Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
se si provasse a ragionare invece di lasciarsi trasportare dalla panza...

non è che ci volesse tanto a capire che borini quand'anche fosse stata una trattativa reale non sarebbe stato nè il sostituto di keita, nè il centravanti di riserva (che peraltro non mi stuisce affatto che sia un nome mai uscito ma speravo un pochetto piu testato di questo danese).
borini verrebbe a fare il jolly offensivo per la panchina, ruolo per il quale è molto tagliato. non è niente di che in valore assoluto, ma può fare la seconda punta, può fare l'ala, può rendersi utile con qualsiasi modulo.

come scritto ieri:

immobile                 X (keita o suo sostituto)
Y (Ingvartsen?)        borini

per me se X è gomez o comunque uno al livello di gomez, è un reparto costruito in modo intelligente.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2017, 00:08
Ma tutti esperti di Sunderland?
io negli ultime due anni mi sono rifatto una cultura di Premier.

Citazione di: Drenai il 27 Giu 2017, 02:42

immobile                 X (keita o suo sostituto)
Y (Ingvartsen?)        borini

per me se X è gomez o comunque uno al livello di gomez, è un reparto costruito in modo intelligente.
Per me non ti puoi presentare con due scommesse come alternative di Immobile e Keita-Gomez.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2017, 05:37
io negli ultimi due anni mi sono rifatto una cultura di Premier.
Per me non ti puoi presentare con due scommesse come alternative di Immobile e Keita-Gomez.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Io continuo a ripetere che il Borini versione italiana a me piace.

Ho visto il video di Ingvartesen mi sembra bravo ma un po' acerbo.

Detto questo credo che a questo punto se sono questi i giocatori Gomez potrebbe essere la soluzione se Keita va via. Escludo che possa venire se Keita rimane. Saremmo in troppi davanti

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gianluca72 il 27 Giu 2017, 06:36
Io continuo a ripetere che il Borini versione italiana a me piace.

Ho visto il video di Ingvartesen mi sembra bravo ma un po' acerbo.

Detto questo credo che a questo punto se sono questi i giocatori Gomez potrebbe essere la soluzione se Keita va via. Escludo che possa venire se Keita rimane. Saremmo in troppi davanti
Ma il livello dell'attacco dovrebbe essere Immobile Gomez Keita e una scommessa che puo' essere lo svedese.
Prendersi due scommesse insieme (Borini e lo svedese) non ha senso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Quando alcuni volevano le cessioni dei big per fare mercato era perché il budget a disposizione è basso rispetto ai prezzi che girano oggi. E non è vero che ci sono 25-30-40 mio come scirve qualcuno.
Ora che per i 3 non si sbloccano le trattative e finché non si sbloccano se si sbloccheranno (magari invece DV e Biglia soprattutto restano), il mercato che puoi fare è simile a quello dell'estate di Savic e Hoedt. Probabilmente si metterà un gruzzolo più importante su un cc.
Non ci voleva uno scienziato per capirlo. Non è che Tare con 15 mio può portare i nomi che qualcuno vorrebbe, guardate i prezzi a cui si muovono i giocatori, per Muriel si parla di 22+5 di bonus, per Politano si parla di 15, etc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2017, 07:43
Quando alcuni volevano le cessioni dei big per fare mercato era perché il budget a disposizione è basso rispetto ai prezzi che girano oggi. E non è vero che ci sono 25-30-40 mio come scirve qualcuno.
Ora che per i 3 non si sbloccano le trattative e finché non si sbloccano se si sbloccheranno (magari invece DV e Biglia soprattutto restano), il mercato che puoi fare è simile a quello dell'estate di Savic e Hoedt. Probabilmente si metterà un gruzzolo più importante su un cc.
Non ci voleva uno scienziato per capirlo. Non è che Tare con 15 mio può portare i nomi che qualcuno vorrebbe, guardate i prezzi a cui si muovono i giocatori, per Muriel si parla di 22+5 di bonus, per Politano si parla di 15, etc...
Ma a me va bene il mercato fatto quell'anno nel senso che avevi portato gente talentuosa completando tutti i tasselli (terzino sinistro, Matri e Morrison esclusi).
Se a me porti un giovane dell'Ajax, un bel cavallo che ha figurato agli U20 e un centrale promettente ci sto.
Io mi accontento di un mercato con:
portiere-  Karnezis in uscita da Udine o chi ve pare per fare il secondo
terzino destro - una promessa
centrocampista - promessa rampante (Jankto)
punta di esperienza - Thereau
ala giovane - ci pensa Tare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2017, 07:50
Ma a me va bene il mercato fatto quell'anno nel senso che avevi portato gente talentuosa completando tutti i tasselli (terzino sinistro, Matri e Morrison esclusi).
Se a me porti un giovane dell'Ajax, un bel cavallo che ha figurato agli U20 e un centrale promettente ci sto.
Io mi accontento di un mercato con:
portiere-  Karnezis in uscita da Udine o chi ve pare per fare il secondo
terzino destro - una promessa
centrocampista - promessa rampante (Jankto)
punta di esperienza - Thereau
ala giovane - ci pensa Tare.
Ok, allora tu non sei un pretenzioso da forum senza portafoglio. Anche se Jankto non mi stupirebbe se partisse a più di 15 coi prezzi che girano in Italia, più facile un colpo dall'estero.

