Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.868
Citazione di: Sledgehammer il 13 Lug 2017, 09:43
ma Meo è sparito? sarà mica un pompiere

:lol: :lol: :lol:

ot
l'ergastolo a chi dà foco alle pinete, morisseroammazzati :x

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.918
Citazione di: dani2110 il 13 Lug 2017, 09:35
Maddai su...350 partite col Liverpool. C'avrà più presenze in Champions della rosa nostra e quella della Roma.
Dall'Oostende noooo....  dal Genk noooo....  dall'Anderlecht nooo.... dal Liverpool noooo....  minimo Real e Barcellona, Ronaldo e Messi, altrimenti neanche a pensarli!
Ps 350 tra premier ed Europa, 20 partite nazionale Brasile... di colpo è un pirla!

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2017, 09:40
Io ti seguo e ripeto che se Leiva è fracico e spompato allora ok.
Ma Biglia 40/50 partite l'anno quando le ha fatte?
È questo che non mi torna nel ragionamento.
Poi te l'ho detto, preferirei un Geis anche se ha meno cv e non ha fatto strabene in Bundes.
Ma neanche a far passare Leiva come uno stupido o come un Bacci.
Il mio ragionamento si basa sul cercare di migliorare, se Biglia mi fa solo 30 partite l'anno non è che lo devo sostituire per forza con uno altrettanto fracico  :beer: infatti quando Biglia non ha giocato la differenza l'abbiamo vista tutti, appunto perché sappiamo quanto vada in difficoltà la squadra senza un punto di riferimento in mezzo al campo dobbiamo prendere qualcuno che sia anche affidabile fisicamente oltre che un ottimo giocatore  :since

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Premetto che Lucas Leiva non l'ho mai visto giocare neanche un secondo.
Pero' mi incuriosisce questo entusiasmo per questo giocatore.
Lasciando stare il fatto che proviene dal Liverpool e quindi tutti i paragoni tra campionato italiano scarso e super Premier League dove pare che anche il Sunderland, secondo alcuni, dovrebbe essere superiore ad una Lazio o ad un'Atalanta.
Leggo su Wikipedia che questo giocatore era stato inserito nei 30 preconvocati al Mondiale 2014 e poi mai convocato dal CT Scolari che ha allenato uno dei peggiori Brasile degli ultimi 30 anni (eccetto Neymar e Thiago Silva).
Una squadra dove Hernanes era quasi titolare come interno di centrocampo, ruolo dove ha dimostrato di non essere assolutamente adatto prima nella Lazio, poi nell'Inter  per ultimo nella Juventus.
Ora dico: noi dovremmo stappare champagne per uno che era la riserva della riserva di Hernanes?
Ed addirittura preferirlo a Biglia?
Oppure forse dal 2014 ad oggi il trentenne Lucas Leiva ha raggiunto la piena maturita' che prima evidentemente non aveva?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
ma non è questione di fracico o meno, è questione che è proprio meno forte di quello che lo pagheremmo. se poi gli dessimo 1.2 mln l'anno, ok.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Charlot il 13 Lug 2017, 09:46
Dall'Oostende noooo....  dal Genk noooo....  dall'Anderlecht nooo.... dal Liverpool noooo....  minimo Real e Barcellona, Ronaldo e Messi, altrimenti neanche a pensarli!
Ps 350 tra premier ed Europa, 20 partite nazionale Brasile... di colpo è un pirla!
peccato che é il trattamento che sta ricevendo Biglia. E Biglia in questo momento é al top per maturità e condizione fisica. LL invece é in declino da un paio d'anni.
I tifosi del L'pool ne hanno la stessa considerazione che noi abbiamo per Radu.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
ma non è questione di fracico o meno, è questione che è proprio meno forte di quello che lo pagheremmo. se poi gli dessimo 1.2 mln l'anno, ok.
c'è da dire che quando prendi un giocatore a 0, è quasi scontato che "carichi" di più sull'ingaggio, ci sta

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Ragà e poi mettiamoci d'accordo, le presenze non contano un cazzo, quello che conta è il minutaggio. Se fai 350 presenze ma giochi un minuto a partita (iperbole) non è che sei forte  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E daje, su, 10 anni al Liverpool non so' bruscolini.
Io gli preferisco Biglia (molto piu' ordinato) ma come categoria stiamo li'.
Il problema e' che non e' uno scambio alla pari, nel senso che se giochiamo come l'anno scorso io le chiavi del centrocampo non gliele darei. Se invece usiamo di piu' il 4-2-3-1 in quei 2 lui ci sta benissimo, cosi' come puo' stare in un 3-5-2 ma dipende da chi ha a fianco. Nel 4-3-3 direi proprio no.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Brujita76 il 13 Lug 2017, 09:48
c'è da dire che quando prendi un giocatore a 0, è quasi scontato che "carichi" di più sull'ingaggio, ci sta

