in generale credo che, visto che manca ancora molto alla fine del calciomercato, si potrebbe aspettare un pochino di più a tirare conclusioni, fare analisi a priori di quello che si saprà a posteriori, etc.
il ritiro è già iniziato ma è anche vero che gente come Immobile è stata acquistata a fine luglio e non mi pare abbia avuto problemi a inserirsi nella squadra.
per quanto riguarda Meo, già che ogni tanto taglia fuori certi nomi che girano in maniera incontrollata è tanto. e in più, sinceramente, sapere che la dirigenza è tranquilla (parole sue) mi instilla una certa fiducia. se non altro perché, se è vero, è evidente che questi non c'abbiano voglia di scherzare col fuoco: st'anno, davvero, se fanno male si perdono davvero l'occasione grossa di rinsaldare un rapporto con la tifoseria che è parte integrante di ogni eventuale progetto futuro. e per una società che si muove a piccoli passi ragionati è un fattore notevole. a livello di "sliding doors".
detto questo, vorrei dire anche a Meo che ognuno è responsabile di se stesso. per cui se si fosse sentito attaccato dai post di qualcuno farebbe bene a risolvere la questione con questo qualcuno. del resto c'è tanta gente relativamente silenziosa (io su questo topic, per dire, ho una media abbastanza bassa) che ama leggere e farsi un'idea. non è che uno debba sentirsi chiamato a dissociarsi ogni volta (a prescindere dall'argomento) che qualcun'altro dice qualcosa da cui non si sente rappresentato. a me se qualcuno, specialmente qualcuno che cerca di portare qualche contenuto interessante, smette di postare, dispiace.