Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Citazione di: trax_2400 il 14 Lug 2017, 16:05
I turchi sembrano tutti e tre fortissimi.

Mo so' 3?  :o
Ma si riproducono come i gremlins sti turchi?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: MacGyver il 14 Lug 2017, 16:01
Ma il fatto che non abbia giocato così tanto non è indice di non integrità o scarsa qualità del giocatore. Parliamo del Liverpool, mica di pizza e fichi.

Convinto che giocheremo in maniera differente quindi è probabile che non si prenda un regista puro.

Ma che Liverpool avete visto negli ultimi anni?
Perché ne parlate come se fosse il Real o il City. Sto squadrone mica ho capito ndo sta.
Guardate che mica parliamo del Liverpool che ha vinto la CL.

Negli ultimi dieci anni il Liverpool, ossia la parentesi di Leiva, è arrivato due volte secondo, due volte quarto, poi due volte sesto, due volte settimo, due volte ottavo.

Vittorie di Leiva al Liverpool: una coppa di lega. PUNTO.
No Premier. No FA Cup. No trofei europei.
No perché da come ne parlate sembra che si è un po' vecchio, si è un po' in declino, ma c'ha na bacheca che scoppia. Esperienza nelle competizioni che contano.
Na coppa nazionale, manco la più importante tra le due. Mah.

Io credo che tutto quest'entusiasmo derivi dal fatto che per una volta la Lazio ha preso un giocatore noto ai più, o meglio "non sconosciuto".
Ecco, diciamo che tendenzialmente questa per me è una cattiva notizia.
W gli sconosciuti di Tare.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Thrawn il 14 Lug 2017, 16:04
Lulic, Luis Alberto, Crecco...
Lulic giocherà solo esterno a sinistra, salvo necessità verrà schierato mezz'ala. Luis Alberto dalla trequarti in su dopo Fa e Keita, crecco non so cosa farà onestamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.079
Citazione di: Raizen il 14 Lug 2017, 15:58
Facciamo un po' d'ordine
Presenze di Lucas Leiva 2016/2017
24 presenze in campionato per 1103 minuti equivalenti a 12 partite intere
4 presenze in EFL cup per 360 minuti quindi 4 partite intere
3 partite in FA Cup per 270 minuti quindi 3 partite intere
In totale ha giocato 1733 minuti cioè 19 partite intere quest'anno  :sisisi:
https://www.transfermarkt.it/lucas-leiva/detaillierteleistungsdaten/spieler/41414
se avesse le stesse caratteristiche e presenze, ma non si chiamasse Lucas Leiva, vi piacerebbe come titolare al posto di Biglia?

Se ha giocato poco per scelta tecnica e non per infortunio i minuti non contano, conta che fosse disponibile nella nostra ottica.

Anche Biondini se vuoi puo avere le stesse caratteristiche di Almeyda, uno si chiama Almeyda l'altro Biondini però.

Lui è Lucas Leiva, quindi se non fosse lui non sarebbe la stessa cosa.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2017, 16:04
Da qui a dire che ha giocato poco perché è fracico o è una pippa ce ne passa. L'ultimo infortunio che l'ha tenuto fuori un mese ce l'ha avuto l'estate scorsa, e ha fatto la riserva nel Liverpool, non nel Poggibonsi, sarà pure che per il gegenpressing di Klopp non è molto utile? Ma Inzaghi non vuole fare il gegenpressing, vuole un mediano davanti la difesa e vuole i lanci lunghi, e io trovo che Lucas Leiva sia perfetto per questo, anche più di Biglia.

Per Klopp non era buono neanche Immobile, eh...
Citazione di: Raizen il 14 Lug 2017, 16:06
No ma è indice del fatto che probabilmente 40 partite qui da noi non le farà mai, perché non le ha proprio nella gambe. Io vorrei migliorare e nel ruolo di Biglia, lo ripeto, ci vuole qualcuno che sia forte vero e sopperisca anche a quello che era un difetto di Biglia, cioè la propensione all'infortunio. Si auspica sempre il salto di qualità e poi quando ci sono i soldi ci facciamo andare bene Leiva a 5 milioni di sterline

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 16:08
Se ha giocato poco per scelta tecnica e non per infortunio i minuti non contano, conta che fosse disponibile nella nostra ottica.

