Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: mazzok il 01 Lug 2017, 13:56
la rifaccio, così accontento DLM (no Savic laterale) e MrClass (no LA titolare), anche se per me Luis Alberto il prossimo anno giocherà spesso, e Savic in questa posizione non mi convince appieno  ...

(4-2-3-1)
Marusic   Hoedt  De Vrji   Lukaku
            MedianoX  Parolo
  Anderson      Savic     X (papu)
              Immobile

per me invece è proprio la sua posizione. :D

Keita86

*
Lazionetter
* 281
Ma solo a me qui dentro piacerebbe e non poco Gabigol?
Reduce da stagione deludente, giovane e in rampa di lancio, potrebbe essere un profilo alla Tare

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Citazione di: Cliath il 01 Lug 2017, 13:44
E' ironico, vè?
aspetta vedi se cosi va bene: Seeeee, ciao trax! :)

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: Keita86 il 01 Lug 2017, 14:08
Ma solo a me qui dentro piacerebbe e non poco Gabigol?
Reduce da stagione deludente, giovane e in rampa di lancio, potrebbe essere un profilo alla Tare
non è un giocatore da campionato europeo, dovrebbe giocare 2-3 anni in qualche squadra media che gli facci a fare esperienza. Da noi verrebbe affossato dopo 2 partite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: mazzok il 01 Lug 2017, 12:36
ma voi la scartereste a priori l'idea di una difesa a 4 con due terzini che spingono in maniera alternata (Marusic e Lukaku) coperti da un buon mediano davanti la difesa, alla de rozzi per intenderci, o come alcuni dei profili che ci accostano, una cosa del genere ad esempio:

(4-2-3-1)
            MedianoX  Parolo
  Anderson      Alberto   Savic
              Immobile

troppo squilibrata ?

(da qui il medianoX che deve essere un buon interditore e avere piedi buoni, anche per lanci lunghi..)
Giocheremo cosi' contro le medio-piccole, proprio come l'anno scorso.
Contro le grandi difesa a 3, contro le piccole 4-2-3-1 dove spero che al posto di LA ci sia il Papu Gomez.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: mazzok il 01 Lug 2017, 13:56
la rifaccio, così accontento DLM (no Savic laterale) e MrClass (no LA titolare), anche se per me Luis Alberto il prossimo anno giocherà spesso, e Savic in questa posizione non mi convince appieno  ...

(4-2-3-1)
            MedianoX  Parolo
  Anderson      Savic     X (papu)
              Immobile

squadra non migliore a quella del campionato appena passato.

Squadra sbilanciatissima con due terzini che hanno poco nell corde la parola "difesa", ma molto quella "attaccare", infatti murasic è un esterno di centrocampo prestato al ruolo di terzino.

Se a questa squadra levi Biglia e Keita, levi due giocatori che ti hanno permesso di arrivare in finale di coppa italia e quinti, quindi serviranno investimenti IMPORTANTI per poter dire che siamo in paro con le uscite ( tecnicamente parlando ).

PS: mettere parolo in un centrocampo a due, vuol dire fargli del male, perche lento e non abituato a questa formazione.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: JamesHerriot il 01 Lug 2017, 12:50
Io continuo a pensare che per rinforzare questa rosa ci serve assolutamente una variante offensiva a Immobile. Qualcuno con più peso in area di rigore,  capace anche di giocare spalle alla porta se necessario.  Non per forza un titolare ma uno che ti fa il lavoro che si sperava potesse fare Djo. Con Djo in quelle condizioni questo ruolo te l'ha coperto SMS tante volte. Se guardiamo al nostro reparto offensivo è praticamente composto da soli giocatori che ti giocano in verticale , incluso Palombi se resta.
Non chiedo tantissimo, anche Perica o Maxi Lopez andrebbero bene. Ripeto serve una riserva.
No, ti prego, Maxi Lopez no.
Peppa pe' peppa
;)

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Stiamo tralasciando un dettaglio non da poco, un dettaglio che in una stagione a tre competizione fa la differenza, cioè le RISERVE.

