Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Ma gonalons, con tutte le offerte che avrà (da squadre che fanno la CL), come lo convincono a venire da noi?

Mi sembra davvero impossibile.

Citazione di: italicbold il 20 Giu 2017, 14:21
Si, pero' non é che puoi immaginare che Lotito gli abbia, anche solo col pensiero, detto :
"No, Biglia non lo sostituisco con nessunooooo !!!!"
Io credo che le cose debbano anche avere una certa verosimiglianza per essere realmente prese in considerazione. Questa legenda, che come alcuni commenti dimostrano essere ancora diffusa, é abbastanza inverosimile. fa anche un po' ridere. Parte dal principio che Lotito non solo é il "cattivo" assoluto, ma é anche un "cattivo" assoluto da film hollywoodiano, quello che invece di finire il lavoro e uccidere l'eroe in difficoltà, lo guarda per 10 minuti con asprezza, gli racconta tutte le sue malefatte e quante ne vuole fare, gli spiega perché ha commesso tutti i crimini presenti nel film dando all'eroe buono tutto il tempo di trovare un sistema per ribaltare la situazione e far finire il film in bellezza.

Voglio dire, Inzaghi chiede le famose garanzie che dici, Lotito potrebbe anche rispondere "Non preoccuparti, ti compro Robben", Inzaghi firma e poi gli lascia Crecco.
Ti sembra possibile ?
Secondo me si tratta semplicemente di peso e di voce in capitolo.

Non c'entra niente essere il cattivo, ma la Lazio non è certo famosa per sostituire i partenti nello stesso mercato. Anzi, praticamente ogni singola cessione importante ha visto rincalzi immediati poco convincenti. Ci siamo rafforzati cedendo? Sempre, ma mai sostituendo quei giocatori con giocatori migliori nell'immediato.

Inzaghi, invece, ha chiesto esattamente questo.

Allora io penso che le garanzie tecniche siano che non sostituisci kolarov con garrido, per capirci, ma che sostituisci klose con immobile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: Raizen il 20 Giu 2017, 14:19
Per me nelle zone nevralgiche (centrale di difesa se parte de Vrij e regista se parte biglia) bisogna spendere al massimo delle nostre possibilità compatibilmente con gli altri acquisti (a occhio un massimo di 15 milioni). I giocatori da 6/7 milioni vanno bene per certi ruoli, non per l'asse centrale della squadra. Tra l'altro se prendi una scommessa e questa dovesse fallire (mesi di adattamento ecc) saremmo letteralmente in mano alla madonna non avendo alcun giocatore di livello da piazzarci. Noi abbiamo sempre fatto mercato con una grossa cessione non troppo dolorosa che ci ha permesso di rinforzare tutta la squadra, quest'anno bisogna rifare 2/3 dell'asse centrale (asse di partenza de vrij--biglia---immobile) e non hai risorse interne a cui attingere (es. abbiamo potuto aspettare Biglia perché c'era ledesma, abbiamo potuto aspettare Pipe perché c'era Candreva ecc). Di nomi di livello che per un motivo o per un altro possiamo prendere posso farne alcuni:
Gonalons (scadenza 2018 e voglia di andare via)
Luiz Gustavo (idem come sopra)
Illaramendi (costo più elevato dei precedenti ma pur sempre un giocatore che è stato nel real madrid)
MIkel San Jose (pagato 2,7 dall'athletic, grande stagione quest'anno)
Ignacio Camacio (pagato 1,5 milioni, capitano del Malaga e ottimo stagione anche per lui)
Hanno tutti stipendi compatibili con i nostri, nulla fuori dal mondo, gente tosta e matura a cui in teoria dovrebbe bastare il ritiro per essere pronti alla prima di campionato. La sicurezza di un adattamento rapido non c'è con nessuno ovviamente, ma meglio ridurre il rischio e spendere per giocatori di alto profilo che spendere meno per redistribuire le risorse e prendere scommesse "più grosse". Meglio una qualità maggiore in 17/18 giocatori (e dentro ci butti i giovani per completare il tutto) che una qualità minore per 21/22 imho
Ma di nomi non ne conosco così tanti, se sono economicamente compatibili ben vengano (su Illaramendi, Gustavo e forse Gonalons ho grossi dubbi, anche per il fatto che non offriamo grosso palcoscenico, sotto tanti punti di vista).

