Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 16 Lug 2017, 17:23
È ovvio che il ragionamento si fa "ad oggi" con Keita in rosa. Se va via è ovvio che i discorsi cambiano. Io il problema non me lo potrei proprio perché tanto, ammettendo che rimanesse, Keita e Anderson sarebbe u. cambio fisso all'interno della stessa partita e da partita a partita. Avresti per tutti i 90 minuti due giocatori risolutivi sempre freschi ed in grado di piazzare la giocata decisiva in qualsiasi momento della gara. Keita finora ha sempre dimostrato di non tenere la stessa intensità per tutta la gara. Esce lui ed entra Anderson (e viceversa) è un cambio da leccarsi i baffi.

Keita é stato titolare in molte partite con Anderson e insieme le hanno cambiate coi loro cambi di passo.
Metterli in competizione non ha senso. Non siamo la Juve che che magari può mettere in competizione Higuain e Mandzukic (e poi il modulo é stato cambiato per farli giocare insieme).
Noi i nostri top player li dobbiamo mettere in campo.
Non ha senso mettere in competizione uno che ti ha fatto 16 gol e un altro che ti ha fatto 14 assist.
Devono giocare insieme, poi faranno il turnover con un altra ala/seconda punta e in base alle partite.
Ma il modulo di base deve metterli in campo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.022
Citazione di: skizzo87 il 16 Lug 2017, 16:39
sui troppi gol vorrei far notare queste statistiche... ho analizzato il numero di gol fatti e subiti coi vari moduli (source Transfermarket). L'analisi include pure le partite di coppa.
Con la difesa a tre - abbiamo fatto una media di 2,058 gol a partita ma subito 1,7 gol a partita
Con la difesa a quattro, abbiamo fatto una media di 1,88 gol a partita e subito 1,15 gol a partita.

Ovviamente, il calcolo non prende in considerazione cambi di moduli durante la partita
Interessante, ma contro quali squadre a parte Pescara e Samp la abbiamo fatta la difesa a 3?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2017, 17:31
Interessante, ma contro quali squadre a parte Pescara e Samp la abbiamo fatta la difesa a 3?
Juve
Pescara
Milan
Empoli
Naples
Florentia
Atalanta
Naples
Palermo
Merde
Samp
Fiorentina
Inter
Crotone
Merde (CI)
Merde (CI)
Juve (CI)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.022
Citazione di: skizzo87 il 16 Lug 2017, 17:34
Juve
Pescara
Milan
Empoli
Naples
Florentia
Atalanta
Naples
Palermo
Merde
Samp
Fiorentina
Inter
Crotone
Merde (CI)
Merde (CI)
Juve (CI)
Direi che è un dato importante per una statistica.
12 (su 18) di queste partite sono con le prime 7 di serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: skizzo87 il 16 Lug 2017, 14:44
te le ho messe in quell'ordine.

allora siamo d'accordo.  :beer: non sapevo se il tuo ordine fosse casuale o no.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
2,02 punti con de Vrij 1,36 senza de Vrij

Le statistiche vanno maneggiate con cautela

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2017, 17:37
Direi che è un dato importante per una statistica.
12 (su 18) di queste partite sono con le prime 7 di serie A.
Nel mio calcolo non ho messo in considerazione quando abbiamo cambiato di modulo dalla 3 a 4 o viceversa ( e ci sono stati un paio di casi Torino fuori [da 4 a 3], Atalanta [da 3 a 4], etc...
Citazione di: happyeagle il 16 Lug 2017, 17:39
2,02 punti con de Vrij 1,36 senza de Vrij

Le statistiche vanno maneggiate con cautela
hai delle statistiche un po' strane.
Le ho appena fatte con la Coppa italia e con DV abbiamo una media di 1.86 e senza 1.66

