Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2017, 22:01
Quale D'Agostino dell'Udinese però? Quello della stagione bona? :)
Se viene speriamo somigli a quello della stagione buona  :)

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2017, 22:00
E' il Radu del Liverpool.
Ruolo diverso ovviamente.
Radu é una nostra leggenda?
Bisogna capire che intendi per "leggenda".
Per me si.  :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 14 Lug 2017, 22:08
Ma poi la medaglia del "bastian contrario" d'oro quando la ritiri?

Brasiliano 28-30 anni che gioca in Europa ed è capitano della sua squadra: praticamente ti stai impuntando sull'unico dettaglio discutibile, gli altri tutti presi però svaghi.

Te passa

Citazione di: MeoPatacca il 27 Giu 2017, 09:29
Allora il centrocampista che arriverà sarà un uomo esperto e di età non superiore a 30 anni. Un uomo di peso anche nello spogliatoio che nella sua squadra attuale ricopre il ruolo di capitano. Altro non so  ;)

Dove l'hai letto Brasiliano? ma le caratteristiche erano età (se proprio vogliamo essere pignoli é superiore ai 30 anni avendoli già compiuti), di peso (ma non saprei giudicarlo e non so che parametri hai te) e il fatto che fosse capitano (cosa non beccata)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: oberdan il 14 Lug 2017, 22:17
Bisogna capire che intendi per "leggenda".
Per me si.  :)
chiedilo a Marco che ha definito Leiva leggenda del Liverpool.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Citazione di: alex73 il 14 Lug 2017, 13:28
secondo me stiamo sottovalutando molto il fatto che luis alberto lo sta provando al posto di biglia....

Penso proprio che sia un dettaglio chiave finora per capire intenzioni di Simone e societa.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2017, 22:19
Dove l'hai letto Brasiliano? ma le caratteristiche erano età (se proprio vogliamo essere pignoli é superiore ai 30 anni avendoli già compiuti), di peso (ma non saprei giudicarlo e non so che parametri hai te) e il fatto che fosse capitano (cosa non beccata)

Ah quindi non hai mai leggo che fosse un brasiliano?  :rotfl:
Chissà perché allora si parlava di LuizGustavo o Walace.

Dai te passa, tranquillo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 14 Lug 2017, 22:21
Ah quindi non hai mai leggo che fosse un brasiliano?  :rotfl:
Chissà perché allora si parlava di LuizGustavo o Walace.

Dai te passa, tranquillo
si parlava di non tedesco che giocava in Bundesliga - vatti a rileggere i post ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2017, 22:24
si parlava di non tedesco che giocava in Bundesliga - vatti a rileggere i post ;)

Dai non fa niente, c'hai ragione te

skizzo87

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 14 Lug 2017, 22:25
Dai non fa niente, c'hai ragione te
eh si detto ciò lunga vita a Lucas Pezzini se viene.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
TWO HORSE RACE Juventus to battle Liverpool for £25million-rated Dutch international Lazio defender Stefan de Vrij
Serie A giants enter the chase for the wantaway centre-half according to reports in Italy

JUVENTUS are reportedly ready to fight Liverpool for Lazio defender Stefan de Vrij.

The 25-year-old is out of contract next summer and has so far refused to sign a new deal with the Biancocelesti.

Stefan de Vrij is wanted by Italian giants Juventus
The Dutch defender had looked set to join Liverpool in a £25m deal
Jurgen Klopp appeared to be leading the chase for the Dutch centre-back but Corriere dello Sport claim Juve are now in the hunt for the star.
The Serie A giants are desperate to recruit the ace from their rivals are will battle the Reds all the way for his services.
De Vrij impressed for Lazio last season as they finished fifth in the table.
Premier League Liverpool have also been linked with his defensive partner Wallace as Klopp seems intent on strengthening his backline.
But the De Vrij is his main target as he plots a £25million move for the ace.
The Reds are still interested in £60m-rated Southampton centre-back Virgil van Dijk.
Stefan De Vrij now faces a tough choice on his next destination

La fonte è il Sun, quindi spazzatura... fosse vero non sarebbe male, con 25M porteremmo qualcosa di meglio di Pasalic e Di Gennaro e un nuovo difensore centrale forte

skizzo87

Visitatore
si parla di incontro per Keita nei prossimi minuti

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
È francamente impossibile che si fermino a Leiva e Di Gennaro.
Credo che Pasalic abbia buone possibilità di arrivare perché è una fissa di Tare che gli è stata soffiata, per ovvi motivi, dal Chelsea.
Quindi, se può, penso che farà di tutto per farlo arrivare.
Pasalic, vista l'attitudine ad andare in gol potrebbe essere un Parolo con 10 anni di meno (meno forte ma sicuramente con molto margine di miglioramento).
Inoltre, penso sia sbagliato basare la valutazione sul confronto tra singoli giocatori (levi Biglia- metti Leiva) perché una valutazione più precisa andra' fatta su come verrà complessivamente rinforzata la rosa in vista delle tre competizioni.
Da quanto si capisce, Inzaghi voleva giocatori "pronti" con "esperienza" e non scommesse da attendere.
Se, alla fine oltre a Marusic vengono Leiva, Pasalic, Di Gennaro e Falcinelli i profili sono più o meno quelli. E sicuramente la rosa è più completa.
Se dei sedici titolari ti esce solo Biglia ed entrano questi non è detto che non ti sia complessivamente rinforzato.
Certo, per una volta, potrebbero regalare un acquisto che i tifosi, alla sola notizia, potrebbero finalmente dire: "stocazzo, anvedi chi avemo preso...."
Al momento ci starebbe tutto, per alzare un po' di sano fomento.