Anche Biondini se vuoi puo avere le stesse caratteristiche di Almeyda, uno si chiama Almeyda l'altro Biondini però.

Lui è Lucas Leiva, quindi se non fosse lui non sarebbe la stessa cosa.
Almeyda uguale a Biondini, dai DLM hai capito la mia domanda, qui ci si esalta per il nome e non per le reali capacità, questo è

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
di Lucas Leiva credo sia interessante fare una lista di tutti i suoi compagni di reparto nel centrocampo del Liverpool e dei moduli con i quali è stato impiegato, ultimamente era sotto utilizzato ma credo che i Reds avevano alternative di livello e magari più congeniali al gioco che l'allenatore voleva impostare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.079
Citazione di: sergione il 14 Lug 2017, 16:05
Io non credo che la Lazio stia cercando un mediano davanti alla difesa perche' altrimenti gli mancherebbe ancora un interno di centrocampo oltre a Parolo.
Ma anche se fosse un genere di mediano come intendi te, alla Almeyda, questo ha bisogno di un Veron accanto altrimenti diventa inutile. E noi uno con le caratteristiche di Veron non ce l'abbiamo.
E comunque con il mediano frangiflutti e randellatore, che spezza il gioco, in pratica un difensore centrale aggiunto, non ci gioca piu' nessuno, tranne squadre di serie inferiore.
Se poi mi postate altri contributi dove si puo' vedere che Lucas Leiva e' abile oltre che nel tackle anche nel coprire e difendere il pallone per poi smistarlo ai compagni, saro' il tifoso piu' contento del mondo.
Ti ho postato una partita qualche pagina fa.
Ma è facile se ci sono riuscito io.
Vai su yt metti "Lucas Leiva vs" e ti escono i video con tutte le sue giocate (pure quando sbaglia) in una intera partita. Scegline una e guarda.

Comunque sono 10 pagine che si sta dicendo che si spera arrivi anche un interno di qualità, mo Veron non può essere eh, ma uno bravo penso di sì. Vediamo.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Comunque mi sembra normale che Leiva non sia esattamente allo stesso livello di Biglia, sennò probabilmente costerebbe una cifra simile...

Però mi sorge un dubbio: è lui il "grande nome" a centrocampo annunciato da Meo?

Perché l'importante sarebbe a questo punto prendere una mezzala di livello (il famoso "panchinatore" di Parolo reclamato da skizzo e non solo)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.416
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 16:08
...
...

:o :o :o

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.079
Citazione di: Raizen il 14 Lug 2017, 16:10
Almeyda uguale a Biondini, dai DLM hai capito la mia domanda, qui ci si esalta per il nome e non per le reali capacità, questo è
Ma che senso ha dire se avesse le stesse caratteristiche e non fosse Leiva scusa?
Anche Biondini non si chiama Almeyda ma ha le stesse caratteristiche.
Non ha proprio senso, perdonami.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.079
Citazione di: Jeffry il 14 Lug 2017, 16:14
:o :o :o
Ma sul serio non si capiva legandola al post di Raizen?
A me pareva semplice.
Era un paradosso assurdo in risposta a un paradosso assurdo.
Che vuol dire se Leiva non fosse Leiva vi piacerbbe uguale?

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: A.Nesta (c) il 14 Lug 2017, 16:08
Lulic giocherà solo esterno a sinistra, salvo necessità verrà schierato mezz'ala. Luis Alberto dalla trequarti in su dopo Fa e Keita, crecco non so cosa farà onestamente.