Ma non è che Torreira sia meno pronto di altri solo perché sta alla Samp e non al Malaga.
Per fare un esempio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 20 Giu 2017, 14:12
comunque Savic era pronto dopo 2 mesi, non dopo un anno. Solo le scelte di Pioli e quelle di Inzaghi  hanno ritardato la sua esplosione.

Lukaku pure era abbastanza pronto dopo 2 mesi, tranne che tra infortuni e scelte di Inzaghi, c'e' stato un ritardo nella sua  esplosione.

Semmai potevi parlare di Hoedt che c'ha messo un anno, LA che c'ha messo sei mesi
Appunto, sfatiamo un po' il mito del 'giocatore pronto'. All'elenco che hai stilato aggiungerei pure Stratoska: già alla sua prima partita giocata fece vedere che era più forte di Marchetti, ma non è stata colpa sua se la maglia da titolare gliela hanno data dopo 6 mesi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Kredskin il 20 Giu 2017, 14:22
Non c'entra niente essere il cattivo, ma la Lazio non è certo famosa per sostituire i partenti nello stesso mercato. Anzi, praticamente ogni singola cessione importante ha visto rincalzi immediati poco convincenti. Ci siamo rafforzati cedendo? Sempre, ma mai sostituendo quei giocatori con giocatori migliori nell'immediato.

Inzaghi, invece, ha chiesto esattamente questo.

Allora io penso che le garanzie tecniche siano che non sostituisci kolarov con garrido, per capirci, ma che sostituisci klose con immobile.

A parte che non é vero che la Lazio non sostituisce i giocatori.
Con i soldi di Kolarov ci hai comprato Hernanes, con quelli di Candreva o Muslera ci hai preso altri giocatori.
Non mi puoi prendere un singolo caso, o due, e farne paradigma dell'evoluzione della Lazio. Negli ultimi anni la rosa della Lazio, e obiettivamente trovo complicato negarlo, ha aumentato sempre il suo valore medio. Ma quello che non regge é l'assoluta inverosimiglianza, anche sul piano dialettico, delle famose garanzie tecniche. Se parte Biglia, e manco sai se parte, Lotito a metà maggio può dirti qualsiasi cosa. Nessun allenatore, a meno di non arrivare su una panchina di quelle 3 o 4 squadre al mondo capaci di comprare chiunque, ti dice "se parte Biglia voglio uno migliore di Biglia". Perché vuol dire che é scemo. A quel punto tieni Biglia.
Inzaghi sa benissimo che allena la Lazio e non il PSG.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2017, 14:24
Ma di nomi non ne conosco così tanti, se sono economicamente compatibili ben vengano (su Illaramendi, Gustavo e forse Gonalons ho grossi dubbi, anche per il fatto che non offriamo grosso palcoscenico, sotto tanti punti di vista).

Ma non è che Torreira sia meno pronto di altri solo perché sta alla Samp e non al Malaga.
Per fare un esempio.
Se gli offri il contratto che avrebbe dovuto avere Biglia, oltre alla prospettiva di migliorare e potersi giocare un posto per il prossimo mondiale (giocare in Italia migliora chiunque, figuriamoci giocatori con una bella esperienza alle spalle) secondo me li convinci (Gonalons per me si guadagnerebbe la nazionale giocando con noi, forse non da titolare ma almeno rientrerebbe nei convocati)
Torreira per me non è adatto, contro squadre di livello (come contro di noi) l'hanno macinato fisicamente. Se sei alto un metro e un barattolo o ti chiami iniesta o a certi livelli (come considero la nostra Lazio) non puoi ambirci imho

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Il giocatore 'nuovo' dev'essere anche integrato nel gruppo.