Una caratteristica che ha fatto pendere la scelta su Leiva, secondo me è da come ho letto, è anche il fatto che, all'occorrenza, possa giocare con profitto come centrale difensivo di una difesa a tre. Noi, ad oggi, ne abbiamo solo uno veramente forte che però è in predicato di poter lasciare o, nel caso rimanga, comunque non da assoluta garanzia di reggere fisicamente tre partite a settimana.
Quindi, alla bisogna, andrebbe anche a fare qualche partita in quel ruolo li.
Comunque, se rimangono DeVrij e Keita, manca solo un giocatore per completare l'11 titolare. Io, tutta questo problema, non lo vedo.

Strakosha
             Bastos       DeVrij       Wallace
Marusic   Xxxxxx   Leiva   Milinkovic    Lukaku
                   Immobile        Keita

Xxxxxxx, Basta, Hoedt, Radu, Lulic, Parolo, Murgia, Kishna, L. Alberto, Anderson, xxxxxxx

Guerrieri, Crecco, Lombardi, Palombi.

Tre nuovi innesti sul telaio dei titolari con la sola uscita di Biglia e una panchina di ottimo livello.
Se portano un altro centrocampista importante e Falcinelli questa rosa è estremamente competitiva.

biko

*
Lazionetter
* 6.634
Sto topic sta diventando un gruppo di automutoaiuto.
S breve sarà prescrivibile :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2017, 22:19
chiedilo a Marco che ha definito Leiva leggenda del Liverpool.
Che palle.
Scusate.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: meanwhile il 14 Lug 2017, 21:07
Non sono un fanatico della Premier League, e temo che un giocatore del livello di biglia potrebbe passare del tempo prima di rivederlo con la nostra maglia addosso.
E non ho mai visto una partita intera con Lucas Leiva in campo.
Detto questo, Leiva s'è fatto dieci anni di PL al Liverpool, dove mi pare di capire sia una specie di leggenda, e l'anno di contratto che ha è perchè gli hanno dato l'opzione a suo favore, come a dire fai te che da qua non ti manda via nessuno.
Mentre per biglia non mi risulta si sia mai scatenata un'asta da quelle parti.
Nemmeno stavolta.
Magari non ci sarà poi tutto sto downgrade alla fine, chi lo sa.
Dopo che si sarà prosciugato il fiume di lacrime che ha fatto esondare il forum per il cambio Biglia - Leiva, penso si potrà parlare di calcio vero, quello giocato sul campo e non immaginato su una tastiera.
Ammesso che Biglia sia tecnicamente più forte di Leiva e considerato che il calcio non è uno sport individuale ma di squadra, la domanda da porsi per me è questa: la Lazio considerata come collettivo e non come somma individuale dei singoli giocatori, è più forte con Biglia o con Leiva?
Per quasi tutti vale la prima opzione; io su questo non ho certezze però ho visto parecchi esempi in controtendenza. Ad esempio il Real Madrid da quando Zidane ha inserito Casemiro (un ottimo giocatore ma sicuramente inferiore dal punto di vista tecnico agli altri) al posto di uno dei tanti fenomeni che ha in rosa ma poco reattivi alla corsa e alla combattività, ha vinto due Champions di fila (oltre alla Liga): quindi squadra più forte, nonostante un teorico indebolimento nelle qualità tecniche degli undici giocatori in campo.
Quindi io aspetterei prima di insaponare il nodo scorsoio, però se c'è tutta questa frenesia nel voler imboccare la strada per Ariccia che vadano pure avanti...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2017, 22:35
si parla di incontro per Keita nei prossimi minuti

In che senso?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: inquisitor il 14 Lug 2017, 22:40
Dopo che si sarà prosciugato il fiume di lacrime che ha fatto esondare il forum per il cambio Biglia - Leiva, penso si potrà parlare di calcio vero, quello giocato sul campo e non immaginato su una tastiera.
Ammesso che Biglia sia tecnicamente più forte di Leiva e considerato che il calcio non è uno sport individuale ma di squadra, la domanda da porsi per me è questa: la Lazio considerata come collettivo e non come somma individuale dei singoli giocatori, è più forte con Biglia o con Leiva?
Per quasi tutti vale la prima opzione; io su questo non ho certezze però ho visto parecchi esempi in controtendenza. Ad esempio il Real Madrid da quando Zidane ha inserito Casemiro (un ottimo giocatore ma sicuramente inferiore dal punto di vista tecnico agli altri) al posto di uno dei tanti fenomeni che ha in rosa ma poco reattivi alla corsa e alla combattività, ha vinto due Champions di fila (oltre alla Liga): quindi squadra più forte, nonostante un teorico indebolimento nelle qualità tecniche degli undici giocatori in campo.
Quindi io aspetterei prima di insaponare il nodo scorsoio, però se c'è tutta questa frenesia nel voler imboccare la strada per Ariccia che vadano pure avanti...

In una Juve di molti anni fa in mezzo al campo giocava un certo furino...

Contenuto sponsorizzato

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Davanti spero in qualcosa in piu rispetto a Falcinelli sono sincero...

Pasalic Leiva Savic
Di Gennaro Parolo Lulic

Centrocampo che a me andrebbe benissimo!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: seagull il 14 Lug 2017, 22:43
In che senso?
niente come non detto... articolo vecchio su twitter.

Discussione precedente - Discussione successiva