Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: paolo71 il 16 Lug 2017, 14:24
Con Pasalic e Falcinelli con il rinnovo di Dv e Keita, sarebbe un ottimo lavoro della società.
Avremmo tutte le carte per fare un campionato di vertice e puntare ai primi 4.
La realtà però è diversa, DV e KBD non hanno ancora dato segnali di avvicinamento al rinnovo, l'unica via per l'ottimismo è la serenità con cui si stanno allenando.
Non ce li vedo a lasciarci a 0, o sò ingenuo io?
Diversamente se l'intenzione è di non credere al progetto Lazio sarebbe il caso di portare come ha fatto biglia la nuova squadra coi soldi, perchè il tempo stringe per trovare i sostituti all'altezza.
secondo me più passa il tempo e più squadre andranno in fibrillazione e tenteranno l'affondo per Keita e de vriji...dipenderà da loro se Lotito accetterà o meno le proposte che, state tranquilli, arriveranno. Sento odore di aste e noi, col coltello dalla parte del manico...

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Aggiungo al mio commento precedente che il 3-5-2
è un modulo che si aggiusta e si adatta facilmente.
Vuoi coprirti? (perchè giochi con una grande o semplicemente
perchè devi difendere il vantaggio). Scali a 5.
Devi recuperare uno svantaggio o giochi con la "piccola?
Alzi i laterali e gli chiedi di spingere...
Inoltre con il centrocampo a 5 è abbastanza improbabile
che ti mettano sotto nella zona nevralgica del campo.
Vero Pioli? Rimembri ancora quel 4-2-3-1 contro lo
Sparta Praga?

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: portugal il 16 Lug 2017, 15:51
             secondo me più passa il tempo e più squadre andranno in fibrillazione e tenteranno l'affondo per Keita e de vriji...dipenderà da loro se Lotito accetterà o meno le proposte che, state tranquilli, arriveranno. Sento odore di aste e noi, col coltello dalla parte del manico...
la spero e lo credo anche io basta che poi non se ne escano col "li abbiamo venduti il 20 Agosto non c era tempo per imbastire trattative per i sostituti"...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: Amarcord il 16 Lug 2017, 15:14
COncordo ed aggiungo che la coppia anderson immobile si potrebbe rivelare una grandissima coppia.

Molto probabilmente la lazio del prossimo anno sarà questa: 3-5-2

---------------------------Strako-------------------------
--------------bastos------de vrij-------hoedt------------
Marusic-------parolo------leiva--------sms------lukaku
---------------immobile---------anderson---------------

RISERVE:

Marchetti / vargic
radu
wallace
??
lulic
basta
patric
??
cataldi
murgia
alberto
kishna
lombardi
??
keita ( o cmq un sostituto ).

Per quanto mi riguarda mancano ancora 3 giocatori piu un sostituto di keita se quest'ultimo dovesse partire.

Se arrivasse Pasalic...

Strakosha
Bastos  De Vrij  Hoedt
Leiva
Marusic  Pasalic  SMS  Lukaku
Anderson  Immobile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.588
Mi chiedo se chi dice che Pasalic è lento, lo abbia mai visto giocare. Poi possono piacere altri giocatori, per carità (a me ad es. piacciono più Arslan e Ozyakup), ma inventarsi cose inesistenti......
Del resto verrà quello più gradito al mister.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: Cesio il 16 Lug 2017, 16:09
Se arrivasse Pasalic...

Strakosha
Bastos  De Vrij  Hoedt
Leiva
Anderson  Immobile

Io prenderei una punta che ti garantisca gol dalla panca oltre al sostituto di keita se parte...se non parte solo il primo profilo...

Se prende il raffreddore a Ciro chi la butta dentro?

Anderson con tutto il bene non è un bomber di razza...

Un Azmoun un Falcinelli etc...

Ma voi credete ancora al Cholito Simeone ? Si vociferava fosse il preferito del mister

skizzo87

Visitatore
Citazione di: reggionord il 16 Lug 2017, 15:45

Non è vero che non sta succedendo nulla.
    Si è deciso di passare con decisione al 3-5-2.
    E le ragioni non sono legate alle partenze, semmai
    è il contrario. Secondo me le ragioni sono:
    1) l'anno scorso è stata una stagione memorabile
    ma abbiamo preso troppi TROPPI gol.

sui troppi gol vorrei far notare queste statistiche... ho analizzato il numero di gol fatti e subiti coi vari moduli (source Transfermarket). L'analisi include pure le partite di coppa.
Con la difesa a tre - abbiamo fatto una media di 2,058 gol a partita ma subito 1,7 gol a partita
Con la difesa a quattro, abbiamo fatto una media di 1,88 gol a partita e subito 1,15 gol a partita.

Ovviamente, il calcolo non prende in considerazione cambi di moduli durante la partita

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Cesio il 16 Lug 2017, 16:09
Se arrivasse Pasalic...