d'accordissimo, infatti è un discorso condivisibile per un Klose. o per un Terry (o Lampard qualche anno fa). Lucas Leiva co questi manco lo scambio de figurine.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.092
Citazione di: Raizen il 13 Lug 2017, 09:46
Il mio ragionamento si basa sul cercare di migliorare, se Biglia mi fa solo 30 partite l'anno non è che lo devo sostituire per forza con uno altrettanto fracico  :beer: infatti quando Biglia non ha giocato la differenza l'abbiamo vista tutti, appunto perché sappiamo quanto vada in difficoltà la squadra senza un punto di riferimento in mezzo al campo dobbiamo prendere qualcuno che sia anche affidabile fisicamente oltre che un ottimo giocatore  :since
Ma anche a me piacerebbe uno forte, giovane, super fisicato.

Ma non è che Leiva può essere considerato un deficiente, non sarà stato un top tecnicamente, ma nel ruolo di recupera palloni, di cc difensivo è stato uno importante. Magari al Malaga (Camacho) o al Wolsburg (LG) qualche presenza in più l'avrebbe fatta.
Forse.

Se entrano 16 mio da Biglia, meglio 2 giocatori da 8, o Leiva e un giocatore da 12-14?
Non lo so, ma non è che c'è una risposta assolutamente giusta.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.298
Citazione di: Tarallo il 13 Lug 2017, 09:49
E daje, su, 10 anni al Liverpool non so' bruscolini.
Io gli preferisco Biglia (molto piu' ordinato) ma come categoria stiamo li'.
Il problema e' che non e' uno scambio alla pari, nel senso che se giochiamo come l'anno scorso io le chiavi del centrocampo non gliele darei. Se invece usiamo di piu' il 4-2-3-1 in quei 2 lui ci sta benissimo, cosi' come puo' stare in un 3-5-2 ma dipende da chi ha a fianco. Nel 4-3-3 direi proprio no.
Tarà, ma che fine hai fatto?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2017, 09:52
Se entrano 16 mio da Biglia, meglio 2 giocatori da 8, o Leiva e un giocatore da 12-14?
tranne che il giocatore da 12-14 non lo compreremo mai (o difficilmente)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Io a zero lo prenderei subito. Coi soldi di biglia si può prendere un attaccante da 10 e un altro cc da 10 (esempio azmun e il turco).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.092
Citazione di: rocchigol il 13 Lug 2017, 09:55
Io a zero lo prenderei subito. Coi soldi di biglia si può prendere un attaccante da 10 e un altro cc da 10 (esempio azmun e il turco).
Ecco, per esempio vendo Biglia e porto solo con i soldi di questa cessione Leiva Ozyakup Azmoun mi sono indebolito?

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2017, 09:52
Ma anche a me piacerebbe uno forte, giovane, super fisicato.

Ma non è che Leiva può essere considerato un deficiente, non sarà stato un top tecnicamente, ma nel ruolo di recupera palloni, di cc difensivo è stato uno importante. Magari al Malaga (Camacho) o al Wolsburg (LG) qualche presenza in più l'avrebbe fatta.
Forse.

Io DLM sono per la qualità, meglio avere una riserva più scommessa (a 5 milioni Tare ti porta un bel giocatore) che un titolare meno forte. Sono i giocatori ben pagati (per le nostre casse) e forti che fanno la differenza (vedi Pipe, Sms, Ciro ecc). Se va via Biglia devi prendere qualcuno di forte sul serio, non Leiva (e Skizzo mi ha tolto le parole di bocca, per i tifosi dei reds Leiva equivale a Radu, gli vogliono bene ma conoscono i suoi limiti ed il fatto che non assicuri più chissà quale rendimento, soprattutto come titolare ecc)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
i report di gennaio dicevano che l'Inter aveva offerto ad Arslan uno stipendio di 2.1 mln a stagione.
ozyakup guadagna 1.3.

voi davvero pensate che arrivasse LL a cifre top avremmo spazio per un altro acquisto da 2mln+ di stipendio?

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Per me Lucas Leiva è un gran bel giocatore. 350 presenze nel Liverpool e un rendimento costante. Non mi risulta essere fracico. A zero è un colpo, e su questo non ci piove. Sentire che è un grezzo mestierante...vabbè manco lo commento.
Inoltre con Leiva a zero e vendendo Biglia a 20 (perchè giustamente lo venderemo a 20) poi compreremo un altro centrocampista (e qui i nomi sono tanti, non solo turchi) e un attaccante (Azmoun se la causa Fifa la vince il Rostov altrimenti Falcinelli), entrambi forti. Tutto con i soli soldi di Biglia.
Ma magari.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
i report di gennaio dicevano che l'Inter aveva offerto ad Arslan uno stipendio di 2.1 mln a stagione.
ozyakup guadagna 1.3.

voi davvero pensate che arrivasse LL a cifre top avremmo spazio per un altro acquisto da 2mln+ di stipendio?

Si.

Discussione precedente - Discussione successiva