Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Salohcin il 15 Lug 2017, 16:51
Più che la voglia direi l'umiltà...
Quindi umiltà= non devo esprimere un'opinione su nulla che non sia di mia strettissima competenza. Chiudiamo tutto e apriamo un unico topic con scritto Forza Lazio  :p
Stiamo parlando di calcio, non di fisica quantistica o medicina  :beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Purtroppo tra Biglia e Leiva, a guardare le statistiche dell'ultimo anno, non c'è proprio paragone. Neanche a livello difensivo (Biglia ha più del doppio dei contrasti a partita, per capirci).

Mi sembra inutile discuterne, poi ci sono i gusti e tanti altri fattori, come l'esperienza internazionale che a noi serve come il pane.

Io sono contento che arrivi un giocatore di esperienza e di carattere, che comunque giocava in premier in una squadra importante. Ma con Biglia, purtroppo, non c'è proprio paragone.

P.S. Non posto i dati per non passare da quello che fa le tabelle excel pur di seminare malcontento.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Splash il 15 Lug 2017, 15:28
Però intruppone, e la chiudo qui che la discussione ha perso di senso, il mio post era riferito a questo post :

A me pareva chiaro che non si riferiva a Lucas, non solo almeno, ma proprio alla composizione del centrocampo. La mancanza di qualitá, sopratutto a centrocampo, mi pare palese.
L'esagerazione nel non uscire dalla nostra metacampo era riferita alla formazione postata, ci sta pure il post quotato, mi pare difficile fraintenderlo, probabilmente l'hai letto con un pizzico di pregiudizio. :DD

Io ho messo quel 3-5-2 perché è quello che sta provando Inzaghi e ho messo i giocatori che ci sono ora + Leiva, perché a me piace tifare e mi baso su quel che c'è, non su quello che vorrei ci fosse.

Se con un centrocampo Parolo Leiva Milinkovic, che sono un titolare della nazionale italiana, uno che ha giocato 10 anni nel Liverpool e da titolare nel periodo vincente di Benitez e un fenomeno che giocherebbe in qualsiasi squadra di questa serie A, nn passai la metà campo, le altre 16 squadre che al momento stanno sotto che fanno? Perché vorrei che mi si citasse un centrocampo migliore di Parolo Leiva Milinkovic in A, che non sia quello di Juve, Napoli, forse Milan

dani2110

*
Lazionetter
* 25.359
Citazione di: JSV23 il 15 Lug 2017, 14:36
Io capisco il fatto che Leiva non piaccia, però sminuire la sua carriera, farlo passare come uno che a Liverpool portava le borracce, uno in esubero da tre sessioni di mercato (così in esubero che gli hanno dato la possibilità di rinnovarsi il contratto da solo), scarso tecnicamente (bah....),  per avvalorare la propria tesi, mi pare un tantinello esagerato.
Poi si chiedono le alternative a Leiva, e viene fuori Geis.
Geis, che a me piaceva e tutto sommato piace ancora, da due anni fa, quando lo stavamo prendendo per fare la riserva di Biglia, ad oggi non ha fatto mezzo passo in avanti. Forse ne ha fatti un paio indietro in realtà.
Si proponevano Ignacio Camacho e Dani Garcia, l'equivalente spagnolo di Magnanelli e Peppino Vives e si discute sulle qualità tecniche e di impostazione di Leiva?
Lo stesso Gonalons non vale Leiva, Luiz Gustavo stiamo lì.
Che Inzaghi volesse un giocatore di esperienza, carisma, personalità per sostituire non solo la figurina di Biglia, ma anche il peso di Biglia, in campo e fuori, non interessa proprio ? Che Inzaghi usasse Biglia da mediano di rottura non l'ha notato nessuno l'anno scorso?
A me piacciono Moutinho e Parejo, ma se Inzaghi vuole un mediano in quel ruolo è giusto prendere un mediano.
Poi i gusti sono gusti, la critica e sacrosanta.
Però a un certo punto ci si dovrebbe, secondo me, fermare.
Quoto pure le virgole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.777
Citazione di: Kredskin il 15 Lug 2017, 17:25
Purtroppo tra Biglia e Leiva, a guardare le statistiche dell'ultimo anno, non c'è proprio paragone. Neanche a livello difensivo (Biglia ha più del doppio dei contrasti a partita, per capirci).

Mi sembra inutile discuterne, poi ci sono i gusti e tanti altri fattori, come l'esperienza internazionale che a noi serve come il pane.

Io sono contento che arrivi un giocatore di esperienza e di carattere, che comunque giocava in premier in una squadra importante. Ma con Biglia, purtroppo, non c'è proprio paragone.

P.S. Non posto i dati per non passare da quello che fa le tabelle excel pur di seminare malcontento.

Per fortuna Tare non fece fogli Excel sulla resa di Immobile degli ultimi 2 anni. Altrimenti non lo avrebbe mai preso.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 799
A me Biglia piaceva, ma a livello caratteriale e del peso in campo su compagni e avversari..ho la sensazione che Leiva sia superiore.. :beer:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 17:21
Quindi umiltà= non devo esprimere un'opinione su nulla che non sia di mia strettissima competenza. Chiudiamo tutto e apriamo un unico topic con scritto Forza Lazio  :p
Quindi mi stai dicendo che chiunque potrebbe fare qualsiasi cosa nel calcio?
Insomma tu potresti sostituire senza problemi mourinho, tanto è solo calcio no?
Vado a prendere i pop corn...

