Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.954

Bastos De Vrij Hoedt
Marusic Parolo Arslan Lukaku
Anderson Milinkovic
Immobile

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2017, 12:18
Secondo me non puoi togliere Parolo e non mettere un cc tattico che abbia anche capacità di contenimento evidenti.
Serve anche un po' di equilibrio.

Un centrocampista di contenimento forte serve se giochi con difesa a quattro (che so, Gattuso nel Milan che correva per Pirlo, Seedorf, Kaka, Sheva e Inzaghi). Se giochi con la difesa a tre, e hai tre difensori forti (e Bastos DV Hoedt per me son forti), puoi invece giocare come la Juve: Khedira Marchisio Pjanic il più delle volte.

Poi dipende anche da come giocherà mister X (che per inciso può pre essere Parolo), ma la mia idea è che se giochi con la difesa a tre, Milinkovic devi metterlo a centrocampo, se no ti tocca sacrificare Anderson o Keita (se resta).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063
Citazione di: Thrawn il 11 Lug 2017, 12:25
Un centrocampista di contenimento forte serve se giochi con difesa a quattro (che so, Gattuso nel Milan che correva per Pirlo, Seedorf, Kaka, Sheva e Inzaghi). Se giochi con la difesa a tre, e hai tre difensori forti (e Bastos DV Hoedt per me son forti), puoi invece giocare come la Juve: Khedira Marchisio Pjanic il più delle volte.

Poi dipende anche da come giocherà mister X (che per inciso può pre essere Parolo), ma la mia idea è che se giochi con la difesa a tre, Milinkovic devi metterlo a centrocampo, se no ti tocca sacrificare Anderson o Keita (se resta).
Ma Marchisio e Khedira chi sarebbero da noi?

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Salohcin il 11 Lug 2017, 11:52
Per Di Marzio quasi fatta per Cataldi a Benevento...6 milioni e 12 di ricompra.

Come farà il Benevento ad avere 6 meloni da spendere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Numericamente e qualitativamente, visti gli impegni di quest'anno, serve un "titolare" in più a centrocampo. Arslan mi sembra ottimo in queso senso. Mi piacerebbe molto.
E' chiaro che se esce Biglia, stante il discorso di cui sopra, ne servirebbe ancora uno di "titolare" a centrocampo. Aldilà delle posizioni specifiche.
Poi la punta, due se esce Keita.

Queste le priorità, secondo me.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
st'infatuazione senza senso per la difesa a 3 non la capisco proprio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Cesio il 11 Lug 2017, 12:23
Io a parolo non rinuncerei

Bastos De Vrij Hoedt
Marusic Parolo Arslan Lukaku
Anderson Milinkovic
Immobile
Se Keita rimane deve stare in campo!, a costo di ricambiare modulo
Impensabile lasciarlo fuori

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2017, 12:26
Ma Marchisio e Khedira chi sarebbero da noi?

Era per dire che la Juve gioca senza un centrocampista di pura rottura.

Parolo (Arslan) - Milinkovic con Anderson e Immobile che si sacrificano (e l'hanno fatto tutto quest'anno) è fattibile se hai dietro Bastos DV e Hoedt

Poi chiaro che tocca al mister lavorare sui movimenti divensivi di tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
st'infatuazione senza senso per la difesa a 3 non la capisco proprio
2000%.

Con gli stessi giocatori fai un 433 aggressivo che te li magni.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Thrawn il 11 Lug 2017, 12:25

Di possibilità ce ne sono parecchie. Io spero che Mister Inzaghi abbia le idee chiare, scelga un paio di moduli, trasmetta ai giocatori la voglia di far parte del progetto anche se alcune volte ci saranno degli esclusi. Insomma poche maglie garantite ma garanzie da che scende in campo.
Con giocatori da 8-10 milioni, magari non conosciuti ai più, possiamo fare molto bene.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Thrawn il 11 Lug 2017, 12:29
Era per dire che la Juve gioca senza un centrocampista di pura rottura.

Parolo (Arslan) - Milinkovic con Anderson e Immobile che si sacrificano (e l'hanno fatto tutto quest'anno) è fattibile se hai dietro Bastos DV e Hoedt

Poi chiaro che tocca al mister lavorare sui movimenti divensivi di tutti.
dal tuo ragionamento bastos dv hoedt sono barzagli bonucci e chiellini  :beer:
tra l'altro hoedt a sinistra nella difesa a tre è troppo lento, al massimo può giocarci in mezzo imho

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Thrawn il 11 Lug 2017, 12:11
Secondo me con una difesa a tre Bastos DV Hoedt, puoi anche giocare con Milinkovic nei quattro di cc e Anderson dietro due punte. tipo

Bastos
DV
Hoedt

Marusic
Arslan
Savic
Lukaku

Anderson

Immobile
Keita (o chi per lui)

Per me Savic è sprecato in quella posizione. Deve giocare più avanti. Fra le sue caratteristiche migliori c'è l'inserimento in area. Così sarebbe molto limitato.
Arslan non si conosce. Da quello che si vede su youtube sembra più una mezz'ala. Comunque considerarlo già un titolare mi sembra azzardato (così come Marusic). Dovrà togliere il posto a Parolo e/o Lulic, non so se sarà all'altezza.
Vediamo chi sarà il sostituto di Biglia.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: fiDelio il 11 Lug 2017, 12:27
Numericamente e qualitativamente, visti gli impegni di quest'anno, serve un "titolare" in più a centrocampo. Arslan mi sembra ottimo in queso senso. Mi piacerebbe molto.
E' chiaro che se esce Biglia, stante il discorso di cui sopra, ne servirebbe ancora uno di "titolare" a centrocampo. Aldilà delle posizioni specifiche.
Poi la punta, due se esce Keita.

Queste le priorità, secondo me.
Amen

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2017, 12:31
2000%.

Con gli stessi giocatori fai un 433 aggressivo che te li magni.

Non proprio gli stessi, fuori un centrale e dentro Parolo o chi per lui (spero chi per lui). Ma il discorso non cambia.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Constantine il 11 Lug 2017, 12:26
Come farà il Benevento ad avere 6 meloni da spendere...

prenderà i diritti Tv della serie A, anche da neopromossa sono sempre più di 20 milioni

Cesio

*
Lazionetter
* 17.954
Comunque giocando a 4 dietro

Marusic De Vrij Hoedt Lukaku
Anderson Parolo Arslan Lulic
Milkinovic
Immobile

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
più che altro la difesa a 3 è usata da quasi nessuno in Europa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
A me la Lazio di quest'anno col 3-5-2 è piaciuta molto, e oltretutto mi pare abbia ottenuto anche dei risultati con quel modulo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Citazione di: TomYorke il 11 Lug 2017, 12:37
A me la Lazio di quest'anno col 3-5-2 è piaciuta molto, e oltretutto mi pare abbia ottenuto anche dei risultati con quel modulo.

accanna il fiasco. le avemo perse quasi tutte co la difesa a 3

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Arslan, come tipo di gioco, mi sembra assomigli ad un Kucka o a uno Sturaro.
Io se fossi stato Tare avrei cercato più uno di loro, in particolare Sturaro. Almeno non avrebbero avuto bisogno di ambientarsi e già conoscevano il nostro campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva