30 anni.
a furia de prende giovani al ritiro non ce sarà bisogno di un tattico, ma de un clown per l'animazione.

lukaku, milinkovic, immobile, hoedt, wallace, felipe anderson, keita

questi sono i giocatori che dobbiamo prendere

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
quest'anno servono giocatori che butti nella mischia e sono pronti.
non che giocano dopo 1 anno (felipe, milinkovic) o dopo 6 mesi (lukaku).

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
ma se arrivi 10° che crescita progressiva è?

cioè se fai 3°, 7°, 5° e 10°, dove sta la crescita?

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Citazione di: Drenai il 20 Giu 2017, 11:44
ma soprattutto è assurdo continuare a alimentare il mito della ritrosia della società a rinforzarsi. come se ci volesse inzaghi a dirglielo. a prescindere da inzaghi la lazio avrebbe fatto comunque il possibile per rinforzare la rosa, una lazio in CL (conquistata coi suoi parametri) farebbe contento prima lotito che noi. tuttalpiu inzaghi può aver chiesto determinati profili piuttosto che altri, ma le "garanzie tecniche" dovute ad inzaghi sono solo l'ennesima leggenda metropolitana. la lazio può riuscire ad attrezzare una squadra forte oppure no, ma è indipendente da quello che ha detto inzaghi.

APPLAUSI!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Valon92 il 20 Giu 2017, 13:00
Il direttore sportivo del Milan è a Roma per chiudere l'affare Biglia.
SkySport

Due o tre settimane fa é stata scritta la stessa cosa.

skizzo87

Visitatore
quest'anno servono giocatori che butti nella mischia e sono pronti.
non che giocano dopo 1 anno (felipe, milinkovic) o dopo 6 mesi (lukaku).
comunque Savic era pronto dopo 2 mesi, non dopo un anno. Solo le scelte di Pioli e quelle di Inzaghi  hanno ritardato la sua esplosione.

Lukaku pure era abbastanza pronto dopo 2 mesi, tranne che tra infortuni e scelte di Inzaghi, c'e' stato un ritardo nella sua  esplosione.

Semmai potevi parlare di Hoedt che c'ha messo un anno, LA che c'ha messo sei mesi

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Drenai il 20 Giu 2017, 11:44
ma soprattutto è assurdo continuare a alimentare il mito della ritrosia della società a rinforzarsi. come se ci volesse inzaghi a dirglielo. a prescindere da inzaghi la lazio avrebbe fatto comunque il possibile per rinforzare la rosa, una lazio in CL (conquistata coi suoi parametri) farebbe contento prima lotito che noi. tuttalpiu inzaghi può aver chiesto determinati profili piuttosto che altri, ma le "garanzie tecniche" dovute ad inzaghi sono solo l'ennesima leggenda metropolitana. la lazio può riuscire ad attrezzare una squadra forte oppure no, ma è indipendente da quello che ha detto inzaghi.
Penso che le garanzie tecniche si riferiscano a dei profili specifici.

Ad esempio: parte Biglia? me lo sostituisci con un regista simile, nel pieno della carriera e con esperienza internazionale. Non con morrison o leitner.

Parte keita? me lo sostituisci con uno che segna, che fa la differenza, non con kishna o LA.

A me, personalmente, tanto basta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
I giocatori pronti dalla A per noi sarebbero i Torreira (o i De Roon di ritorno), i Falcinelli o gli Inglese come vice Immobile, i Badu o gli Sturaro o i Freuler come vice Parolo, i Gomez o gli Eder ...

Se porti qualcuno di questi più un paio di Lukaku/Savic per me non hai fatto male per niente.

Senza sapere come finisce con Keita e DV, quando lo sai poi vedi.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
quindi il direttore sportivo del milan è a Roma per chiudere per Biglia? Bene ottima notizia, cosi Lotito prenderà un bel po' di soldi da reinvestire sul mercato per prendere più giocatori forti.
forse il nostro mercato è cominciato finalmente.

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2017, 13:22
@Raizen
Sì, però bisogna pure avere la pazienza di capire quali sono le tipologie di nomi forti e pronti per la Lazio imho.