Se Lukaku e Strakosha fossero stati inseriti subito probabilmente Marchetti, Radu e Lulic avrebbero fatto i matti rovinando lo splendido gruppo che Simone ha creato quest'anno dopo la partenza di Candreva.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2017, 14:35
A parte che non é vero che la Lazio non sostituisce i giocatori.
Con i soldi di Kolarov ci hai comprato Hernanes, con quelli di Candreva o Muslera ci hai preso altri giocatori.
Non mi puoi prendere un singolo caso, o due, e farne paradigma dell'evoluzione della Lazio. Negli ultimi anni la rosa della Lazio, e obiettivamente trovo complicato negarlo, ha aumentato sempre il suo valore medio. Ma quello che non regge é l'assoluta inverosimiglianza, anche sul piano dialettico, delle famose garanzie tecniche. Se parte Biglia, e manco sai se parte, Lotito a metà maggio può dirti qualsiasi cosa. Nessun allenatore, a meno di non arrivare su una panchina di quelle 3 o 4 squadre al mondo capaci di comprare chiunque, ti dice "se parte Biglia voglio uno migliore di Biglia". Perché vuol dire che é scemo. A quel punto tieni Biglia.
Inzaghi sa benissimo che allena la Lazio e non il PSG.
IB ma l'hai letto il mio post?
L'ho scritto anche io che la Lazio si sia rafforzata sempre. Quello che ho scritto, che è un dato di fatto, è che non ha mai sostituito nell'immediato i giocatori importanti che partivano. A meno che tu non consideri hernanes il sostituto di kolarov.

Inzaghi pare abbia chiesto proprio questo, cosa confermata anche dalla società in ogni uscita: ogni giocatore partente sarà sostituito da uno più forte.

Tare ha parlato di giocatori esperti, con profilo internazionale, che abbiamo una storia importante.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Rorschach il 20 Giu 2017, 14:39
Il giocatore 'nuovo' dev'essere anche integrato nel gruppo.

Se Lukaku e Strakosha fossero stati inseriti subito probabilmente Marchetti, Radu e Lulic avrebbero fatto i matti rovinando lo splendido gruppo che Simone ha creato quest'anno dopo la partenza di Candreva.
Posso pure starci, ma non ci devi perdere a livello tecnico. E giocando con Marchetti c'hai perso a livello tecnico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: Raizen il 20 Giu 2017, 14:38
Se gli offri il contratto che avrebbe dovuto avere Biglia, oltre alla prospettiva di migliorare e potersi giocare un posto per il prossimo mondiale (giocare in Italia migliora chiunque, figuriamoci giocatori con una bella esperienza alle spalle) secondo me li convinci (Gonalons per me si guadagnerebbe la nazionale giocando con noi, forse non da titolare ma almeno rientrerebbe nei convocati)
Torreira per me non è adatto, contro squadre di livello (come contro di noi) l'hanno macinato fisicamente. Se sei alto un metro e un barattolo o ti chiami iniesta o a certi livelli (come considero la nostra Lazio) non puoi ambirci imho
Su Torreira che non è il mio cc ideale come ho detto 100 volte non concordo.
Ha fatto ottime partite contro il Merda per dire o contro le milanesi, ma anche in casa con la Juve pur essendo uscito nel st per infortunio.
Da noi al ritorno ha sbragato tutta la Samp.
Torreira è il miglior giovane centrale della serie A tolti i giocatori delle "grandi".
Ma infatti imho non lo prendi così facilmente.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: skizzo87 il 20 Giu 2017, 14:42
Posso pure starci, ma non ci devi perdere a livello tecnico. E giocando con Marchetti c'hai perso a livello tecnico.

IMHO anche privandoci di Lukaku.
Però a livello di squadra avere 11 giocatori che si aiutano tra loro per vincere insieme a volte va oltre la tecnica individuale.

Comunque quest'anno credo sia chiaro allo spogliatoio che le soluzioni alle partenze dei 3 big non possano essere trovate in casa.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Kredskin il 20 Giu 2017, 14:41
L'ho scritto anche io che la Lazio si sia rafforzata sempre. Quello che ho scritto, che è un dato di fatto, è che non ha mai sostituito nell'immediato i giocatori importanti che partivano. A meno che tu non consideri hernanes il sostituto di kolarov.