Se in difesa come riserve abbiamo wallace e bastos, con hoedt e de vrij titolari e come terzini si puo dare un voto positivo per quanto riguarda l'aspetto numerico, a centrocampo e in attacco non posso dire lo stesso ne sull'aspetto numerico, ne su quello qualitativo;

A centrocampo hai lulic, murgia, crecco e luis alberto... non possono essere riserve con cui puoi puntare a qualcosa di importante.

In attacco se parte keita, a sx non hai nessuno, a dx hai lombardi e come centrale hai djo...

Noi parliamo di titolari, ma se vendiamo keita e biglia, oltre ai due titolari devi comprare anche 3-4 riserve di qualità se vuoi ambire a qualcosa di piu che una semplice partecipazione al campionato e all'europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Secondo me parlare della capacità difensiva di Marusic senza averlo visto giocare 1 minuto è alquanto curioso.
Non li conosciamo i giocatori? Sospendiamo le sentenze tecnico-tattiche.
Imho.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Amarcord il 01 Lug 2017, 14:27
squadra non migliore a quella del campionato appena passato.

Squadra sbilanciatissima con due terzini che hanno poco nell corde la parola "difesa", ma molto quella "attaccare", infatti murasic è un esterno di centrocampo prestato al ruolo di terzino.

Se a questa squadra levi Biglia e Keita, levi due giocatori che ti hanno permesso di arrivare in finale di coppa italia e quinti, quindi serviranno investimenti IMPORTANTI per poter dire che siamo in paro con le uscite ( tecnicamente parlando ).

PS: mettere parolo in un centrocampo a due, vuol dire fargli del male, perche lento e non abituato a questa formazione.

Veramente marusic ha dichiarato di sentirsi un terzino DX.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: AquiladiMare il 01 Lug 2017, 14:35
Ma che ne sa Marusic di Marusic? Voi mette con la nostra conoscenza da yt.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Amarcord il 01 Lug 2017, 14:34
Stiamo tralasciando un dettaglio non da poco, un dettaglio che in una stagione a tre competizione fa la differenza, cioè le RISERVE.

Se in difesa come riserve abbiamo wallace e bastos, con hoedt e de vrij titolari e come terzini si puo dare un voto positivo per quanto riguarda l'aspetto numerico, a centrocampo e in attacco non posso dire lo stesso ne sull'aspetto numerico, ne su quello qualitativo;

A centrocampo hai lulic, murgia, crecco e luis alberto... non possono essere riserve con cui puoi puntare a qualcosa di importante.

In attacco se parte keita, a sx non hai nessuno, a dx hai lombardi e come centrale hai djo...

Noi parliamo di titolari, ma se vendiamo keita e biglia, oltre ai due titolari devi comprare anche 3-4 riserve di qualità se vuoi ambire a qualcosa di piu che una semplice partecipazione al campionato e all'europa.

il calciomercato si è ufficialmente aperto ora, delle mosse della società non sa niente nessuno come ampiamente dimostrato dall'acquisto di marusic, non è ancora partito nessuno, c'è una squadra, di quelle arrivate sopra di noi, che ad oggi si è ampiamente indebolita, se po aspetta un attimo prima de spala' merda o no?

p.s. ho detto una squadra di quelle arrivate sopra perché l'atalanta neanche la calcolo, e comunque ad oggi si sono indeboliti anche loro..

A S    R O M A   M E R D A

Contenuto sponsorizzato

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: AquiladiMare il 01 Lug 2017, 14:35

Murasic ha sempre giocato come ala, mai come terzino se non sporadiche volte. Infatti se vai su transfertmark come ruolo principale di da quello di ala destra, poi quello di terzino.

Infatti anche dai video su you tube, si vede sempre che parte da esterno d'attacco.

DIciamo che è un tutto fascia che in questi casi chiuso da anderson, si adatta a fare il terzino.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Lug 2017, 14:39
Ma che ne sa Marusic di Marusic? Voi mette con la nostra conoscenza da yt.
Comunque io di Marusic ho visto una partita quasi intera (Gent Oostende) ed ha giocato da terzino destro bloccato senza alcuna difficoltà. Avrà attaccato tre o 4 volte (con buona pericolosità e tecnica approssimativa). Per il resto è rimasto dietro ed ha giocato anche abbastanza stretto sui centrali. E direi anche piuttosto bene. L'avversario gli è sfuggito una sola volta ma con un colpo di tacco difficile da prevedere.
Con questo cosa voglio dire? Che potendo giocare anche da ala sicuramente potrà essere offensivo ma che se gli viene richiesto può giocare da terzino puro senza difficoltà (secondo me).