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 16 Lug 2017, 17:50

vabbè ma stavamo facendo il discorso sul 2016/2017. Prendere in considerazione altre annate non ha senso.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Ogni stagione fa storia a sé stante, avere o non avere de Vrij il prossimo anno potrebbe essere molto più determinante del modulo in difesa, oppure giocare con Lucas Leiva davanti la difesa farebbe diventare la difesa a tre più affidabile di quella a quattro, i numeri sono importanti ma non dicono tutto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 16 Lug 2017, 17:56
Ogni stagione fa storia a sé stante, avere o non avere de Vrij il prossimo anno potrebbe essere molto più determinante del modulo in difesa, oppure giocare con Lucas Leiva davanti la difesa farebbe diventare la difesa a tre più affidabile di quella a quattro, i numeri sono importanti ma non dicono tutto.
ovvio. Ma DV non é stato un fattore determinante l'anno scorso. I risultati sono grosso modo gli stessi.
Poi é possibile che l'anno prossimo con gli stessi giocatori potremmo subire di + o di meno. Ma si basa sulle statistiche per fare delle valutazioni.
Perché se non possiamo analizzare i numeri, e neanche giudicare i giocatori che uno vede, di che cosa possiamo parlare?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.022
Rimane il fatto che la difesa a 3 l'abbiamo usata contro squadre più forti, quindi ci sta prendere qualche gol in più in una statistica. Credo.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Ci sono motivi fisici sul fatto che keita oggi non stia giocando?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: MasterMind il 16 Lug 2017, 18:03
Ci sono motivi fisici sul fatto che keita oggi non stia giocando?
No, credo tecnici. La maggior parte di quelli in campo oggi non hanno giocato contro l'Auronzo.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: domenico il 16 Lug 2017, 18:05
No, credo tecnici. La maggior parte di quelli in campo oggi non hanno giocato contro l'Auronzo.

Non sta nemmeno nella formazione del secondo tempo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Comunque va detta una cosa sull'uso delle statistiche nel calcio: la dimensione del campione è semplicemente troppo piccola per isolare l'impatto di singoli fattori (come la difesa a 3) o giocatori sulle perfomance.

Rispetto a sport come basket o baseball, dove le statistiche sono fondamentali grazie a migliaia di interazioni relativamente standardizzate, nel calcio si giocanto troppe poche partite, ci sono troppi fattori che cambiano di partita in partita e le interazioni fra i giocatori sono stremamente complesse. Il fatto che i giocatori non possano essere sostituiti liberamente durante la partita complica ulteriormente le cose.

Le statistiche sono utili, soprattutto quelle più sistematiche che guardano ai dati all'interno delle singole partite, ma non vanno prese come la verità assoluta.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: skizzo87 il 16 Lug 2017, 17:59
ovvio. Ma DV non é stato un fattore determinante l'anno scorso. I risultati sono grosso modo gli stessi.
Poi é possibile che l'anno prossimo con gli stessi giocatori potremmo subire di + o di meno. Ma si basa sulle statistiche per fare delle valutazioni.
Perché se non possiamo analizzare i numeri, e neanche giudicare i giocatori che uno vede, di che cosa possiamo parlare?

Si discute, io mica c'ho la verità rivelata in quello che scrivo, però per me focalizzare l'attenzione solo sui tre o quattro in difesa senza analizzare atteggiamento complessivo e apporto difensivo di centrocampo ed attacco svia dal trovare una soluzione per migliorare le statistiche che alla fine si traducono in punti nella classifica, tutto qua.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Lug 2017, 17:00
Keita non farà mai parte della rosa della Lazio del prossimo anno. Imho.

Oggettivamente c'è solo l'interesse dell'Ambrosiana; dubito che spalletti lo abbia messo in cima ai suoi desideri.
Monaco ? Boh, solo chiacchiericcio. Il Napoli avanti e' copertissimo, il Milan punta più in alto, della Juve manco a parlarne.
Restano i bavosi...

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: MasterMind il 16 Lug 2017, 18:07
Non sta nemmeno nella formazione del secondo tempo

Sta provando il nuovo ruolo  8)

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735

Credo che siamo alla midollo di problema Keita.

Discussione precedente - Discussione successiva