Senza soldi sarà una cosa del genere, magari Tare ti inverte in attacco il giovane e il giocatore un po' più esperto. I nomi sono soggettivi.

Ma questo possiamo fare col budget a disposizione, senza cessioni.
Vediamo se riusciamo a incastrare Cataldi in qualche trattativa. Oppure vediamo che decidono i 3.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2017, 07:55
Ok, allora tu non sei un pretenzioso da forum senza portafoglio. Anche se Jankto non mi stupirebbe se partisse a più di 15 coi prezzi che girano in Italia, più facile un colpo dall'estero.

Senza soldi sarà una cosa del genere, magari Tare ti inverte in attacco il giovane e il giocatore un po' più esperto. I nomi sono soggettivi.

Ma questo possiamo fare col budget a disposizione, senza cessioni.
Vediamo se riusciamo a incastrare Cataldi in qualche trattativa. Oppure vediamo che decidono i 3.
Ma Borini non rientra in nessuna delle due categorie - esperto o giovane ala.
E' una giovane scommessa neanche tanto buona.
Se mi devo prendere un ex merda, mi prendo Destro che almeno con loro e' avvelenato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2017, 07:57
Ma Borini non rientra in nessuna delle due categorie - esperto o giovane ala.
E' una giovane scommessa neanche tanto buona.
Se mi devo prendere un ex merda, mi prendo Destro che almeno con loro e' avvelenato.
Destro, a parte che vabbè non è niente di che, ma è un altro nome da "i prezzi del forum".
Sicuro pensi che con 5 mio te lo danno, ma ti sbagli e pure tanto, te ne chiederanno 9-10.
Vi prego di guardare i prezzi che stanno girando in Italia, laciando stare le valutazioni soggettive che non hanno aderenza con la realtà.
Le squadre che vendono poi devono ricomprare.
Qua pare che per Skriniar che non è più forte di Hoedt (pagato 0.5) si muoveranno tra soldi e contropartite 25 mio.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2017, 08:00
Destro, a parte che vabbè non è niente di che, ma è un altro nome da "i prezzi del forum".
Sicuro pensi che con 5 mio te lo danno, ma ti sbagli e pure tanto, te ne chiederanno 9-10.
Vi prego di guardare i prezzi che stanno girando in Italia, laciando stare le valutazioni soggettive che non hanno aderenza con la realtà.
Le squadre che vendono poi devono ricomprare.
Qua pare che per Skriniar che non è più forte di Hoedt (pagato 0.5) si muoveranno tra soldi e contropartite 25 mio.
ma per questo non devi comprare in Italia, ed e' giusto che con questi prezzi che girano non puoi vendere Biglia a 15-18 mln, perche' te ne chiedono lo stesso per Torreira.