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Bambino il 01 Lug 2017, 14:50
il calciomercato si è ufficialmente aperto ora, delle mosse della società non sa niente nessuno come ampiamente dimostrato dall'acquisto di marusic, non è ancora partito nessuno, c'è una squadra, di quelle arrivate sopra di noi, che ad oggi si è ampiamente indebolita, se po aspetta un attimo prima de spala' merda o no?

p.s. ho detto una squadra di quelle arrivate sopra perché l'atalanta neanche la calcolo, e comunque ad oggi si sono indeboliti anche loro..

A S    R O M A   M E R D A

spalare merda? caro mio, prima di tutto abbassiamo i toni, perche quello che spara merda non sono io ma altri.

Io faccio solo osservazioni o analisi tecniche della squadra, non faccio il giochino inutile che fanno altri di demolire la squadra, ma come ho fatto io in tale commento ho solo fatto notare un buco importante in rosa.

Poi se per te spalare merda è dire che le nostre riserve non sono all'altezza, fatti tuoi, ma da me non sentirete mai spalare merda sui nostri, ma sempre fare osservazioni tecniche come ho sempre fatto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: trax_2400 il 01 Lug 2017, 14:56
Comunque io di Marusic ho visto una partita quasi intera (Gent Oostende) ed ha giocato da terzino destro bloccato senza alcuna difficoltà. Avrà attaccato tre o 4 volte (con buona pericolosità e tecnica approssimativa). Per il resto è rimasto dietro ed ha giocato anche abbastanza stretto sui centrali. E direi anche piuttosto bene. L'avversario gli è sfuggito una sola volta ma con un colpo di tacco difficile da prevedere.
Con questo cosa voglio dire? Che potendo giocare anche da ala sicuramente potrà essere offensivo ma che se gli viene richiesto può giocare da terzino puro senza difficoltà (secondo me).
Su un altro furum una vecchia conoscenza di questo forum che si guardava le partite intere prima di esprimere giudizi su un giocatore che non conosceva dice proprio che lo ha colpito la capacità difensiva di Marusic, le diagonali, la forza fisica e il colpo di testa.

Ma oh forse dice di più un video di 4 minuti solo con i gol su yt.
Può essere.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Lativm88 il 01 Lug 2017, 12:48
Che tipo di giocatore è Azmoun?
sarebbe un buon colpo?
Non lo conosco (come del resto il 99,9999% dei giocatori internazionali  8) ) ma sembra un bel prospetto, alcuni l'hanno paragonato a un K.H. Riedle più alto  :o

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
pensa che [...] alla Lazio, mesi spesi ad osservare un giocatore per studiarlo e capire se sia adatto al progetto tecnico, quando invece bastavano cinque minuti su transfertmkt ...

:roll:

Contenuto sponsorizzato

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: mazzok il 01 Lug 2017, 15:00
pensa che [...] alla Lazio, mesi spesi ad osservare un giocatore per studiarlo e capire se sia adatto al progetto tecnico, quando invece bastavano cinque minuti su transfertmkt ...

:roll:

scusa una cosa, ma lukaku per te è un terzino è un esterno da centrocampo a 5?

Murasic ha le stesse caratteristiche di jordan, quindi per logica...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Amarcord il 01 Lug 2017, 15:05
scusa una cosa, ma lukaku per te è un terzino è un esterno da centrocampo a 5?

Murasic ha le stesse caratteristiche di jordan, quindi per logica...
Ma che ne sai te che sai a mala pena che faccia abbia e hai scoperto 2 giorni fa che esiste. Dici che è un Anderson adattato a terzino quando in nazionale gioca fisso a 4 dietro.
Dai, per favore.
Lo scopriremo quando lo vedremo sul campo.

Discussione precedente - Discussione successiva