Citazione di: Amarcord il 27 Giu 2017, 13:51
non è mediocrità, ma non è nemmeno un progetto se è per questo, perche un progetto è rivolto alla crescita complessiva di società e squadra e sono anni che facciamo un anno si e un anno no... questa alternanza non è progetto, ma è un tirare a campare.
Ma la società me lo dicesse che non ci sono soldi e non c'è ambizione di crescere... me lo deve dire, senno appena esci da un buono anno, ci si mette in testa che si puo migliorare, che l'obbiettivo è entrare in champions e cosi via...
Io oggi, non posso essere ottimista, lo sai prche? Perche vedo la gestione di quelli in scadenza pessima, da piccola squadra, obbiettivi ancor di piu da piccola squadra e zero crescita.
Mi dispiace dirlo, ma oggi non puoi essere ottimista.
1) il progetto si vede dalla crescita dei giovani, dalle finali disputate, dai trofei vinti e non solo dal piazzamento in campionato
2) i bilanci sono pubblici e la società ha sempre affermato di voler crescere seguendo la sua filosofia e senza fare il passo più lungo della gamba fonte: dichiarazioni di Tare "champions? si può ma senza pretese" e molte altre reperibili su internet in cui i nostri dirigenti hanno spiegato come la Lazio voglia affermarsi a lungo termine, costruendo basi solide composte da:
- settore giovanile di livello
- bilancio in ordine
- giovani forti potenzialmente ottimi giocatori e, si spera, fenomeni
- giocatori di buon livello che abbiano esperienza e carisma nello spogliatoio
- un allenatore capace, bravo soprattutto nella gestione del gruppo
3) l'ottimismo è una questione personale, il tifo si vive in modo differente
4) piccola squadra un cazzo, i rinnovi si fanno in due (anzi 3 con il procuratore), se i giocatori non hanno intenzione di rinnovare, puoi anche spingerti ai limiti di ingaggio ecc (vedi Biglia) ma loro vorranno andare via lo stesso
E FORZA LAZIO!!!