Qui se si nominano giocatori della A di squadre minori già si è a rischio "allora lottiamo per l'8° posto" o "come fai a sostituire X con Y".
Oppure se si nominano giocatori "sconosciuti" subito si grida al mercato al ribasso.
Secondo me c'è un approccio non proprio corretto rispetto alle nostre reali possibilità.
Secondo me.
La Lazio può prendere quasi esclusivamente questa tipologia di calciatori e non è detto che non puoi fare una bella squadra.
Giocatori tra i 6-7 e i 12 mio che prendano 1.5 di media.
Questo è, se non cedi anche DV e Keita a cifre congrue.

Con 30 mio circa e 5-6 giocatori da prendere (e con la sospensione dei casi Keita e DV) ma che vuoi fare di diverso?
Sempre in  autofinaziamento siamo, piaccia o non piaccia, si capisca o non si capisca.
Per me nelle zone nevralgiche (centrale di difesa se parte de Vrij e regista se parte biglia) bisogna spendere al massimo delle nostre possibilità compatibilmente con gli altri acquisti (a occhio un massimo di 15 milioni). I giocatori da 6/7 milioni vanno bene per certi ruoli, non per l'asse centrale della squadra. Tra l'altro se prendi una scommessa e questa dovesse fallire (mesi di adattamento ecc) saremmo letteralmente in mano alla madonna non avendo alcun giocatore di livello da piazzarci. Noi abbiamo sempre fatto mercato con una grossa cessione non troppo dolorosa che ci ha permesso di rinforzare tutta la squadra, quest'anno bisogna rifare 2/3 dell'asse centrale (asse di partenza de vrij--biglia---immobile) e non hai risorse interne a cui attingere (es. abbiamo potuto aspettare Biglia perché c'era ledesma, abbiamo potuto aspettare Pipe perché c'era Candreva ecc). Di nomi di livello che per un motivo o per un altro possiamo prendere posso farne alcuni:
Gonalons (scadenza 2018 e voglia di andare via)
Luiz Gustavo (idem come sopra)
Illaramendi (costo più elevato dei precedenti ma pur sempre un giocatore che è stato nel real madrid)
MIkel San Jose (pagato 2,7 dall'athletic, grande stagione quest'anno)
Ignacio Camacio (pagato 1,5 milioni, capitano del Malaga e ottimo stagione anche per lui)
Hanno tutti stipendi compatibili con i nostri, nulla fuori dal mondo, gente tosta e matura a cui in teoria dovrebbe bastare il ritiro per essere pronti alla prima di campionato. La sicurezza di un adattamento rapido non c'è con nessuno ovviamente, ma meglio ridurre il rischio e spendere per giocatori di alto profilo che spendere meno per redistribuire le risorse e prendere scommesse "più grosse". Meglio una qualità maggiore in 17/18 giocatori (e dentro ci butti i giovani per completare il tutto) che una qualità minore per 21/22 imho

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Kredskin il 20 Giu 2017, 14:14
Penso che le garanzie tecniche si riferiscano a dei profili specifici.

Ad esempio: parte Biglia? me lo sostituisci con un regista simile, nel pieno della carriera e con esperienza internazionale. Non con morrison o leitner.

Parte keita? me lo sostituisci con uno che segna, che fa la differenza, non con kishna o LA.

A me, personalmente, tanto basta.

Si, pero' non é che puoi immaginare che Lotito gli abbia, anche solo col pensiero, detto :
"No, Biglia non lo sostituisco con nessunooooo !!!!"
Io credo che le cose debbano anche avere una certa verosimiglianza per essere realmente prese in considerazione. Questa legenda, che come alcuni commenti dimostrano essere ancora diffusa, é abbastanza inverosimile. fa anche un po' ridere. Parte dal principio che Lotito non solo é il "cattivo" assoluto, ma é anche un "cattivo" assoluto da film hollywoodiano, quello che invece di finire il lavoro e uccidere l'eroe in difficoltà, lo guarda per 10 minuti con asprezza, gli racconta tutte le sue malefatte e quante ne vuole fare, gli spiega perché ha commesso tutti i crimini presenti nel film dando all'eroe buono tutto il tempo di trovare un sistema per ribaltare la situazione e far finire il film in bellezza.

Voglio dire, Inzaghi chiede le famose garanzie che dici, Lotito potrebbe anche rispondere "Non preoccuparti, ti compro Robben", Inzaghi firma e poi gli lascia Crecco.
Ti sembra possibile ?

Discussione precedente - Discussione successiva