In ritiro Inzaghi Lulic l'ha fatto giocare interno e Patric esterno sx con Lukaku
Luis Alberto idem interno come vice-Milinkovic
Crecco Inzaghi vuole tenerlo e l'ha schierato anche lui come interno

E comunque se giochiamo senza trequartista, Luis Alberto è da considerarsi cc, se gioca Lukaku a sx, Lulic torna buono come interno, dove ha fatto le cose migliori negli ultimi anni.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 16:08
Perché ne parlate come se fosse il Real o il City. Sto squadrone mica ho capito ndo sta.

Negli ultimi dieci anni il Liverpool, ossia la parentesi di Leiva, è arrivato due volte secondo, due volte quarto, poi due volte sesto, due volte settimo, due volte ottavo.

No perché da come ne parlate sembra che si è un po' vecchio, si è un po' in declino, ma c'ha na bacheca che scoppia. Esperienza nelle competizioni che contano.

Io credo che tutto quest'entusiasmo derivi dal fatto che per una volta la Lazio ha preso un giocatore noto ai più, o meglio "non sconosciuto".

Ci sarebbe anche una finale di Europa League persa due stagioni fa... e persa anche un po a culo...

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 16:08

Bene, d'accordissimo con te. A sto punto però, pure Biglia è un perdente.
Io mi riferivo al minutaggio dell'ultima stagione, legato forse ad una scelta tecnica.

Se prendi LL + un'ottima mezz'ala relativamente giovane e "sana", ti sei rinforzato rispetto ad avere un Biglia di cristallo che gioca ogni due per tre.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.416
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 16:15
Ma sul serio non si capiva legandola al post di Raizen?
A me pareva semplice.
Era un paradosso assurdo in risposta a un paradosso assurdo.
Che vuol dire se Leiva non fosse Leiva vi piacerbbe uguale?

Pensa...ho capito ciò che intendeva Raizen ma non te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Thrawn il 14 Lug 2017, 16:16
In ritiro Inzaghi Lulic l'ha fatto giocare interno e Patric esterno sx con Lukaku
Luis Alberto idem interno come vice-Milinkovic
Crecco Inzaghi vuole tenerlo e l'ha schierato anche lui come interno

E comunque se giochiamo senza trequartista, Luis Alberto e da considerarsi cc, se gioca Lukaku a sx, Lulic torna buono come interno, dove ha fatto le cose migliori negli ultimi anni.
Le cose provate in ritiro ora non contano nulla. Mancano Parolo, il sostituto di Biglia, il vice e anche un'altra punta. Quelli c'ha e quello sta schierando ora. Luis Alberto verrà utilizzato da trequartista quando mancherà Ms.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: Raizen il 14 Lug 2017, 16:02
eccoli

E la sicurezza che i giocatori in questa lista siano alla portata della Lazio, siano interessati a venire, in vendita o semplicemente graditi ad Inzaghi?

Anche a me piacerebbero molto quelli che hai scritto, stravedo per Dani Parejo ad esempio ma poi c'è la società e ci sono le società di appartenenza. Se Parejo non vuole venire o il Valencia non lo vende, Parejo alla Lazio non viene.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 16:14
Ma che senso ha dire se avesse le stesse caratteristiche e non fosse Leiva scusa?
Anche Biondini non si chiama Almeyda ma ha le stesse caratteristiche.
Non ha proprio senso, perdonami.
Mi sa che non hai capito, se prendessimo un giocatore tale e quale a Leiva, in tutto, carattere, leadership, presenze, qualità tecniche ecc, ma si chiamasse mario rossi tu lo prenderesti? Biondini è una pippa rispetto a Almeyda non scherziamo. Hai presente la frase "se una rosa avesse un altro nome avrebbe lo stesso profumo"? intendo quello, se prendessimo un Leiva sconosciuto, ma forte uguale, con le stesse presenze ecc, qualità ecc ci farebbe schifo, ma dato che stiamo parlando di un nome conosciuto, allora va bene a prescindere.

Discussione precedente - Discussione successiva