Strakosha
Bastos  De Vrij  Hoedt
Leiva
Keita  Immobile

al 90% sarà questa, con Keita vicino ad Immobile.
Gli altri:
                           Xxxxxx
             Basta     Hoedt     Radu
Patric Parolo Di Gennaro Murgia Lulic
               Anderson    Falcinelli

Vargic, Crecco, L. Alberto, Palombi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 966
Se, come presumo,si giocherà con il 3/5/2,nei tre di centrocampo non credo che possano giocare insieme sia Parolo che Lulic servono almeno due giocatori con buona tecnica da qui l'interesse per Pasalic,che spero venga,tanto più che hai Leica che è come un difensore aggiunto.

skizzo87

Visitatore
tutte queste formazioni con Anderson o Keita sono un delitto.
Devono giocare insieme...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Premesso che io faccio l impiegato, mi piacerebbe vedere un bel rombo con felipe vertice alto e keita immobile davanti.

skizzo87

Visitatore

LAZIO (3-5-2):  Strakosha; Wallace, De Vrij, Hoedt; Basta, Milinkovic, Luis Alberto, Lulic, Marusic; Felipe Anderson, Immobile. A disp.: Adamonis, Vargic, Guerrieri, Bastos, Radu, Lukaku, Gabarron, Luiz Felipe, Mohamed, Crecco, Murgia, Oikonomidis, Kishna, Keita, Palombi, Lombardi, Djordjevic, Rossi. All. Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

Pado

*
Lazionetter
* 370
Se si dovessero vendere dv e keita mi piacerebbero come acquisti un difensore esperto tipo skrtel e un fiovane da far crescere tipo van beek o bjorn engels. E azmoun-ozyakup. In modo da poter fare
Pasalic leiva ozyakup
              Milinkovic
    Immobile felipe
Oppure
     Pasalic leiva
Felipe milinkovic ozyakup
        Immobile

Azmoun primo cambio per l attacco.

Cosa ne pensate?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: skizzo87 il 16 Lug 2017, 16:44
tutte queste formazioni con Anderson o Keita sono un delitto.
Devono giocare insieme...

Keita non farà mai parte della rosa della Lazio del prossimo anno. Imho.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Lug 2017, 17:00
Keita non farà mai parte della rosa della Lazio del prossimo anno. Imho.
probabile, ma se esce Keita deve entrare un giocatore di simile valore nell'immediato (Gomez sarebbe stato perfetto) e comunque mettere Gomez e Anderson in competizione sarebbe stato senza senso.

I giocatori di qualità vanno fatti giocare.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: skizzo87 il 16 Lug 2017, 16:39
sui troppi gol vorrei far notare queste statistiche... ho analizzato il numero di gol fatti e subiti coi vari moduli (source Transfermarket). L'analisi include pure le partite di coppa.
Con la difesa a tre - abbiamo fatto una media di 2,058 gol a partita ma subito 1,7 gol a partita
Con la difesa a quattro, abbiamo fatto una media di 1,88 gol a partita e subito 1,15 gol a partita.

Ovviamente, il calcolo non prende in considerazione cambi di moduli durante la partita

Io non faccio statistiche così raffinate. Mi limito ad osservare che siamo stati la squadra
più perforata tra le prime 7/8. Dieci in gol più dell'Atalanta, dodici più del Napoli (che però
ne ha segnati venti più di noi).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: skizzo87 il 16 Lug 2017, 17:08
probabile, ma se esce Keita deve entrare un giocatore di simile valore nell'immediato (Gomez sarebbe stato perfetto) e comunque mettere Gomez e Anderson in competizione sarebbe stato senza senso.

I giocatori di qualità vanno fatti giocare.

Su questo concordo perfettamente.
Contestavo il dare Keita per arruolato per il prossimo anno, cosa che invece mi pare venga data ormai quasi per scontata.

Balde non rinnoverà mai, e se non rinnova potete star certi che, per un motivo o per un altro, non farà parte della nostra rosa il prossimo anno.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: reggionord il 16 Lug 2017, 17:14
Io non faccio statistiche così raffinate. Mi limito ad osservare che siamo stati la squadra
più perforata tra le prime 7/8. Dieci in gol più dell'Atalanta, dodici più del Napoli (che però
ne ha segnati venti più di noi).
eh si ma dire che con la difesa a 4 abbiamo subito + gol non é propriamente giusto.
Con la difesa a 4, abbiamo subito 30 gol in 26 partite.
Con la difesa a tre ne abbiamo subiti 29 in 17 partite.

Magari la fase difensiva é da migliorare, ma forse quella a tre non é la soluzione migliore.

Citazione di: Barabba Terzo il 16 Lug 2017, 17:17
Su questo concordo perfettamente.
Contestavo il dare Keita per arruolato per il prossimo anno, cosa che invece mi pare venga data ormai quasi per scontata.

Balde non rinnoverà mai, e se non rinnova potete star certi che, per un motivo o per un altro, non farà parte della nostra rosa il prossimo anno.
Io faccio i ragionamenti con quelli a disposizione :).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
È ovvio che il ragionamento si fa "ad oggi" con Keita in rosa. Se va via è ovvio che i discorsi cambiano. Io il problema non me lo potrei proprio perché tanto, ammettendo che rimanesse, Keita e Anderson sarebbe u. cambio fisso all'interno della stessa partita e da partita a partita. Avresti per tutti i 90 minuti due giocatori risolutivi sempre freschi ed in grado di piazzare la giocata decisiva in qualsiasi momento della gara. Keita finora ha sempre dimostrato di non tenere la stessa intensità per tutta la gara. Esce lui ed entra Anderson (e viceversa) è un cambio da leccarsi i baffi.

intanto, da calciomercato.com

Juve, nessuna trattativa per de Vrij

del 16 luglio 2017 alle 17:04
Secondo quanto riportato da Sky Sport non solo la Juventus non sta trattando l'acquisto di Stefan de Vrij dalla Lazio per sostituire Leonardo Bonucci ma non ci ha neanche pensato perchè il dg Beppe Marotta non vuole aiutare il club biancoceleste a sbloccare la situazione relativa al difesnore olandese.

Discussione precedente - Discussione successiva