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.410
Ma tutto sto amore e vedovismo per biglia da cosa ve nasce ?!? Ma solo io penso che sia il più triste giocatore che abbiamo avuto nella storia recente della Lazio ? Caxxo serviva un antidepressivo solo a guardarlo in faccia , per non parlare del record dei passaggi al suo fianco che abbiamo visto. Per non ricordare poi il finale della stagione in cui per una sua coglionata privata perse due mesi con tanto de finale con la juve , lui che bene o male era il regista della squadra....
invece leggo solo cacca su uno che i tifosi del Liverpool , ah o il li ver pool no la solbiatese, hanno osannato ieri sera dopo averlo visto per 10 anni e non per una 20 de partite buone.....Ma almeno il beneficio del dubbio no ?!?!? Bho sarò io....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Salohcin il 15 Lug 2017, 17:33
Quindi mi stai dicendo che chiunque potrebbe fare qualsiasi cosa nel calcio?
Insomma tu potresti sostituire senza problemi mourinho, tanto è solo calcio no?
Vado a prendere i pop corn...
Ho detto fare qualcosa nel calcio o ho detto esprimere un'opinione sul calcio? Sei in grado di capire ciò che scrivo? Ho detto esprimere un'opinione, non ho detto "è solo calcio tutti posso fare meglio degli addetti ai lavori"

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 17:21

Sono d'accordo. Per favore, non esagerariamo nel tritare le palle con le critiche, ma per favore non esageriamo neppure nel pretendere le fonti, la bibliografia,i titoli allorché si parla di calcio.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 17:36
Ho detto fare qualcosa nel calcio o ho detto esprimere un'opinione sul calcio?
Poco cambia...che piaccia o no anche nel calcio serve competenza.
Bisognerebbe imparare ad esprimere un giudizio puramente personale senza volerlo elevare a verità assoluta. Solo questo...

Prima che tu dica qualcosa, parlo in generale.

JuanSebastianVeron

*
Lazionetter
* 65
Vabbè mo pare che co Lucas Leiva siamo arivati a un ponto di incontro: è forte, era meglio bilgia, però ormai è della Lazio e quindi Forza Lucas.

Si ma mo ? E' 15 lulgio ancora...di che parliamo mo ??

Io ci provo : Ma PASALIC..... a noi..... ci serve ???
A me piaceva di più il turco n.1, porta meglio la palla !

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Salohcin il 15 Lug 2017, 17:39
Poco cambia...che piaccia o no anche nel calcio serve competenza.
Bisognerebbe imparare ad esprimere un giudizio puramente personale senza volerlo elevare a verità assoluta. Solo questo...

Prima che tu dica qualcosa, parlo in generale.
No, cambia molto! un conto è esprimere un'opinione (quindi un giudizio personale basato su dei dati) e dire quello che si pensa, un conto è dire quello stai additando tu, cioè che io avrei detto che saprei fare meglio degli addetti ai lavori. Se mischiamo i concetti allora vale tutto (in amicizia eh  :beer:)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 17:42
No, cambia molto! un conto è esprimere un'opinione (quindi un giudizio personale basato su dei dati) e dire quello che si pensa, un conto è dire quello stai additando tu, cioè che io avrei detto che saprei fare meglio degli addetti ai lavori. Se mischiamo i concetti allora vale tutto (in amicizia eh  :beer:)
Veramente io all'inizio non ho mai parlato di te...sei te che ti sei sentito tirato in causa...

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.178
Leiva per me va strabene ma invece di Pasalic preferivo i due turchi.. e vi dirò forse preferisco pure De Roon

skizzo87

Visitatore
Visto che sono definito bastian contrario, posso dire che ci sono stati eventi nel passato nel quale "gli addetti ai lavori" hanno preso delle cantonate - non é perché uno é DS, Allenatore o giocatore deve avere la verità assoluta.

Sennò non ci sarebbero flop o non ci sarebbero gli esoneri.

Poi sui giudizi, ognuno può avere la propria opinione, visto che possiamo vedere il calcio in modo diverso. Siamo su un forum di una squadra di calcio, se non parliamo di calcio o di giudizi di eventuali acquisti, moduli, etc... di cosa dovremmo parlare?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gianluca72 il 15 Lug 2017, 17:48
Leiva per me va strabene ma invece di Pasalic preferivo i due turchi.. e vi dirò forse preferisco pure De Roon
O prendi Leiva o prendi De Roon... prenderli entrambi non ha senso.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Salohcin il 15 Lug 2017, 17:47
Veramente io all'inizio non ho mai parlato di te...sei te che ti sei sentito tirato in causa...
Hai scritto "Insomma tu potresti sostituire senza problemi mourinho, tanto è solo calcio no? " mi hai tirato in causa  :beer: vabbè passiamo oltre che altrimenti andiamo off topic oltre l'inverosimile  :D

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Secondo me pure Di Gennaro è meglio di De Roon.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Paladino68 il 15 Lug 2017, 17:32
Per fortuna Tare non fece fogli Excel sulla resa di Immobile degli ultimi 2 anni. Altrimenti non lo avrebbe mai preso.
Paladì, sono due operazioni talmente differenti che stento a capire cosa intendi.

A me Leiva piace, sono contento che sia arrivato, per me la Lazio ha fatto bene a prenderlo, ma continuo a pensare che non ci sia paragone con biglia (opinione supportata dai numeri).

Discussione precedente - Discussione successiva