skizzo87

Visitatore
Comunque oggi sono usciti il nordico, Memushaj (che non ti aggiunge nulla anzi) e Cerci (che se dev'essere scommessa meglio lui di Borini)

Alex_k

Visitatore
A me rode perché sono giorni che quei catsari e pezzi di rioma di città funesta danno per fatto l'arrivo di borini. Per una volta che c'hanno avuto la dritta buona! Mò chi li ferma più?
:s

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2017, 08:00

Pero pare che il Bologna se ne voglia liberare...
Destro, secondo me, sarebbe un profilo più che interessante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2017, 08:02
ma per questo non devi comprare in Italia, ed e' giusto che con questi prezzi che girano non puoi vendere Biglia a 15-18 mln, perche' te ne chiedono lo stesso per Torreira.
Eh, ma allora non è Destro al posto di Borini (che poi sono 2 giocatori completamente diversi, ma ci siamo capiti), come se con 1 mio di prestito + riscatto (oggi si legge addirittura diritto di riscatto a 4) ci prendi Destro.
Se vai all'estero e ti presenti con 5-6 mio (ipotesi su un budget di 15-20 con cui spero si prenda un cc buono che ci manca come il pane) chi vuoi prendere come punta centrale? Un Savic dell'attacco o un mestierante.

Parlo di realtà.

Eravamo partiti che cedendo i big avremmo sostituito il partente e coi soldi avanzati inserito un giocatore buono (es. Vendo Keita a 30 ne metto 15 per Gomez e prendo una punta da 15, almeno questa era la mia "linea"), non sta succedendo per vari motivi, i soldi questi sono.

Non piace? Ci sta, ma è così, anche se adesso arrivano quelli che dicono che non è vero, che ci hanno convinto, che siamo rassegnati, etc.
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2017, 08:07
Pero pare che il Bologna se ne voglia liberare...
Destro, secondo me, sarebbe un profilo più che interessante.

Facciamo così, la sospendo questa, perché magari sbaglio. Vediamo a quanto parte tenendo presente che tu hai 15-20 mio di budget.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: Lazio19001989 il 27 Giu 2017, 02:38
Magari Ingvartsen. Grandissimo talento.
non so se ci interessa veramente, anche perché pare sia vicino alla Fiore, ma se lo prendi stai provando a prendere Schick o Dolberg prima che siano famosi.
Rischio: 50%, l'impatto con la serie A è una incognita assoluta.
Nel caso bisogna fidarsi.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.922
Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2017, 06:46
Ma il livello dell'attacco dovrebbe essere Immobile Gomez Keita e una scommessa che puo' essere lo svedese.
Prendersi due scommesse insieme (Borini e lo svedese) non ha senso.

Credo che borini sia un upgrade in rosa per lombardi... Il suo costo è esiguo, se ti va bene che si rilancia ci hai guadagnato.. Alla fine ci può stare...

In ogni caso il mercato deve ancora aprire. Nessuno ha detto che borini sarà il nostro unico acquisto

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: MeoPatacca il 27 Giu 2017, 01:42
Qualcuno di voi conosce Marcus Ingvartsen?
Ho letto qualche articolo tempo fa, l'inzaghi di danimarca  :D Comunque ogni sessione di mercato penso "dai quest'anno ho visto un sacco di partite, questa volta Tare non mi frega con il "chi cazz è?" e invece..."  :beer:
Comunque scherzi a parte sembra un bel talento
http://worldsoccerscouting.net/marcus-ingvartsen/   (il paragone che ha fatto l'osservatore a fine articolo mi ha fatto un po' schifo a dire la verità  :D)

Discussione precedente - Discussione successiva