È francamente impossibile che si fermino a Leiva e Di Gennaro.
Credo che Pasalic abbia buone possibilità di arrivare perché è una fissa di Tare che gli è stata soffiata, per ovvi motivi, dal Chelsea.
Quindi, se può, penso che farà di tutto per farlo arrivare.
Pasalic, vista l'attitudine ad andare in gol potrebbe essere un Parolo con 10 anni di meno (meno forte ma sicuramente con molto margine di miglioramento).
Inoltre, penso sia sbagliato basare la valutazione sul confronto tra singoli giocatori (levi Biglia- metti Leiva) perché una valutazione più precisa andra' fatta su come verrà complessivamente rinforzata la rosa in vista delle tre competizioni.
Da quanto si capisce, Inzaghi voleva giocatori "pronti" con "esperienza" e non scommesse da attendere.
Se, alla fine oltre a Marusic vengono Leiva, Pasalic, Di Gennaro e Falcinelli i profili sono più o meno quelli. E sicuramente la rosa è più completa.
Se dei sedici titolari ti esce solo Biglia ed entrano questi non è detto che non ti sia complessivamente rinforzato.
Certo, per una volta, potrebbero regalare un acquisto che i tifosi, alla sola notizia, potrebbero finalmente dire: "stocazzo, anvedi chi avemo preso...."
Al momento ci starebbe tutto, per alzare un po' di sano fomento.
Una caratteristica che ha fatto pendere la scelta su Leiva, secondo me è da come ho letto, è anche il fatto che, all'occorrenza, possa giocare con profitto come centrale difensivo di una difesa a tre. Noi, ad oggi, ne abbiamo solo uno veramente forte che però è in predicato di poter lasciare o, nel caso rimanga, comunque non da assoluta garanzia di reggere fisicamente tre partite a settimana.
Quindi, alla bisogna, andrebbe anche a fare qualche partita in quel ruolo li.
Comunque, se rimangono DeVrij e Keita, manca solo un giocatore per completare l'11 titolare. Io, tutta questo problema, non lo vedo.
Strakosha
Bastos DeVrij Wallace
Marusic Xxxxxx Leiva Milinkovic Lukaku
Immobile Keita
Xxxxxxx, Basta, Hoedt, Radu, Lulic, Parolo, Murgia, Kishna, L. Alberto, Anderson, xxxxxxx
Guerrieri, Crecco, Lombardi, Palombi.
Tre nuovi innesti sul telaio dei titolari con la sola uscita di Biglia e una panchina di ottimo livello.
Se portano un altro centrocampista importante e Falcinelli questa rosa è estremamente competitiva.