Inzaghi pare abbia chiesto proprio questo, cosa confermata anche dalla società in ogni uscita: ogni giocatore partente sarà sostituito da uno più forte.

Tare ha parlato di giocatori esperti, con profilo internazionale, che abbiamo una storia importante.
io sono tranquillo proprio per questo, perché Tare ha detto che sostituirà i partenti con giocatori forti, esperti e maturi.
l'unica cosa è che sarei curioso di vedere come sostituiranno i partenti e con chi.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Secondo me Inzaghi si dimette il giorno della partenza per il ritiro e al suo posto arriva Bielsa.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321

Non gli ha sostituiti perché aveva risorse interne da valorizzare ed ha investito altrove.
Quindi non sono secondo me esempi buoni per questa situazione, almeno con Biglia e Keita, con DV potrebbe dare spazio a Hoedt-Wallace restando in linea con ciò che dici ed investire altrove.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Allora vorrà dire che gli hanno detto una supercazzola. Ma grossa come l'intera provincia di Viterbo.
Con lo stesso ruolo di Biglia, più forti di Biglia e con una statura internazionale superiore a quella di Biglia ce ne stanno non più di 5 al mondo. Costo medio intorno ai 50 milioni di euro (se te dice bene).
Te pare verosimile ?
Te pare verosimile che Lotito abbia detto a Inzaghi :"certo, se parte Biglia ne prendiamo uno più forte!!" ? Poi subito dopo "ovviamente se parte DeVrji prendiamo uno più forte di De Vrji" e se parte Keita uno più forte di Keita.
Che problema c'é ?
Verratti/ThiagoSilva e Cavani.
Il vantaggio sarebbe che li prendi tutti dalla stessa squadra e risparmi almeno sui viaggi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2017, 14:49
Non gli ha sostituiti perché aveva risorse interne da valorizzare ed ha investito altrove.
Quindi non sono secondo me esempi buoni per questa situazione, almeno con Biglia e Keita, con DV potrebbe dare spazio a Hoedt-Wallace restando in linea con ciò che dici ed investire altrove.

Sembra di una semplicità assoluta eppure é assurdo doverlo spiegare.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me manco piace tatticamente come opera, ma se Inzaghi dovesse lasciare l'incarico, accadrebbe proprio perché la società non è stata in grado di rispettare i patti promessi (e non sarebbe la prima volta)... e la cosa potrebbe essere molto pesante per prossima stagione. Tra l'altro le richieste fatte sono il minimo indispensabile per rimanere tra le prime 4-5, ovvero trattenere i 3 rompipalle e comprare 5 elementi buoni, o comunque sostituire i 3 con giocatori di pari livello o più forti, come detto testualmente da Lotito.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Raizen il 20 Giu 2017, 13:50
Mi dispiace per la battuta infelice non volevo offendere nessuno!  :beer:

nessuna offesa ci mancherebbe  :beer:

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2017, 14:49
Su questo siamo d'accordo  :beer: quest'anno non ci sono risorse interne, non abbiamo i ledesma, i candreva ecc per fare da chioccia al biglia o al pipe di turno, ci vogliono giocatori che abbiano già affrontato campionati e/o competizioni impegnative. Su Torreira io rimango dell'idea che non sia adatto, poi se arriva viva torreira e forza Lazio  :since

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: skizzo87 il 20 Giu 2017, 14:12
comunque Savic era pronto dopo 2 mesi, non dopo un anno. Solo le scelte di Pioli e quelle di Inzaghi  hanno ritardato la sua esplosione.

Lukaku pure era abbastanza pronto dopo 2 mesi, tranne che tra infortuni e scelte di Inzaghi, c'e' stato un ritardo nella sua  esplosione.

Semmai potevi parlare di Hoedt che c'ha messo un anno, LA che c'ha messo sei mesi

Forse, se Inzaghi e Pioli sceglievano di non farli giocare tanto pronti non erano.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2017, 14:09
Due o tre settimane fa é stata scritta la stessa cosa.
Questo è un altro. Quello di due settimane fa è ancora rinchiuso nelle segrete di Villa San Sebastiano.

Discussione precedente - Discussione successiva